lo sapevate ke ??
+4
Roberta
Gambero
Duke
spidipicchiu
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
lo sapevate ke ??
lo sapevate che scentificamente provato dai comportamentisti e dagli addestratori canini , ke i malamute sono i cani + intelligenti del genere canino , e ke lo eguaglia in quanto a intelligenza solo il border collie?
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Re: lo sapevate ke ??
Non ho mai messo in dubbio l'intelligenza dei malamute, ma non metto la mano sul fuoco per quella di qualche proprietario
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
mah.. mi sa tanto di opinione di comodo.. Se è provata "scientificamente" quali sono le fonti, le prove e le modalità con le quali si è arrivati a questa conclusione?
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
. Hahahaha grande DukeDuke ha scritto:Non ho mai messo in dubbio l'intelligenza dei malamute, ma non metto la mano sul fuoco per quella di qualche proprietario
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Roberta ha scritto:. Hahahaha grande DukeDuke ha scritto:Non ho mai messo in dubbio l'intelligenza dei malamute, ma non metto la mano sul fuoco per quella di qualche proprietario
L'ultima cucciolata della Baby e Kidd è stata sottoposta ad un test di apprendimento per una tesi di dottorato di psicologia. Era una tesi non di veterinaria. Sono state testate diverse cucciolate e razze. La mia come quella di altri ha egregiamento superato molti border, che ormai vivono nel condizionamento umano.
Alessandro Avigni- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 153
Sicuramente i mal sono intelligenti! Non avevamo dubbi
LucaBel- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Credo che siano totalmente all'opposto...impossibili da paragonare. L'intelligenza del border collie sta nel rispondere ai comandi, mentre quella del malamute nell'agire secondo istinto.
I cuccioli di malamute sono capaci di fare cose che i cuccioli di molte altre razze a quell'età neanche si sognano
I cuccioli di malamute sono capaci di fare cose che i cuccioli di molte altre razze a quell'età neanche si sognano
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
Si...infatti Noemi. Secondo me un certo inghippo stà nel fatto per cosa intendiamo per intelligenza.
E' più inteligente un cane che risponde a tutti i comandi e che è estremamente condizionato e dipendente dall'uomo o un cane che ti si...fila poco (se non per cose molto istintive come il traino...e pure là a volte ti fa penare) ma se si trova da solo in un bosco sopravvive alla grande procurandosi il cibo meglio di altri ? A voi l'ardua sentenza....
E' più inteligente un cane che risponde a tutti i comandi e che è estremamente condizionato e dipendente dall'uomo o un cane che ti si...fila poco (se non per cose molto istintive come il traino...e pure là a volte ti fa penare) ma se si trova da solo in un bosco sopravvive alla grande procurandosi il cibo meglio di altri ? A voi l'ardua sentenza....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
be secondo me si tratta di intelligenza , e nei malamute si nota tutta , gia da cuccioli ,il fatto di apprendere qualunque cosa in tempo zero .... poi rispetto agli altri cani i malamute ragionano molto di + prima di agire e studiano molto la situazione ... e poi cn quel testone ke si ritrovano come fanno a nn essere intelligenti , in quella scatola cranica chissà quanto cervello ce eehehheheheh.
spidipicchiu- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 155
Roberta ha scritto:. Hahahaha grande DukeDuke ha scritto:Non ho mai messo in dubbio l'intelligenza dei malamute, ma non metto la mano sul fuoco per quella di qualche proprietario
Toscanaccio!
Tomc- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 190
Pagina 1 di 1