Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

sasha cerca casa

+5
dragon75pa
Duke
Roberta
antonio74
alebs74
9 partecipanti

Andare in basso

sasha cerca casa Empty sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Dom 28 Apr - 22:46

Salve a tutti. Con infinita tristezza, sono alla ricerca di una nuova famiglia per il mio sasha, cucciolotto maschio di 7 mesi che ho tanto desiderato, ma i nuovi orari lavorativi della famiglia gli rendono la vita triste.
Purtoppo da 2 mesi a questa parte e' costretto a rimanere solo fino a 12 ore al giorno, sabato compreso, ho cercato di rimandare il problema ma aimè esiste.
Non essendo piu' in grado di dedicargli molto tempo chiaramente inizia a manifestare stress....es. salta addosso in continuazione ecc....avendo 2 bambini di cui uno di 3 anni, il problema e' notevole, in piu il giardino non e' molto grande e gli riesce difficile sfogare l'energia, le 2 uscite giornaliere da 35 minuti e le passeggiate della domenica chiaramente non bastano.
Se qualcuno e' interessato all'adozione di un cucciolotto maschio mi contatti, ha solo bisogno di attenzioni che io ora non sono piu in grado di dargli.
Ringrazio tutti per l'attenzione
Buona serata.


alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  antonio74 Dom 28 Apr - 22:54

hai delle foto che un mio amico mi aveva chiesto propio due giorni fa
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Lun 29 Apr - 0:14

Ecco una fotografia.
https://i.servimg.com/u/f80/18/27/15/80/photo_12.jpg

alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  antonio74 Lun 29 Apr - 7:35

prova a dirmi quali sono i problemi di comportamento del cane, perchè anche il mio amico non è esperto di mal in modo che sia sicuro di ciò che fa poi lo vedo oggi e cerco di farti sapere entro stasera.
ps di dove sei ?
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Lun 29 Apr - 9:52

Normalmente e' tranquillo, viene in casa gica un po e poi si sdraia a terra, il problema è quando rientriamo a casa dopo le svariate ore di solitudine....salta tutto agitato e prende con la bocca le mani e le braccia ( non stringe mai ) se lo ignoro dopo u po smette e si accovaccia a terra per farsi coccolare dopo aver corso come un pazzo da un lato all'atro del giardino.
Oltre ovviamente in mia assenza aver provveduto a rosicchiare tutto il mobilio da giardino.
Io sono della provincia di Brescia, zona lago di Garda.
Il cane ha frequentato 2 corsi di educazione base e conosce i mcomandi base ( terra, seduto, resta, zampa ecc.), la condotta e' un po ostica.

alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  Roberta Lun 29 Apr - 10:41

e ci mancherebbe che dopo svariate ore di solitudine un cucciolone non faccia neanche questo.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  Duke Lun 29 Apr - 11:41

Normalmente e' tranquillo, viene in casa gica un po e poi si sdraia a terra, il problema è quando rientriamo a casa dopo le svariate ore di solitudine....salta tutto agitato e prende con la bocca le mani e le braccia ( non stringe mai ) se lo ignoro dopo u po smette e si accovaccia a terra per farsi coccolare dopo aver corso come un pazzo da un lato all'atro del giardino.
Oltre ovviamente in mia assenza aver provveduto a rosicchiare tutto il mobilio da giardino.
Io sono della provincia di Brescia, zona lago di Garda.
Il cane ha frequentato 2 corsi di educazione base e conosce i mcomandi base ( terra, seduto, resta, zampa ecc.), la condotta e' un po ostica.

Fa semplicemente quello che fanno tutti i cani, ed i mal in particolare.
Sinceramente non riesco a vedere nessun comportamento anomalo o problematico.
L'alternativa a questo e` un peluche: non salta, non abbaia, sta da solo anche un paio di mesi, non mangia, non sporca, non serve il veterinario, non va portato fuori a fare i bisognini.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  dragon75pa Lun 29 Apr - 12:54

non voglio aprire una breccia polemica su questo post e non me ne abbiano i moderatori..ma questo post proprio non lo capisco....dico quando si prende un cane così come quando si decide di fare 1 figlio si sa a cosa si va incontro..ok che tutto può cambiare..orari di lavoro...abitudini..casa...ma se uno avesse un figlio che farebbe lo porterebbe al colleggio????? diverso è se il cane in questione fosse aggressivo....mordace....se avesse ferito gravemente qualcuno...( e anche li si apre un'enciclopedia sui metodi educativi usati....)...ma questo non mi sembra il caso...cioè questo cane è stato pure educato da un addestratore...se poi ci si lamenta che salti...giochi etc etc allora va bene il peluche come detto da duke.....anuk mica gioca con noi 24h io e mia moglie lavoriamo mia moglie part time e io dalle 8.30 alle 18.30...ma si trova sempre il tempo per giocare con lui anche la sera quando rientro..o durante il giorno gioca con mia figlia di 3 anni.....
scusate lo sfogo........
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 48
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Lun 29 Apr - 14:54

Buongiorno, anche sasha quando mia moglie faceva il part-time stava in casa il pomeriggio con i bambini poi arrivavo io verso le 19.00 e lo portavo fuori.
Oggi non vede nessuno fino alle 18.30,io arrivo quasi alle 20.00, mangio, mangia lui e lo porto fuori.
Il "problema" a cui mi riferisco e' che quando salta addosso e prende con la bocca non sembra più per giocare, è vero non stringe ma ti prende con violenza ti graffia con i denti, ti restano degli ematomi (sopratutto a mia moglie che arriva prima) riesce a prenderti sulle spalle e lo fa compulsivamente ed è un atteggiamento che sta via via peggiorando nella frequenza e nell'irruenza. Lo fa sempre ogni volta che usciamo in giradino (50mq scarsi) quando rientriamo.
Una volta stava saldando addosso al piccolo di 3 anni, fortunatamente il cane aveva il guinzaglio e l'ho fermato, ora sinceramante mi fido poco.
Sto cercando di evitare che la sua condizione psicologica degeneri, non pensate che volessi un peluches, ma la tutela e la serenita' dei miei figli viene prima di tutto.
Se anche i vostri cani si comportano cosi' allora ho sicuramente sbagliato razza....e sinceramente chiedo scusa al mio cane e alla mia famiglia.






alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  giulia80 Mar 30 Apr - 0:16

Mi unisco allo sfogo di dragon75 e faccio tanti auguri al piccolo sasha, spero trovi quanto prima una famiglia che sappia apprezzare la sua gioia e vitalita'.

Per alebs, la prossima volta un bel gatto, magari di peluche!
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  Nice Mar 30 Apr - 0:26

La cosa più importante è certamente trovare casa il più velocemente a povero Sasha , che per quanto posso capire non ha alcun problema comportamentale . Date le tante ore di solitudine e considerato l'età è un santo . Prima di prendere un cane si dovrebbe riflettere ... Forza e coraggio FORUM troviamo casa a questo piccolo malamute !!!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  antonio74 Mar 30 Apr - 8:00

io aspetto la risposta certo che se aggiungi foto aumenti interesse passamene qualcuna.
ps tranquillo non chiedo a chi capita ma a chi so che ha un idea del cane
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Mar 30 Apr - 14:53

Buongiorno, vi ringrazio tutti per l'attenzione dimostratami anche i commenti negativi, che mi hanno spinto a rivalutare la situazione e alla luce di cio' sono riuscito ad accordarmi (su sua offerta dopo avergli raccontato il tutto) con un mio parente per tenerlo il mattino a casa sua ( lui lavora di pomeriggio) dove ha per altro una cagnolino che sasha già conosce. Cosi' lui non sarà costretto a rimanere solo tutte quelle ore.
Grazie ancora.

alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  Nice Mar 30 Apr - 18:42

Ti invito a riflettere sul fatto che comunque un cane ha necessità di vita sociale e educazione ... Lasciarlo tutto il giorno anche se in un giardino più grande e con un altro cane non risolverà le vostre incomprensioni .... Se non hai tempo da dedicargli , trovare un altra sistemazione è comunque l'opzione più indicata !
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  giulia80 Mar 30 Apr - 19:42

alebs74 ha scritto:Buongiorno, vi ringrazio tutti per l'attenzione dimostratami anche i commenti negativi, che mi hanno spinto a rivalutare la situazione e alla luce di cio' sono riuscito ad accordarmi (su sua offerta dopo avergli raccontato il tutto) con un mio parente per tenerlo il mattino a casa sua ( lui lavora di pomeriggio) dove ha per altro una cagnolino che sasha già conosce. Cosi' lui non sarà costretto a rimanere solo tutte quelle ore.
Grazie ancora.

Benone!!! Spero che questa soluzione rappresenti una svolta!!! In bocca al lupo (anche per la convivenza con l'altro cagnolino) sasha cerca casa 477427
giulia80
giulia80
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 154
Età : 44
Località : bassano del grappa
Data d'iscrizione : 11.07.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  fittini Mar 30 Apr - 19:47

Io sono di Desenzano, per cui non dovremmo abitare molto distanti. Se hai bisogno di qualche dritta sulla convivenza con um malamute io sono disponibile a darti una mano.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Mar 30 Apr - 22:56

Brutte notizie.... come dice il detto mai fidarsi dei parenti, ha lanciato il sasso e nascosto la mano.... ha già cambiato idea, quindi purtroppo non mi resta che continuare nella ricerca di una nuova famiglia per il cucciolotto.
Grazie ancora a tutti.

alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  alebs74 Ven 9 Ago - 16:36

Aggiornamento: Il cucciolotto non è piu oggetto di adozione, resta a casa con noi grazie all'aiuto di un professionista serio con cui stiamo risolvendo i problemi di comunicazione con buoni risultati, ci vorrà ancora tempo e impegno ma sono fiducioso.
Ringrazio tutti per l'interessamento e chiedo all'amministratore di chiudere.
Grazie ancora.Smile

alebs74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.12.12

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  Mari Sab 10 Ago - 1:44

Meglio così, buona fortuna. Per quanto ti possa essere utile, il forum è sempre pronto a darti suggerimenti Very Happy 
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

sasha cerca casa Empty Re: sasha cerca casa

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.