Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

+5
ShiroKuma
spidipicchiu
Balù
Yak & Yuma
laurabis
9 partecipanti

Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  laurabis Gio 4 Ott - 22:28

mamma mia... ma capita anche a voi:
1 proprietari di cani che cambiano strada, alcuni si nascondono addirittura. e keeran che piange perchè vorrebbe conoscerli tutti... ma il paradosso è che piangono anche i loro perchè si vorrebbero avvicinare
2 cani isterici ... che abbaiano o ringhiano proprio con aggressività e keeran che rimane impassibile, sembra dire " ma questo è proprio scemo o ci fa?"

ai giardini mi è capitato di peggio
1 cane che ha preso in antipatia keeran ( e tra l'altro ho percepito di stare anche io un pò sulle ....lle alla proprietaria, in questa area cani fanno un pò kasbah , per cui mi è stato chiesto di non far avvicinare il mio "cane" ... che al suo non se lo fila proprio.. insomma come a dire" signò siccome er ragazzino mio è un pò bulletto e al suo che jè sta sur...jè vò dà due pigne è mejo che ai giardini er tuo nun ce lo porti proprio"... ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? 347386

2 cane che gioca.. levriero , per cui per keeran il massimo del piacere nel rincorrerlo scappare e lottare e la proprietaria " si ma quando lui fa così si è stancato, ...dai vieni qui ciccio di mamma..vede si rifugia dietro di me ( e intanto il cane che giocava con keeran come giocano i maschi.. alla lotta!!)
3 proprietaria che richiama l suo cane.. non sia mai giocasse con keeran invece che con la palla confused

Ma se li portate nelle aree cani un pò si sporcheranno, ringhieranno gioccheranno se no portatevi un recinto portatile e piazzatelo nelle vostre vicinanze .. anzi quasi quasi mi metto lì e li affitto io un pò di recinti fai da te...

mi è quasi diventato uno stress andare alle aree cani, meglio una passeggiata nel parco io e keeran .... mal5
laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  Yak & Yuma Ven 5 Ott - 8:44

Nei recinti dovrebbero essere messi i propietari,cosi i tati ,di ogni razza e stazza,potrebbero passare un po' di tempo LIBERI!!!!
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  Balù Ven 5 Ott - 21:17

Io Balù non lo porto di solito in giardini o aree apposta per cani, ma i primi due punti, li conosce bene.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  spidipicchiu Dom 7 Ott - 14:02

mi capita anke a me di incontrare padroni di cani isterici o ke si preoccupano troppo di quello ke potrebbe succedere ke poi nn succede , xkè sti padroni hanno nella testa dei preconcetti sbagliati ... l'altra volta una signora mi fa : ma come mai porta il suo cane cosi piccolo al parco ( la mia maya ha 3 mesi )... e io le rispondo , xkè deve socializzare signora ..... e lei : e no ma è troppo piccolo io nn lo porterei ...
2episodio : cammino x strada per la solita passeggiata cn la mia maya e dalla parte opposta della strada ce una signora cn un siberian di stazza molto grossa , ke sembra quasi un malamute e io le chiedo , ma signora è un malamute ?? e lei no è un siberian ma nn si avvicini xkè il mio cane sbrana tutti gli altri cani ...ahahhahahahah assurdo .... la mia è una cucciola ... quindi nn preoccuparti , questi padroni ci sn d'appertutto purtroppo
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  ShiroKuma Lun 8 Ott - 16:42

... se cerchi nei vari post precedenti ne leggerei delle belle!
Più i nostri bestioni crescono e più i proprietari sbroccano... i miei preferiti sono i cagnetti piccoli che sono generalmente i più maleducati e aggressivi... come i loro padroni! lol! lol! lol!
Kuma per fortuna rimane abbastanza interdetto e stranito quando vede gli altri cani comportarsi in modo "bizzarro" (come dici tu... mi guarda e sembra chiedermi: "...ma questo è scemo?!").

cit. "mi è quasi diventato uno stress andare alle aree cani, meglio una passeggiata nel parco io e keeran ...."

... lo so ma alla fine ti abitui e ti comporti di conseguenza... non fargli perdere il contatto con gli altri cani "in libertà", cerca solo di evitare di entrare (o di fare entrare se siete già dentro) i cani "litigiosi" che conoscete già.

Anche per me la crepa al cuore più grande è leggere negli occhi di Kuma la tristezza per non poter interagire con i cani "vittime" delle scelte scellerate dei propri bipedi.... ma anche qui non preoccuparti; più cresce e più capisce.
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  laurabis Mar 9 Ott - 2:44

grazie mi avete rincuorato ...io e keeran ci stiamo facendo il callo e alla fine si è rotto anche lui.. certi li evita proprio ( aho... ma ke me frega!) Smile
laurabis
laurabis
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  ChristianChaco Ven 12 Ott - 15:44

un mese fa un mio amico mi disse di andare con lui che vivino casa avevano aperto un canodromo ,un' aria adibita ai soli cani e naturalmente di portare Chachito . arrivati lì trovo una ventina di cani liberi in mezzo a un enorme prato con due tipi che "Controllavano e organizzavano"le varie situazioni....
Vedendomi da lontano con Chaco uno dei due mi fà segno di fermarmi ed aspettare il suo arrivo....una volta lì mi chiese come era il piccolo se rispondeva al richiamo e che potevo lasciarlo libero senza problemi... dopo poco l'irruenza di Chaco nel giocar con gli altri cani ha attirato l' attenzione di un' altro cane!!!!
Risultato.... Guarda il Malamute non è un "CANE" che è capace a socializzare quindi sarebbe meglio che non lo postassi più , oltre alle diverse urlate che si è preso Chaco dagli "angeli"della sicurezza cinofila!!!
ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? 68766_10
sinceramente è stato bellissimo vederlo correre libero!!!!SUPER!!!!!
ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? 26293910
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  Yak & Yuma Ven 12 Ott - 23:33

ChristianChaco ha scritto:... Guarda il Malamute non è un "CANE" che è capace a socializzare quindi sarebbe meglio che non lo postassi più , oltre alle diverse urlate che si è preso Chaco dagli "angeli"della sicurezza cinofila!!!
ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? 68766_10
sinceramente è stato bellissimo vederlo correre libero!!!!SUPER!!!!!
ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? 26293910
Il malamute non è un cane capace di socializzare?..ma se vive in branco rispettando una ben precisa scala gerarchica!!!
Angeli della sicurazza cinofila che urlano?....erano ex marines ?
Vederli correre liberi non ha prezzo!!!
Ribadisco che se nei recinti venissero messi certi umani i cani fuori saprebbero cavarsela benissimo da soli!!!!
Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  ChristianChaco Sab 13 Ott - 10:23

cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
ChristianChaco
ChristianChaco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 223
Età : 43
Località : Vittorio Veneto
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  fiufo Sab 13 Ott - 15:18

Cosa si aspettavano, che giocassero subito a primo impatto?
Ovvio che se ci sono più maschi e anche delle femmine in giro (non sò se era questa la situazione) qualche baruffa ci scappa.
Al campo di educazione il waimaraner maschio dell'addestratrice sin dal primo giorno in cui ha visto Hanook (che era un cucciolo di poco più di dieci kg mentre lui era già squasi sulla trentina) ha deciso che doveva menarlo..non c'è stato verso, eppure hanook era un cucciolo tranquillissimo..

Ovviamente col tempo Hanook ha messo su kg e denti le cose si facevano sempre più rischiose al campo (solo io mi sono messo in mezzo due volte per dividerli..gli altri manco ci pensavano)...è stato proprio lì che l'educatrice ha ribadito che non si doveva separarli e basta altrimenti non si stava affrontando un problema... La soluzione è stata portarli a giocare liberi nel bosco (con gli altri cani) perchè a suo parere lì ci sarebbe stato talmente tanto spazio e tante cose da fare per loro, che si sarebbero ignorati..così è stato, entrambi grandi e grossi con tante altre femmine in giro, nel bosco fanno finta di non vedersi, addirittura li si vede correre uno di fianco all'altro (la cosa più buffa è che si mettono in fila per fare la pipì sullo stesso albero , facendo a gara a chi la spara più in alto). lol!

Che soluzione è dire "Il Malamute non è un cane che socializza?"
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 47
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 26.01.10

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  spidipicchiu Sab 13 Ott - 19:00

sono daccordissimo cn te , non è assolutamente vero ke il malamute nn è un cane socievole , io sono dell'idea ke sta tutto al padrone e a come lo gestisce , purtroppo in giro si trova gente ignorante con pregiudizi sbagliati .... addirittura stamattina una signora mentre io mi avvicinavo cn la mia maya ke ha 3 mesi , si è tirata il suo cagnolino indietro , dicendomi , ; ma non è ke me lo morde signore ???' .... io sono rimasto esterefatto ... nn ci potevo credere , la signora nn si è accorta ke è solo un cucciolo ...incredibile .....per questo dico ke il + delle volte sono i padroni a dividere i cani e a farli bisticciare con la loro ansia inutile .... purtroppo le persone ke sanno gestire un cane come si deve sono davvero poche e quindi inevitabilmente succedono queste cose
ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Sam_5812
spidipicchiu
spidipicchiu
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 155
Età : 37
Data d'iscrizione : 24.08.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  LucaBel Mar 16 Ott - 11:21

I mal sono cani grandi e forti, un pò è comprensibile che alcuni padroni ne abbiano paura!
Anche se ovviamente la taglia non è sinonimo di aggressività, anzi i cani più grossi sono più tranquilli di quelli che certa gente infila nella borsetta!!!!

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  Pia90 Mar 16 Ott - 16:07

LucaBel ha scritto:I mal sono cani grandi e forti, un pò è comprensibile che alcuni padroni ne abbiano paura!
Anche se ovviamente la taglia non è sinonimo di aggressività, anzi i cani più grossi sono più tranquilli di quelli che certa gente infila nella borsetta!!!!

Infatti guarda caso sono sempre quelli di piccola taglia a stuzzicare i cani più grandi!!
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  LucaBel Gio 18 Ott - 10:28

Giustissimo Pia!!! Avevo letto qualcosa sul fatto che i cani più grandi sono più tranquilli perchè risparmiano le energie... ma non ricordo, qualcuno sa qualcosa??

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  Pia90 Gio 18 Ott - 19:58

Io credo sia una questione di inferiorità...i cani più piccoli secondo me si sentono minacciati dalla possenza di quelli più grandi e quindi cominciano loro ad abbaiare e ringhiare...questo è un mio pensiero, non so se effettivamente sia per questo motivo.
Per esempio: faccio parte di un'associazione che si occupa di cani e ogni qual volta porto a spasso un cane di taglia medio-grande, tutti ma proprio tutti i cagnetti piccolini cominciano a puntarlo!!
Pia90
Pia90
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 439
Età : 34
Località : Bari
Data d'iscrizione : 17.09.12

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  ShiroKuma Gio 18 Ott - 22:21

... altro punto di vista...

I proprietari dei cagnetti (dal labrador in giù) non si preoccupano di educare a dovere i loro quadrupedi tanto sono "carini" anche se mordono, strattonano, abbaiano, provocano, danneggiano, graffiano, tirano, ecc.... ecc... che carini che sono!

Poi, ovviamente, se un malamute, dopo mezz'ora che il povero cagnetto gli abbaia in faccia e tenta di morderlo, mostra i denti.... i nostri cani sono aggressivi!

E' una battaglia che ho smesso di combattere....

Ho sentito anche risposte del genere:
- ... ma il mio cane è piccolo, se morde che danno vuole che faccia?! Il suo invece è 30 Kg ... se morde fa male! -
- ... no, il mio cane è oltre 40 Kg e le assicuro che se fosse stato in natura e non socializzato a quest'ora del suo cagnetto malefico sarebbe rimasto solo il collare!-
lol! lol! lol!
ShiroKuma
ShiroKuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 292
Età : 42
Località : Colle di Val d'Elsa (SIENA) & RAVENNA
Data d'iscrizione : 22.08.11

http://www.imdb.com/name/nm2825771/

Torna in alto Andare in basso

ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma?? Empty Re: ma questi proprietari di cani ci sono solo a roma??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.