Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

FAZZOLETTI DI CARTA

+8
luca81
Francesco83
alice
Maya_Hero
Paty
noelex
Roberta
Cry.Bs.93
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Cry.Bs.93 Gio 24 Feb - 19:28

Ciao a tutti...
da un paio di giorni a questa parte,
ho notato che il mio Gregory, quando lo porto a fare il giretto,
ogni fazzoletto di carta che trova in terra, lo prende con la bocca,
lo mastica, e poi lo manda giù!!
fino a ieri, lo teneva in bocca, lo masticava e poi lo lasciava cadere,
mentre oggi, ho visto che, per due volte, lo ha mandato giu!
Cosa devo fare? Sad
Cry.Bs.93
Cry.Bs.93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 30
Località : Calcinato Bs
Data d'iscrizione : 23.02.11

https://www.facebook.com/cristiandeitos

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Roberta Gio 24 Feb - 19:49

Toglilo dalla bocca...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Cry.Bs.93 Gio 24 Feb - 19:54

Roberta ha scritto:Toglilo dalla bocca...

non è così facile!!!! lui lo tiene dentro e stringe i denti!!
Cry.Bs.93
Cry.Bs.93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 30
Località : Calcinato Bs
Data d'iscrizione : 23.02.11

https://www.facebook.com/cristiandeitos

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Roberta Gio 24 Feb - 19:57

Cry.Bs.93 ha scritto:
Roberta ha scritto:Toglilo dalla bocca...

non è così facile!!!! lui lo tiene dentro e stringe i denti!!

Heee lo so...bisogna essere più svelti. Chi ha un mal deve riuscire a pensare come lui in modo da prevenirlo Very Happy
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Cry.Bs.93 Gio 24 Feb - 20:00

Roberta ha scritto:
Cry.Bs.93 ha scritto:
Roberta ha scritto:Toglilo dalla bocca...

non è così facile!!!! lui lo tiene dentro e stringe i denti!!

Heee lo so...bisogna essere più svelti. Chi ha un mal deve riuscire a pensare come lui in modo da prevenirlo Very Happy

io glielo tolgo anche.. ma come faccio a fargli perdere questo vizio di prendere le carte/fazzoletti da terra??...
Cry.Bs.93
Cry.Bs.93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 30
Località : Calcinato Bs
Data d'iscrizione : 23.02.11

https://www.facebook.com/cristiandeitos

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Roberta Gio 24 Feb - 20:14

Io darei una secca strattonata al guinzaglio contestualmente ad un secco NO. Ma già da quando lo avvista...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Cry.Bs.93 Gio 24 Feb - 20:15

già lo faccio!!
spesso riesco a nn farlo avvicinare, ma a volte riesce lo stesso a prenderlo..
Cry.Bs.93
Cry.Bs.93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 30
Località : Calcinato Bs
Data d'iscrizione : 23.02.11

https://www.facebook.com/cristiandeitos

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  noelex Gio 24 Feb - 21:29

Prova a portarti dietro qualche biscottino premio o qualcosa che gli piace particolarmente...i fazzoletti li devi vedere prima di lui, se ci riesci attira l'attenzione su di te con il premio prima che lo prenda in bocca. Se te ne accorgi tardi e l'ha già preso prova a proporre lo scambio con il premio.
Io con il mio ho passato dei periodi da incubo quando era piccolo...faceva delle scorpacciate di fazzoletti allucinanti. Non c'era modo di togliergli le cose di bocca fondamentalmente perchè non facevo in tempo...quando mi accorgevo che le aveva prese era tardi perchè le aveva già buttate giù FAZZOLETTI DI CARTA 26694 Quindi ti capisco!
A me più che il metodo gentile e i biscottini ha funzionato il metodo di roberta...un secco NO e qualche strattone al momento giusto.
Ora non so se ha capito veramente che non volevo o se gli è passato l'appetito lol! ma non ci fa più caso. Però fino ai 7 mesi è stata una tragedia!
Comunque se ti posso dare un consiglio è sempre meglio evitare il problema dalla radice...se sai di posti dove c'è sporcizia evitali!
Vedrai che crescendo perderà comunque il vizio Wink
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Cry.Bs.93 Gio 24 Feb - 21:35

noelex ha scritto:Prova a portarti dietro qualche biscottino premio o qualcosa che gli piace particolarmente...i fazzoletti li devi vedere prima di lui, se ci riesci attira l'attenzione su di te con il premio prima che lo prenda in bocca. Se te ne accorgi tardi e l'ha già preso prova a proporre lo scambio con il premio.
Io con il mio ho passato dei periodi da incubo quando era piccolo...faceva delle scorpacciate di fazzoletti allucinanti. Non c'era modo di togliergli le cose di bocca fondamentalmente perchè non facevo in tempo...quando mi accorgevo che le aveva prese era tardi perchè le aveva già buttate giù FAZZOLETTI DI CARTA 26694 Quindi ti capisco!
A me più che il metodo gentile e i biscottini ha funzionato il metodo di roberta...un secco NO e qualche strattone al momento giusto.
Ora non so se ha capito veramente che non volevo o se gli è passato l'appetito lol! ma non ci fa più caso. Però fino ai 7 mesi è stata una tragedia!
Comunque se ti posso dare un consiglio è sempre meglio evitare il problema dalla radice...se sai di posti dove c'è sporcizia evitali!
Vedrai che crescendo perderà comunque il vizio Wink

Grazie! Smile
hà già 5 mesi, ne mancano due Very Happy ahah Wink
Cry.Bs.93
Cry.Bs.93
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 27
Età : 30
Località : Calcinato Bs
Data d'iscrizione : 23.02.11

https://www.facebook.com/cristiandeitos

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Paty Ven 25 Feb - 9:08

Pare che i fazzoletti di carta piacciano a tutti, ho sempre avuto, ed ho tuttora, il medesimo problema iniziando da quelli che ho in tasca, ero tentata a chiedere una sponsorizzazione alla Tempo! FAZZOLETTI DI CARTA 782472
In tutta sincerità se non faccio in tempo a farglili mollare mi arrendo e li lascio inghiottire. FAZZOLETTI DI CARTA 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Maya_Hero Ven 25 Feb - 11:54

Paty ha scritto:Pare che i fazzoletti di carta piacciano a tutti, ho sempre avuto, ed ho tuttora, il medesimo problema iniziando da quelli che ho in tasca, ero tentata a chiedere una sponsorizzazione alla Tempo! FAZZOLETTI DI CARTA 782472
In tutta sincerità se non faccio in tempo a farglili mollare mi arrendo e li lascio inghiottire. FAZZOLETTI DI CARTA 782472

io mi ricordo della Trilly che ti ci ficca il muso in tasca per tirarti fuori i fazzoletti. Very Happy Very Happy Very Happy
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  alice Ven 25 Feb - 12:13

caspita, anche la mia Kira mette in bocca tutti i fazzoletti che trova... Very Happy .. ma per un premietto li molla subito!
Laughing il trucco è fargli fare qualche passo prima di dargli il premietto..se no, quando mi dimentico di farla camminare.. mangiato il premietto, agguanta di nuovo il fazzoletto e mi guarda!! è troppo furba!
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231
Località : Ranica BG
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Francesco83 Ven 25 Feb - 14:10

Ciao Cry!

Io con Koy ho lo stesso identico problema! La discussione che hai inserito te potrei averla scritta io!! lol!

Dirò di più: il mio va addirittura in bagno per mangiarsi un bel po' di rotoli di carta igienica super soffice!! lol!

Al di là delle battute, oltre ai consigli che ti sono stati già dati, mi permetto di segnalarti più nello specifico la necessità di rendere per il tato lo scambio "allettante": l'educatrice da cui vado mi ha insegnato a fargli vedere la crocchetta e a dirgli "LASCIA": Ora te lo farei vedere: appena gli dico lascia esegue l'ordine al comando, quasi fosse un robot tranne nel caso in cui - ovviamente - quello che abbia in bocca in quel momento sia più allettante delle crocchette!!! sunny
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  noelex Ven 25 Feb - 19:14

Francesco83 ha scritto:

tranne nel caso in cui - ovviamente - quello che abbia in bocca in quel momento sia più allettante delle crocchette!!! sunny

Ecco...io ero arrivata al punto che non trovavo niente di più allettante delle schifezze che trovava per terra lol!
Meno male che quel periodo d'inferno è passato...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Francesco83 Ven 4 Mar - 13:21

Proprio ieri quando l'ho portato fuori ha trovato una buccia di banana bella marrone e quindi quale schifezza migliore da prendere in bocca??

Beh ho provato a dirgli "lascia" facendogli vedere e annusare una crocca ma incredibilmente non lasciava.... poi ho provato ad aprirgli io la bocca e mi ringhiava in un modo molto brutto... poi alla fine ha lasciato....

Credo sia normale il ringhio in una situazione del genere no?
In ogni caso non mi sono intimorito e ho continuato a dirgli di lasciare...
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  luca81 Ven 4 Mar - 14:46

Francesco83 ha scritto:Proprio ieri quando l'ho portato fuori ha trovato una buccia di banana bella marrone e quindi quale schifezza migliore da prendere in bocca??

Beh ho provato a dirgli "lascia" facendogli vedere e annusare una crocca ma incredibilmente non lasciava.... poi ho provato ad aprirgli io la bocca e mi ringhiava in un modo molto brutto... poi alla fine ha lasciato....

Credo sia normale il ringhio in una situazione del genere no?
In ogni caso non mi sono intimorito e ho continuato a dirgli di lasciare...

Si che è normale, gli stai togliendo il cibo di bocca.....lui la vede così...lo scambio serve proprio a non creare attriti di questo tipo altrimenti la seconda volta col cavolo che si va avvicinare dato che pensa "se vieni qui mi freghi il mangiare"
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Francesco83 Ven 4 Mar - 16:16

Si su un piano strettamente teorico non ho dubbi che sia come dici tu luca... il punto è che un cane equilibrato oltre il ringhio non dovrebbe mai andare e lui sembrava lì lì per dare pure un morsetto... tra l'altro ho dei dubbi sul fatto che a un cane equilibrato sia concesso ringhiare al padrone sempre sul profilo strettamente teorico...
cmq il mio bimbo mi manca da morire!!!
Non vedo l'ora di strizzarlo di nuovo!!

Ps: luca quando ce la facciamo sta mangiata dal biagio così ti faccio raccontare un po' di aneddoti al verso?!! lol!


PS: l'alito di Kody dipendeva ESCLUSIVAMENTE dal cambio dei dentini... caduto l'ultimo dente e terminata la sanguinazione delle gengive ha un alito DA bacio!!!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747
Età : 41
Località : Prov. di Perugia
Data d'iscrizione : 17.08.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  luca81 Ven 4 Mar - 18:02

Francesco83 ha scritto:Si su un piano strettamente teorico non ho dubbi che sia come dici tu luca... il punto è che un cane equilibrato oltre il ringhio non dovrebbe mai andare e lui sembrava lì lì per dare pure un morsetto... tra l'altro ho dei dubbi sul fatto che a un cane equilibrato sia concesso ringhiare al padrone sempre sul profilo strettamente teorico...
cmq il mio bimbo mi manca da morire!!!
Non vedo l'ora di strizzarlo di nuovo!!

Ps: luca quando ce la facciamo sta mangiata dal biagio così ti faccio raccontare un po' di aneddoti al verso?!! lol!


PS: l'alito di Kody dipendeva ESCLUSIVAMENTE dal cambio dei dentini... caduto l'ultimo dente e terminata la sanguinazione delle gengive ha un alito DA bacio!!!

Te ti spaventi troppo per un ringhietto....Nanook una volta ha fatto anche il cenno di "mordere"...ha aperto la bocca e mi ha "preso" il braccio..ma era un test per me dato che quando giochiamo stringe di più.
Io sono rimasto ftranquillo, l'ho rimproverato (con una pataffata sul muso) e me ne sono andato....2ore dopo ha iniziato a fare il ruffiano per scusarsi.
Questo è solo un episodio dei tanti ma ti assicuro che non è equilibrato...di più e non lo dico io ma tutti gli educatori comportamentalisti che lo incontrano nei nostri corsi.
Eppure quando si sdraia e lo devo far spostare brontola, gli tolgo l'imbrago e brontola, lo tocco mentre mangia e brontola Very Happy
Non puoi mettere il modo di comunicare di un Mal sullo stesso piano di un'altro cane perchè sono totalmente diversi.....qualsiasi altro cane ringhia e poi morde..i nordici "ringhiano" brontolano di continuo e lo fanno anche quando li coccoli o ci parli.
Il tuo è un cucciolo, non pensare sia uno squilibrato....chiedi alla Paty, Roberta e a tutti quelli che erano a Febbraio a Palus quanto ringhia e brontola a me o alla mia compagna il mio cane... lol!
Se dovessi preoccuparmi ogni volta che lo fa diventerei paranoico.....
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty ..

Messaggio  anuk Ven 4 Mar - 18:45

Anche il mio va matto x i fazzoletti.Ora ha sette mesi, spero perda questo vizio, proverò comunque con le crocchette, con lo scambio.
Per il ringhio.....il mio nn ringhia mai, tranne quando c'è qualche simile.
Una volta che ha ringhiato, l'ho morso fino a farlo piangere, e così ha imparato.
Gli posso togliere le cose di bocca, cibo o i suoi giochi, che lui non accenna minimamente il ringhio.

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty i love malamute

Messaggio  sasifg Ven 4 Mar - 18:58

ahahahah non ho mai letto di un padrone che morde il proprio cane affraid Shocked Very Happy
sasifg
sasifg
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1180
Località : Puglia
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty ....

Messaggio  anuk Ven 4 Mar - 19:57

luca81 ha scritto:
Francesco83 ha scritto:Si su un piano strettamente teorico non ho dubbi che sia come dici tu luca... il punto è che un cane equilibrato oltre il ringhio non dovrebbe mai andare e lui sembrava lì lì per dare pure un morsetto... tra l'altro ho dei dubbi sul fatto che a un cane equilibrato sia concesso ringhiare al padrone sempre sul profilo strettamente teorico...
cmq il mio bimbo mi manca da morire!!!
Non vedo l'ora di strizzarlo di nuovo!!

Ps: luca quando ce la facciamo sta mangiata dal biagio così ti faccio raccontare un po' di aneddoti al verso?!! lol!


PS: l'alito di Kody dipendeva ESCLUSIVAMENTE dal cambio dei dentini... caduto l'ultimo dente e terminata la sanguinazione delle gengive ha un alito DA bacio!!!

Te ti spaventi troppo per un ringhietto....Nanook una volta ha fatto anche il cenno di "mordere"...ha aperto la bocca e mi ha "preso" il braccio..ma era un test per me dato che quando giochiamo stringe di più.
Io sono rimasto ftranquillo, l'ho rimproverato (con una pataffata sul muso) e me ne sono andato....2ore dopo ha iniziato a fare il ruffiano per scusarsi.
Questo è solo un episodio dei tanti ma ti assicuro che non è equilibrato...di più e non lo dico io ma tutti gli educatori comportamentalisti che lo incontrano nei nostri corsi.
Eppure quando si sdraia e lo devo far spostare brontola, gli tolgo l'imbrago e brontola, lo tocco mentre mangia e brontola Very Happy
Non puoi mettere il modo di comunicare di un Mal sullo stesso piano di un'altro cane perchè sono totalmente diversi.....qualsiasi altro cane ringhia e poi morde..i nordici "ringhiano" brontolano di continuo e lo fanno anche quando li coccoli o ci parli.
Il tuo è un cucciolo, non pensare sia uno squilibrato....chiedi alla Paty, Roberta e a tutti quelli che erano a Febbraio a Palus quanto ringhia e brontola a me o alla mia compagna il mio cane... lol!
Se dovessi preoccuparmi ogni volta che lo fa diventerei paranoico.....

ciao, tu sei di Udine??
Pensavo che sarebbe bello riunire tutti i cani, e i loro padroni, della zona.

Ciao

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  luca81 Ven 4 Mar - 20:31

si, di Tricesimo per essere precisi, mi sono trasferito....comunque si puo' organizzare qualcosa
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty ...

Messaggio  anuk Sab 5 Mar - 12:27

conosci altri che sono dei paraggi e che posiedono alaskan malamute?Oppure in questo forum??

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Toma ® Dom 6 Mar - 7:12

se lo tiene stretto con i denti ed è qualcosa di molto pericoloso che non molla, infila un dito nella bocca del cane (se è il tuo) e premigli sul palato superiore con un dito (piano) vedrai che molla... io lo faccio perchè mi fido di loro e so che non mi mordono ma non lasciano per non lasciarlo all'altro (quando sono due) altrimenti mi basta sgridargli e farglielo sputare in qualche modo, detto questo può sembrare una cosa alla rambo, ma è un metodo efficacie
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty .........

Messaggio  anuk Lun 21 Mar - 16:03

capita anche a me con Anuk.
Se al guinzaglio, nn lo fa, quando lo lascio libero per i campi, e qualche umano bastardo getta il fazzoletto di carta, lui lo prende, lo mastica e corre.Essendo + veloce di me, ha tutto il tempo di mandarlo giù.
Ho provato anche con le crocchette, ma i fazzoletti hanno quel qualcosa in + di irresistibile.
Che fare??

anuk
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 70
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

FAZZOLETTI DI CARTA Empty Re: FAZZOLETTI DI CARTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.