INTERESSANTE....
+4
fittini
Alessandro Avigni
Achille
dragon75pa
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
INTERESSANTE....
posto questo link che magari conoscerete già...ma che io sconoscevo...come sconoscevo il fatto che il pelo del mal sia anallergico!!!!!
http://www.tipresentoilcane.com/2011/10/28/il-vero-standard-dell-alaskan-malamute/
http://www.tipresentoilcane.com/2011/10/28/il-vero-standard-dell-alaskan-malamute/
dragon75pa- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 444
Re: INTERESSANTE....
Quante volte ho letto anche questo articolo prima di adottare Achille.
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
Non dipendendo dal cane ma dalle persone questa cosa ha poco senso. Pelo diverso dagli altri cani: al massimo meno persone propense a sviluppare un'allergia ad un determinato pelo.
Essendoci poi nei nostri Malamute sicuramente sangue di cani non solo del Grande Nord anche questa cosa potrebbe variare da soggetto a soggetto.
Essendoci poi nei nostri Malamute sicuramente sangue di cani non solo del Grande Nord anche questa cosa potrebbe variare da soggetto a soggetto.
Alessandro Avigni- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 153
Potrebbe essere un'enorme str...ata ma la scrivo lo stesso: tempo fa ho letto da qualche parte che l'allergia é causata da piccole particelle di pelo e pelle che si staccano dal cane. Il malamute avendo un pelo molto fitto e oleoso trattiene su di se queste particelle, per cui le persone allergiche ne risentono meno.
fittini- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 183
Achille ha scritto:Quante volte ho letto anche questo articolo prima di adottare Achille.
perchè anche tu sei allergico al pelo di cani e gatti??
Pia90- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 439
Posso confermare il fatto che sono anallergici, io soffro di una lieve allergia ai cani, ma con i mal non ho alcun fastidio. Prima di prendere Ayka mi sono informato bene e ho fatto varie prove a contatto con vari mal e fortunatamente non ho mai avuto reazioni allergiche. Proprio oggi al parco ho giocato con vari cani e ho avuto una reazione allergica, cosa che a casa non mi succede affatto. Non so se vale lo stesso con persone che hanno forme più gravi di allergia.
Simona e Edoardo- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 62
Io penso che sia qualcosa di simile a ciò che ipotizza la Paty, anche qualcosa nella saliva potrebbe influire... quello che sò per certo e che anche altre razze "nordiche" di altre specie hanno la stessa caratteristica, nei gatti, uno considerato anallergico ad esempio è il Norvegese delle Foreste.
Per quando riguarda l'articolo, non ho mai avuto voglia di leggerlo, come tante altre cose scritte dall'autrice, alcuni suoi articoli sono molto simpatici, altri, lasciano il tempo che trovano, infognata nei vecchi meandri della cinofilia ed a collaborare con persone a mio parere altamente scorrette, peccato.
Per quando riguarda l'articolo, non ho mai avuto voglia di leggerlo, come tante altre cose scritte dall'autrice, alcuni suoi articoli sono molto simpatici, altri, lasciano il tempo che trovano, infognata nei vecchi meandri della cinofilia ed a collaborare con persone a mio parere altamente scorrette, peccato.
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:Io penso che sia qualcosa di simile a ciò che ipotizza la Paty, anche qualcosa nella saliva potrebbe influire... quello che sò per certo e che anche altre razze "nordiche" di altre specie hanno la stessa caratteristica, nei gatti, uno considerato anallergico ad esempio è il Norvegese delle Foreste.
... forse Toma ti stai riferendo a Fittini o Alessandro ... io qui non ho scritto nulla
Pia90 ha scritto:Achille ha scritto:Quante volte ho letto anche questo articolo prima di adottare Achille.
perchè anche tu sei allergico al pelo di cani e gatti??
Io no, mia figlia e allergica a svariati pollini, quindi leggendo l' articolo la cosa mi aveva colpito.
Se non sbaglio sono delle proteine nella pelle e saliva dei cani che provocano le allergie, i male hanno delle proteina diverse.
Achille- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 180
Paty ha scritto:Toma ha scritto:Io penso che sia qualcosa di simile a ciò che ipotizza la Paty, anche qualcosa nella saliva potrebbe influire... quello che sò per certo e che anche altre razze "nordiche" di altre specie hanno la stessa caratteristica, nei gatti, uno considerato anallergico ad esempio è il Norvegese delle Foreste.
... forse Toma ti stai riferendo a Fittini o Alessandro ... io qui non ho scritto nulla
Scusa Paty... Rincoglionimento TOTALE.
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Pagina 1 di 1