Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

4 partecipanti

Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Andr34 Mar 15 Ott - 23:29

Ciao a tutti,

allora avrei una domanda strana da fare a chi ha già il proprio malamute adulto e quindi che non cresce più.
Siccome, per problemi di umidità del portone di casa mia, sto pensando di fare una di quelle doppie porte in allumunio. Il fatto è che la mia cucciolona dorme sempre nella parte di pianerottolo tra il portone di casa e dove verrebbe montata la porta in alluminio. A questo punto mi sono guardato in torno e ho cercato quelle porticine entrata/uscita per cani che si vedono nei film americani.

A vederle cosi non sembrano molto grosse, però hanno le dimensioni della bocca di entrata. Il problema è che la mia cucciolona adesso ha 5 mesi e quindi crescerà ancora.
Mi chiedevo dunque se potreste misurare (con un metro da sarta?) la larghezza dei vostri Mal adulti, in modo da avere un indicazione di quanto largo dovrei prendere la porticina. Immagino che la parte più larga sia quella delle spalle.

Ovviamente immagino già commenti "ah ma la tua Mal non è detto che diventerà come la mia/o". Lo so, ma se mi rispondete in diversi mi faccio un idea di come deve essere larga la porta.

Grazie a tutti.
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Re: Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Gambero Mar 15 Ott - 23:55

Le femmine di media dovrebbero essere intorno ai 58 cm al garrese.. ma esiste comunque una certa tolleranza di qualche cm..

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Re: Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Paty Mer 16 Ott - 6:23

Credo ti basti una misura come l'entrata della cuccia, perciò un 50 cm X 50 cm è sufficiente!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Re: Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Andr34 Mer 16 Ott - 22:02

In questo momento non ha una cuccia, o meglio ha il fagiolo, che è all'entrata. Praticamente con l'entrata basculante, il pianerottolo diventerebbe la sua cuccia. Smile

Chiedevo le misure anche perchè c'è in previsione di prendere un'altro Mal nel prox futuro, sto giro un maschietto. Quindi una volta fatto il lavoro dovrebbe valere per entrambi.

50x50 direi che è il top, ma non credo troverò basculanti cosi grandi. Quella della Trixie che è indicata per cani XL dove nell'immagine c'è un Bovaro ha come dimensione del foro 33x40cm. Secondo voi non ci passa ? Mi viene da dire che se ci passa un Bovaro dovrebbe passarci anche un Mal. Ma qualcuno mi ha fatto notare che i nostri Mal sono più possenti come muscolatura e dipende da me se voglio "rischiare"
Andr34
Andr34
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 325
Età : 43
Località : Borgo Maggiore(RSM)
Data d'iscrizione : 07.09.13

Torna in alto Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Re: Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Mari Gio 17 Ott - 1:43

I bovari sono decisamente più grossi...secondo me vai tranquillo
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Re: Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Gambero Gio 17 Ott - 4:46

Tempo fa mi ero documentato un po sulle porte basculanti... io ti consiglio questa:
http://www.plexidors.net/doorunits.php

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante Empty Re: Misure medie dei nostri Mal adulti per porta basculante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.