Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

INTERESSANTE....

+4
fittini
Alessandro Avigni
Achille
dragon75pa
8 partecipanti

Andare in basso

INTERESSANTE.... Empty INTERESSANTE....

Messaggio  dragon75pa Mer 27 Mar - 12:13

posto questo link che magari conoscerete già...ma che io sconoscevo...come sconoscevo il fatto che il pelo del mal sia anallergico!!!!!

http://www.tipresentoilcane.com/2011/10/28/il-vero-standard-dell-alaskan-malamute/
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Torna in alto Andare in basso

INTERESSANTE.... Empty Re: INTERESSANTE....

Messaggio  Achille Mer 27 Mar - 13:20

Quante volte ho letto anche questo articolo prima di adottare Achille. Very Happy
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Alessandro Avigni Mer 27 Mar - 13:46

Non dipendendo dal cane ma dalle persone questa cosa ha poco senso. Pelo diverso dagli altri cani: al massimo meno persone propense a sviluppare un'allergia ad un determinato pelo.
Essendoci poi nei nostri Malamute sicuramente sangue di cani non solo del Grande Nord anche questa cosa potrebbe variare da soggetto a soggetto.

Alessandro Avigni
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 153

Messaggio  fittini Mer 27 Mar - 13:52

Potrebbe essere un'enorme str...ata ma la scrivo lo stesso: tempo fa ho letto da qualche parte che l'allergia é causata da piccole particelle di pelo e pelle che si staccano dal cane. Il malamute avendo un pelo molto fitto e oleoso trattiene su di se queste particelle, per cui le persone allergiche ne risentono meno.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Pia90 Mer 27 Mar - 14:04

Achille ha scritto:Quante volte ho letto anche questo articolo prima di adottare Achille. Very Happy

perchè anche tu sei allergico al pelo di cani e gatti??
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439

Messaggio  Simona e Edoardo Dom 31 Mar - 23:26

Posso confermare il fatto che sono anallergici, io soffro di una lieve allergia ai cani, ma con i mal non ho alcun fastidio. Prima di prendere Ayka mi sono informato bene e ho fatto varie prove a contatto con vari mal e fortunatamente non ho mai avuto reazioni allergiche. Proprio oggi al parco ho giocato con vari cani e ho avuto una reazione allergica, cosa che a casa non mi succede affatto. Non so se vale lo stesso con persone che hanno forme più gravi di allergia. Very Happy
Simona e Edoardo
Simona e Edoardo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 62

Messaggio  Toma ® Lun 1 Apr - 5:10

Io penso che sia qualcosa di simile a ciò che ipotizza la Paty, anche qualcosa nella saliva potrebbe influire... quello che sò per certo e che anche altre razze "nordiche" di altre specie hanno la stessa caratteristica, nei gatti, uno considerato anallergico ad esempio è il Norvegese delle Foreste.

Per quando riguarda l'articolo, non ho mai avuto voglia di leggerlo, come tante altre cose scritte dall'autrice, alcuni suoi articoli sono molto simpatici, altri, lasciano il tempo che trovano, infognata nei vecchi meandri della cinofilia ed a collaborare con persone a mio parere altamente scorrette, peccato.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Lun 1 Apr - 8:04

Toma ®️ ha scritto:Io penso che sia qualcosa di simile a ciò che ipotizza la Paty, anche qualcosa nella saliva potrebbe influire... quello che sò per certo e che anche altre razze "nordiche" di altre specie hanno la stessa caratteristica, nei gatti, uno considerato anallergico ad esempio è il Norvegese delle Foreste.

Per quando riguarda l'articolo, non ho mai avuto voglia di leggerlo, come tante altre cose scritte dall'autrice, alcuni suoi articoli sono molto simpatici, altri, lasciano il tempo che trovano, infognata nei vecchi meandri della cinofilia ed a collaborare con persone a mio parere altamente scorrette, peccato.

Question ... forse Toma ti stai riferendo a Fittini o Alessandro ... io qui non ho scritto nulla INTERESSANTE.... 42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Achille Lun 1 Apr - 8:30

Pia90 ha scritto:
Achille ha scritto:Quante volte ho letto anche questo articolo prima di adottare Achille. Very Happy

perchè anche tu sei allergico al pelo di cani e gatti??

Io no, mia figlia e allergica a svariati pollini, quindi leggendo l' articolo la cosa mi aveva colpito.

Se non sbaglio sono delle proteine nella pelle e saliva dei cani che provocano le allergie, i male hanno delle proteina diverse.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Toma ® Mar 2 Apr - 4:24

Paty ha scritto:
Toma ®️ ha scritto:Io penso che sia qualcosa di simile a ciò che ipotizza la Paty, anche qualcosa nella saliva potrebbe influire... quello che sò per certo e che anche altre razze "nordiche" di altre specie hanno la stessa caratteristica, nei gatti, uno considerato anallergico ad esempio è il Norvegese delle Foreste.

Question ... forse Toma ti stai riferendo a Fittini o Alessandro ... io qui non ho scritto nulla INTERESSANTE.... 42231

Scusa Paty... Rincoglionimento TOTALE.
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili