Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il pedigree di Maya!

5 partecipanti

Andare in basso

Il pedigree di Maya! Empty Il pedigree di Maya!

Messaggio  Laura84 Gio 23 Feb - 0:58

Ciao! eccomi di nuovo tra voi...
come vi avevo anticipato non tutti i giorni riesco a connettermi... l'altro mio post è stato chiuso (giustamente, ormai eravamo OT...) senza che io abbia fatto in tempo a rispondere, mi dispiace che qualcuno mi ha detto di aver usato un "tono poliziesco", la mia era solo una domanda! e mi dispiace soprattutto che qualcuno fa "il/la prezioso/a" con frasi del tipo: "noi anziani conosciamo la cucciolata..." se qualcuno sa qualcosa parli senza fare tanti misteri!
So che non risolverò i problemi di Maya in questo forum, ma ripeto, visto che non posso fare altro, cerco almeno di sapere se i fratelli e sorelle di Maya possano aver avuto problemi simili... (se i loro proprietari leggendo, mi risponderanno!)

Maya è nata il 16/01/2010
padre Wooly Bully Shamanrock
madre Lindsay Del Biagio

Se riconoscete con questi dati, che il vostro Mal è fratello/sorella di Maya, contattatemi per dirmi se ha avuto problemi di salute!

Non mi sono dilungata a raccontare nello specifico dei problemi di Maya e delle cure, ho detto a grandi linee che non camminava quasi più, il problema era soprattutto agli arti posteriori (dalla tac e dagli esami non risultavano danni derivati da traumi...per questo i veterinari mi hanno chiesto di informarmi sulla salute dei fratelli, per escludere malattie genetiche) ed insieme a questi problemi è sparita anche la "voce", che non le è più tornata, è rimasta muta...

Laura84
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 11

Torna in alto Andare in basso

Il pedigree di Maya! Empty Re: Il pedigree di Maya!

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 23 Feb - 10:26

povera piccola.. guarda il canarino lo faccio io, ma solo perchè mi tocca la storia di maya e vorrei aiutarti come meglio posso.. SE non erro da quello che mi è stato detto FORSE un fratello dovrebbe avercelo proprio il ben ritrovato Peppe.. e sempre se non faccio confusione il suo dovrebbe avere un problema nella camminata..

perdonatemi tutti se ho detto una cavolata, o se ho confuso peppe con qualcun altro..
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464

Messaggio  Peppe Gio 23 Feb - 10:52

DuncanMacLeod ha scritto:povera piccola.. guarda il canarino lo faccio io, ma solo perchè mi tocca la storia di maya e vorrei aiutarti come meglio posso.. SE non erro da quello che mi è stato detto FORSE un fratello dovrebbe avercelo proprio il ben ritrovato Peppe.. e sempre se non faccio confusione il suo dovrebbe avere un problema nella camminata..

perdonatemi tutti se ho detto una cavolata, o se ho confuso peppe con qualcun altro..
DuncanMacLeod... erri... Smile Mi spiace Maya ma io non ho cani della sua cucciolata, nè tantomeno maschi.
I miei unici due cani sono Zara (Mojo Al Qantarah's Eider-Down figlia di Alcantara El Lado Oscuro De La Luna x Kasaan's Alkantara Set'n Stone) e Grace (Sikelia's Guardian Angel figlia della mia Zara x Northerm Storm Of Navarama Mal) che tra l'altro generalmente vive con la mia amica Lidia in quanto due femmine adulte insieme libere è un rischio che non intendo correre, pur confortato dall'ottimo carattere di entrambe.
I miei cani non sono pertanto neppure lontanamente imparentati con i genitori di Maya. Quello che consiglio comunque alla sua proprietaria è di fare degli appositi esami per verificare l'esistenza di queste paventate problematiche ereditarie...
A titolo meramente indicativo, visto che mi pare che le problematiche siano agli arti posteriori, potrebbe essere utile fare una lastra per la displasia (non so sia stata già fatta o meno, ma mi pare comunque un passo essenziale).
Un AUUUUUUUUUUU di incoraggiamento a Maya che spero si rimetta presto e possa avere una vita lunga e serena insieme alle persone che la amano.
Peppe
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  fittini Gio 23 Feb - 12:34

Guarda credo che il cane a cui ti riferisci sia questo:

https://malforum.forumattivo.it/t888-samir

dell'utente Mario.

Mi dispiace tanto per la tua Maya, tienici aggiornata.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183

Messaggio  Mari Gio 23 Feb - 20:41

Laura84 ha scritto: e mi dispiace soprattutto che qualcuno fa "il/la prezioso/a" con frasi del tipo: "noi anziani conosciamo la cucciolata..." se qualcuno sa qualcosa parli senza fare tanti misteri!

Evidentemente ti riferisci a me...ebbene noi anziani conosciamo la cucciolata perchè, come ti è stato indicato da Fittini, è stata pubblicizzata su questo forum (e su facebook) a suo tempo e sia Bianca che Mario partecipavano alle discussioni. E io sto qui dentro dal 2008...
Se poi io (che tra l'altro sono quella meno informata) conosco cani, cucciolate e allevatori e faccio la "preziosa" ne vado fiera! Perdi gli occhi per nottate intere a guardare cani, linee di sangue e pedigree come ho fatto io e poi potrai dire pure tu di conoscere qualche cucciolata...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 23 Feb - 21:09

Si ma lo vogliamo aiutare questo "essere vivente" si o no? A prescindere da razza, allevamento ecc ecc.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Gio 23 Feb - 21:23

DuncanMacLeod ha scritto:Si ma lo vogliamo aiutare questo "essere vivente" si o no? A prescindere da razza, allevamento ecc ecc.

Hai una bacchetta magica? mi dispiace che il cane stia male ma davvero non c'è modo per contribuire alla risoluzione del problema. Ha forse qualche utilità dire ad esempio che ci sono Del Biagio displatici? (non per attaccare la linea in questione ma visto che stiamo parlando di un cane nato da Shamanrock x Del Biagio l'esempio mi pare sia calzante)
Non serve a niente, visto che di cani displatici ce ne sono ovunque e in tutte le linee...il Malamute ha questa problematica e altre e una cucciolata un pò "sfigata" può capitare anche al migliore allevatore del mondo.

Con questo NON sto facendo diagnosi e NON sto dicendo che Maya ha la displasia...sto semplicemente dicendo che da cani sanissimi e certificati possono nascere cani con qualche problema. Succede negli esseri umani, figuriamoci nei cani...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 23 Feb - 21:46

DuncanMacLeod ha scritto:Si ma lo vogliamo aiutare questo "essere vivente" si o no? A prescindere da razza, allevamento ecc ecc.

La mia risposta resta uguale. Con le polemiche non si risolve niente. A me sinceramente non interessa del Biagio, della corte, del Vaticano o dei Savoia. Ne lo faccio per antipatia o simpatia verso qualcuno. Solo vorrei aiutare questo Mal in qualche modo. E se può essere utili parlare con Mario, frank, don Camillo perché non provare. Come ci sentiremmo noi al posto suo? E come reagiremmo a risposte come le tue mari? Io sono il più bas***do dei cinici (e forse per questo amo gli animali) però non possiamo infischiarcene così e non passerei con una risposta tipo: "amen sei stato sfigato". Io incoraggio maya a non mollare, cerca veterinari e tutto quello che reputi ti sia d'aiuto.
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Mari Gio 23 Feb - 22:00

DuncanMacLeod ha scritto:

La mia risposta resta uguale. Con le polemiche non si risolve niente. A me sinceramente non interessa del Biagio, della corte, del Vaticano o dei Savoia. Ne lo faccio per antipatia o simpatia verso qualcuno. Solo vorrei aiutare questo Mal in qualche modo. E se può essere utili parlare con Mario, frank, don Camillo perché non provare. Come ci sentiremmo noi al posto suo? E come reagiremmo a risposte come le tue mari? Io sono il più bas***do dei cinici (e forse per questo amo gli animali) però non possiamo infischiarcene così e non passerei con una risposta tipo: "amen sei stato sfigato". Io incoraggio maya a non mollare, cerca veterinari e tutto quello che reputi ti sia d'aiuto.

Il post, a mio giudizio, è stato aperto appositamente per darmi la stoccata sugli anziani...quando la signorina Laura era stata invitata a chiarirsi in altra sede con la sua allevatrice e quando il topic in questione era stato già chiuso dagli amministratori. Nonostante questo, la signorina è di nuovo qui a dire che che chissà quali segreti nascondo (io??) quando lei conosce Mario e Samir quanto me (e i suoi commenti sulle foto di facebook lo dimostrano).
Se qualcuno mi attacca pubblicamente, pubblicamente mi difendo.
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Peppe Gio 23 Feb - 22:04

Vedi DuncanMacLeod, non ne farei una questione di volontà di aiutare o meno Maya... penso e spero che tutti qui si sia solidali coin Maya e con la sua proprietaria che certametne stanno soffrendo (chi fisicamente e chi moralmente) il problema è che solo la proprietaria dei genitori può dare a Laura84 le risposte che cerca, non certo noi qui su un forum.
Quello che le ha detto Fittini è corretto, il link della discussione che le ha fornito è quello a un topic aperto da un proprietario di un fratello della sua Maya ma non credo ce ne siano altri qui nel forum. Se vorrà Laura84 potrà mettersi in contatto con lui tramite Messaggio pPrivato e chiedere a lui circa il suo cane. Non credo si possa fare altro in questa sede perchè come ha detto Mari non possiamo certo certificare in questa sede una malattia ereditaria sia perchè non siamo veterinari e sia perchè, anche se lo fossimo, non potremmo emettere una diagnosi a distanza.
Può trattarsi di un problema ereditario di quelli che purtropo affliggono la nostra razza, in tutte le linee di sangue, come no ma non possiamo decretarlo noi.
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  DuncanMacLeod Gio 23 Feb - 22:06

Ok. Io mi chiamo fuori. lol!
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Messaggio  Peppe Gio 23 Feb - 22:32

mari ha scritto:
DuncanMacLeod ha scritto:

Il post, a mio giudizio, è stato aperto appositamente per darmi la stoccata sugli anziani...quando la signorina Laura era stata invitata a chiarirsi in altra sede con la sua allevatrice e quando il topic in questione era stato già chiuso dagli amministratori. Nonostante questo, la signorina è di nuovo qui a dire che che chissà quali segreti nascondo (io??) quando lei conosce Mario e Samir quanto me (e i suoi commenti sulle foto di facebook lo dimostrano).
Se qualcuno mi attacca pubblicamente, pubblicamente mi difendo.
Mari, non facciamone una questione personale. Se la proprietaria di Maya conosce Mario tramite Facebook può chiedere a lui in quella sede o tramite il forum. Penso che qui non ci sia altro da aggiungere visto che credo che nessuno possa fornire diagnosi di alcun tipo e ritengo con ragionevole certezza che non ci siano altri cani di quella cucciolata qui sul forum ad eccezione di Maya e Samir.
Chiudo qui questo topic perchè non può essere utile a fornire altre informazioni a Laura84 e Maya e auguro ad entrambe di capire e risolvere il problema alla radice.
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili