Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Le cattive notizie non arrivano mai sole

+7
Andr34
antonio74
AlexMaya
Achille
dragon75pa
Mari
Kara17
11 partecipanti

Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Kara17 Mar 25 Mar - 0:57

La giornata di oggi entra ufficialmente nella top 10 delle mie giornate peggiori.
Tutto comincia questa mattina quando, pronta per uscire, scopro che Molly, il mio meticcio di 7 anni, mi ha lasciata durante la notte...
È morta così, da un momento all'altro; Ieri stava benissimo e stamattina non c'era più. E il peggio è che non so se abbia sofferto o di che cosa sia morta. Sospetto avvelenamento (dato da qualcosa di naturale). E cosi tutta la mia mattinata è trascorsa nella sofferenza, senza la possibilità di versare una lacrima e con il rimpianto di non averla neanche salutata.
Con lei è praticamente morta la mia infanzia.
Ma non finisce qui. Tornata a casa mia madre mi avverte che ha chiamato il veterinario per le risposte delle analisi pre-vaccino contro la Leishmaniosi che avevo fatto a Kara un paio di giorni fa.
È sieropositiva.
Dopo di questo ho versato tutte le lacrime disponibili. Non sono pronta per rivivere quello che ho vissuto con i precedenti cani. Mamma cercava di rassicurarmi ma ho deciso di andare dal veterinario per sentire il suo parere. Nel frattempo fuori diluviava.
Il veterinario ha confermato che Kara è stata punta nonostante tutte le precauzioni, ma fortunatamente non siamo al punto da iniziare una terapia. Mi ha quindi prescritto delle pastiglie da darle per 2 mesi come prevenzione alla manifestazione della malattia.
Tornando a casa ho ripensato a Molly; non riesco ancora a credere che non ci sia più, che non la vedrò più e che Kara crescerà da sola, senza una compagna.
Proprio allora ha smesso di piovere ed è comparso un enorme Doppio Arcobaleno. Ho pensato che Molly lo stesse attraversando e che magari mi salutava.
Non voglio fare la figura della filosofa dalle frasi fatte, ma Tutto ciò mi ha fatto capire che quando sembra che il peggio non voglia finire, prima o poi l'arcobaleno rispunta.

Magari vi avrò annoiato o vi sarò sembrata banale.. Ma per una della mia età, tutto questo in un giorno non si può sopportare, e avevo bisogno di condividere l'esperienza con qualcuno che ci è giá passato e che sa come andare avanti.
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Mari Mar 25 Mar - 3:46

mi dispiace tanto, un abbraccio a te e una carezza alla lupetta
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  dragon75pa Mar 25 Mar - 9:23

È terribile. ...fatti forza
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Achille Mar 25 Mar - 9:39

MI spiace tantissimo, un abbraccio.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  AlexMaya Mar 25 Mar - 10:21

ciao Kara. Mi spiace davvero tanto!
Non devi assolutamente pensare di sembrare banale... il tuo pensiero non lo è affatto, anzi, nello sconforto, sono pensieri che aiutano ad andare avanti! Un abbraccio
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  antonio74 Mar 25 Mar - 11:07

mi dispiace tanto e capisco la tua sofferenza..........un abbraccio di incoraggiamento forte
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Andr34 Mar 25 Mar - 18:32

mi dispiace tantissimo! Un abbraccio.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Balù Mar 25 Mar - 21:35

So cosa stai provando, l'ho provato anch'io, e tantissimi altri del forum, lo hanno provato. Succede questo perchè i nostri amici ci riempono la vita di gioia, e lasciarli è una cosa terribile. Hai detto delle cose fantastiche.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Roberta Mar 25 Mar - 22:54

Sad Sad Sad 
Dai che ce la fai...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  noelex Mer 26 Mar - 1:45

Mi dispiace tanto…devi farti forte per la piccolina, un abbraccio!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Kara17 Mer 26 Mar - 1:48

Grazie a tutti per essermi vicini. Mi fa moltissimo piacere.
Oggi non è stata dura come ieri. Ho deciso che è inutile stare a piangersi addosso; Molly non c'è più e tutte le mie lacrime non potrebbero di certo portarla indietro. Certo è una pugnalata al cuore tornare a casa e non vederla aspettarmi al cancello come fa di solito, oppure non sentirla abbaiare di notte. Molly è sempre stata una costante nella mia vita e non riesco a capacitarmi del fatto che non ci sia più. Per me Molly significa casa. E come tale so che lei farà comunque parte di questa casa per sempre.
Ho capito che ormai quello che è successo è successo e che adesso devo concentrarmi su Kara.
Scoprire che ha la Leishmania è terribile ma il veterinario mi ha confortato dicendo che ora non c'è nulla da preoccuparsi e con queste "pasticche preventive" si dovrebbe evitare la manifestazione della malattia.
Pero mi piacerebbe saperne di piu su quali sono i rischi sul cane affetto. Voi ne sapete qualcosa?
In piu le ho comprato il collarino antiparassitario. Le ho preso il Seresto, perché consigliato anche dal veterinario, e poi perché dura piu a lungo dello Scalibor e mi sembra piu efficace.
Infine a breve costruiremo un box per Kara. Avete qualche consiglio? Siccome viviamo in una proprietà abbastanza grande ho deciso che dia meglio ritagliarle uno spazio solo per lei per essere sicuri, fuori dalla portata di estranei malintenzionati e possibili altri pericoli.
Il mio giardino sta diventando un cimitero ed è per questo che questa recente esperienza mi ha reso quasi iperprotettiva e molto piu attenta e ansiosa su tutto. Faró qualcosa anche per questo..
di nuovo grazie a tutti per la vostra gentilezza e disponibilità. Grazie di cuore, non so come avrei fatto se non ci fosse stato questo forum!
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Balù Mer 26 Mar - 21:35

il tuo giardino stà diventando un cimitero perchè hai sepolto i tuoi cari? Perchè il mio è così, li voglio tutti  a casa mia per sempre.
Un abbraccio, vedrai che Kara starà bene. Godetevela, è proprio un batuffolo
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  antonio74 Mer 26 Mar - 23:04

concordo con balu io ho 5 piante da fiore uno per ogni nio vecchio amore anch'io li voglio con me -------------------
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  dragon75pa Ven 28 Mar - 12:17

Balù ha scritto:il tuo giardino stà diventando un cimitero perchè hai sepolto i tuoi cari? Perchè il mio è così, li voglio tutti  a casa mia per sempre.
Un abbraccio, vedrai che Kara starà bene. Godetevela, è proprio un batuffolo
quoto......
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Nice Sab 29 Mar - 1:44

Mi dispiace moltissimo e non sai quanto ti sia vicino ... è pochi mesi che anche io ho perso un quattrozampe della mia famiglia e il vuoto che ha lasciato non lo colmerai mai . Purtroppo fa parte della vita ... Per la tua cucciola è giovane considera che ci sono buone possibilità che stia bene ... diversi anni fa è capitato la stessa cosa a un mio cane è dopo qualche mese di cura intensiva si è negativizzato il test .. in bocca al lupo . un abbraccio grande
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Andr34 Sab 29 Mar - 10:53

Kara, mi dispiace molto per la tua perdita, ma ti consiglio di non diventare iper prottetiva altrimenti potresti diseducare la tua Mal, comportati come hai sempre fatto fino ad oggi.

Inoltre ti chiedo una cosa, ma il test della Lesma l'hai fatto perchè avevi un sospetto o per semplice routine ?
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Kara17 Dom 30 Mar - 15:40

Ciao e grazie ancora a tutti!
per Balù:
Sì, il mio giardino sta diventando un cimitero in quel senso; ho ritagliato ai miei 5 cani uno spazio del giardino un po' nascosto e poco trafficato dove possano riposare in pace. Non solo perchè li voglio con me ma soprattutto perchè non trovo rispettoso doverli mettere in un qualsiasi altro posto; credo sia più giusto che riposino qui dove hanno vissuto Smile

per Andr34:
Ho pensato alle stesse cose che hai detto tu e l'iperprotettività adesso l'ho passata.. Credo fosse una cosa passeggera data dallo shock della perdita.
Il test gliel'ho fatto fare perchè volevo farle il vaccino contro la malattia. Siccome è positiva non si può fare. Però ho scoperto che molti cani nella mia zona ce l'hanno e stanno comunque benissimo.
Inoltre ora sto molto meglio, il collare che le ho comprato funziona (le ho trovato una zecca stecchita sul pelo  Twisted Evil ) e abbiamo passato un bellissimo week-end tra mare e montagna di cui pubblicherò le foto a breve! Cool 
Kara17
Kara17
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95
Data d'iscrizione : 14.01.14

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Balù Dom 30 Mar - 20:48

Kara17 ha scritto:Ciao e grazie ancora a tutti!
per Balù:
Sì, il mio giardino sta diventando un cimitero in quel senso; ho ritagliato ai miei 5 cani uno spazio del giardino un po' nascosto e poco trafficato dove possano riposare in pace. Non solo perchè li voglio con me ma soprattutto perchè non trovo rispettoso doverli mettere in un qualsiasi altro posto; credo sia più giusto che riposino qui dove hanno vissuto Smile

 
LA PENSO PROPRIO COME TE.
PER QUANTO RIGUARDA LA GITA DEL WEEK END, ASPETTIAMO LE FOTO ALLORA!!!!!!!!!!!!
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Le cattive notizie non arrivano mai sole Empty Re: Le cattive notizie non arrivano mai sole

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.