Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

commissariamento

+4
Francesco
Nice
Paty
Amministratore
8 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

commissariamento Empty commissariamento

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 21:43

non so se siete a conoscenza che l'enci è stata commissariata.... per i prossimi 6 mesi.
Qui potete leggere il decreto: http://www.cirn.it/nordici/paginit/commissariamento2009_decreti.pdf
Secondo voi cambieranno le cose? Io dubito... dubito sia nella volontà di farlo che nel tempo disponibile: 6 mesi? E che dovrebbero fare in sei mesi?

Ultima modifica di Amministratore il Mar 28 Apr - 21:55 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

commissariamento Empty Re: commissariamento

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 21:53

Anzi considerato ciò che c'è scritto nel decreto:

RILEVATA in particolare la palese contraddittorietà tra le dichiarate finalità di tutela delle razze canine e gli strumenti utilizzati per attuarla, costituiti dal riconoscimento di nuove associazioni specializzate per gruppi di razze, prive di esperienza e regole tecniche, a danno di organizzazioni già riconosciute per le stesse razze e pienamente operanti dal punto di vista tecinico .....

Perchè vi risulta che le vecchie associazioni tutelano? A chi? Tutelano forse i vertici identificati in persone fisiche e certo non le razze. Forse un po' di concorrenza, invece, avrebbe fatto bene... anche se penso la cosa migliore sarebbe eliminarle del tutto.
Io penso che accadrà questo: noi utenti e soci comuni pagheremo sempre di più per mostre, certificati vari, varie ed eventuali... e poi tutto resterà come prima.... forse per un po' le pratiche saranno velocizzate ed i gruppi cinofili si regolarizzeranno coi microchip ed asl... tra circa 5 anni poi sarà commissariata di nuovo per altri 6 mesi.. noi pagheremo ancora ed ancora... poi dopo 5 anni tutto si ripeterà... del resto è già successo.
Che tristezza... perchè io dico... è ovvio che l'ente per mantenersi necessita di soldi... ma visto che noi siamo coloro che lo mantengono in vita, forse dovremmo beneficiare tutti di questo ente e non soltanto i vertici.
Scusate l'amarezza...

Ultima modifica di Amministratore il Mar 28 Apr - 21:58 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 21:55

Amministratore ha scritto:non so se site a conoscenza che l'enci è stata commissariata.... per i prossimi 6 mesi.
Qui potete leggere il decreto: http://www.cirn.it/nordici/paginit/commissariamento2009_decreti.pdf
Secondo voi cambieranno le cose? Io dubito... dubito sia nella volontà di farlo che nel tempo disponibile: 6 mesi? E che dovrebbero fare in sei mesi?

Lisa, non ci credo ma davvero spero che le cose cambino. Siamo la componente FCI più retrograda e sciocca e malvista da tutti, per tempi, cazzate e vari ed eventuali, sarebbe ora di iniziare a lavorare seriamente, mi auguro lo facciano perchè la nostra situazione ENCI è una vergogna ed un insulto agli allevatori....
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 21:56

Paty ha scritto:
Amministratore ha scritto:non so se site a conoscenza che l'enci è stata commissariata.... per i prossimi 6 mesi.

Lisa, non ci credo ma davvero spero che le cose cambino. Siamo la componente FCI più retrograda e sciocca e malvista da tutti, per tempi, cazzate e vari ed eventuali, sarebbe ora di iniziare a lavorare seriamente, mi auguro lo facciano perchè la nostra situazione ENCI è una vergogna ed un insulto agli allevatori....
Ma vedi che io non ci spero proprio!!! Ironicizzavo!!!
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mar 28 Apr - 22:00

Mah... dai mettiamoci un 1% di volontà da parte loro, poi, come sempre, aspettiamo..... Razz
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 22:01

Paty ha scritto:Mah... dai mettiamoci un 1% di volontà da parte loro, poi, come sempre, aspettiamo..... Razz
Accidenti!! Non pensavo fossi così ottimista! LOL Very Happy
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 22:05

Da cosa è partito il terremoto ?
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 22:07

nice ha scritto:Da cosa è partito il terremoto ?
Dalla lentezza dei pedigree e dal fatto che molti gruppi cinofili non si sono ancora adeguati con le ASL... almeno credo.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 22:09

è questo è innegabile ... speriamo che non sia il solito fumo negli occhi..... Sad
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 22:12

Certo.. ma quel punto mi ha dato noia insomma... mi fa credere che è sempre la stessa minestra. E poi insisto... tutta sta rivoluzione in sei mesi???
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 22:15

Sinceramente aveva colpito anche me scorrendo il documento quel punto... sembra che si voliano tutelare da che " gruppi emergenti " Question
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Amministratore Mar 28 Apr - 22:19

Altri Club in altre razze... come una volta c'era per il Mal il CIRN ed il CIAM... oggi posso dire meglio il CIAM, ammettendo i miei errori del passato, dove il presidente non presentava cani... è stato un periodo durato poco e, in quel periodo, innegabile che vincessero cani di ogni tipologia, ogni mostra era una scommessa, davvero molto bello... anche se insisto comunque "meglio niente".
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mar 28 Apr - 22:24

Oddio niente niente è un peccato perchè cmq è bello avere una società che TUTELI e si occupi di organizzare etc...
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Francesco Mar 28 Apr - 23:08

nice ha scritto:Da cosa è partito il terremoto ?

Era nell'aria da un pò, c'erano varie interpellanze nella passata legislatura, poi sono arrivate le "mazzate" dovute al calo delle iscrizioni, ai continui conflitti interni e non ultimo lo sfascio dell'anagrafe.
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 8:59

Amministratore ha scritto:... oggi posso dire meglio il CIAM, ammettendo i miei errori del passato,

commissariamento 376929 ... commissariamento 782472 commissariamento 251668
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mer 29 Apr - 12:42

nice ha scritto:Oddio niente niente è un peccato perchè cmq è bello avere una società che TUTELI e si occupi di organizzare etc...
Meglio niente per come sono le regole in Italia. Perchè fin quando i campionati dipendono dal club è evidente che non si può tutelare la razza... ognuno fa i propri interessi. Invece un club come l'AMCA ovviamente sarebbe tutt'altra storia (utopia per l'Italia).
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Nice Mer 29 Apr - 12:54

Mi riferivo propio a qualcosa tipo AMCA....
Nice
Nice
Amministratore

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 13:01

Credo che non serva andare a vedere l'AMCA... basta uscire dal confine italiano per capire la migliore funzionalità delle delegazioni FCI estere rispetto alla nostra.... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mer 29 Apr - 13:43

Paty ha scritto:Credo che non serva andare a vedere l'AMCA... basta uscire dal confine italiano per capire la migliore funzionalità delle delegazioni FCI estere rispetto alla nostra.... Smile
Ci sono anche in altri paesi europei club monopolisti che comandano sui campionati. Io dico che se un club non si occupasse di campionati ma solo di tutelare allora avrebbero un senso. Così non ce l'hanno.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 14:08

Amministratore ha scritto:
Paty ha scritto:Credo che non serva andare a vedere l'AMCA... basta uscire dal confine italiano per capire la migliore funzionalità delle delegazioni FCI estere rispetto alla nostra.... Smile
Ci sono anche in altri paesi europei club monopolisti che comandano sui campionati. Io dico che se un club non si occupasse di campionati ma solo di tutelare allora avrebbero un senso. Così non ce l'hanno.

Torniamo pure a noi e mi prendo tutta la responsabilità di quello che sto per scrivere: in Italia c'era un club, con un serio presidente, che non aveva fini di supremazia, che lasciava spazio a tutti i possessori di malamute, indipendentemente da affisso o quant'altro, parlo del CIAM che non esiste più... esiste in Italia un Seram, club con un unico padrone, il presidente, dittatore, manovratore di tutti i piccolini che gli corrono dietro, che comanda ed espone i propri cani per farsi bello ed utilizza il club per pubblicizzare il proprio allevamento. Questa è la situazione nostra, il SERAM è il club (se così si può definire, io lo definisco tale solo sulla carta) che rappresenta il malamute in Italia, del quale, personalmente mi vergogno... come rappresentante dei malamute, in quanto tutte le iniziative, dalle più goliardiche (apparentemente) alle più serie (show), sono assolutamente una presa per i fondelli, è il club che fa parte del CIRN (ce ne sarebbe da scrivere parecchio pure là) e, tornando al discorso di ente preposto alla tutela della pura razza, quindi ENCI, nessuno apre gli occhi perchè quando ci sono interessi etc... sotto va sempre bene a tutti. Tu, Lisa, hai vissuto entrambe le realtà.... toppando alla grande... commissariamento 347386 e non puoi darmi torto... il CIAM disturbava, disturbava chi? chi aveva voglia di emergere, di farsi un nome che gli era impossibile creare finchè chi aveva, effettivamente, le capacità di essere al centro dell'attenzione dava disturbo. Morale: il Ciam non esiste più ed abbiamo un club...Seram... sul quale è meglio stendere un velo pietoso.... ribadisco in chiusura... mi prendo tranquillamente la responsabilità di quanto ho scritto senza alcun problema... commissariamento 26694
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 14:33

Ho dimenticato una piccola puntualizzazione.... si chiama "paura"... tante persone hanno paura di parlare perchè, andare contro un attuale Seram porta, sicuramente, delle situazioni negative quando un tato malamute fuori affisso BIG va in expò... vorrei, anche se non è il post adatto, stimolare le persone a guardare il proprio tato, a lavorarci assieme con gioia, indipendentemente da affissi e "cazzatine" che non servono a nulla se non a fare apparire noi belli a scapito del nostro 4 zampe. Cerchiamo di crescere, un club si chiama e diventa tale perchè aggrega più persone, se lavora per chi è iscritto, altrimenti la libertà è la migliore difesa.... col cuore Paty Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Amministratore Mer 29 Apr - 17:24

Paty ha scritto:Ho dimenticato una piccola puntualizzazione.... si chiama "paura"... tante persone hanno paura di parlare perchè, andare contro un attuale Seram porta, sicuramente, delle situazioni negative quando un tato malamute fuori affisso BIG va in expò... vorrei, anche se non è il post adatto, stimolare le persone a guardare il proprio tato, a lavorarci assieme con gioia, indipendentemente da affissi e "cazzatine" che non servono a nulla se non a fare apparire noi belli a scapito del nostro 4 zampe. Cerchiamo di crescere, un club si chiama e diventa tale perchè aggrega più persone, se lavora per chi è iscritto, altrimenti la libertà è la migliore difesa.... col cuore Paty Wink
Beh, io certo non ho mai dimostrato di aver paura, difatti ormai espongo più all'estero che in Italia. Ma il punto è che però il forum non vorrei si trasformasse in un forum politico. Voglio dire... come se ci fosse destra e sinistra che si scannano tra loro. Io penso che i prop dei cani non sono nè "destra" nè "sinistra", ovviamente io approvo quello che dici sul club, lo sai... anzi... lo sanno tutti quelli che mi conoscono... ma alcune volte, entrando nella mente di coloro (prop) che hanno cani della "fazione" opposta è come dar loro l'impressione di disprezzare i loro tatini, io vorrei tanto che si affermasse il concetto che i cani non c'entrano nulla coi "politicanti". E' vero che ci sono prop che non vedono perchè "non vogliono" vedere perchè ovviamente a loro sta bene così. Ma non sono tutti così... altri se ne fregano, hanno il loro Tato e basta... non so se riesco a spiegarmi in questo concetto... è difficile... e poi vabbeh... fine della pausa.. torno a lavoro, baci Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 29 Apr - 17:34

Giustissimo quanto hai detto... buon lavoro Razz .... mi pareva, comunque, corretto esprire la mia opinione... non replicherò in merito.... si sta facendo e costruendo per il mal, questa è la cosa fondamentale, però posso mandarti una strizzatina d'occhio, anche se meriteresti una tirata di orecchie (per il passato ovviamente), sempre con super affetto, amministratore Lisa Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Ospite Gio 14 Mag - 11:17

Ciao a tutti,
ho letto ieri sera questo topic e mi sono imposta di non rispondere subito : ero fortemente delusa, ma le affermazioni che ho letto mi hanno fatto riflettere, mi sono posta delle domande e ho trovato delle risposte.
Parlo solo ed esclusivamente a nome mio, come Sara Digiuni ovvero una, e solo una, di quei "piccolini manovrati" : in parte offesa per questa definizione alla mia persona mi sono chiesta per quale motivo mi devo impegnare e fare, forse, quello che competerebbe ad altri sicuramente più informati, per poi essere ritenuta come già enunciato sopra. La risposta che mi sono data è che lo devo fare per i 230 proprietari di malamute che erano presenti al malamute day (manifestazione apparentemente goliardica), per tutti quelli che mi chiamano per ringraziare e per proporre altre idee, per tutti quelli che mi scrivono per avere aiuto o informazioni, per tutti quelli che ci credono, e che altrimenti anzichè trovarsi in serenità per lavorare con il proprio tato si troverebbero a chattare davanti a un pc.
Mia nonna mi diceva sempre che chi non lava mai i piatti non rischia di rompere i bicchieri ....... su questo farei riflettere chi si limita a criticare sterilmente le attività di un gruppo di PERSONE che mettono a disposizione il loro tempo e il loro denaro per fare qualcosa di cui tutti possono beneficiare, membri o meno del club, proprietari di cani con o senza affisso.
Mi sono posta altre domande, alle quali non ho saputo dare risposta ma probabilmente nemmeno chi dovrebbe rispondere ne sarebbe in grado, ritengo che l'unica spiegazione sia l'incoerenza di quello che si dice quando c'è la possibilità di replica dall'altra parte e quello che si scrive protetti dietro lo schermo del proprio pc.
Stamattina ho riletto tutto, è vero che leggendo, come proprietari di cani con alcuni affissi ci si sente un po' frustrati, è vero che tutti dovrebbero passare più tempo con i tati lavorandoci e godendo di ogni singolo istante in loro compagnia indipendentemente dall'affisso ma è vero anche che, per migliorare e tutelare la razza chi deve lavorare bene in primis sono gli allevatori : che facciano 1, 10 o 1000 cucciolate oppure solo una ogni 5 anni, chi da monte ... tutte le persone coinvolte nella riproduzione, perchè ogni singolo cucciolo è importante, per lui, per i proprietari e per la razza.
Anch'io ho dei dubbi e delle perplessità, anch'io ritengo che di lavoro ce n'è molto, ma io, tre anni fa mi sono messa ed ho scritto un rapporto dettagliato di una manifestazione alla quale ero presente (e non che mi è stata raccontata) e mi sono proposta in prima persona per dare una mano a correggere il tiro per quello che ero in grado di migliorare. Mi limito, umilmente, a consigliare/lavorare nell'ambito che meglio conosco e in cui posso apportare un plus ... ma l'ho fatto e, salvo imprevisti, continuerò a farlo.
Leggere certe cose, ora più di prima, mi lascia con un senso di amarezza, di delusione, mi sento criticata in prima persona e trovo che se le critiche fossero costruttive sarebbero certamente prese in considerazione ma, si parte con il piede sbagliato quando si offende, su un sito pubblico, dove chiunque può entrare e leggere.
Spero che questa mia non sia mal interpretata, l'ho scritta, mi ripeto, con l'amaro in bocca ma con il cuore in mano.
Buona giornata a tutti
Sara

Ospite
Ospite

Messaggio  Amministratore Gio 14 Mag - 11:37

Cara Sara,
io sono sicura che tu sei in buona fede, ma adesso riporterò qui alcuni dati di fatto. Tra l'altro stai parlando con una persona che le sue battaglie all'interno del club ha tentato di farle, senza nascondersi, come dici tu, dietro allo schermo. Prendendo l'aereo moltissime volte dalla Sicilia per essere sempre presente nel club, quindi adesso sei tu che offendi con una tipica frase che l'imperatore ha usato sempre nei miei riguardi.
Perchè lo chiamo imperatore? E come dovrei chiamarlo una persona che è Presidente di un Club da 20 anni? Questo è democratico? No, perchè se è democratico evidentemente il concetto di democrazia non mi è chiaro. Lui come presidente del seram e vice presidente del cirn e l'altro come presidente del cirn. 20 anni!!!
A parte questo... le stime sono queste:
In Italia ci sono circa 20 allevatori tra affisso e senza affisso, non ti sembra strano che all'interno del club ci siano soltanto due allevatori? E perchè c'è stata una dimissione di massa mi chiedo alle ultime elezioni? Tu sai che c'è il regolamento della sezione che dice che il 60% del consiglio deve essere composto da allevatori? Regolamento a mio avviso giusto perchè solo così un club può garantire di rappresentare la razza. Eppure gli allevatori se ne stanno alla larga... mi sembra la barzelletta di quello che entra in autostrada e sente all'autoradio "un pazzo è entrato in autostrada contro senso", il tipo dice "uno? Qui sono tutti pazzi!!!", quindi tutti gli allevatori siamo pazzi. E vabbeh, pazienza, mi accollo di essere pazza.
Un club non può nascondersi dietro l'iniziativa, seppur lodevole, del Malamute day. Un club deve tutelare la razza, perciò rappresentare tutte le linee di sangue, tutti gli allevatori di un paese. Il seram è il club di un allevatore, è negli occhi di tutti ormai. Scusa, ma non credo che tu possa contestare quelli che sono dati alla mano.
Ciao
Lisa
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato