Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

A passeggio

+3
Andr34
noelex
Lalupa02
7 partecipanti

Andare in basso

A passeggio  Empty A passeggio

Messaggio  Lalupa02 Ven 21 Feb - 9:56

Quando porto Hanni a fare le sue passeggiate (ha due mesi e mezzo) non vuole camminare e devo tirarlo e strattonarlo per un bel po' finché non capisce che bisogna andare o meglio finché non incontriamo per la strada QUALUNQUE PERSONA che gli da un po' di coccole poi inizia a seguirla... Ma il tragitto all'inizio è tragico devo abbassarmi e tirarlo anche se ha la pettorina con la maniglia ho paura di fargli male per di più al mattino non incontriamo nessuno perché lo porto fuori alle 6 e 30 quindi diventa difficoltoso... Provo a farlo giocare con la palla ma non vorrei si abituasse che fuori può giocare quando vuole lui. Inoltre si sdraia per terra appena possibile per far si che non lo si possa spostare oppure si siede con il suo culone ed è veramente dura.Pesa 10 kg quando arriverà a 50 come farò che io ne peso solo 52? Help me
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  noelex Ven 21 Feb - 17:17

Ma è piccolissimo ancora, è normale che si comporti così e che sia insicuro! Assolutamente non lo tirare o strattonare…non deve essere obbligato, devi aspettare che se la senta da solo. Quando sono così piccoli una passeggiata di mezz'ora è troppo…bastano delle mini passeggiate subito dopo i pasti giusto per abituarli a fare i bisogni fuori e a stare al guinzaglio. Al limite portati qualche premietto così se proprio si pianta per strada e non ne vuole sapere di camminare puoi attirare la sua attenzione con quello. Comunque è solo questione di tempo e presto ti troverai a dover correggere il problema opposto, cioè che sarà lui a strattonarti per voler andare dove vuole…quindi goditi questi momenti e cerca di fargli capire il più possibile che la passeggiata vuol dire esplorare il mondo e non camminare e basta.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Andr34 Sab 22 Feb - 0:27

Noelex ti ha detto già tutto, io aggiungo solo che eventualmente poi metterti nella direzione in cui vuoi andare, mettendo il guinzaglio in tiro, ma senza tirare ed aspettare. In questo modo il tuo Mal capisce che te vuoi andare in quella direzione e che finchè non si sposta si sta fermi li. Vedrai che si muoverà, nemmeno lui vuole rimanere fermo. Il fatto che si stenda è una protesta.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Lalupa02 Dom 23 Feb - 0:10

grazie ragazzi dei consigli.. ho provato a dare più guinzaglio e sono riuscita a farlo muovere un po anche se proprio è dura quando lui "non vuole" .. per hanni è tutto mangiare dormire e coccole se fosse per lui starebbe a casa tutto il giorno ... salvo poi che perdo io la cognizione del tempo e stiamo fuori due ore .. 40/ 1h di camminata però la devo fare altrimenti non va di corpo Sad ..
Lalupa02
Lalupa02
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : assago (MI)
Data d'iscrizione : 20.02.14

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Andr34 Dom 23 Feb - 18:27

Considerando che hanni è una cucciola 40min/1h di passeggiata è un pò troppo. All'inizio per i cuccioli basta anche mezz'ora.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty ciao

Messaggio  oraziocalabretta Ven 18 Apr - 23:04

anche la mia kira cucciola di 2 mesi non ne vuole sapere di andare a giro fosse per lei tutto il giorno in casa.ormai è una settimana che è con me e qualche progresso lo sta facendo anche se ha sempre paura,Per non parlare di quando incontra un'altro cane per strada ha una paura muore gli ringhia se si avvicina.
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Andr34 Sab 19 Apr - 9:04

Orazio è normalissimo, 1 settimana è pochissimo!! Io ho aspettato quasi un mese prima di farle fare socializzazione. La cucciola prima si deve abituare a te, poi quando ti vedrà come una fonte di sicurezza non di incertezza allora sarà pronta per socializzare, cosi i cani per strada non le faranno più paura.
Inoltre non forzarla. Se non vuole passeggiare lasciala in casa, deve abituarsi all'ambiente alle persone che la circondano.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Balù Sab 19 Apr - 10:38

Ma è normalissimo, che così piccoli fanno così. Sono d'accordo nel abituarli al guinzaglio e alla passeggiata già da piccoli, ma senza forzarli troppo. Balù ho iniziato che aveva 3 mesi, e non voleva saperne del guinzaglio. Adesso appena lo vede, inizia la festa, saltando  bounce 
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Ok

Messaggio  oraziocalabretta Sab 19 Apr - 14:22

grazie per i consigli,domani che è pasqua la dovrei portare in montagna con la famiglia lì c'è anche mio fratello che porta il suo cucciolone di 9 mesi buonissimo che dite??io ho un po paura che appena lo vede si potrebbe spaventare.me lo sconsigliate di farli conoscere? anche se il suo cane non farebbe del male a una mosca.
oraziocalabretta
oraziocalabretta
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 18
Data d'iscrizione : 18.04.14

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Andr34 Sab 19 Apr - 14:43

L'importante è che l'altro cane sia molto pacato nei modi, non gli salti addosso e cosi via. La mia ha 11 mesi, non farebbe mai del male ad una mosca (a parte i conigli Razz ) ma con gli altri cani è bella agitata
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Balù Sab 19 Apr - 15:00

Fa sempre bene fare socializzare con altri cani. L'importante è tenere d'occhio quello più grande
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty 7 mesi e non cammina

Messaggio  Alessandra & Mishka Mer 7 Mag - 11:32

Ciao a tutti! scrivo qui perchè il mio problema è analogo ma mishka ormai ha 7 mesi!! Ci sono delle volte che ha voglia di uscire e cammina bene senza tirare, altre in cui proprio non c'è verso fa un metro e si sdraia... anche il crocchino serve a poco... ha la pettorina ma sto male a tirarla... aiuto! Sad
Alessandra & Mishka
Alessandra & Mishka
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 8
Età : 34
Località : chieri (to)
Data d'iscrizione : 29.12.13

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Andr34 Sab 10 Mag - 20:19

Io non mi starei ad impensierirmi tanto, magari hai un Mal che è poco attivo. Al massimo parlane con un addestratore ti può dare qualche consiglio.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Daddev88 Lun 11 Mag - 15:54

Ciao io ho la mia Maya che ha due mesi e mezzo anche lei non ne voleva sapere ora fa qualche camminata ma per 20 minuti poi si stufa ma è normale e piccola io ho imparato se apro la porta e lei esce allora si va se no nulla non la forzo però la faccio socializzare con gli altri cani già ora è anche con le persone perché si deve fidare non vorrei che quando peserà 50 kg mi trovo una Maya ingestibile... Quindi socializzare ok ma camminate con moderazione perché si stanca molto difatti quando torniamo a casa dorme profondamente ... Sogna anche😁😁

Daddev88
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 5
Data d'iscrizione : 07.05.15

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Balù Lun 11 Mag - 22:28

Si sognano tanto, Balù lo fà spesso, molte volte dopo aver fatto una gita :-)
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

A passeggio  Empty Re: A passeggio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.