Ops..l'ha mandato giù :-(
+13
Cla'
Maya_Hero
Balù
alice
Mauro
Alaska77
Peppe
Paty
Toma ®
luca81
Kobe&Co.
noelex
fiufo
17 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Ops..l'ha mandato giù :-(
Sinceramente mi sembrava gia l'edera finta quella che avevi messo in foto.....poi secondo me non ce n'era bisogno, adesso, non e' il malamute va in giro a mangiarsi tutto cio che ce di velenoso per casa solo per farti un dispetto, ogni cosa deve avere un odore particolare e deve attirare la sua attenzione per qualche motivo.
Ho tre cani, edera dappertutto nel giardino piu altre piante potenzialmente velenose ma non hanno mai toccato niente, preferiscono ancora le bottiglie di plastica, scarpe e ciabatte...
Ho tre cani, edera dappertutto nel giardino piu altre piante potenzialmente velenose ma non hanno mai toccato niente, preferiscono ancora le bottiglie di plastica, scarpe e ciabatte...
..Certo che l'edera e' tossica!
..e anche la Stella di Natale, l'uva, il cioccolato...etc..etc..
..e anche la Stella di Natale, l'uva, il cioccolato...etc..etc..
..
il mio Anuk, ha masticato per bene e poi mandato giù un fazzoletto di carta, poi l'ho ritrovato nella sua popò.
Ogni tanto si mette a mangiare le cacchine di camoscio, delle palline piccole tipo noccioli di ciliegia.
L'altro giorno invece, in montagna, l'ho liberato come sempre, e vedo che si mette a scavare nella neve.Mi accorgo che poi un signore gli va incontro e vengo a sapere che aveva messo un'esca x attirare le volpi con il veleno.Mi è venuto un colpo, controlla, e vede che non mancava niente.Ho perso 10 anni.Ho seguito il suo comportamento per ore, ma è sempre uguale.Ma dico io, nn sarebbe meglio segnalare queste trappole??
Ogni tanto si mette a mangiare le cacchine di camoscio, delle palline piccole tipo noccioli di ciliegia.
L'altro giorno invece, in montagna, l'ho liberato come sempre, e vedo che si mette a scavare nella neve.Mi accorgo che poi un signore gli va incontro e vengo a sapere che aveva messo un'esca x attirare le volpi con il veleno.Mi è venuto un colpo, controlla, e vede che non mancava niente.Ho perso 10 anni.Ho seguito il suo comportamento per ore, ma è sempre uguale.Ma dico io, nn sarebbe meglio segnalare queste trappole??
anuk- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 70
Dalle popo' vedi sempre quello che mangiano dal pelo ai pezzi di plastica ecc. La storia delle esche per le volpi non mi convince troppo,o sono autorizzate, a qui io non credo,perche la forestale non usa bocconi avvelenati.o e' un comportamento arbitrario e allora la cosa va denunciata alla guardia forestale , non si puo seminare veleno cosi perche' le volpi sono antipatiche . Avvisa la forestale. ciao con simpatia
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
anuk ha scritto:il mio Anuk, ha masticato per bene e poi mandato giù un fazzoletto di carta, poi l'ho ritrovato nella sua popò.
Ma questo è matto ???? E se un animale non mangia e magari trasporta l'esca in un sentiero praticato anche da bambini?
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Kobe&Co. ha scritto:Ma poi l'ha piu rifatto quel'aggeggio il cucciolone di Fiufo????
Ancora nulla!!! controlliamo tutti i suoi , ne saranno scappati giusti due o tre (i suoi primi fatti all'aperto, nella gioia del momento e nel premiarlo con li biscottino abbiamo tralasciato di controllare)..comunque in settimana facciamo un'altra radiografia per sapere se è ancora lì..vista la forma e la dimensione a tutti sembra strano che non sia venuto fuori..le sue popò sono nettamente più grandi di quell'affare!
Ieri ha fatto il suo primo bagnetto (più tardi posto qualche foto, è venuto fuori come un pupazzo!!! ) e la ragazza del negozio ci ha detto che ha fattò popò e dentro c'era un pezzetto di busta di plastica
Noi abbiamo visto qualche volta dei piccoli fili, sicuramente la corda che si diverte a mordere e sfilacciare..
Al mattino ha sempre il singhiozzo appena sveglio (sappiamo che è normale per un cucciolo, considerato che da pochi giorni siamo passati da 4 a 3 pappe e aumentato la razione) e sintomi di rigurgito (ma non vomita nulla, l'altro giorno poche gocce di succhi gastrici, erano chiari, come sacqua) e stamattina ha rigurgitato due piccoli pezzi di un bicchiere di plastica...rosso!! per fortuna che Tiziana si ricordava che lo aveva rosicchiato ieri, perchè quando abbiamo visto due piccole cose rosse ci è preso un colpo!! pensavamo fosse sangue!!!
Insomma, tira fuori di tutto tranne quell'affarino
Lui è sempro allegro e gioca..a noi ci farà prendere l'infarto!
Oggi è il terzo week end con lui...che bello averlo a casa!!!!
Ps: mentre scrivo leggo su internet che c'è differenza tra vomito e rigurgito e che nel vomito c'è la contrazione della pancia del cucciolo...ecco..allora stamattina vomitava, non era un rigurgito...
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Anche kobe fin da piccolissimo,ogni volta che rimane a stomaco vuoto un po piu a lungo,quindi al mattino e raramente di sera,vomita succhi gastrici e nel frattempo ributta fuori delle robacce che ha mangiato.
Il veterinario ha voluto dire che potrebbero essere sintomi di gastrite .....bho
fatto sta che adesso a quasi dieci mesi non possiamo spartire la razione giornaliera in due porzioni nette,ma un 50 gr le prende pure a pranzo.
Speriamo che che l'abbia rifatto quando non hai cercato ,perchè Fiufo,l'arte del "RAVANARE" non va mai abbandonata! io oramai sono specializzata
Il veterinario ha voluto dire che potrebbero essere sintomi di gastrite .....bho
fatto sta che adesso a quasi dieci mesi non possiamo spartire la razione giornaliera in due porzioni nette,ma un 50 gr le prende pure a pranzo.
Speriamo che che l'abbia rifatto quando non hai cercato ,perchè Fiufo,l'arte del "RAVANARE" non va mai abbandonata! io oramai sono specializzata
Fiufo stai tranquillo anche Chico vomita e ha il singhiozzo nel pomeriggio però. Ma non e che Hanook e Chico sono gemelli ?? e possibile che quello che fa una deve fare anche l'altro?? Settimana scorsa e finito pure il nostro dal veterinario per la radiografia flebo e punture perchè stava male per aver ingoiato qualcosa che ancora oggi non abbiamo capito cosa era. Sabato gli abbiamo fatto il primo bagnetto perchè il piccolo si e buttato in un torrente e il suo pelo ha preso la puzza di pesce ...Quello che ti volevo chiedere è : quanti grammi gli stai dando da mangiare ad Hanook?. una grossa coccola al piccolo
IORDANA- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
Ciao Anna, Hanook per il momento mangia 300 gr di Forza10 al giorno diviso in 3 pasti di cui quello serale un po' più corposo dei primi due
Rispondo io perchè tanto le dosi sono le stesse che mangia Grace qui da me
IORDANA ha scritto:Fiufo stai tranquillo anche Chico vomita e ha il singhiozzo nel pomeriggio però.
Su consilgio di Peppe, abbiamo tardato un pò la pappa serale (alle 22-22:30) e stamattina ha iniziato a singhiozzare alle 07:30 (con due ore di ritardo) ovvero l'ora della sua "colazione"..quindi ha mangiato ed è andato tutto ok
IORDANA ha scritto:Ma non e che Hanook e Chico sono gemelli ??
fiufo- Utente Swing Dog
Peppe ha scritto:Ciao Anna, Hanook per il momento mangia 300 gr di Forza10 al giorno diviso in 3 pasti di cui quello serale un po' più corposo dei primi due
fiufo- Utente Swing Dog
Non ne sono convinta però sul singhiozzo del mio Chico, ce la anche durante il giorno ..cioè prima della pappa , dopo la pappa , tra un pasto e l'altro. Mi devo preoccupare ?? Fiufo fai bene a tenere il piccolino nel recinto .....Chico diventa un demonio in casa da solo e noi al rientro .
IORDANA- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
IORDANA ha scritto:Non ne sono convinta però sul singhiozzo del mio Chico, ce la anche durante il giorno ..cioè prima della pappa , dopo la pappa , tra un pasto e l'altro. Mi devo preoccupare ?? Fiufo fai bene a tenere il piccolino nel recinto .....Chico diventa un demonio in casa da solo e noi al rientro .
il singhiozzo gli viene perchè molto probabilmente finisce la pappa in 10sec e tira dentro più aria che crocchette...il mio Nanook a 10mesi ancora lo fà ....poi ti viene vicino per le coccole e ti piazza un bel ruttino
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
luca81 ha scritto:il singhiozzo gli viene perchè molto probabilmente finisce la pappa in 10sec e tira dentro più aria che crocchette...il mio Nanook a 10mesi ancora lo fà ....poi ti viene vicino per le coccole e ti piazza un bel ruttino
Hanook non mangia..aspira!! e subito dopo scondinzola ruttando tipo camionista
Aggiungi che da un pò gli stò insegnando (e oggi a pranzo ci sono riuscitooooooo ) a stare seduto davanti alla ciotola piena e solo quando dico "vai" lui può mangiare...quei secondi sono "fatali" e lo fanno diventare ancora più affamato!!
fiufo- Utente Swing Dog
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2