Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Seminario della Nancy Russell

+9
Nice
Mauro
Buba
Francesco
kimba
Mario
Peppe
Paty
Amministratore
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 Empty Re: Seminario della Nancy Russell

Messaggio  Amministratore Gio 11 Dic - 18:41

Josef ha scritto:Rosario / Lisa
Congratulazioni per i risultati che avete otenuto alla monografica!! volevo tanto essere li specialmente per ascoltare il discorso di nancy russell. sapete se qualcuno a registrato il seminario?
Josef
Non ne ho idea... certo sarebbe bello... ma stai sicuro che se qualcuno di lì ha registrato a me il video non lo fa avere di sicuro LOL

Ultima modifica di Amministratore il Gio 11 Dic - 20:26 - modificato 1 volta.
Amministratore
Amministratore
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1100

http://www.alaskanmalamutes.it

Torna in alto Andare in basso

Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 Empty Re: Seminario della Nancy Russell

Messaggio  Mauro Gio 11 Dic - 20:22

c'era una persona, ma non so chi fosse con la telecamera fissa che ha registrato tutto il seminario, a tal punto che uno dei responsabili del CIRN non voleva che riprendesse.
La Nency ha parlato di come dovrebbe essere il malamute, inziando dalle orecchie, che devono essere piccole e spesse, i denti che devono essere grandi ( cosa che oggi si sta perdendo) non deve avere labra pendenti, lo stop deve essere quasi inesistente, il pelo deve essere di 2 tipi un sottopelo lanuginoso ed oleoso ed un pelo di guardia ruvido più spesso e non troppo lungo, un collo lungo e possente un torace profondo e ben arrotondato, reni non troppo lunghi, arti forti,e così via, tutto corredato da video e foto con cani corretti e cani scorretti e con tutte le proporzioni ideali.Tutte le caratteristiche del malamute sono essenziali per la sopravivenza alle latitudini d'origine frutto della selezione naturale e dell'uomo, spigato molto bene nei minimi dettagli, Quello che mi colpito di più è il fatto che secondo lei un ottimo cane da lavoro è anche un ottimo cane da show, ciò significa che lei guarda i malamutes sotto l'occhio del lavoro e della sostanza, cioè se un cane è ben proporzionato partendo dalla testa e dal collo passando per la dorsale ed arrivando agli arti il cane avrà un ottimo movimento e sicuramente sarà un ottimo cane da lavoro
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Nice Gio 11 Dic - 20:25

Mauro ha scritto:c'era una persona, ma non so chi fosse con la telecamera fissa che ha registrato tutto il seminario, a tal punto che uno dei responsabili del CIRN non voleva che riprendesse.
La Nency ha parlato di come dovrebbe essere il malamute, inziando dalle orecchie, che devono essere piccole e spesse, i denti che devono essere grandi ( cosa che oggi si sta perdendo) non deve avere labra pendenti, lo stop deve essere quasi inesistente, il pelo deve essere di 2 tipi un sottopelo lanuginoso ed oleoso ed un pelo di guardia ruvido più spesso e non troppo lungo, un collo lungo e possente un torace profondo e ben arrotondato, reni non troppo lunghi, arti forti,e così via, tutto corredato da video e foto con cani corretti e cani scorretti e con tutte le proporzioni ideali.Tutte le caratteristiche del malamute sono essenziali per la sopravivenza alle latitudini d'origine frutto della selezione naturale e dell'uomo, spigato molto bene nei minimi dettagli, Quello che mi colpito di più è il fatto che secondo lei un ottimo cane da lavoro è anche un ottimo cane da show, ciò significa che lei guarda i malamutes sotto l'occhio del lavoro e della sostanza, cioè se un cane è ben proporzionato partendo dalla testa e dal collo passando per la dorsale ed arrivando agli arti il cane avrà un ottimo movimento e sicuramente sarà un ottimo cane da lavoro

Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 477427 se tutti la pensassero così !!! Splendide parole!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Francesco Gio 11 Dic - 21:00

Mauro ha scritto:La Nency ha parlato di come dovrebbe essere il malamute, inziando dalle orecchie, che devono essere piccole e spesse,

Certo che il mio Ice per le orecchie ..... Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 520311
Nella foto aveva 1 anno e mezzo.
Paty lo chiama "Aliante" Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 26694
Ma è una caratteristica degli SK avere orecchie così ?

Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 Aliant10
Francesco
Francesco
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 200

Messaggio  adolfo Ven 12 Dic - 0:07

.

Ultima modifica di . il Sab 16 Gen - 20:25 - modificato 1 volta.
adolfo
adolfo
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 492

Messaggio  Josef Ven 12 Dic - 10:23

Mauro ha scritto:c'era una persona, ma non so chi fosse con la telecamera fissa che ha registrato tutto il seminario, a tal punto che uno dei responsabili del CIRN non voleva che riprendesse.

Grazie Mauro per aver condiviso un po di quello che e stato detto. la russel a ragione a dire che dobiamo guardare il malamute sotto l'occhio del lavoro a volte io ci dimentico quando guardo i malamutes alle mostre. certo sarebbe bello poter dare del lavoro a miei cani ma qui a malta non e possibile...
Josef
Josef
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 47

http://www.freewebs.com/blundellmals/

Messaggio  Paty Sab 13 Dic - 11:20

Francesco ha scritto:
Mauro ha scritto:La Nency ha parlato di come dovrebbe essere il malamute, inziando dalle orecchie, che devono essere piccole e spesse,

Certo che il mio Ice per le orecchie ..... Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 520311

Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 782472 Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 782472 Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 782472 ... sapessi le correnti d'aria che ho io in Kennel quando i miei si muovono... Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 477427
Beh Francesco, diciamo che l'orecchietta ampia fa parte della loro "bellezza"... Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Buba Sab 13 Dic - 17:21

Francesco ha scritto:

Shocked Madò..
Buba
Buba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 455

Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 Empty riassunto della valutazione della Russel dei Mal presenti a Parma

Messaggio  ivan Sab 20 Dic - 12:34

Il cane è svantaggiato se non viene mosso alla velocità giusta, con guinzaglio sciolto, su una linea dritta. Continuate così, ed aggiungete del lavoro su sterrato e del traino al programma di allenamento del vostro cane, così che si presenti in forma perfetta nel ring.La maggior parte dei cani aveva un mantello corretto, dorsali solide, una buona profondità di torace e molte angolazioni. Non abbiamo bisogno di aumentare le angolazioni perchè un cane da traino dovrebbe averle moderate. Ho notato molti anteriori ben costruiti, ma purtroppo alcuni fra questi cani non coprivano abbastanza il terreno quando visti di lato. Questo aspetto potrebbe essere migliorato con un allenamento adeguato. Sono rimasta anche ben impressionata dall'ampiezza della regione occipitale e con le fronti piatte che danno come risultato la corretta assenza di stop.I problemi che ho riscontrato sono stati le code troppo strette, i piedi troppo piccoli e brutte chiusure nei maschi. Le femmine avevano chiusure a forbice corrette. Le chiusure a tenaglia, prognate e denti ricurvi solo nei maschi sembrano essere una tendenza in tutti i Paesi in cui ho giudicato. Forse scegliamo cuccioli maschi con musi corti e squadrati perchè sembrano più mascolini. Perchè la chiusura sia a forbice, le mascelle si devono restringere leggermente e curvare sul davanti.Dobbiamo anche far lavorare i nostri cani per mantenere il loro istinto al traino e la "motivazione" della razza a continuare ad andare avanti in condizioni climatiche avverse.
----------------------------------------------------------------------------------

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Messaggio  Peppe Sab 20 Dic - 17:33

ivan ha scritto:Il cane è svantaggiato se non viene mosso alla velocità giusta, con guinzaglio sciolto, su una linea dritta. Continuate così, ed aggiungete del lavoro su sterrato e del traino al programma di allenamento del vostro cane, così che si presenti in forma perfetta nel ring.La maggior parte dei cani aveva un mantello corretto, dorsali solide, una buona profondità di torace e molte angolazioni. Non abbiamo bisogno di aumentare le angolazioni perchè un cane da traino dovrebbe averle moderate. Ho notato molti anteriori ben costruiti, ma purtroppo alcuni fra questi cani non coprivano abbastanza il terreno quando visti di lato. Questo aspetto potrebbe essere migliorato con un allenamento adeguato. Sono rimasta anche ben impressionata dall'ampiezza della regione occipitale e con le fronti piatte che danno come risultato la corretta assenza di stop.I problemi che ho riscontrato sono stati le code troppo strette, i piedi troppo piccoli e brutte chiusure nei maschi. Le femmine avevano chiusure a forbice corrette. Le chiusure a tenaglia, prognate e denti ricurvi solo nei maschi sembrano essere una tendenza in tutti i Paesi in cui ho giudicato. Forse scegliamo cuccioli maschi con musi corti e squadrati perchè sembrano più mascolini. Perchè la chiusura sia a forbice, le mascelle si devono restringere leggermente e curvare sul davanti.Dobbiamo anche far lavorare i nostri cani per mantenere il loro istinto al traino e la "motivazione" della razza a continuare ad andare avanti in condizioni climatiche avverse.
----------------------------------------------------------------------------------
Grazie Ivan!! Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 784554
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Paty Sab 20 Dic - 18:19

Peppe ha scritto:
ivan ha scritto:Il cane è svantaggiato se non viene mosso alla velocità giusta, con guinzaglio sciolto, su una linea dritta. Continuate così, ed aggiungete del lavoro su sterrato e del traino al programma di allenamento del vostro cane, così che si presenti in forma perfetta nel ring.La maggior parte dei cani aveva un mantello corretto, dorsali solide, una buona profondità di torace e molte angolazioni. Non abbiamo bisogno di aumentare le angolazioni perchè un cane da traino dovrebbe averle moderate. Ho notato molti anteriori ben costruiti, ma purtroppo alcuni fra questi cani non coprivano abbastanza il terreno quando visti di lato. Questo aspetto potrebbe essere migliorato con un allenamento adeguato. Sono rimasta anche ben impressionata dall'ampiezza della regione occipitale e con le fronti piatte che danno come risultato la corretta assenza di stop.I problemi che ho riscontrato sono stati le code troppo strette, i piedi troppo piccoli e brutte chiusure nei maschi. Le femmine avevano chiusure a forbice corrette. Le chiusure a tenaglia, prognate e denti ricurvi solo nei maschi sembrano essere una tendenza in tutti i Paesi in cui ho giudicato. Forse scegliamo cuccioli maschi con musi corti e squadrati perchè sembrano più mascolini. Perchè la chiusura sia a forbice, le mascelle si devono restringere leggermente e curvare sul davanti.Dobbiamo anche far lavorare i nostri cani per mantenere il loro istinto al traino e la "motivazione" della razza a continuare ad andare avanti in condizioni climatiche avverse.
Grazie Ivan!! Seminario della Nancy Russell - Pagina 3 784554

Mi trovi daccordo anche se non faccio show... credo che il problema essenziale siano i ring.... piccolissimi... un vero allungo di malamute non si vede... ti spiego anche il motivo per cui molti tati in show non mi piacciono, sembrano strozzati. Il movimento si potrebbe vedere nella sua interezza su un allungo di metri, non di cm.... modesta opinione non avente showdogs.... cheers
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  ivan Sab 20 Dic - 19:19

la frase che mi ha colpito é :Continuate così, ed aggiungete del lavoro su sterrato e del traino al programma di allenamento del vostro cane, così che si presenti in forma perfetta nel ring. , cosa ne pensate ?

ivan
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 296

Messaggio  Paty Sab 20 Dic - 21:58

ivan ha scritto:la frase che mi ha colpito é :Continuate così, ed aggiungete del lavoro su sterrato e del traino al programma di allenamento del vostro cane, così che si presenti in forma perfetta nel ring. , cosa ne pensate ?

A parte il fattore ring, non mi tocca personalmente poi credo no crei nulla di positivo, ben venga se qualcuno si occupa di aggiungere il lavoro su sterrato... tutto quì.... Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili