Nuova del branco... :)
+11
Duke
alvaro321
Pia90
Roberta
Mari
Balù
Andr34
antonio74
Kara17
Ice
Rena&Fede
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Nuova del branco... :)
Salve a tutti, vi presento la nuova arrivata nel nostro branco, è una palla di pelo di 4 mesi che sin da subito si è ambientata bene e si è fatta subito volere bene... è una piccola pigrona... che ve ne sembra?
Rena&Fede- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 194
Re: Nuova del branco... :)
stupendaaaaaaaaaaaaaaa...tutta bianca...come l'hai chiamata?e da che allevamento proviene?posta altre foto che è stupenda....
Ice- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 390
E' una batuffolona!! mi ricorda tanto la mia!
Ultima modifica di Kara17 il Mar 1 Apr - 16:12 - modificato 1 volta.
Kara17- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 95
complimenti è bellissima
antonio74- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 252
purtroppo il nome è un tasto dolente... non siamo ancora riusciti ad accordarci... se volete datemi qualche consiglio... comunque l'ho presa da un privato, che però ha malamute da più di 30 anni ed è proprietario dei genitori, comunque ha nel pedigree cani americani dell' allevamento snoklassic, kasaan, storm kloud e cold valley ed altri, sia dalla parte del padre (americano) che dalla madre... e la madre in parte è nipote di alcantaraelladooscurodelaluna "Taku" (cane FENOMENALE), balalaica, lago degli orsi, ecc... scusate se sono stato un pò prolisso ma non saprei precisamente cosa dirvi riguardo la linea di sangue... questa cucciola è stata una bella botta di c...o trovarla , e vederla così diversa rispetto ai malamute italiani mi ha fatto restare tanto perplesso quanto entusiasta... adesso vedremo come crescerà... se qualcuno conosce queste linee e mi vuole chiarire le caratteristiche, mi farebbe un piacere... appena posso posto altre foto...
Ma è un piccolo di orso polare non di malamute!! Bellissima!!! che pelosona!!!
Andr34- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 325
Rena&Fede ha scritto:purtroppo il nome è un tasto dolente... non siamo ancora riusciti ad accordarci... se volete datemi qualche consiglio... comunque l'ho presa da un privato, che però ha malamute da più di 30 anni ed è proprietario dei genitori, comunque ha nel pedigree cani americani dell' allevamento snoklassic, kasaan, storm kloud e cold valley ed altri, sia dalla parte del padre (americano) che dalla madre... e la madre in parte è nipote di alcantaraelladooscurodelaluna "Taku" (cane FENOMENALE), balalaica, lago degli orsi, ecc... scusate se sono stato un pò prolisso ma non saprei precisamente cosa dirvi riguardo la linea di sangue... questa cucciola è stata una bella botta di c...o trovarla , e vederla così diversa rispetto ai malamute italiani mi ha fatto restare tanto perplesso quanto entusiasta... adesso vedremo come crescerà... se qualcuno conosce queste linee e mi vuole chiarire le caratteristiche, mi farebbe un piacere... appena posso posto altre foto...
Direi un po' troppe linee e un po' troppo pelo... il fatto che ci siano molte linee famose non è garanzia di un cane tipico. Che significa "diversa rispetto ai malamute italiani"? Può avere antenati importati dall' estero ma è un cane italianissimo, allevato "all' italiana"...
Benvenuta
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
infatti non credo che i cani americani siano garanzia di tipicità , ma dico soltanto che rispetto a come era Lupo alla sua età e dai malamute che ho visto (linee italiane), lei è mooolto diversa e non intendo solo il pelo (che è ancora da cucciolo) ma proprio a livello di struttura ossea, morfologia e carattere, che ancora data la sua età non saprei definire... e ne io ne nessuno, a meno che non conosca le linee dalla quale proviene, possiamo sapere come sarà da grande... comunque quando l'abbiamo vista ce ne siamo innamorati senza ancora conoscere il pedigree, e anche quest'ultimo è stato una piacevole sorpresa... forse voi veterani del sito e dei malamute potreste dirci qualcosa in più (Roberta, Paty, Peppe, Mari, ecc...) anche perchè non sono riuscito a trovare foto dei nonni e bisnonni nella sezione "campioni" perchè purtroppo la lettera "S" non è presente, perchè troppo ricca di linee...
qualche altra fotina...
Chi sono i genitori? come dicevo, elencare le linee di sangue presenti nel pedigree non stabilisce a che linea di sangue appartiene. Semplicemente non ne ha una precisa. E' un mix o, se vogliamo dirla con un tecnicismo, è un outcross. Ma il termine è improprio visto che gli outcross sono oggetto di studio e di compatibilità tra le linee...
Il pelo è da cucciolo ma non si accorcia (nè diminuisce, anzi aumenta). Spero per te che non te l'hanno venduta a prezzo pieno dicendoti che poi si aggiusta...
Il pelo è da cucciolo ma non si accorcia (nè diminuisce, anzi aumenta). Spero per te che non te l'hanno venduta a prezzo pieno dicendoti che poi si aggiusta...
ho capito:| ... ci risiamo, si ritorna a parlare di pelo corretto o non corretto... io penso che la cucciola è lampante che abbia il pelo diverso ma non sono d'accordo con te nel pensare che sia scorretto e quindi penalizzante... molti cani che da cuccioli avevano questo pelo, da adulti nel cambio del pelo sono rientrati, dipende dalla genetica... e allo stesso modo molti cani con un pelo ancora più lungo hanno fatto la storia della razza (Active e altri)... detto questo non voglio smentirti ne offenderti, anzi apprezzo quello che mi dici, e solo che non condivido... io il cane l'ho scelto, il fatto di averlo pagato a prezzo pieno o meno non credo abbia importanza, e comunque non siamo dei pivelli che si fanno abbindolare, il proprietario è stato corretto nel dirmi che i suoi cani portano una tessitura e una lunghezza di pelo diversa, ma sempre inerente allo standard... ricordiamoci che nello standard la lunghezza del sottopelo è fino a 6-7 cm e quindi il pelo di guardia essendo coperto per i 2/3 dal sottopelo può raggiungere anche i 10 cm, e lei non credo li superi... potrei anche sbagliarmi...
bellissima l'orsacchiotta *^*
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Super orsacchiotta. Complimenti
alvaro321- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 57
Benvenuta nel branco, cucciolotta.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Benearrivata , simpaticissima la pelosetta dormigliona
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Vorrei porvi una domanda... é da stamattina che la piccola ha le orecchie leggermente calanti solo la punta... ed ho notato che ha un dentino che le sta per cadere... volevo sapere se le due cose sono connesse e se devo fare qualcosa... soprattutto se devo dare qualche integratore o altro per evitare che le si abbassino del tutto le orecchie o se devo facilitare la caduta, perché il dentino é quasi staccato... datemi qualche consiglio in merito...
Non penso che le cose siano legate, le orecchie le portano un pò a targhe alterne...magari vedi se continua a tenerle così anche nei prossimi giorni e quando "punta" qualcosa...allora eventualmente puoi chiedere al vet degli integratori...per i denti, controlla che non si formino infezioni o altro, ma solitamente i denti li cambiano senza che noi nemmeno ce ne accorgiamo, lascia fare a loro...
Ice- Utente Team Dog
Anch'io non penso che le due cose siano legate…senti al più presto il veterinario, ti saprà indicare l'integratore giusto!
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Vi aggiorno sulla crescita di Iside... adesso ha 7 mesi e mezzo... sempre simpaticona e dolce....
ciao rena&fede....vedo che anche tu come me hai deciso x la compagnia al maschiaccio....
io come saprai ho zoe....che ora ha 7 mesi e mezzo...mentre anuk ha quasi 2 anni....
complimenti x la pelosona...come l'ha presa lupo?? anuk inizialmente era un po' disorientato..le permetteva tutto pefino di mangiare i suoi croccantini..poi dopo 1 settimana ha messo i puntini sulle i..facendole capire che lui è il maschio alfa....ora sono inseparabili..ho visto grandissimi cambiamenti in anuk da quando c'è zoe...non so se xchè sta mettendo carattere dovuto all'età oppure dovuto al fatto che ora c'è zoe...cmq sono cani che hanno bisogno di una compagnia..xchè x quanto io e la mia famiglia potessimo giocare con anuk, da quando ha zoe lo vedo più felice.....
io come saprai ho zoe....che ora ha 7 mesi e mezzo...mentre anuk ha quasi 2 anni....
complimenti x la pelosona...come l'ha presa lupo?? anuk inizialmente era un po' disorientato..le permetteva tutto pefino di mangiare i suoi croccantini..poi dopo 1 settimana ha messo i puntini sulle i..facendole capire che lui è il maschio alfa....ora sono inseparabili..ho visto grandissimi cambiamenti in anuk da quando c'è zoe...non so se xchè sta mettendo carattere dovuto all'età oppure dovuto al fatto che ora c'è zoe...cmq sono cani che hanno bisogno di una compagnia..xchè x quanto io e la mia famiglia potessimo giocare con anuk, da quando ha zoe lo vedo più felice.....
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
rena&fede iside (gran bel nome complimenti) è STUPENDA...ha messo una muta dai colori bellissimi...mi piace proprio, e il pelo è perfetto, ma è post toelettatura o è così sempre?
Bellissima e tenerissima...anch'io ad ice ho affiancato nox a suo tempo, hai visto già dei comportamenti da "branco" di lupo?
Bellissima e tenerissima...anch'io ad ice ho affiancato nox a suo tempo, hai visto già dei comportamenti da "branco" di lupo?
Ice- Utente Team Dog
Iside è uno spettacolooooooo!!!!! che patatona!!!! e che stile!!!
Lety- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 73
Quoto tutti quanti... E' uno Spettacolo! Complimenti, Iside è davvero bellissima!!
Kara17- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 95
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2