Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

commissariamento

+4
Francesco
Nice
Paty
Amministratore
8 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

commissariamento - Pagina 2 Empty Re: commissariamento

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 11:42

P.S.
Si questo è un forum pubblico, chiunque può scrivere... sicuramente molto più democratico di un forum dove bisogna essere soci per partecipare.... forse perchè si ha paura di cosa si possa scrivere?
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 12:18

Non ti voglio rubare il lavoro, Lisa, ma il post di Sara credo sia interamente dedicato a me... viste le citazioni di cose che ho scritto e, delle quali, me ne prendo tranquillamente la responsabilità... l'unica cosa che non mi quadra è il discorso di nascondersi dietro il pc... non fa parte del mio essere perchè espongo sempre, magari non in modo educato, le mie opinioni.

Non metto in dubbio che i collaboratori del Seram facciano il loro lavoro con serietà e dedizione, ho sempre espresso i miei complimenti nei tuoi confronti Sara... lo puoi chiedere ad Andrea, dove dirotto, spesso e volentieri le mie mail di sfogo. Per quanto concerne la frase "piccoli manovrati"... ha un significato non dispregiativo.... semplicemente che mi piange il cuore vedere delle persone capaci a lavorare e, di super buona volontà, fare ciò per ingrassare una situazione del club che, vista da fuori, ha sufficientemente del comico. Io non me ne intendo di regole, leggi etc.... io parlo sempre per quello che vedo e vivo. Non mi pare corretto citare persone che non sono in forum e che hanno lavorato altrettanto bene in passato per il club e poi sono state prese a calci nel "panettone" senza avere nemmeno un grazie! Indipendentemente da ciò, ribadisco mi fa piacere che lavori per il mal day, ho saputo che i riscontri sono ottimi e... scusa se mi permetto, lo faccio a nome dei malamute, ringrazio Rizzi per aver dato il "la" a questa iniziativa che è l'unica che fa apparire il club in maniera costruttiva Neutral
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 13:30

Conoscere la storia fa sempre bene... parlo ancora del Mal Day, io ho conosciuto Rizzi nel 2004, Paty era, com'è ora, un ignorante di alaskan malamute e tutto mi faceva entusiasmo.... a Mirko viene l'idea del mal day, organizzato da noi nel febbraio 2005, chiedo al centro sleddog la disponibilità logistica etc... iscritte una ventina di persone... tutto bello, tutti amici...; la stessa cosa si ripropone l'anno dopo, quindi inverno 2006... Paty un pò meno tonta però sempre ignorante, anche qui tutto bene, tranne una frase bellissima del presidente del Seram per la prova di weight pull... volevo dimostrare con tata Mauja ( Wink l'occhiolino lo dedico a tata che non è più con noi) come tira un mal dressato a lavorare... la risposta è stata" non farla uscire perchè non puoi concorrere al premio, non è corretto"... a me del premio non me ne poteva fregare nulla... mi bastava dimostrare alle persone come lavora un malamute. Da quel giorno Paty ha imparato tantissime cose.... L'anno sucessivo il seram ha comunicato la data del Mal Day.... era a collo con i mondiali di sleddog... perciò abbiamo cercato di mantenere la manifestazione per i mal, a parte la logistica, post mondiale c'era un attimo di caos.... improvvisamente ilsilenzio... rinrazio solo di essere stata in lista per scoprire che era stata cambiata la località... anche in questo caso i miei vivi complimenti al club. Ora, cara Sara, mi pare ovvio che dopo aver sbattuto il naso più volte da parte mia c'è un pò, un pò tanta diffidenza... quindi quando arlo non lo faccio er dare aria alla bocca. Potrei aggiungere tantissime altre cose però non sono così carine, sono molto peggio quindi taccio... sempre vissute eh... non per sentito dire. Da qui mi permetto di fare i complimenti al vivaio del club SERAM Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Mauro Gio 14 Mag - 13:44

al malume day ho partecipato anche io, in una edizione passata ed è davvero un ottima manifastazione, ringrazio Sara per il tempo che dedica a questa ed altre manifestazioni.Ho partecipato anche a svariate expò e anche se con l'occhio del profano, parecchie volte ho notato cose strane
Da quanto ne so, i club di razza autorizzati dall'ENCI possono essere 1 solo per ogni razza, ma se noi siamo convinti che tale club, apparte le bellissime manifestazioni, non tuteli la razza nel modo migliore dove,ne anche gran parte degli allevatori è iscritto, creiamone uno noi e se non è ufficile chi se ne frega, potremmo noi tutelare la razza coordinando le stesse attività che dovrebbe coordinare il club riconosciuto, per esempio consigliare se andare in expo con qulello o quell'altro giudice, organizzare attività di vario tipo, insomma tutte le attività ma in modo non ufficiale senza nuessun secondo fine.
Scusate se sono un sognatore.......... Io sono a vostra completa disposizione in merito
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 14:08

Mauro ha scritto:al malume day ho partecipato anche io, in una edizione passata ed è davvero un ottima manifastazione, ringrazio Sara per il tempo che dedica a questa ed altre manifestazioni.Ho partecipato anche a svariate expò e anche se con l'occhio del profano, parecchie volte ho notato cose strane
Da quanto ne so, i club di razza autorizzati dall'ENCI possono essere 1 solo per ogni razza, ma se noi siamo convinti che tale club, apparte le bellissime manifestazioni, non tuteli la razza nel modo migliore dove,ne anche gran parte degli allevatori è iscritto, creiamone uno noi e se non è ufficile chi se ne frega, potremmo noi tutelare la razza coordinando le stesse attività che dovrebbe coordinare il club riconosciuto, per esempio consigliare se andare in expo con qulello o quell'altro giudice, organizzare attività di vario tipo, insomma tutte le attività ma in modo non ufficiale senza nuessun secondo fine.
Scusate se sono un sognatore.......... Io sono a vostra completa disposizione in merito

Non sei sognatore, anzi, bello vedere certe risposte... beh, da parte nostra... non si sa mai.... aspettiamo e nel frattempo speriamo pure di non vedere cose bruttine in giro. Ciam, vecchio e bravo ciam, ha sempre convissuto con il seram, non è il problema di un club, è sempre un problema di chi, per essere principe, boicotta chi da, può dare, fastidio..., il problema è un patriarcato sostenuto dal cirn... di un club seram che foraggia e sostiene un allevatore e che foraggia l'enci (allevatore stesso e club) in Italia davanti ai soldi non c'è freno. ... potrei andare avanti ad oltranza, però lo farei andando in peggio... perciò commissariamento - Pagina 2 808395 disgraziatamente per noi. Bello Mauro ciò che hai scritto... diamo tempo al tempo commissariamento - Pagina 2 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Al Karevam Gio 14 Mag - 15:28

ihihihihi

ma perchè al posto di stare qui davanti ad uno schermo a lamentarvi in continuazione non uscite e andate al parco a giocare con i vostri cani ?
state qui sempre ad attacarvi fra di voi e ad attaccare persone che neanche sono iscritte .... ma finitela !!!!!
(come penso abbia già detto qualcuno)
IL MALAMUTE SI VIVE STANDOGLI VICINO NON STANDO DAVANTI AD UN PC !!

Luca
Al Karevam
Al Karevam
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 196

http://www.alkarevamalaskanmalamute.it.gg

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 15:31

Magari! Magari ci fosse di nuovo il CIAM.... tempi in cui tutti si sentivano rappresentati ed il Presidente del club non presentava cani alle mostre. Periodo in cui vedevi vincere i cani, non i "guinzagli"... anche se insisto che secondo me bisognerebbe dissociare il club dal campionato.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 15:37

Tu invece Luca cosa fai? Solitamente ci stai (davanti al pc) solo per leggere e riferire?
A proposito, da dov'è che viene il tuo cane?
Sai te lo chiedo perchè solitamente a difendere l'imperatore sono i suoi discepoli. Anche se devo dire che non è sempre così, ci sono persone che, al contrario di altre, nonostante abbiano comprato il cane lì (del tutto legittimo perchè non è questo di cui si parla), si rendono conto che c'è un monopolio intollerabile. Chi ama la razza davvero non può tollerare il monopolio.
Quindi semmai sono io che scrivo: hihihhiihihi
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 15:52

Al Karevam ha scritto:ihihihihi

ma perchè al posto di stare qui davanti ad uno schermo a lamentarvi in continuazione non uscite e andate al parco a giocare con i vostri cani ?
state qui sempre ad attacarvi fra di voi e ad attaccare persone che neanche sono iscritte .... ma finitela !!!!!
(come penso abbia già detto qualcuno)
IL MALAMUTE SI VIVE STANDOGLI VICINO NON STANDO DAVANTI AD UN PC !!

Luca

Luca... piano a dare sberle alla gente... tu puoi continuare a difendere ad oltranza chi credi... il tuo vate... io posso continuare ad oltrenza a parlare di fatti, cose viste, cose scorrette... io parlo di lavoro, non di BIS BOB CAC CACIB... io non mangio con quelli, non mangio nemmeno con i miei mals e non mi riempio la bocca con le soddisfazioni che mi danno. So, immagino, che stai facendo il portavoce, nessun problema per questo... ti dico solo che quando cadrai, cadrai solo e senza paracadute.... anche questo te lo dico per vissuto... mi meraviglia la tua presa di posizione. Stai esponendo la tua tata... che ha risultati Razz ok!!!!! Luca, davanti al pc ci sto quando è il momento, aundo i miei piccoli sono ok... la pensi bene che qualcuno ha già detto di smetterla e mi fa piacere che tu già lo sappia... complimenti da Paty & Branco cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Gio 14 Mag - 15:57

Un altro club?
Perchè no, frazioniamo le risorse, è la cosa migliore!
Ce n'è un altro che è nato, pare in questi giorni, e da ieri è ufficiale sul web.
Sulla carta tutti si è bravi ma bisogna poi impegnare risorse per portare avanti delle iniziative. Io me ne sto rendendo conto solo ora, le idee sono tante (e vi garantisco che sono un vulcano) ma poi, quando c'è da tirarsi su le maniche non sempre si ha il tempo o anche solo la voglia, e da mille idee magari si fa una sorta di rivalutazione e se ne scelgono solo alcune. Mauro non me ne volere ma non sono d'accordo sul frazionamento del club, si, perchè ne faccio parte e anche perchè la nostra è una razza talmente poco diffusa e poco conosciuta che non abbiamo i numeri per frazionarci, dal mio punto di vista è un lusso che non ci si può permettere.
Per Paty, non so se il tuo era un modo maldestro per porgere delle scuse oppure un modo per rincarare la dose e da piccolini ci fai passare anche per sprovveduti. Non importa, preferisco pensare che sia la prima.
Per quanto riguarda il malamute day, nel periodo dalla seconda alla terza edizione le versioni sono molteplici, e non essendoci stata do il beneficio del dubbio a tutte. So per certo che a un certo punto sembrava addirittura che fosse annullato, che non si sarebbe fatto. Il resto per me è un sentito dire.
Lisa, vorrei sottolineare che difficilmente dico qualcosa se non sono fermamente convinta e, ribadisco che è meglio spingere i proprietari di malamute a passare anche solo una mezzora in più con loro bimbi piuttosto che farli stare dietro a un pc... forse mi sono espressa male ma era questo che intendevo.
Riguardo alla composizione del consiglio di sezione, se ci fossero degli allevatori che si fanno carico del lavoro che c'è da portare avanti in modo serio e senza sparire , mantenendo gli impegni presi, che ben vengano, in fondo la tua domanda (dove sono gli allevatori?) me la sono posta anch'io al momento delle votazioni. Se tanto si ha a cuore la tutela della razza per quale motivo non ci si presenta? Cosa c'è di più democratico delle votazioni? Perchè non si presentano alternative? Le persone con diritto di voto potrebbero avere possibilità di scelta. Quando non ci sono alternative è difficile anche solo sperare nel "ribaltone". E poi, come più volte detto, non è andandosene sbattendo la porta che si risolvono i problemi. Per quanto riguarda la questione del forum, ti rispondo brevemente : in fondo seram è un club al quale ci si tessera indipendentemente dalla presenza o meno del forum : perchè bisognerebbe dare gli stessi diritti di chi è tesserato a chi, invece non paga la quota annua?
Adesso vado a giocare con i miei cani, è la cosa che amo di più in assoluto, e vi consiglio di imitarmi perchè sicuramente tra una mezzora tornerò a pc al lavoro in loro compagnia e più serena.
Ciao a tutti
Sara

Ospite
Ospite

Messaggio  Ospite Gio 14 Mag - 16:00

bhe, leggo ora il botta e risposta con luca........ non ho parole

Ospite
Ospite

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 16:02

A proposito, in una delle riunioni del seram, una delle ultime a cui partecipavo prima delle dimissioni... forse l'ultima... dopo aver preso come al solito l'aereo (quindi senza nascondermi dietro lo schermo)... in una delle mie battaglie per ottenere più speciali al sud mi si contestò che alle nostre mostre c'erano pochi iscritti, io dissi "beh certo, noi del sud saliamo lì al nord, voi invece non venite mai. Vi spaccate il culo come noi e scendete!".... siccome in questo forum c'è una buona rappresentanza del sud, mi preme dire che qualcuno disse "se non scendiamo è perchè lì avete la mafia e chissà che fine fate fare ai nostri cani!", beh... scandaloso... non ho da aggiungere altro.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 16:17

Gli allevatori si sono succeduti nella storia di questo club, se sono andati via ci sarà una ragione. Per quanto mi riguarda in questo club il culo me lo spaccavo, puoi chiedere a Lucchesi che, comunque, reputo persona onesta e sono sicura che non lo negherà.
Quello che dici sul passare del tempo coi cani, organizzare giornate come il Malday è una cosa bellissima, sono la prima ad ammetterlo, ma sarebbe ipocrita non ammettere che il fulcro del problema sono le expo. Le expo, se fossero oneste, dovrebbero tutelare la razza da un punto di vista genetico. La buona e sana concorrenza tra allevatori dovrebbe servire appunto ad un miglioramento. Ma qui in Italia questo non accade e se non ve ne rendete conto siete davvero ciechi, oppure non volete vedere... io non so che dire.
Per questo penso che il club si dovrebbe dissociare dalle expo, se il campionato non dipendesse dal club allora il tuo sogno, di avere un club che organizzi iniziative con lo scopo di radunare i proprietari e gli amanti di questa razza sarebbe reale e concreto e davvero apprezzabile. Ma fino a quando il club detiene il monopolio dei raduni e speciali, chi non ha cani del rappresentante di questo club non potrà malauguratamente riconoscersi in esso.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 16:28

Sai che a Malta il presidente del club dei Mals non è un allevatore di Mals? Secondo loro si evitano così tentazioni.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 14 Mag - 16:43

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

scusate....ma tra allevatori è sempre così ???'
perchè noi abbiamo a che fare con allevatori diversi....per esempio di cavalli...ma non tira la stessa aria...che si respira qui... Shocked molto probabilmente non ci capisco un tubo....rileggooooooo study study study
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 17:10

Non è un discorso di allevatori, al contrario di altri io ho avuto sempre rispetto per il lavoro degli allevatori, possono non piacermi le tipologie, posso non condividere alcune cose... infatti il punto non sono gli allevatori e non sono neanche i cani. Invece è di club che si parla. La premessa è questa: per ottenere il titolo di campione italiano un cane deve vincere due CAC in raduni/speciali (cioè organizzate dal club) + 4 CAC in mostre naz. ed int.
E' il club che decide dove e quando questi raduni devono essere ed è sempre il club che decide i giudici per queste manifestazioni.
Il punto è che un club dovrebbe rappresentare la razza nel suo insieme nel nostro paese, perciò tutte le linee di sangue allevate in questo paese. Qui in Italia ci sono una ventina di allevatori, chi ha iniziato con gli Storm Kloud, chi con i Cold Valley, ecc. ecc.
Se andate nel sito del seram e andate a vedere consiglio direttivo, vedrete voi stessi che questi 20 allevatori non ci sono. Sono 20 anni che il presidente è sempre lo stesso e questa è una cosa inconcepibile. Insomma non c'è equità, non c'è democrazia.
Quindi ripeto, non si parla di insultare il lavoro degli altri allevatori o i loro cani, si parla dell'operato di un club che a parere della maggior parte degli allevatori non rappresenta la razza in Italia.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Alaska77 Gio 14 Mag - 17:15

cavoli scratch troppo complicato.... Neutral
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Mauro Gio 14 Mag - 20:00

Bello Mauro ciò che hai scritto... diamo tempo al tempo

Grazie Paty, ma la mia non è solo un'idea è una proposta, certamente non saprei da dove cominciare è troppo poco tempo che sono qui con voi ma certo la volontà non mi manca, c'è chi è esperto più di me nell'organizare una cosa del genere tipo te o Lisa che conoscete la razza nel profondo..... secondo me si può fare.
Sara io non voglio frazionare nulla,la mia idea è quella di un club non ufficiale che possa aiutare sia gli allevatori che i singoli proprietari, con consigli, di veterinari esperti, allevatori esperti,iniziative sportive, consigliare chi vuole partecipare alle expò ufficiali con il proprio cane e perchè no, creare un campionato non ufficiale sulla base di quello ufficiale per riportare l'entusiasmo nelle expò sempre più deserte, un supporto per chi ritiene ingiusta questa situazione che innegabilmente è anomala, con un conflitto d'interesse palese che allontana sopratutto i singoli proprietari che poi, alla fine sono loro che tengono in piedi la razza adottando e comprando i cuccioli
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 20:53

Faccio quote al post di Sara senza farlo... vi trovereste a leggere un libro... già la situazione è trmendamente allucinante!
Metto in primis una cosa che mi preme sottolineare, il mio rapporto con l'amministratore, Lisa, come ho già scritto in un altro post io e Lisa ci si scorna in continuazione, ciò non significa che non abbiamo un rispetto reciproco.... ok non leggibile, non comprensibile, però con Lisa le cose le ho sempre chiarite ed altrettanto da parte mia. Seconda cosa fondamentale, io ho passato il pomeriggio dai miei cani e ho fatto i cavoli miei con loro, non devo fare rapporto in nulla di quello che è la mia vita, altrettanto penso lo debba fare Lisa e come altre persone iscritte in questo forum... giusto???? Tutti bravi a proprio modo a casa propria.
Entriamo ora nella cosa, Paty n on deve chiedere scusa al Seram e a nessun componente del club, ho soltanto detto, Sara, che rispetto il lavoro che stai facendo... poi... senza tanto dilungarmi, ormai vedo che parlare non serve a nulla... parti tu stessa dal terzo mal day.
Non mi interessa nemmeno se qualcuno sta creando un club, se tutto sono sullo stampo dell'esiste, meglio sorvolare... io sono iscritta ad un mio club, che lavora per passione e non per APPARIZIONE e non per far bello chi lo presiede.... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 21:00

Se ho capito di quale club parli, beh lì non possono fare bello chi lo presiede dato che chi lo presiede cambia spessissimo LOL
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 21:05

Amministratore ha scritto:Se ho capito di quale club parli, beh lì non possono fare bello chi lo presiede dato che chi lo presiede cambia spessissimo LOL

Sto parlando del AMCB
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 21:09

non ne avevo dubbi Very Happy
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 21:11

E non trovi curioso che alcuni italiani si riconoscono di più in club di altri paesi? In questo caso il club belga, altri quello americano, ecc. Incredibile che molti allevatori in Italia sono soci di club stranieri e non di quello italiano, ecco, tutto qui... volevo sottolinearlo.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 21:21

Sempre dedicato a Sra, avete un presidente, mi pare più che corretto parlare di questa cosa, visto che mi hai messo la pulce nell'orecchio... o un malamute nell'orecchio che fa uso ed abuso del seram a pro del proprio allevamento. Io questa cosa l'ho vissuta, vergognandomi per lui e per i suoi "adepti" nei mal day fatti a Palus... procacciatore di denaro per le iscrizioni e di vendita di cuccioli... Non miresta che inchinarmi di fronte a cotanta strafottenza.... Sara, più continui a provacarmi, più io ho elementi per distruggere... vedi tu!!!! Io ho ricevuto chiamate e mail con inviti da chi preso in considerazione per andarlo a trovare, tutto a spese sue... però Paty è Paty, gli altri...l questo mtodo per cui il mondo del malamute ha bisogno di Biagio, dov'è scritto... è scritto nelle persone che credono in lui... benissimo, è scritto nelle persone che, come Josef (ci metto un mondo di tanti altri) sbattono ilnaso e, nelle iscrizioni chi vince ? vince l'unico che li porta.... Sara, cerchiamo di usare il cervello ... pensa che questo te lo scrivo da dietro un pc... viene scritto da qualcuno che non fa expò perchè buttare i soldi in cesso e tirarci pure l'acqua fa abbastanza male al cuore.... questo è il risultato del Seram... ribadisco buon lavoro a te ed ai tuoi collaboratori, l'importante è essere sempre positivi... Paty Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Gio 14 Mag - 21:26

Amministratore ha scritto:E non trovi curioso che alcuni italiani si riconoscono di più in club di altri paesi? In questo caso il club belga, altri quello americano, ecc. Incredibile che molti allevatori in Italia sono soci di club stranieri e non di quello italiano, ecco, tutto qui... volevo sottolinearlo.

Ovvio... perchè c'è un club in Italia per il malamute?.... non me ne sono mai accorta! E' mica quel club di cui il presidente è un allevatore per cui il club è la pubblicità dell'allevamento proprio e viceversa???? Soprattutto quando si fanno manifestazioni esterne tipo il mal day o altro, presente con tanto di furgone tappato? che quando si partecipa c'è la caccia alle iscrizioni?.... ahhhhh.... quello è il club, accidenti seri però in Italia eh... fighissimo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo