Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pareri Furminator con i nostri mals

2 partecipanti

Andare in basso

Pareri Furminator con i nostri mals Empty Pareri Furminator con i nostri mals

Messaggio  spawn Sab 20 Apr - 9:40

Buongiorno a tutti, vorrei discutere con voi della famosa spazzola furminator.
L'ho comprata alla prima muta della mia malamute quando il suo pelo di guardia era ancora corto e dovo dire che ho ottenuto ottimi risultati senza danneggiarle il manto.
Crescendo però, ed avendo un malamute col pelo di guardia lungo ho notato che la spazzola, oltre ad eliminare cmq bene il sottopelo, tende e spezzare il pelo di guardia e questo non va molto bene.
Chi di voi ha malamute col pelo lungo? Avete questa spazzola? come vi trovate?
Io al momento utilizzo la spazzola quella coi dentini metallici ma la sto per cambiare perchè questi dentini, oltre ad essere ormai usurati, sono anche corti e non riescono a raggiungere tutto il sottopelo.

Aspetto vostri pareri e consigli
spawn
spawn
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pareri Furminator con i nostri mals Empty Re: Pareri Furminator con i nostri mals

Messaggio  Paty Dom 21 Apr - 8:41

Se non ricordo male c'era già un post inerente al furminator da qualche parte. Comunque, io sono contraria all'utilizzo di questa spazzola poichè taglia il pelo. Ce l'ho e l'avevo comperata per il samoyedo usandola solo dove vi era la presenza di nodi nella lana. Diciamo che, secondo me, in presenza di pelo, più o meno corto, standoci dietro con il pettine abbastanza regolarmente non si formano nodi o sottopelo impaccato perciò il furminator non lo uso più; è fuor di dubbio che questa spazzola accorcia i tempi della spazzolatura ma tagliando il pelo, quindi anche il pelo di guardia, ritengo che vada ad indebolire il mantello. In caso di pelo lungo è sufficiente sollevare un pochino il pelo e con un pettine si arriva tranquillamente in profondità!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Pareri Furminator con i nostri mals Empty Re: Pareri Furminator con i nostri mals

Messaggio  spawn Mar 7 Mag - 13:12

Grazie per il consiglio! Alla fine ho trovato la spazzola che fa per me, è un semplice pennine a rastrello da 8 € (con quello normale non riuscivo a togliere nulla). In 4 giorni (e ancora ne avrò per molto) ho tolto 5-6 secchi di sottopelo! Shocked
Il bello è che se sposto il pelo e rastrello ne viene via ancora molto. Che dite la porto in tolettatura così ho il pelo più morbido e scorrevole o vado avanti così per 1/2 settimane per poi portarla e finire il lavoro?
spawn
spawn
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 13
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Pareri Furminator con i nostri mals Empty Re: Pareri Furminator con i nostri mals

Messaggio  Paty Mer 8 Mag - 8:01

Secondo me puoi portarla a toelettare!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Pareri Furminator con i nostri mals Empty Re: Pareri Furminator con i nostri mals

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.