Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ciuccoli

+9
DuncanMacLeod
Balù
jafarino
Roberta
ShiroKuma
Paty
noelex
fittini
skyleshasa
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  skyleshasa Mar 29 Mag - 0:03

Veltroni Brunetta ha scritto:
A dimostrazione che le parole spesso complicano e non semplificano,detto questo :
-Non ho giudicato il tuo operato (che tra l'altro è stato estremamente corretto),ho espresso una mia opinione riguardo alle richieste poco intelligenti espresse da ALCUNE persone mosse probabilmente dal tuo 'silenzio' sul pedigree. Del tipo : non dice niente .. si fa l'affare!
-Fidarsi delle persone ? CERTAMENTE! Da scartare i sopra citati mancanti del balzo evoluzionistico... gli inaffidabili,quelli che prenderebbero un cane solo per il colore o perchè costa poco!
-Rimanere fregati..essere diffidenti?Non era assolutamente mia intenzione toccare i rapporti personali e interpersonali .Mi riferisco SEMPRE e SOLO a ciò che coinvolge direttamente i nostri cani (loro non devono subire le scelte fatte con leggerezza dagli umani).
- Per parenti intendo i nonni e i genitori dei cuccioli.
Scommetti che se ti dicevo .: AUUUUUUUUUUUUUUUU AUUU AUUUUUUUUUUU ,ci capivamo subito? Ciuccoli - Pagina 2 808395

Ciao Brunetta, non mi sono sentita giudicata, anzi, avevo capito che mi stavi sostenendo.
Che non avevo capito invece era che il discorso sull'evoluzione era riferito allo sfogo che avevo fatto in precedenza.
Grazie per il chiarimento e Auuuuuu A Auuuuu anche a te.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  skyleshasa Mar 29 Mag - 17:37

Son di nuovo in cerca di consiglio.
Un signore di Londra è interessato ad uno dei nostri cuccioli per suo figlio.
A parte che moriremmo un po' se dovesse andare così lontano Ciuccoli - Pagina 2 520311 , quindi già di mio credo che gli risponderò che sono già tutte adottate, ma voi che dite non è strano che mi contattino da così lontano?
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  Mari Mar 29 Mag - 17:51

Nulla di strano se uno è davvero interessato. Se non erro Peppe, che fa parte di questo forum, ha "spedito" (è orrendo, lo so) cuccioli in Russia e USA.
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  skyleshasa Mer 30 Mag - 9:17

Cavolo, in Russia e in America. La nostra cucciola più lontana è a tre ore di automobile... Decisamente fare gli allevatori non fa per noi.

Da quando sono nati fino al giorno in cui sono venuti a prendere la prima ci eravamo convinti che il lavoro degli allevatori fosse il più bello del mondo, hanno sempre i cuccioli da coccolare e vivono emozioni fantastiche e inoltre li pagano per farlo.

Poi il giorno in cui sono venuti a prendere la prima, nell'istante in cui l'hanno sollevata in braccio per portarla fuori dal cancello abbiamo smesso di invidiarli...

E più passa il tempo più diventa difficile lasciarle andare, ieri abbiamo avuto un nuovo contatto, sembra un ragazzo serio, mi ha scritto che ha già avuto due cani, vive in Svizzera, ha giardino vigneto e bosco dove sarà libera di scorrazzare, che ama la montagna e la vive molto sia in estate che in inverno e che conosce un po' i mal perchè sua zia ne aveva uno, ma che si è anche documentato sulla razza tramite internet e libri. Da una parte siamo felici per aver trovato un'altra famiglia perfetta per lei, perchè non possiamo decisamente tenerne cinque, ma dall'altro, ieri sera quando ci siamo messi a letto, ci siamo guardati e ci sono venuti gli occhi lucidi a tutti e due...
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  Peppe Mer 30 Mag - 10:27

Mari non erra... almeno in parte! Uno dei cuccioli di Zara (prima cucciolata) è infatti in Russia e vive a confine di Mosca in una villa immersa in uno splendido bosco!
In effetti però capisco l'ansia di skyleshasa nel pensare di dover mandare un cucciolo tanto lontano, motivo per cui io ho ceduto il mio cucciolo ai nuovi proprietari solodopo aver concordato con loro che venissero a prenderlo direttamente qui in Siliclia a casa mia!
Sono stati miei ospiti per 2 giorni in modo che ci si potesse conoscere anche di persona e che potessero apprezzare anche le bellezze della mia terra e poi il cucciolo ha viaggiato con loro in cabina. Queste erano le mie condizioni "non negoziabili" perchè non avrei mai messo un cucciolo in un aereo da solo per un viaggio tanto lungo! (infatti ho rifiutato di mandarne uno in Cina Smile )

Sto invecchiando...
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  skyleshasa Mer 30 Mag - 11:04

Bravo Peppe, così si fa.
Certo, se sono lontani ma sai che vanno in un posto meraviglioso la lontananza è più sopportabile.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty E vissero tutti felici e contenti.

Messaggio  skyleshasa Mar 10 Lug - 23:22

Anche Ziva, l'ultima cucciola, finalmente ha trovato una famiglia per bene, sono svizzeri, non ce la siamo sentiti di mandarla in Inghilterra, anche se abbiamo avuto due richieste dal Regno Unito, perchè avrebbe dovuto affrontare il viaggio da sola nella stiva.
E abbiamo fatto bene, perchè questi sono venuti a vederla sabato pomeriggio e si sono innamorati di lei a prima vista. A noi sono sembrate delle belle persone e le bambine erano molto informate sui cani, su cosa si deve o non si deve fare e si sono comportate benissimo.
Inoltre quando Massimo ha chiesto alle piccole chi si sarebbe occupata di Ziva è stata la mamma a rispondere. Pensiamo che se la mamma è cosciente che il cane sarà principalmente un suo impegno possiamo stare tranquilli. Però la cosa che ci ha convinti è stato che Ziva si è innamorata delle bambine, in genere quando veniva qualcuno che non aveva mai visto si metteva in cima alla scala e li scrutava ben bene senza avvicinarsi (e sempre stata molto indipendente e diffidente) invece alle bimbe è subito corsa incontro a farsi coccolare.

La più grande, 11 anni, era entusiasta, ci avrà ringraziato cento volte e la più piccola, 9 anni, dopo pochi metri dalla partenza dell'auto è saltata nel baule insieme a Ziva.

Alla fine è stato molto triste vederla partire, sarà perchè aveva ormai quattro mesi e abbiamo passato con lei molto più tempo, sarà perchè ogni
volta che uscivamo in terrazza lei si sedeva appoggiata a noi. Qualche lacrima è scappata, se non fosse che ci siamo resi conto che con quattro non riuscivamo a dare la giusta attenzione a tutti l'avremmo tenuta.
La sera li abbiamo sentiti, lei dormiva sotto il tavolo mentre loro stavano cenando e la frase che ci ha reso felici è stata "E' come se fosse il nostro cane da sempre, scodinzola e ci fa un sacco di feste". Svizzera doveva essere da quando aveva pochi giorni e svizzera è stata, l'aveva già scelta una coppia svizzera, che poi ha cambiato idea, inoltre sono amici degli altri due ragazzi svizzeri che hanno preso la sorellina e abitano poco distanti da loro, così ora abbiamo un doppio motivo per andare a vedere questo Cantone dei Grigioni che sembra davvero bello.
skyleshasa
skyleshasa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 152
Località : Inzino (BS)
Data d'iscrizione : 12.05.12

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  Balù Mer 11 Lug - 0:17

Siamo molto contenti per voi, che nonostante il distacco, siete rimasti soddisfatti per la scelta. Nonostante sia sempre triste nel dar via un cucciolo.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  Nice Mer 11 Lug - 7:36

Destino ... Aveva detto Svizzera e Svizzera è stata ... Lasciarla andare a 4 mesi non deve essere stato facile , ma sono sicura che si troverà bene , da come lo racconti mi pare che si sia o scelti a vicenda!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Ciuccoli - Pagina 2 Empty Re: Ciuccoli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.