Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Soffiatore

5 partecipanti

Andare in basso

Soffiatore Empty Soffiatore

Messaggio  munc4r Mer 3 Lug - 15:41

Salve a tutti,
qualche giorno fa abbiamo portato Naboo a fare la prima toelettatura, più che altro per abituarlo, infatti come previsto ha ululato tutto il tempo tipo lupo scannato... (la toelettatrice non ci ha lasciato entrare con lui ma immagino sia normale cosi), inoltre da noi il lavaggio cani self service non c'è (fino a qualche giorno fa non sapevo neanche che esistesse) fatto sta che stiamo valutando l'acquisto di un soffiatore per fare da noi.... ci permetterebbe di abituarlo gradualmente e avere più libertà di fare il bagno quando ci pare.
Ora, vengo al punto: ho trovato su e-bay questo:

SKU:170044
Un asciugatore phon potente 2400W per animali domestici e cani
Controllo intensità del flusso d'aria (aumentare o diminuire il flusso d'aria)
Alta velocità del flusso d'aria, per facilitare un maggiore volume d'aria calda. Pelliccia asciutta senza stress
2 Temperature: Normale e calda
Vento regolabile
Il tubo flessibile può essere facilmente allungata fino a 2,5 metri
Non rumoroso
Piedini antiscivolo in gomma
3 ugelli diversi
Potenza massima: 2400W
Velocità del vento di 25 m / s, a 50 m
Campo di temperatura da 30 a 70 ?
Colore: nero
Dimensioni: 400mm × 200mm × 160 millimetri (L × B × H)

che mi sembra fin troppo economico... che mi dite? A me non serve toelettare una muta di cani e risparmiare qualcosina non mi fa schifo, ma è pur sempre un mal, non so se ci devono essere delle specifiche di potenza /velocità del vento/... minime per poterlo asciugare in tempi umani....
Naturalmente ogni esperienza o consiglio su bagno-fai-da-te-si/bagno-fai-da-te-no è gradito!
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  AlexMaya Mer 3 Lug - 15:48

Veronia, scusa, quanto costa quello? anche io vorrei acquistarne uno. Ho fatto il bagnetto "fai da te" in giardino a Maya 3 settimane fa, per il bagno tutto ok, ma è stato asciugarla con il phon che non finiva piu'!!!! Era stufa lei ed ero stufa anch'io, dopo venti minuti di phon non era ancora asciutta bene!!! Infatti cerco anch'io consigli per l'asciugatura...
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 38
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  munc4r Mer 3 Lug - 15:52

Costa 98 euro su e-bay, altri ne ho trovati a più di 300 (vie di mezzo no, eh?) poi magari cercando meglio si trova altro, non so... ho cercato anche usato ma nisba...
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  Roberta Mer 3 Lug - 22:39

Per asciugare bene un malamute con un pelo (e sottopelo) corretto ci vogliono due ore.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  adolfo Gio 4 Lug - 0:23

Il malamute non va asciugato solo con il soffiatore...in toelettatura si usano 3 attrezzi per asciugare per bene il cane.l'aspira liquidi che si passa sul manto x togliere il grosso dell'acqua e quello ti costa almeno 1000 euro ,il soffiatore che principalmente serve a far schizzare via l'acqua dal pelo e dal sottopelo e poi un buon phon e olio di gomito(spazzolare x 2 ore il pelo xD),in toelettatura utilizzando apparecchiatura professionale ci stiamo dalle 2 alle 3 ore dipende poi le condizioni del pelo(quando è in muta anche di meno ma si riempie tutto di pelo).
il soffiatore che hai postato tu è un 2400W ed è un motorino non un motore come quello in toelettatura in più uso privato la bolletta si fa sentire eheheh è buono per il grooming ma non per l'asciugatura...concludendo tra bagno e asciugatura con quel soffiatore e un normale phon se lo vuoi bello asciutto ci vogliono almeno 6 ore e ti assicuro che è uno stress per il cagnolone
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  munc4r Gio 4 Lug - 15:24

6 ore?? affraidaffraid le due - tre ore le avevo già messe in preventivo, sei no! sicuramente mi stufo io, altro che il cagnolone.
però scusa adolfo è ovvio che con l'attrezzatura professionale si fa più velocemente e meglio, non lo metto in dubbio, però io non devo mica aprire un negozio di toelettatura, se poi mi dici che la bolletta della corrente sarà più alta, ti rispondo che pagare il toelettatore mi costa sicuramente di più... ma nessuno qua sul forum fa da se? tutti dal toelettatore?? quindi spazzola spazzola spazzola e bagnetto solo nel cambio pelo?
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  noelex Gio 4 Lug - 16:09

Io sono per il fai da te Wink  primo per risparmiare, secondo perché è uno dei miei passatempi preferiti Very Happy 
Di solito gli faccio il bagno all'inizio e alla fine della stagione calda direttamente a casa, approfittando di una bella giornata di sole e del fatto che in quei periodi non ha molta lana addosso. Avendo il giardino a disposizione dopo il bagno gli faccio fare un bel po' di corse, e il grosso dell'acqua già se ne va...dopo averlo tenuto un po' all'aperto, magari approfittando per una bella passeggiata, un'oretta di phon basta per asciugarlo perfettamente.
Molto diverso è il bagno in inverno...a volte mi è capitato di doverlo fare prima di partecipare a qualche expo...e lì sì che ci sono i problemi. In questi casi vado in un posto attrezzato per lavaggio self service, dove c'è vasca, aspiraliquidi e soffiatore. E devo dire che asciugare tutta quella lana che hanno in inverno è folle! Senza soffiatore professionale sarebbe davvero impossibile... Se non c'è un valido motivo il bagno in inverno è assolutamente da evitare...
E comunque...qualche corsa in giardino toglie molta più acqua di un aspiraliquidi!!!!!

Quel soffiatore non mi sembra molto potente...se pensi che a 2400 W si trovano anche dei normalissimi phon e costano almeno la metà. Quindi secondo me meglio comprarne uno serio e spendere un po' di più oppure meglio un buon phon potente!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  munc4r Lun 8 Lug - 13:07

OK, allora opterò anch'io per il bagno fai da te in estate, considerando che anch'io ho il giardino, e la soluzione inizio e fine stagione mi piace! Oltretutto mi trasferirò a genova dove la stagione calda è più lunga, quindi per i mesi invernali credo potremo sopravvivere anche senza bagnetto, considerando che il pelo del mal è abbastanza autopulente! e se proprio servirà, una tantum il toelettatore ci può stare.... mediterò su cosa acquistare. Per il momento.. grazie a tutti dei suggerimenti!
munc4r
munc4r
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 94
Età : 44
Località : Stazzano
Data d'iscrizione : 28.06.13

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore Empty Re: Soffiatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.