Eventuale avvelenamento
+3
Peppe
Balù
Paty
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Eventuale avvelenamento
Il titolo del post fa un pò panico, visto che tanti di voi hanno dei tatini piccini a casa, qualcuno in futuro, mi pare carino mandarvi un paio di dritte su come comportarsi se il nostro nuovo "mostricciattolo" tato fa il briccone ingerendo delle cose sgradite. Ho tradotto questo dalla rivista del Club Belga Alaskan Malamute (AMCB), unico club al quale sono iscritta. I numeri che vedete sono il primo intervento, lo trovate nalle due colonne, non c'è miracolo ma un micro aiuto iniziale:
1- non far vomitare il tato
2- fargli bere dell'acqua (non del latte), mai far bere il tato in "perdita di conoscienza"
3- fate vomitare il tato dandogli dell'acqua salata
4- dategli del Norit (farmacia, bene averlo sempre a casa)
5- ingrassate la gola con del burro per togliere la bava... se ne ha....
6- dategli della parafina (soprattutto se ha ingerito ogetti) 1-2 cucchiai d parafina sciolta.
1- non far vomitare il tato
2- fargli bere dell'acqua (non del latte), mai far bere il tato in "perdita di conoscienza"
3- fate vomitare il tato dandogli dell'acqua salata
4- dategli del Norit (farmacia, bene averlo sempre a casa)
5- ingrassate la gola con del burro per togliere la bava... se ne ha....
6- dategli della parafina (soprattutto se ha ingerito ogetti) 1-2 cucchiai d parafina sciolta.
Re: Eventuale avvelenamento
Non sò come ringraziarti per i tuoi sempre utilissimi post, Paty.
Questi sono accorgimenti da fare ma è sempre bene poi chiedere un aiuto al veterinario?
Questi sono accorgimenti da fare ma è sempre bene poi chiedere un aiuto al veterinario?
E' fuor di dubbio l'intervento del vet.... infatti sono primi interventi da farsi per poter tamponare la cosa lo stretto necessario, prima di arrivare in ambulatorio....
adolfo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 492
adolfo88 ha scritto:paty tanti anni fa un mio cane ha preso del veleno(quelle x le lumache)l'ho trovato moribondo,ho chiamato subito il veterinario e mi ha detto che era inutile che lo portavo da lui xkè sarebbe morto durante il viaggio,e mi ha detto dai subito al cane mezzo bicchiere olio d'oliva è l'unico modo x ormai salvarlo...glielo dato e dp 1 giorno il cane era perfetto...nn ricordo se ha vomitato o altre cose...
ora nn ho visto niente riguardo questo metodo sai dirmi qualcosa?
Sinceramente, Adolfo, non ho idea degli effetti dell'olio d'oliva in caso di avvelenamento, possibile che funzioni. La tabella è generica e, soprattutto, deve essere vista come micro-primo intervento per avere il tempo di correre dal vet
Quindi, se ho capito bene, bisogna farlo vomitare solo dandogli acqua salata??
Il primo punto dice di non farlo vomitare...
Il primo punto dice di non farlo vomitare...
Ciao Mari devi combinare i punti 1 2 etc con le varie eventualità mi sembra di aver capito
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
nice ha scritto:Ciao Mari devi combinare i punti 1 2 etc con le varie eventualità mi sembra di aver capito
Il fatto è che quando ho postato non vedevo la tabella sottostante...
Adesso è tutto chiaro
mari ha scritto:nice ha scritto:Ciao Mari devi combinare i punti 1 2 etc con le varie eventualità mi sembra di aver capito
Il fatto è che quando ho postato non vedevo la tabella sottostante...
Adesso è tutto chiaro
Sì... io ci ho messo un pò a capire.... e un pò di più di tempo a trasformarla,.... basta guarda le combinazioni dei numerini....
Pagina 1 di 1