Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Barbara '76 Ven 8 Lug - 21:13

sono un po di giorni che il mio tato di quasi otto mesi non vuole mangiare specialmente la mattina.la sera invece anche se non di gusto però mangia.oggi addirittura dalle undici stamattina ha mangiato la pappa alle cinque oggi pome..premetto che pur essendo di L'Aquila anche qui in questi giorni sta facendo davvero tanto caldo....potrebbe essere questo il motivo????o forse potrebbe essersi stufato del mangime..?lui mangia Royal Canin ..sono un pò preoccupata perchè il mio tato è sempre stato davvero tanto vorace.....impiegava massimo trenta secondi a mangiare!!A voi è successo????Aiutatemi per favore, aspetto dei vostri consigli,Grazie!!!! s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! 848465
Barbara '76
Barbara '76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17
Età : 47
Località : L'Aquila
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty Re: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Balù Ven 8 Lug - 21:46

E' normale , l'ha fatto pure Balù.
Quando fà caldo e quindi d'estate, tendono a mangiare poco, soprattutto alla mattina. Lo faceva e lo fà tutt'ora Balù. La prima estate che ho avuto Balù, col fatto che non mangiava mi ero preoccupato pure io, e continuavo a cambiare mangime perchè pensavo che era colpa di quello, invece mi sbagliavo, in più per incitare a mangiare gliu aggiungevo qualche prelebatezza ai croccantini. Il risultyato? Adesso non mangia più solo croccantini, vuole assieme sempre qualcosa!. Crying or Very sad
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty Re: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Peppe Ven 8 Lug - 22:18

Barbara tranquilla!
L'arrivo el gran caldo ha spesso questo effetto nei nostri cani che, ok hanno il sotttopelo che li isola dal caldo e dal freddo... ma quando ci sono 35 gradi patiscono sicuramente queste temperature (specie se accostate all'elevato tasso di umidità).
Anche Zara per ora non mangia al mattino o meglio... per farle mangiare qualcosa (ma considera che dimezzo la porzione) aggiongo un po' di latte che a lei non da alcun disturbo collaterale. Alla sera, come per il tuo cucciolone, mangia la sua razione ma senza voglia.
I miei consigli sono due:
1) osserva il tuo cucciolo... se è comunque allegro e non ha cali umorali, sintomi di febbre o di altro allora tranquilla (è normale che abbia meno voglia di fare ma deve comunque essere allegro e vitale);
2) diminuisci la razione del mattino e tienigli il cibo a disposizione solo per 15-20 minuti. Se non mangia lo levi e passi direttamente alla sera. Se hanno sempre a disposizione ciotola e croccantini sono ancora meno invogliati a mangiare a colazione.
Ovviamente se invece notassi totale apatia, spossatezza, problemi nelle deiezioni o altro il discorso cambia. In quel caso visita dal vet, ma non credo sia il tuo caso! Wink
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262
Età : 48
Data d'iscrizione : 25.02.08

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Torna in alto Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty Re: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Barbara '76 Ven 8 Lug - 23:38

Vi ringrazio tanto.....!!!! s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! 784554 ora sono molto più tranquilla.....anche perchè tiago ha meno fame ma è vivace come sempre....anche troppo Very Happy ...non so i vostri giardini come sono ma il mio ormai sembra un campo da golf ma con le buche che andrebbero bene per i palloni Basketball Razz .....ma da adulti i tati si calmano un pochettino??? tongue
Barbara '76
Barbara '76
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 17
Età : 47
Località : L'Aquila
Data d'iscrizione : 26.06.11

Torna in alto Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty Re: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Kobe&Co. Sab 9 Lug - 2:28

Ciao Barbara,anche il nostro Kobe da quando è iniziato il caldo afoso mangia un po a rilento,se prima mangiava le sue crocche in 1 minuto ora ci mette di piu e le mastica una per una........comunque anche lui per il resto è sempre lo stesso vivacissimo!!
Il nostro ha quasi 15 mesi e sta ancora nel pieno della turbolenza,quindi la calma non è per adesso mi sa tanto.... s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! 554653
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty Re: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Balù Sab 9 Lug - 10:58

Barbara '76 ha scritto:Vi ringrazio tanto.....!!!! s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! 784554 ora sono molto più tranquilla.....anche perchè tiago ha meno fame ma è vivace come sempre....anche troppo Very Happy ...non so i vostri giardini come sono ma il mio ormai sembra un campo da golf ma con le buche che andrebbero bene per i palloni Basketball Razz .....ma da adulti i tati si calmano un pochettino??? tongue
Balù dopo i 2 anni si è calmato molto, è un gran dormiglione e poi guarda quanta erba ho quest'anno in giardino !
Ti rimando questi 2 link se per caso non li avevi ancora visti: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! 808395
https://malforum.forumattivo.it/t1819-buche#32031
https://malforum.forumattivo.it/t1081-ma-i-malamute-quanto-dormono
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!! Empty Re: s.o.s il mio mal non vuole mangiare!!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.