aggressività
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
aggressività
ieri ero a fare una passeggiata con la mia cucciolotta, lo faccio sempre dove c'è gente in modo che si abbitua alla gente ed ai cani , la faccio toccare da tutti ed avvicinare dai cani grandi o piccoli, ma ad un certo punto si avvicina un pastore tedesco leggermente eccessivo nei giochi irruento la parola giusta, al primo tentativo ha messo la coda tra le gambe e pianto al secondo si è messa dietro e poi ringhiando ha tirato fuori i dentini.
mmmhmhhhhhh!!!!!!!! io non ho mai visto un cucciolo di 2 mesi e mezzo reagire ad un cane 5 volte lei, mi devo preoccupare per quando crescera ?
sbaglio qualcosa nel farla socializzare?
perchè ora va bene ma quando cresce se lo mangia il pastore ..................................
suggerimenti di comportamento
mmmhmhhhhhh!!!!!!!! io non ho mai visto un cucciolo di 2 mesi e mezzo reagire ad un cane 5 volte lei, mi devo preoccupare per quando crescera ?
sbaglio qualcosa nel farla socializzare?
perchè ora va bene ma quando cresce se lo mangia il pastore ..................................
suggerimenti di comportamento
antonio74- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 252
Re: aggressività
stai tranquillo che l'atteggiamento che ha avuto è stato di "paura" e non di aggressività....quando portai anuk a casa (3 mesi) quando vide yuri (pastore tedesco di 5 anni che hanno i miei genitori maschio dominante)....lo tenevo in braccio e si fece prima la pipì addosso poi cominciò a ringhiargli....
anuk è un cane di per se diffidente nei confronti degli estranei, nel senso non è che sia aggressivo o altro ma non si fida se prima quella persona non la conosce o ha annusato......e x lui tutto quello che lo circondava in quel momento era nuovo..non si sentiva al sicuro...dopo 1 paio di giorni con yuri hanno cominciato a giocare insieme..ora che ha 8 mesi le cose sono un tantino diverse nel senso che anuk comincia ad avere consapevolezza della sua forza e stazza e sta piano piano cominciando a prendere le distanze da yuri dimostrandogli che non ha più intenzione di essere sottomesso e non essere più quel cucciolotto di una volta....
anuk è un cane di per se diffidente nei confronti degli estranei, nel senso non è che sia aggressivo o altro ma non si fida se prima quella persona non la conosce o ha annusato......e x lui tutto quello che lo circondava in quel momento era nuovo..non si sentiva al sicuro...dopo 1 paio di giorni con yuri hanno cominciato a giocare insieme..ora che ha 8 mesi le cose sono un tantino diverse nel senso che anuk comincia ad avere consapevolezza della sua forza e stazza e sta piano piano cominciando a prendere le distanze da yuri dimostrandogli che non ha più intenzione di essere sottomesso e non essere più quel cucciolotto di una volta....
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
La socializzazione è molto importante, ma va fatta con il giusto criterio, specialmente con i cuccioli...altrimenti rischi di produrre effetti negativi invece che positivi. Se incontri cani molto agitati o irruenti meglio stare alla larga. Se vedi la cucciola timorosa non la forzare negli incontri, dalle tempo e falle prendere un po' di fiducia in sé. Concordo che il ringhio in quel caso era sicuramente dovuto alla paura...sta a te prevenire certe situazioni.
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
noelex ha scritto:La socializzazione è molto importante, ma va fatta con il giusto criterio, specialmente con i cuccioli...altrimenti rischi di produrre effetti negativi invece che positivi. Se incontri cani molto agitati o irruenti meglio stare alla larga. Se vedi la cucciola timorosa non la forzare negli incontri, dalle tempo e falle prendere un po' di fiducia in sé. Concordo che il ringhio in quel caso era sicuramente dovuto alla paura...sta a te prevenire certe situazioni.
I pastori tedeschi (o almeno la maggior parte) non sono facili da gestire se non ben addestrati, il segreto è sempre comunque controllare i segnali che si lanciano i cani e imparare a distinguere l'attnzione dell'altro cane tra dominanza, curiosità e gioco (e soprattutto cercare di capire se il padrone è sveglio o no). E' importante che socializzi ma un incontro troppo superficiale e sbagliato può traumatizzare il cane e rendere difficile le future socializzazioni. La mia non va proprio daccordo coi pastori tedeschi, riesce solo a giocare con una femmina sterilizzata prima del primo calore, coi maschi si sottomette a tal punto che l'unica cosa che le resta da fare e stare a pancia all'aria
spawn- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 13
Pagina 1 di 1