Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

DogBike e Aika

4 partecipanti

Andare in basso

DogBike e Aika Empty DogBike e Aika

Messaggio  Andr34 Mar 14 Ott - 23:52

Ciao a tutti,

volevo condividere con voi questa fantastica esperienza che sto facendo con Aika. Tramite l'uso di una DogBike sto praticando il traino su strada (sterrata o erbosa). Dopo numerose ricerche ho trovato un venditore in Italia che me l'ha spedita direttamente a casa e adesso ogni WE lo impegno in questo sport senza dover aspettare la neve.

Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Andr34 Mer 15 Ott - 0:14

Qui si vede parte del traino anche se in questo momento Aika era morta di stanchezza, povera.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty dogbike

Messaggio  Dani66 Mer 15 Ott - 16:54

ciao , complimente a te e alla tua tata,si può sapere il nome del rivenditore ''

Dani66
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 20
Età : 57
Località : lambrugo (co)
Data d'iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Doc Mer 15 Ott - 19:13

Io l'ho provato un "monopattino" simile, tra l'altro come prima esperienza, mi è piaciuto parecchio ma devo dire che ci si fa un chiurlo come un secchio quando è ora di spingere in salita, mi sembra molto più "comoda" la MTB (ovviamente è un parere del tutto personale).

PS: Aika è bravissima cheers
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Andr34 Mer 15 Ott - 21:44

Per me il monopattino è più sicuro, sopratutto all'inizio. Con la MTB, se il tuo cane decide di andare improvvisamente a dx o sx (cosa che mi è successa con la DogBike) sei per terra, con il monopattino scendi al volo perchè non hai impedimenti dovuti dal cannone della bici o dei pedali.

Poi la fatica che si fa è maggiore della MTB, quindi sicuramente l'esercizio fisico è assicurato Wink

Per il rivenditore (sperando di non incorrere in regole del forum che lo neghino) è MyFootBike.
Questo è il sito:
http://www.myfootbike.it/
Il numero di telefono è questo: 348 143 8824
Se la contattate dite pure che avete parlato con Andrea di San Marino.

La DogBike che vedete nel video è questa che è il "minimo" che si può prendere (nel senso che gli altri che costano meno sono sconsigliati per il traino):
http://myfootbike.blogspot.it/p/negozio-online.html#!/M10-V-BRAKE/p/34753100/category=8893735
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Doc Lun 10 Nov - 16:20

Andrea, un consiglio visto che voi siete più "avviati" (in tutti i sensi Laughing ) di noi, l'imbrago per la tua aika che taglia l'hai preso? Io stavo valutando una XL per la mia che è sui 33.5 kg per 57cm di lunghezza come linea dorsale.

Altro dettaglio, quella che in gergo ho sentito chiamare "antenna" (sostanzialmente quella che tiene la linea distanziata dalla ruota della bici, dove posso trovarla? Grazie What a Face
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Andr34 Mar 11 Nov - 0:04

Ciao Doc,

mi hai fatto una bella domanda, perchè l'imbraco che uso con Aika (che adesso pesa 37,5Kg) me l'ha dato la Paty l'anno scorso quando ho fatto il corso di Dog Trekking con lei e non ho idea di che taglia sia. Credo che sia una XL ma non c'è scritto sopra.

Per l'antenna invece ti posso dire che ci sono 2 opzioni.

Io attualmente uso l'antenna della Gravity(puoi acquistare da li). Ma devo essere sincero, non mi piace moltissimo. Praticamente è una sorta di pezzo di plastica o resina (non so esattamente la composizione) rigido la cui parte iniziale si piega su stessa e la tieni agganciata alla bici tramite una vite e un bullone a farfalla. Ma a forza di smontare e montare l'antenna per caricare in macchina la bici si sta sfibrando.

La seconda opzione è questa qui sotto.
L'antenna è montata su un manicotto in carbonio e viene realizzata da Cicli Colombo a Magnago. Per acquistarlo puoi contattare Edo 335 6926519. Ma non so se può essere montata/smontata con facilità come quella della Gravity.

DogBike e Aika Antenn10
DogBike e Aika Antenn11
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  AlexMaya Mar 11 Nov - 14:45

Doc,se vuoi appena arrivo a casa guardo la taglia dell'imbrago della mia Maya che più o meno é come la tua Lara.. Wink
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Doc Mar 11 Nov - 15:45

Grazie Andrea per i consigli sull'antenna, visto bene come è fatta potrei destreggiarmi nella produzione casalinga study
Grazie mille Alex, mi faresti un favore enorme!!

PS: Mi consigliereste anche una buona marca di imbraghi?! Ho visto che in Italia ci sono Neewa e SBKItalia, sarei più orientato verso la seconda visto che hanno nello shop online anche tutto il resto per l'inizio dell'attività.

Grazie ancora,
Francesco.
Doc
Doc
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 242
Età : 37
Località : Latina
Data d'iscrizione : 25.07.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  AlexMaya Mar 11 Nov - 20:42

Eccomi, Doc. Io ho una XL della Neewa. Le andrà bene anche se crescerà ancora un pochino perchè ora resta leggermente larga, la mia è 30 Kg, di altezza è un po' che non la misuro, ma sarà come Lara.

Andrea, una curiosità, quanto ti è costato il dog scooter?
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

DogBike e Aika Empty Re: DogBike e Aika

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.