Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Inappetenza improvvisa!

3 partecipanti

Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Inappetenza improvvisa!

Messaggio  Emiliano Mer 21 Nov - 22:59

Che strano! Smilla è sempre stata una aspirapolvere verso le sue crocchette, e quando sentiva il rumore del cibo versato nella ciotola correva e ululava.

Da tre settimane, quasi un mese, il cambiamento: ciotola lasciata quasi piena, digiuno per tutto il giorno..

Abbiamo provato a passare dal Puppy Large Athletic al Tonus, niente. Abbiamo provato con le crocche di quando era piccola, Puppy qualcosa sempre purina, niente.
L’umido invece lo mangia volentieri, prima un vasetto di Forza10 (costa!) poi alcuni vasetti Coop.. ma ho paura di sbagliare alla grande l’alimentazione.
Provando a mischiare l’umido con le crocchette, a volte “pulisce” le crocchette e le lascia lì. Mangia sempre pochissimo!

Adesso siamo con una busta di “pedigree”, le mangiucchia un po’ ma senza entusiasmo.. lascia la ciotola priva di attenzioni per ore. Se invece ci mettiamo lì con lei a farle compagnia, piano piano mangia.

Ha fatto il primo calore a settembre, a soli cinque mesi. Adesso ha degli atteggiamenti un po’ troppo morbosi verso alcuni suoi vecchi giochi, i primi di quando era piccola: li prende e piange e uggiola, poi li nasconde. Scava TANTISSIMO nell’orto, buche profonde quasi un metro.
Niente latte o siero dalle puppine, tuttavia.

Per la veterinaria, è tutto ok.

Che fo?
Emiliano
Emiliano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.04.12

https://www.facebook.com/smillathemalamute

Torna in alto Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Re: Inappetenza improvvisa!

Messaggio  Mari Gio 22 Nov - 2:06

Ci sono passata con Nives qualche mese fa...buche, tane improbabili e attaccamento ai giochini sono i primi campanelli d'allarme di una gravidanza isterica. Anche la mia veterinaria disse che era tutto ok. Ti consiglio di far sparire tutti i giochini, può apparire un gesto crudele e sentirai gran pianti ma in termine di qualche giorno, con qualche svago fuori casa in più, dovresti risolvere.
Circa il cibo: se l'umido lo mangia è tutta scena, dovuta anche al pensiero per i cuccioli immaginari. Non mollare e continua con le solite crocchette, alla fine la fame vince.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Re: Inappetenza improvvisa!

Messaggio  Emiliano Dom 2 Dic - 13:21

Dopo un “secondo parere” da altro veterinario e successiva scoperta di siero (e pochino di sangue) alla spremitura delle mammelle, mi hanno fatto dare il Contralac.

Tempo due giorni e la Smilla ha ricominciato a mangiare tutto, anche se la terapia è di 10gg.
Il problema è che è diventata MOLTO MOLTO agitata, iperattiva, non si stanca mai, e col sottoscritto ha un comportamento inaccettabile: mi salta addosso, mi morde, “vocalizza” tantissimo, mi mordicchia le mani e le gambe. Se le dico “no!” si abbassa subito, si schiaccia in terra continuando a vocalizzare e uggiolare.. poi dopo qualche secondo ricomincia a mordermi.
L’unica è trascinarla fuori casa, e poi mi sento in colpa.

Non so che pesci pigliare.
Emiliano
Emiliano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.04.12

https://www.facebook.com/smillathemalamute

Torna in alto Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Re: Inappetenza improvvisa!

Messaggio  LucaBel Mer 5 Dic - 12:25

Prova ad aspettare la fine della terapia e anche qualche giorno in più, magari è per quello che è così agitata! E poi tieni conto che è pur sempre una cucciola (5 mesi giusto?)! Cerca però di non viziarla sul cibo perchè altrimenti farai fatica a tornare indietro! Speriamo si risolva presto! In bocca al lupo e tienici aggiornati!

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Re: Inappetenza improvvisa!

Messaggio  Emiliano Mer 5 Dic - 13:46

Nove mesi!
L’iperattività è un effetto collaterale scritto nel foglietto del Contralac, effettivamente.
Emiliano
Emiliano
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 38
Data d'iscrizione : 28.04.12

https://www.facebook.com/smillathemalamute

Torna in alto Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Re: Inappetenza improvvisa!

Messaggio  Mari Gio 6 Dic - 1:43

Tutto nella norma... la bimba ha gli ormoni a mille e la convinzione di cuccioli immaginari.
Porta pazienza e una coccola alla pelosa.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Inappetenza improvvisa! Empty Re: Inappetenza improvvisa!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.