Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

nuovo farmina N&D

+4
Roberta
franco 52 jerold
sasifg
simo775
8 partecipanti

Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Lun 28 Mar - 16:35

la farmina sta lanciando un nuovo prodotto grain-free.
ecco la scheda di quello al pollo per adulti,che ne pensate?
(a me pare un pò carico di integrazioni,ma non mi convince affatto la sepiolite-agglomerante per la lettiera dei gatti,se non sbaglio...)

Farmina N&D
Pollo, melograno, aloe vera, psillio, curcuma, tè verde.

Alimento completo per cani adulti.
Ingredienti

Pollo fresco disossato (26%), carne di pollo disidratata (25%), patate, grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d’erba medica disidratata, inulina fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melograno in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lieviti di birra essiccati, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.
Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E (Alfa-tocoferolo 91%) 600mg; Vitamina C 150mg; Vitamina PP 37,5mg; Acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K3 (M.S.B. 53%) 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; Acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell’analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell’analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell’analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-Seleniometionina 0,80mg; DL-metionina 3000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Additivi tecnologici: sepiolite 10000mg; Antiossidanti: estratto di rosmarino.

*
Botanical essences rich in nutraceutics
*
cruelty free
*
Fish from north sea water
*
High Quality Italian Chicken
*
Just backed with fresh ingredients
*
Long Life Vitamins
*
Never Frozen Ingredients
*
Right balance of mineral

Tenori Analitici
Calcio: 1.40%
Ceneri grezze: 7.90%
Condroitina: 900.00mg/kg
Fibra grezza: 2.60%
Fosforo: 1.00%
Glucosamina: 1200.00mg/kg
Oli e grassi grezzi: 18.00%
Proteine grezze: 40.00%
Umidità: 9.00%
EPA: 0.30%
DHA: 0.50%
Valore Energetico EM: 3717.50Kcal/Kg
Valore Energetico Kg: 15.60Mj/kg




Che ne dite,poi,di confrontarlo con l'adlt al pollo dell'orijen?

carne fresca di pollo (25%), carne di pollo disidratata (17%), salmone fresco (10%), carne di tacchino disidratata (7%), aringa disidratata (7%), patate rosse, patate dolci, piselli,tacchino fresco (3%), uova fresche intere (3%), fegato di pollo (2%), pesce bianco fresco (2%), luccioperca fresco (2%), alfa alfa essiccata al sole, fibre di piselli, radice di cicoria, grasso di pollo (2%), alghe marine, zucca, carote, spinati, spinaci, barbabietola, mele, cranberries (mirtilli rossi), liquirizia, radice di angelica, fieno greco, fiori di calendula, semi di finocchio, foglie di menta piperita, fiori di camomilla, tarassaco, santoreggia, rosmarino, Lactobacillus acidophilus, Enterococcus faecium.

Le crocchette Orijen non contengono conservanti artificiali, bensì vitamina E naturale.

Ingredienti vegetali/kg:
radice di cicoria (Cichorium intybus) 700 mg, liquirizia (Glycyrrhiza glabra) 500 mg, calendula (Calendula officinalis) 350 mg, camomilla (Matricaria recutita L.) 300 mg, tarassaco (Taraxacum officinale) 150 mg.

Calorie/kg:
3.900 kcal, tra cui 38% da proteine, 22% da frutta e verdura e 40% da grassi.

Garanzia nutrienti:
Le crocchette Orijen sono prodotte in conformità ai profili nutrizionali AAFCO (Association of American Feed Control Officials).

Sostanze aggiunte:
vitamina A (15.000 IE/kg), vitamina D3 (2.000 IE/kg), vitamina E (400 IE/kg), niacina (250 mg/kg), zinco proteinato(150 mg/kg), tiamina (50 mg/kg), riboflavina (50 mg/kg), vitamina B5 (40 mg/kg), ferro proteinato (200 mg/kg), vitamina B6 (26 mg/kg), manganese (14 mg/kg), rame proteinato (13 mg/kg), biotina (1 mg/kg), acido folico (3 mg/kg), vitamina B12 (0,5 mg/kg), selenio (0,5 mg/kg), glucosammina (1.200 mg/kg), condroitina (900 mg/kg), microorganismi ((120M cfu/kg).
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 28 Mar - 17:55

dal basso della mia esperienza, simo, dico che hai fatto bene ad inserire questo prodotto....magari potrebbe essere buono per alcuni tati che sono intolleranti ad altri cibi....anzi hai fatto benissimo!!!!! Very Happy anche se non so effettivamente se sia un buon mangime....credo di si dato il prezzo elevato....costa come il royal....certamente però a parità di prezzi io andrei sul sicuro....poi dipende dal mal....alla fine il mangime deve essere di ottima qualità....poi in base al mal si acquista il prodotto....ma questo è un discorso soggettivo! Very Happy sunny nuovo farmina N&D 576449 nuovo farmina N&D 42231 mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Lun 28 Mar - 18:02

non fosse per la sepiolite,sembrerebbe addirittura meglio di orijen..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 28 Mar - 18:06

per me che sono ignorante....ma la sepiolite quali effetti potrebbe avere sul mal...il magnesio fa male??? grazie Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Lun 28 Mar - 18:10

la sepiolite,per intenderci,è l'agglomerante che sta nella lettiera dei gatti..serve ad asciugare le feci,così magari lo sprovveduto padrone pensa "il mangime è ottimo,vedi che bella nuovo farmina N&D 737428 che fà!"!! il magnesio è un minerale,se svolge la stessa funzione che ha per noi,penso faccia bene Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 28 Mar - 18:19

ah ecco...praticamente la sepiolite è un derivato del magnesio se non sbaglio e se non ricordo male....chiaramente è derivato....non so....serve il parere di un esperto! Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Lun 28 Mar - 18:37

boh,qua non si finisce mai d'imparare study study study
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Lun 28 Mar - 18:38

infatti..... mal5
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  franco 52 jerold Gio 31 Mar - 0:25

Sto imparando a postare i link. Questo riguarda la sepiolite http://www.sepiolsaitalia.com. Digita additivi per zootecnia. Per quanto riguarda il magnesio, trascrivo alcune cose di un ricercatore :" Il magnesio e' il minerale piu' importante dell'organismo.Esso infatti,attiva oltre 300 differenti reazioni biochimiche tutte necessarie all'organismo per funzionare in modo adeguato. Tutti gli altri minerali piu importanti sono dipendenti dalla presenza di magnesio per poter svolgere la loro funzione. Incluso calcio, potassio e sodio." Il ricercatore si chiama Peter Gillham. La ricerca riguarda il magnesio nell'uomo, ma credo che per il cane non sia molto differente . Ciao a tutti nuovo farmina N&D 808395 nuovo farmina N&D 808395 nuovo farmina N&D 784554
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468
Età : 71
Località : arzignano VI
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Gio 31 Mar - 12:56

Comunque,parlando online,tutti quelli che lo prendevano in considerazione si sono ricreduti..prima di tutto per il prezzo 59,90€x 12 kg di prodotto,quando allo stesso prezzo ci si prende il sacco da 13,5 di orijen(sempre al pollo)-senza lettiera Laughing
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Roberta Gio 31 Mar - 13:28

Qualcuno di voi ha mai provato (o usa) Alfa Pro?
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Valerio Gio 31 Mar - 15:31

Roberta,credo che Mauro utilizzi Alfa Pro!!! Very Happy

Valerio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 57
Località : Ariccia(RM)
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Roberta Gio 31 Mar - 18:40

Ah...ok grazie perchè lo starei per prendere anch'io.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Valerio Gio 31 Mar - 20:13

Senti lui,sicuramente saprà rispondere alle tue domande Very Happy

Valerio
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 57
Località : Ariccia(RM)
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  fittini Ven 1 Apr - 11:33

Scusate se mi intrometto: Neewa è intollerante ai cereali e da un paio di mesi sta mangiando Taste of the Wild al bisonte.
Stavo per ordinarlo di nuovo ma su zooplus è finito, qualcuno sa consigliarmi qualche alternativa?
Non vorrei passare a Orijen perchè a quanto ho letto non va benissimo adesso che sta arrivando il caldo.
fittini
fittini
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 183
Età : 41
Località : Desenzano
Data d'iscrizione : 12.02.10

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Paty Ven 1 Apr - 14:32

fittini ha scritto:Scusate se mi intrometto: Neewa è intollerante ai cereali e da un paio di mesi sta mangiando Taste of the Wild al bisonte.
Stavo per ordinarlo di nuovo ma su zooplus è finito, qualcuno sa consigliarmi qualche alternativa?
Non vorrei passare a Orijen perchè a quanto ho letto non va benissimo adesso che sta arrivando il caldo.

Now Grain Free, mangime canadese anatra e salmone, lo sto usando da dicembre per Mistik, davvero super, proteine perfettamente equilibrate al 28%. nuovo farmina N&D 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Kobe&Co. Ven 1 Apr - 16:10

Dove lo trovi Paty NOW GRAIN FREE in negozio oppure internet?
mannaggia allora è un problema comune tra i malamute l'intolleranza ai cereali.


Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Paty Sab 2 Apr - 7:03

Kobe&Co. ha scritto:Dove lo trovi Paty NOW GRAIN FREE in negozio oppure internet?
mannaggia allora è un problema comune tra i malamute l'intolleranza ai cereali.



Prova ad informarti in negozio, so che i negozi che vendono Golden Eagle trattano anche il Now; io lo ordino alla Golden Eagle direttamente perchè gli altri miei tatoni mangiano Golden.
Il nordico in generale pare abbia una leggera intolleranza ai cereali, la cosa buona del Now, a differenza dell'Orijen o Acana, è una percentuale proteica nella norma. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Kobe&Co. Sab 2 Apr - 13:28

Grazie Paty,vorrei provare qualcosa del genere sopratutto con il caldo..... le cercherò.
Con le Orijen va abbastanza bene,anche se siamo solo all'inizio,qualche miglioramento si vede,però è sempre meglio tenere a portata di mano qualche altro prodotto per non dover ritornare indietro ai cereali.

Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869
Età : 54
Località : PORTO SAN GIORGIO ( FERMO)
Data d'iscrizione : 17.08.10

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Ospite Dom 3 Apr - 13:01

Kobe&Co. ha scritto:Grazie Paty,vorrei provare qualcosa del genere sopratutto con il caldo..... le cercherò.
Con le Orijen va abbastanza bene,anche se siamo solo all'inizio,qualche miglioramento si vede,però è sempre meglio tenere a portata di mano qualche altro prodotto per non dover ritornare indietro ai cereali.


...IO HO usato orijen pe un anno con Simone ed attualmente l'uso nella versione Orijen Large Puppy per Fenix (ancora per un paio di mesi)...tuttavia per evitare di diminuire eccessivamente le porzioni in estate con Simone sono passato da Gennaio ad Acana...un pò meno proteico...ad ogni modo sia Orijen che Acana sono prodotti a mio giudizio eccellenti e di indubbia qualità...in verità ti dirò che vorrei provare anche Farmina N&D...ci penserò e vi farò sapere! lol! nuovo farmina N&D 42231

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Dom 3 Apr - 16:31

Simone&Fenix ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto:Grazie Paty,vorrei provare qualcosa del genere sopratutto con il caldo..... le cercherò.
Con le Orijen va abbastanza bene,anche se siamo solo all'inizio,qualche miglioramento si vede,però è sempre meglio tenere a portata di mano qualche altro prodotto per non dover ritornare indietro ai cereali.


...IO HO usato orijen pe un anno con Simone ed attualmente l'uso nella versione Orijen Large Puppy per Fenix (ancora per un paio di mesi)...tuttavia per evitare di diminuire eccessivamente le porzioni in estate con Simone sono passato da Gennaio ad Acana...un pò meno proteico...ad ogni modo sia Orijen che Acana sono prodotti a mio giudizio eccellenti e di indubbia qualità...in verità ti dirò che vorrei provare anche Farmina N&D...ci penserò e vi farò sapere! lol! nuovo farmina N&D 42231

Io sto provando orijen adult(al momento solo Shadow) devo dire che male non va,anzi! spero di trovarmi bene anche quando le darò a blakie.Devo dire,un pò con dispiacere,che per loro secco,umido o casalingo non fa nessuna differenza,BASTA CHE SE MAGNA!! Smile Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Paty Dom 3 Apr - 17:07

simo775 ha scritto:
Simone&Fenix ha scritto:
Kobe&Co. ha scritto:Grazie Paty,vorrei provare qualcosa del genere sopratutto con il caldo..... le cercherò.
Con le Orijen va abbastanza bene,anche se siamo solo all'inizio,qualche miglioramento si vede,però è sempre meglio tenere a portata di mano qualche altro prodotto per non dover ritornare indietro ai cereali.


...IO HO usato orijen pe un anno con Simone ed attualmente l'uso nella versione Orijen Large Puppy per Fenix (ancora per un paio di mesi)...tuttavia per evitare di diminuire eccessivamente le porzioni in estate con Simone sono passato da Gennaio ad Acana...un pò meno proteico...ad ogni modo sia Orijen che Acana sono prodotti a mio giudizio eccellenti e di indubbia qualità...in verità ti dirò che vorrei provare anche Farmina N&D...ci penserò e vi farò sapere! lol! nuovo farmina N&D 42231

Perchè solo Shadow

Io sto provando orijen adult(al momento solo Shadow) devo dire che male non va,anzi! spero di trovarmi bene anche quando le darò a blakie.Devo dire,un pò con dispiacere,che per loro secco,umido o casalingo non fa nessuna differenza,BASTA CHE SE MAGNA!! Smile Smile
Perchè solo Shadow Question
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  simo775 Lun 4 Apr - 15:43

perché Blakie ha la gastroenterite Sad Sad
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821
Età : 48
Località : Civitanova Marche
Data d'iscrizione : 18.01.10

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Torna in alto Andare in basso

nuovo farmina N&D Empty Re: nuovo farmina N&D

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.