Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

+2
noelex
Rena&Fede
6 partecipanti

Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  Rena&Fede Mar 22 Mag - 21:08

Salve, è da dieci giorni che il mio cane non sta tanto bene... In pratica domenica scorsa si è mangiato una pigna e non so che altro... tornati a casa ha cominciato a rimettere frammenti di pigna... dal giorno seguente ha cominciato all'incirca 1-2 volte al giorno. Giovedì lo portai dal veterinario e fatta una rx e analisi del sangue, è risultato negativo alla rx, mentre dalle analisi risulta un ematocrito del 32%, microcitemia, e normocromico...(scusate la terminologia ma essendo studente in medicina non so come altro spiegarlo)... Conclusione il veterinario mi prescrive punture di ranydil 50mg (7gg) e citotec (2gg) per curare una sospetta gastrite da corpo estraneo.... i giorni seguenti non ha più rimesso, quando oggi lontano dal pasto (sera del giorno prima) in mattinata ha rimesso nuovamente succhi gastrici e un pezzo di 4cm di forma rettangolare di sospetta origine vegetale... dandogli il solito pasto della mattina (consiglio del veterinario) oggi nel pomeriggio (quindi sempre lontano dal pasto) ha vomitato la stessa cosa (succhi più pezzi di 5cm sempre di sospetta origine vegetale).... Chiamando il veterinario mi consiglia di riportarglielo, ma io non sono disposto a regalargli altri 300 euro per una NON diagnosi... Vorrei sapere delle vostre esperienze in merito e soprattutto pareri di esperti.... Premetto che il cane è super in forma per niente abbattuto anzi lo vedo più attivo di quando non stava male... Non so cosa pensare....
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty Re: AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  noelex Mar 22 Mag - 21:23

Secondo me gli eventi sono scollegati...prova a tenerlo sotto strettissimo controllo per qualche giorno, quando è fuori non perderlo di vista nemmeno un attimo. E' in piena fase aspiratutto...io al mio gli ho visto rivomitare cose allucinanti Shocked
Probabilmente ha trovato una pianta o qualcosa del genere da sgranocchiare...poi siccome invece di masticare buttano giù qualsiasi cosa, gli vedi rivomitare questi pezzi grossi.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty Re: AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  Balù Mar 22 Mag - 21:25

Se vomita pezzi strani, potrebbe esserci qualcosa di incastrato, comunque indipendentemente dei soldi, penserei alla salute del cane, magari se non ti fidi più del tuo veterinario, vai da un'altro.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty lupo

Messaggio  Rena&Fede Mar 22 Mag - 22:58

Grazie, credo che cmq aspetterò per vedere come procede anche perchè non sta fisicamente male, ma ha solo questi episodi, forse continuerà finchè non avrà rigurgitato tutti i frammenti..... bo!? comunque non è un fatto di soldi credimi! io amo il mio cane, solo che non mi va di essere preso in giro... infatti credo che, se è del caso, lo porto da qualcun altro....
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty Re: AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  Paty Mer 23 Mag - 7:47

Magari dico una fesseria ma il fatto che rimette solo succhi gastrici e non il cibo che mangia potrebbe essere già buono. Ci sta, come ti ha detto Noelex, che Lupo mangi erba o qualcosa d'altro quando non lo vedi e poi vomita. Sentirei il parere di un altro vet onde evitare di trascinare la cosa troppo a lungo, mi viene da pensare che se fosse gastrite da corpo estraneo incastrato rimetterebbe anche il cibo.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty Re: AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  Mari Ven 25 Mag - 2:11

MODERAZIONE: Spostato argomento in Salute e Alimentazione
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty Re: AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  Ice Ven 25 Mag - 10:36

io ti consiglio, come ti è già stato detto, di tenerlo sotto controllo per una settimana...quando esce esci anche tu, seguilo e vedi che mangia...come ti è stato detto sono in fase aspiratutto...e non è un bene...guardalo e osservalo, e se si mette a mangiare pigne ecc rimproveralo e togliele di bocca...
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

AIUTO!!!!! LUPO VOMITA... Empty Re: AIUTO!!!!! LUPO VOMITA...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.