Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AGRESSIVITA'

4 partecipanti

Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty AGRESSIVITA'

Messaggio  kimba Lun 1 Dic - 20:26

ciao a tutti,
ieri come tutte le domeniche kimba a fatto la sua lezione collettiva di educazione.
Quando alla fine della lezione abbiamo lasciato liberi tutti i cani insieme per la socializzazione, ho visto che kimba stava sempre appicicato a un cucciolo impaurito (credo che fosse la prima lezione per il piccolo), poi ho notato che appena si avvicinava qualche altro cane al piccolo, kimba iniziava a ringhiare di brutto e ad aggredirli.
adirittura quando un cane è riuscito ad avvicinarsi un pò di più per annusare il nuovo arrivato, kimba l'ha inseguito per una ventina di metri mordicchiandorgli l'orecchio!
come mai questo comportamento??
kimba è sempre stato un agnellino con tutti gli altri cani, è la prima volta che l'ho visto mostrare i denti ad altri cani!!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  Paty Mer 3 Dic - 8:44

Rolling Eyes E' possibile sia una forma di protezione verso il cucciolotto. A me succede con Jump nei confronti di Marina... mentre gli altri due maschietti tendono ad ignorarla, Elyot a farle lezioni di buona educazione, Jump non accetta che lei vada davanti ai box dei maschi e ci si fionda a litigare... io la leggo in questo modo... bounce
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  Nice Mer 3 Dic - 18:56

Ho pensato anche io a protezione verso il cucciolo o invertendo gelosia verso il cucciolo ( vuole avere l'esclusiva sul nuovo amichetto).
Al campo ti sei consultato con l' istruttore?
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  kimba Mer 3 Dic - 19:09

nice ha scritto:Ho pensato anche io a protezione verso il cucciolo o invertendo gelosia verso il cucciolo ( vuole avere l'esclusiva sul nuovo amichetto).
Al campo ti sei consultato con l' istruttore?


no, cmq domani ci vado e chiedo.
anch'io ho pensato che lo facesse per proteggere il cucciolo...... mi sembrava strano solo perchè nn avevo mai visto il mio tato agire in quel modo
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  DoMiNoAv Gio 4 Dic - 15:19

ma tra i cani del gruppo è il più adulto? l'unico maschio? cose del genere?
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  kimba Gio 4 Dic - 18:36

DoMiNoAv ha scritto:ma tra i cani del gruppo è il più adulto? l'unico maschio? cose del genere?

come taglia al momento è il più grande......... come età tieni presente che son tutti cuccioli fino ai 8-9 mesi
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  DoMiNoAv Gio 4 Dic - 18:42

io quando ho portato Thor in pensione, era il più grande come taglia e subito si è dedicato al management del branco Very Happy ... magari è anche per quello che è più protettivo...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  kimba Gio 4 Dic - 18:45

DoMiNoAv ha scritto:io quando ho portato Thor in pensione, era il più grande come taglia e subito si è dedicato al management del branco Very Happy ... magari è anche per quello che è più protettivo...

mmmmm l'ho lasciato un mesetto fà in pensione per 2 giorni..... quando l'ho lasciato appena è entrato nel recinto dove c'erano gli altri...... l'hanno montato a turni!!!!
erano 8-9 e lui li fermo fermo poverino!!!!
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  DoMiNoAv Gio 4 Dic - 18:49

come diciamo qua.. poveriell..... a Thor è capitato la prima volta che si è trovato in branco, aveva circa 4 mesi... scappò sotto una panchina... però gli altri cani avevano tipo dai 2 ai 5 anni. Mi sembrò strano dato che nei confronti diretti era un tipo tosto. Ora è molto diverso...da certi punti divista è totalmente l'opposto...sebbene sia molto socievole...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  kimba Gio 4 Dic - 18:50

DoMiNoAv ha scritto:come diciamo qua.. poveriell..... a Thor è capitato la prima volta che si è trovato in branco, aveva circa 4 mesi... scappò sotto una panchina... però gli altri cani avevano tipo dai 2 ai 5 anni. Mi sembrò strano dato che nei confronti diretti era un tipo tosto. Ora è molto diverso...da certi punti divista è totalmente l'opposto...sebbene sia molto socievole...


si si è un atteggiamento tipico da branco................ "sei l'ultimo arrivato e ti adegui"
creedo sia cosi
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  DoMiNoAv Gio 4 Dic - 19:00

sisi ne sono sicuro, poi parli con uno che non si pone i problemi in questi casi, lo incitavo anche un pò a uscire fuori dalla panchina. Sono le loro regole e a mio parere non vanno fermati anche se ho visto delle discussioni molto accese Very Happy (per intenderci, nessun abbaio, solo sguardi fissi mentre giravano in tondo... la cosa peggiore secondo me). Poi io lo vedo con il dobermann della mia fidanzata: i mal incutono un certo timore, "c'è poco a fa", un cane capisce quando l'altro animale di fronte è potenzialmente più pericoloso e si regola di conseguenza. Il mio parere è semplicemente che il tuo pelosone vuole dettare legge e proteggere il cucciolo. Questo non ha nulla a che vedere con la socializzazione, e loro lo sanno. A mio parere è come un "giochiamo e scherziamo...ma il limite e questo... e o picciriddu non si tocca" Very Happy... hai un pelosone dal cuore tenero in fondo Very Happy
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  kimba Gio 4 Dic - 19:30

DoMiNoAv ha scritto:ì... e o picciriddu non si tocca" Very Happy... hai un pelosone dal cuore tenero in fondo Very Happy

infatti sul cuore tenero di kimba nn ho dubbi Very Happy Very Happy ...... per questo nn riuscivo a spiegarmi il suo comportamento.
kimba
kimba
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 229
Età : 46
Località : barletta
Data d'iscrizione : 19.05.08

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  Paty Gio 4 Dic - 20:50

Cercate di tenere conto che ogni tato malamute ha il proprio carattere... come noi umani... siamo umani ma ciascuno ragiona e agisce secondo il proprio stimolo.... sto continuando, nei vari post a sottolineare questo è davvero importante a livello di branco in famiglia... soprattutto se il tato è unico in famiglia e non facente parte di un branco dove si può confrontare.... a questo punto il tato si confronta con voi... la "piccola battaglia" è tra voi ed un cane che può battagliare con un branco intero... o può amare un branco intero... l'importante è che noi umani riusciamo a supplire al branco Laughing
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

AGRESSIVITA' Empty Re: AGRESSIVITA'

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.