Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

BAGNETTO PER ANUK

5 partecipanti

Andare in basso

BAGNETTO PER ANUK Empty BAGNETTO PER ANUK

Messaggio  dragon75pa Mer 6 Mar - 12:03

ciao ragazzi credo sia arrivato il momento di fare un bel bagnetto al piccolo attila Razz ....

del resto ha 7 mesi e non ha mai visto un bagnetto....il dubbio è...lo porto presso un tolettatore....o lo lavo io stesso??

tolettatore: mi sono informato e nonostante il cane sia cucciolo mi hanno chiesto 27 euri...in realtà mi sembrano eccessivi...

lo lavo io: considerate che abito in una villetta x cui fuori ho tutto lo spazio che serve..però fuori non ho acqua calda( potrei preparare una tinozza di acqua calda e portarla fuori)..poi potrei sciugarlo con il phon....ma in questo caso che shampoo acquistare? se non erro deve essere quello per cani con pelo bianco...poi ho un cardatore, è sufficiente o dovrei acquistare un pettine a denti larghi?....

grazie ragazzi......
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Torna in alto Andare in basso

BAGNETTO PER ANUK Empty Re: BAGNETTO PER ANUK

Messaggio  Rena&Fede Mer 6 Mar - 12:34

questo argomento interessa molto anche me, perchè il mio Lupo ha 13 mesi e non ho mai fatto un bagno ne tantomeno l'ho mai asciugato quando era bagnato o altro, l'unica cosa è stata che quando era veramente sporco lo pulivo con acqua, aceto e olio di gomito... ora e un paio di giorni che mi sto preoccupando per la possibile toelettatura con acqua e sapone, perchè la difficoltà maggiore è l' ASCIUGATURA affraid , e il mio mal ha un odio profondo per il phon, mi sto informando in giro per trovarne uno che non faccia rumore ma purtroppo non ne esistono... qualcuno può rispondere anche al mio problema, come fate voi per asciugare il vostro malamute? come lo avete abituato? usate phon o soffiatore? aiutooooooo affraid
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194

Messaggio  Roberta Mer 6 Mar - 12:34

Personalmente se serve lavarli nel periodo invernale, io li porto in toletta (50 euro !!! )
In giardino li lavo solo in estate piena....e visto che ha ancora sette mesi, non ti consiglio acqua fredda e "solo" un phon...serve un asciugatore sennò ci metti 20 giorni ad asciugarlo bene. O rimandi il bagnetto o lo porti...
Poi quando farai da solo in estate, pettine a denti larghi e sole vanno benissimo Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  dragon75pa Mer 6 Mar - 12:42

Roberta ha scritto:Personalmente se serve lavarli nel periodo invernale, io li porto in toletta (50 euro !!! )
In giardino li lavo solo in estate piena....e visto che ha ancora sette mesi, non ti consiglio acqua fredda e "solo" un phon...serve un asciugatore sennò ci metti 20 giorni ad asciugarlo bene. O rimandi il bagnetto o lo porti...
Poi quando farai da solo in estate, pettine a denti larghi e sole vanno benissimo Very Happy
grazie roberta....mi hai tolto ogni dubbio....
lo porterò dal tolettatore....poi come dici tu in estate è altra roba.....
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444

Messaggio  Achille Mer 6 Mar - 12:59

Io sono stato costretto a lavorlo a 3 mesi e mezzo visto che si è tuffato in una ***** umana. Il sistema acqua e aceto non l' ho nemmeno preso in considerazione vista la vastità della "macchia". Da stupidi abbiano provato a pulire la parte con acqua fredda, per poi andare in toletta ed è stata la scelta migliore.
Se poi gli resta un pessimo ricordo del bagno sai che bello lavarlo quando è 40 Kg.?
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180

Messaggio  Mari Gio 14 Mar - 0:54

Se non è sporco io eviterei un bagno a questa età. Io mi oriento su due bagni all'anno, a fine inverno e a fine estate. Pompa da giardino, shampoo per manti bianchi (ma quando non lo trovo prendo anche quello classico) e asciugatura naturale. Se è una bella giornata in qualche ora è già asciutta, tra le sue scrollature e qualche energica passata con un maxi-asciugamano siamo apposto.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili