Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cuore di Malamute

+5
kimba
adolfo
Amministratore
Alaska77
cuore di malamute
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Cuore di Malamute

Messaggio  cuore di malamute Gio 11 Dic - 16:58

Ciao a tutti
Ho scelto questo nome non per caso, il mio cuore non è più lo stesso dopo la scomparsa prematura della mia amatissima Holly ,cagnolona e nello stesso tempo sorella di solo 3 anni.
Dalla sua scomparsa è scomparsa anche un pezzo di felicità e non riesco più a ritrovare.
Oggi in famiglia siamo in 4,io (Simone),mia moglie(Grazia),mia figlia(Alice di soli 18 mesi) e Sally cucciola di Golden Retriever di 11 mesi.
Quando è mancata Holly abbiamo deciso (dopo mille dubbi) di prendere un' altro cane perchè senza non riusciamo a vivere.Abbiamo fatto delle scelte razionali e non ,appunto,di cuore.
Abbiamo preso un Golden perchè volevamo un cane facile e che non avesse nessun tipo di problema a crescere con mia figlia....un cane facile nel senso che è bastato poco per insegnargli le regole di base per poter vivere in famiglia con noi che avevamo ,e abbiamo ancora, il nostro bel da fare a crescere la nostra Alice.
Oggi sono passati quasi 2 anni che Holly ci ha lasciato e non riesco a pensa ad altro nonostante la presenza di mia figlia che è una gioia immensa e di Sally che fa di tutto per farsi voler bene.
Chissa un giorno...spero molto presto...prenderemo un' altro cane,ovviamente un' altro Malamute, così potrò accarezzare di nuovo il GRANDE NORD.
A presto
Cuore di Malamute
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Alaska77 Gio 11 Dic - 17:44

emozionante quello che hai scritto...
io sono convinta che...nonostante le cose non saranno più come prima...penso che Holly vi abbia lasciato molto molto più di quanto ognuno di noi/voi possa immaginare...
capisco il vuoto che provi....dovessi pensare a non avere più con me Shadow o un qualsiasi componente della mia fam...non potrei....E' INIMMAGINABILE... Sad
Perchè Shadow per me è come un'altra figlia.
Di tutte le persone e gli animali che purtroppo non ci sono più e che ho avuto la fortuna di conoscere...
ho i loro ricordi...che vivono i me ogni volta...finchè avrò vita...

il grande nord.....mi viene la pelle d'oca solo a leggerla questa frase....mi fa venire i brividi perchè rappresenta qualcosa di molto grande....di immenso....poche sono le persone che veramente avvertono il senso di questa frase qui...

carissimi saluti a tutta la famiglia e un caloroso benvenuto da parte mia.
Romina Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 18:48

Si, belle parole... il grande nord!!!
Però non ho capito la scelta del Golden... i Mals sono dolcissimi con i bambini.
Pensa che una volta è venuta una famiglia in allevamento per vedere i cani, volevano comprare un cucciolo, ma non in quel momento. Stavano finendo dei lavori nella loro nuova casa e volevano prendere il cucciolo quando tutto sarebbe stato sistemato.
Io però avevo cuccioli in quel periodo e loro sono rimasti soprattutto impressionati dalla madre... che appena ha visto il figlio di questa famiglia si è fiondata per fargli tante moine. Non hanno resistito e sono tornati a casa con la loro cucciolotta. Ogni tanto mi mandano le foto. Dopo due anni si sono comprati anche al maschietto Smile
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Alaska77 Gio 11 Dic - 18:53

Amministratore ha scritto:Si, belle parole... il grande nord!!!
Però non ho capito la scelta del Golden... i Mals sono dolcissimi con i bambini.
Pensa che una volta è venuta una famiglia in allevamento per vedere i cani, volevano comprare un cucciolo, ma non in quel momento. Stavano finendo dei lavori nella loro nuova casa e volevano prendere il cucciolo quando tutto sarebbe stato sistemato.
Io però avevo cuccioli in quel periodo e loro sono rimasti soprattutto impressionati dalla madre... che appena ha visto il figlio di questa famiglia si è fiondata per fargli tante moine. Non hanno resistito e sono tornati a casa con la loro cucciolotta. Ogni tanto mi mandano le foto. Dopo due anni si sono comprati anche al maschietto Smile


si ecco questo in effetti...
io lo vedo con carol....poi ultimamente in maniera particolare...dopo il primo periodo di ambientamento se prendo in braccio la bimba Shadow mi viene dietro ....appiccicata come la colla...come se si preoccupasse...appena la lascio giù....le va vicino...la annussa e la lecca...sono in piena sintonia le due...
credo che la veda come una cucciola anche lei...la mattina la sveglia....insomma....solo vivendolo scopri questo mondo per quello che è....e io ancora ne ho da vedere.... Surprised


concordo con Lisa...
Smile
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 19:02

Il terremoto della mia nipotina Marta quando viene a casa mia viene praticamente "lavata" LOL
Poi lei mi chiede sempre (è fissata con una cagna in particolare, Daisy) "come sta la mia migliore amica?" LOLOLOLOL
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  adolfo Gio 11 Dic - 19:16

.


Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:28 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 19:19

adolfo88 ha scritto:veramente nn ha tutti i torti...avete ragione sul fatto che i mal danno tanto affetto ed è appunto questo il pericolo...
ora mi spiego...quando arriva il mio cuginetto piccolo zeus dalla gioia gli salta addosso facendogli male,lo fa volare proprio lol!
Zeus è un maschio. Le femmine sono diverse.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  kimba Gio 11 Dic - 19:21

Amministratore ha scritto:
adolfo88 ha scritto:veramente nn Laughing ha tutti i torti...avete ragione sul fatto che i mal danno tanto affetto ed è appunto questo il pericolo...
ora mi spiego...quando arriva il mio cuginetto piccolo zeus dalla gioia gli salta addosso facendogli male,lo fa volare proprio lol!
Zeus è un maschio. Le femmine sono diverse.

Lisa ,visto il comportamento che ha con i bambini, non è che kimba sotto sotto è una femminuccia affraid affraid lol!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  adolfo Gio 11 Dic - 19:22

.


Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:28 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 19:26

Cambia moltissimo. Le femmine hanno un carattere differente. Non dico che sia una regola fissa. Ci sono alcune volte maschi delicatissimi (Dante era così) e femmine "selvagge" nel senso troppo euforiche. Ma normalmente le femmine sono sempre più delicate ed affettuose dei maschi.... io infatti le preferisco di gran lunga.............................. ma normalmente stranamente la gente cerca i maschi LOL
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  adolfo Gio 11 Dic - 19:27

.


Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:25 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492
Data d'iscrizione : 30.08.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 19:30

adolfo88 ha scritto:ho capito...ma forse questo discorso vale pure x la loro aggressività verso i loro simili?
No... in questo purtroppo sono uguali LOL
Anche se solitamente il rapporto madre figlia rimane.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Nice Gio 11 Dic - 19:42

Benvenuto Cuore di Malamute... che nome carino ! Spero che arriverà presto un nuovo componente nella vostra famiglia , ma non pensare che con questo sostituirai la tua Holly... piuttosto vivrai nuove emozionanti avventure!!! Forse con la scelta del golden intendeva che in quel periodo non aveva molto tempo per l'addestramento e questi cani sono molto semplici... teoricamente come razza in generale ! I malamute saranno fantastici con i bambini e intelligentissimi , ma a quanto riguarda ad obbedienza credo che sia necessario un qualcosa in più... tutta teoria poi ogni cane è frutto si della sua genetica , ma anche da come viene allevato.
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 19:49

nice ha scritto:Benvenuto Cuore di Malamute... che nome carino ! Spero che arriverà presto un nuovo componente nella vostra famiglia , ma non pensare che con questo sostituirai la tua Holly... piuttosto vivrai nuove emozionanti avventure!!! Forse con la scelta del golden intendeva che in quel periodo non aveva molto tempo per l'addestramento e questi cani sono molto semplici... teoricamente come razza in generale ! I malamute saranno fantastici con i bambini e intelligentissimi , ma a quanto riguarda ad obbedienza credo che sia necessario un qualcosa in più... tutta teoria poi ogni cane è frutto si della sua genetica , ma anche da come viene allevato.
Ecco appunto... dipende da come viene allevato. Nanuq (spero Claudia interverrà) ha ottenuto il titolo di CGC (Canine Good Citizen) al primo tentativo... al contrario di cani tra cui anche Labrador Smile
Nanuq infatti è l'orgoglio per me... come temperamento spettacolare.. un cane che impara le cose un istante dopo che gli si sono state "spiegate"
Già è bravissimo anche con l'agility... weight pull e ora sta per iniziare anche la pet therapy Very Happy
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Nice Gio 11 Dic - 19:53

Amando una razza non scordiamoci che ogni individuo è unico e speciale!!!
Tornando a maschio e femmina le differenze sono le stesse tra uomo e donna... si può schematizzare ? no ma sicuramente la popolazione femminile ha delle peculiarità che le rendono tali... nella maggioranza dei casi... come la razza . Si può parlare in generale , ma stiamo alla larga da fare di tutta l'erba un fascio!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 19:55

nice ha scritto:Amando una razza non scordiamoci che ogni individuo è unico e speciale!!!
Tornando a maschio e femmina le differenze sono le stesse tra uomo e donna... si può schematizzare ? no ma sicuramente la popolazione femminile ha delle peculiarità che le rendono tali... nella maggioranza dei casi... come la razza . Si può parlare in generale , ma stiamo alla larga da fare di tutta l'erba un fascio!
infatti ho specificato che non è norma.... ma nella maggior parte dei casi coincide.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100
Età : 50
Data d'iscrizione : 24.02.08

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Nice Gio 11 Dic - 19:59

Cuore di Malamute 782472
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  cuore di malamute Ven 12 Dic - 11:11

nice ha scritto:Benvenuto Cuore di Malamute... che nome carino ! Spero che arriverà presto un nuovo componente nella vostra famiglia , ma non pensare che con questo sostituirai la tua Holly... piuttosto vivrai nuove emozionanti avventure!!! Forse con la scelta del golden intendeva che in quel periodo non aveva molto tempo per l'addestramento e questi cani sono molto semplici... teoricamente come razza in generale ! I malamute saranno fantastici con i bambini e intelligentissimi , ma a quanto riguarda ad obbedienza credo che sia necessario un qualcosa in più... tutta teoria poi ogni cane è frutto si della sua genetica , ma anche da come viene allevato.
Era proprio questo che intendevo
Avevo bisogno ,in quel periodo, di un cane che apprendesse in fretta,che non fose un cane che cercasse in qualche maniera di imporsi come capo branco (si sa che i Mal se possono diventano l' elemento alfa...soprattutto nei confronti di mia figlia che non può ancora imporsi) e che fosse un po ubbidiente in modo da dedicarci a mia figlia.Oggi quando vedo Sally che risponde ai comandi ....tipo davanti alla porta di casa aperta e io in camerette di Alice,a giocare con lei,gli ho detto No vieni qui senza imporsi più di tanto lei si ferma e arriva senza battere ciglio rimango stupito (non siamo abituati e naturalmente il pensiero vola subito ai Mal e ironicamente con una mano sulla testa di Sally gli diciamo "bravo cane").
Io ho avuto solo femmine perchè sono.......le migliori Very Happy Very Happy Very Happy
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Alaska77 Ven 12 Dic - 11:15

adolfo88 ha scritto:scusa l'ignoranza...ma che cambia??le femmine nn hanno il vizio di saltare addosso? Very Happy

Adolfo....io da quando ho Shadow....che cresce a vista d'occhio, non è MAI saltata addosso a nessuno....io ho insegnato a Carol ad abbassarsi quando lei le va incontro....e questo aiuta....bisogna sempre anticipare i bambini e spiegare loro come fare, nel caso in cui il cane abbia questo modo di festeggiare l'arrivo di qualcuno... Cool

però devo ammettere che in Shadow non avviene questo, lei quando vede Carol per es. le va incontro tirando giù la testa e mandando indietro le orecchie.....con la coda che scodinzola a tutta birra.....e poi la passa al setaccio.....come dice Lisa....viene proprio lavata.... Very Happy

credo che le femmine siano proprio diverse in certi comportamenti rispetto ai maschi (da quello che ho potuto vedere)....l'ho notato anche con altri amici che ho potuto conoscere e che hanno Mal. come noi (poi è ovvio...c'è sempre l'eccezione), SONO IMPREVEDIBILI....e quindi meglio prevenire che curare.... Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Alaska77 Ven 12 Dic - 11:28

kimba ha scritto:
Amministratore ha scritto:
adolfo88 ha scritto:veramente nn Laughing ha tutti i torti...avete ragione sul fatto che i mal danno tanto affetto ed è appunto questo il pericolo...
ora mi spiego...quando arriva il mio cuginetto piccolo zeus dalla gioia gli salta addosso facendogli male,lo fa volare proprio lol!
Zeus è un maschio. Le femmine sono diverse.

Lisa ,visto il comportamento che ha con i bambini, non è che kimba sotto sotto è una femminuccia affraid affraid lol!


Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz troppo forte !
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Peppe Ven 12 Dic - 11:44

Alaska77 ha scritto:
adolfo88 ha scritto:scusa l'ignoranza...ma che cambia??le femmine nn hanno il vizio di saltare addosso? Very Happy

Adolfo....io da quando ho Shadow....che cresce a vista d'occhio, non è MAI saltata addosso a nessuno....io ho insegnato a Carol ad abbassarsi quando lei le va incontro....e questo aiuta....bisogna sempre anticipare i bambini e spiegare loro come fare, nel caso in cui il cane abbia questo modo di festeggiare l'arrivo di qualcuno... Cool

però devo ammettere che in Shadow non avviene questo, lei quando vede Carol per es. le va incontro tirando giù la testa e mandando indietro le orecchie.....con la coda che scodinzola a tutta birra.....e poi la passa al setaccio.....come dice Lisa....viene proprio lavata.... Very Happy

credo che le femmine siano proprio diverse in certi comportamenti rispetto ai maschi (da quello che ho potuto vedere)....l'ho notato anche con altri amici che ho potuto conoscere e che hanno Mal. come noi (poi è ovvio...c'è sempre l'eccezione), SONO IMPREVEDIBILI....e quindi meglio prevenire che curare.... Wink
Intanto anche io do il benvenuto a cuore di malamute...
Poi... passando ai comportamenti di femmine e maschi, per la mia personalissima e limitatissima esperienza, posso dire dche le femmine sanno essere molto dolci e delicate, nonostante la mole non sia quella proprio piccola Very Happy... Con Zara ho avuto il problema della troppa affettuosità con salti addosso alle persone, quando era piccola lo faceva con tutti... ora che è adulta seleziona di più le sue amicizie Very Happy ma continua comunque a saltare addosso a chi le fa particolare simpatia!
Aggiungo... lei pesa 32 kg... un maschio ne pesa anche 45... è lì che sta la differenza in questi casi Laughing
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  cuore di malamute Ven 12 Dic - 13:28

vi racconto qualcosa della sensibilità di Holly
..io e mia moglie siamo andati in vacanza in sardegna e holly non è venuta con noi, è rimasta a casa con i miei suoceri, al nostro rientro abbiamo notato che holly continuava ad annusare le parti intime di mia moglie cosa che prima non aveva mai fatto e ci siamo chiesti come mai di questo suo comportamento....a distanza di qualche settimana mia moglie fa un test di gravidanza è abbiamo scoperto che era incinta e il periodo di concepimento è stato proprio quelle delle ferie...la nostra cagnolona aveva notato subito che qualcosa in mia moglie era cambiato, aveva sentito un odore diverso degli ormoni diversi. Siamo rimasti a bocca aperta.
adesso provo a inserire un immagine di Holly vicino alla pancia di mia moglie
Cuore di Malamute Dscf3812
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Alaska77 Ven 12 Dic - 13:32

che splendida foto!

e che meraviglia il mondo animale !!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Mario Ven 12 Dic - 17:27

benvenuto cuore di mala....bellissima foto! Very Happy
Mario
Mario
Moderatore

Numero di messaggi : 219
Età : 33
Località : Messina
Data d'iscrizione : 25.07.08

http://etnavalleyalkantara.jimdo.com/

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  cuore di malamute Ven 12 Dic - 18:35

Grazie atutti per la meravigliosa accoglienza.Approfitto per allegare qualche foto
Cuore di Malamute 2005_011
Cuore di Malamute 2005_010
Cuore di Malamute Dscf3610
cuore di malamute
cuore di malamute
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 106
Età : 50
Località : Cercenasco(Torino)
Data d'iscrizione : 11.12.08

Torna in alto Andare in basso

Cuore di Malamute Empty Re: Cuore di Malamute

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.