BAGNETTO
+2
DuncanMacLeod
HERCULES
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
BAGNETTO
Ciao a tutti Volevo chiedere se in questo periodo si puo lavare il mio cucciolotto? Ho sentito dire che se si lava d ' inverno il pelo perde il "grasso " che serve a renderlo impermeabile. Aspetto un consiglio e intanto grazie
HERCULES- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 38
Re: BAGNETTO
cancella prima di far incavolare qualcuno ahahahah.. qui sono tutti contro il lavaggio del cane.. tranne che per un paio di volte l'anno..
cmq io te lo sconsiglio.. se lo spazzoli bene bene non hai problemi.. i malamute non puzzano.. e il giorno dopo che si infangano li trovi bianchi come per magia..
cmq io te lo sconsiglio.. se lo spazzoli bene bene non hai problemi.. i malamute non puzzano.. e il giorno dopo che si infangano li trovi bianchi come per magia..
DuncanMacLeod- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 464
Il cane va lavato ... quando è effettivamente sporco , salvo in caso di mostre e quant'altro non è necessario lavarlo troppo spesso . In effetti si rischia di fare più danno che altro se non si dispone di tutti gli accorgimenti necessari ... Lavare un malamute non è impresa facile . Ha un pelo difficile da bagnare e una volta zuppo ci vogliono ore per asciugarlo ! Meglio una bella spazzolata con cadenza regolare . Inoltre come facevi notare nella tua domanda è vero che si leva al tato lo strato protettivo e non solo ...il rischio è anche di fargli prendere frescate se dopo il bagnetto lo esponiamo alle temperature rigide dell' inverno .... Detto questo al momento opportuno io lavo i miei cani ed è anche vero che lavare un cane abituato ad essere manipolato è molto più semplice di lavarne uno che non ha mai visto uno shampoo . Quindi il mio consiglio è di valutare bene pro e rischi e agire di conseguenza , e se non hai urgenze lavare il tato aspetta , appena le temperature saranno più miti .
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
In questo momento Kuma è marrone di fango dal collo in giù!
Domani sera lo troverò lindo e pinto se non lo riporto a correre nei campi fangosi.... io non lo lavo mai, solo spazzola quando serve.
Domani sera lo troverò lindo e pinto se non lo riporto a correre nei campi fangosi.... io non lo lavo mai, solo spazzola quando serve.
Grazie per avermi risposto cosi velocemente.
HERCULES- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 38
Dopo una bella spazzolata 'passalo' con un panno in microfibra imbevuto e poi ben strizzato di acqua con un pò di aceto(questo è stato più volte detto nel forum). Noi a volte usiamo quello di mele altrimenti quello tradizionale.
Yak & Yuma- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 433
Argomenti simili
» il bagno!
» BAGNETTO PER ANUK
» prima bagnetto
» Il primo bagnetto
» quanto sono bello dopo il bagnetto...
» BAGNETTO PER ANUK
» prima bagnetto
» Il primo bagnetto
» quanto sono bello dopo il bagnetto...