Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ops..l'ha mandato giù :-(

+13
Cla'
Maya_Hero
Balù
alice
Mauro
Alaska77
Peppe
Paty
Toma ®
luca81
Kobe&Co.
noelex
fiufo
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ops..l'ha mandato giù :-( Empty Ops..l'ha mandato giù :-(

Messaggio  fiufo Gio 3 Feb - 21:53

Ecco cosa ha ingoiato il piccolo Hanook l'altro ieri sera Sad

Ops..l'ha mandato giù :-( B10

(la moneta no, è per farvi intendere le dimensioni)

Abbiamo avvisato Peppe al volo (disponibilissimo come sempre) che ci ha detto di contattare un veterinario che avesse il servizio di urgenza..l'abbiamo fatto, l'abbiamo raggiunto al telefono dopo un pò di tentativi , spiegato l'accaduto, ci ha consigliato dell'olio di vasellina.
Ieri pomeriggio siamo stati da lui, gli abbiamo mostrato il "corpo del reato" (ne avevo un'altro uguale ancora attaccato al mio giubbottino) e ci ha detto che visto la forma e le dimensioni dovrebbe venir fuori da solo con le feci..
Stamattina siamo stati da lui e ha fatto le radiografie: è nello stomaco, in una posizione che probabilmente non da fastidio visto che Hanook fà i suoi bisogni regolarmente...attendiamo 5 -6 giorni e poi, se nulla accade altra radiografia...

La prima possibilità che ci ha paventato è di fargli una piccola "anestesia" che gli induca il vomito..altrimenti "dovrò estrarlo" ha detto...oddio un un intervento chirurgico no! Shocked

Hannok sta benissimo, fa i suoi bisogni regolarmente (aiutato da 3 ml di olio di vasellina due volte al giorno), le feci sono compatte..speriamo che l'affare si "avvolga" all'interno e venga fuori...ovviamente monitoriamo ogni singola traversa quando ha finito di defecare...

uufff... Crying or Very sad

A qualcuno è successo qualcosa di simile? Noi abbiamo contattao due veterinari (perchpè il primo non esegue radiografia) ci ha detto che visto la dimensione di Hanook-per quanto è un cucciuolo di due mesi- verrà di certo fuori da solo, basta aspettare un pò..il secondo ha detto "eh si, ma voi ve la sentite di lasciargli un corpo estraneo all'interno?" facendo intendere l'intervento...ora comunque ci faremo seguire sempre da quest'ultimo..

speriamo si risolva in modo "naturale"...

Ultima modifica di fiufo il Gio 3 Feb - 23:34 - modificato 1 volta.
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

Torna in alto Andare in basso

Ops..l'ha mandato giù :-( Empty Re: Ops..l'ha mandato giù :-(

Messaggio  noelex Gio 3 Feb - 23:10

A me è capitato...Da piccolo il mio era peggio di un'aspirapolvere. Però quando ero a conoscenza che aveva ingoiato qualcosa di potenzialmente pericoloso sotto consiglio della veterinaria abbiamo ricorso al vomito indotto. Non so se siete d'accordo con questa pratica ma secondo me è la cosa migliore da fare in questi casi. A volte specialmente nei cuccioli basta fargli bere un po' d'acqua ossigenata o acqua e sale che subito vomitano. Il mio non ne voleva sapere di vomitare e quindi la veterinaria è dovuta ricorrere ad una iniezione di sostanze che inducono il vomito. In questo modo uno sta tranquillo...
Ovviamente non è che per tutte le cose che ingeriscono si possono fare vomitare, però per le cose potenzialmente pericolose io sono sicura che lo rifarei...
Va anche detto che dopo tutte le schifezze che non mi sono accorta che ha mangiato e che poi ho ritrovato nelle feci direi che il vostro oggetto non lo classificherei come oggetto potenzialmente pericoloso...quindi secondo me potete stare tranquilli! Ops..l'ha mandato giù :-( 477427
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Kobe&Co. Ven 4 Feb - 0:29

Lo rifà sicuro sicuro perchè non è appuntito ed è piuttosto rotondo e nemmeno molto grande per lui.......
Kobe quando era come lui si mangiava di peggio compresi tappi delle bottiglie di plastica acciaccati quindi tranquillo ,solo che devi guardare bene perchè può anche darsi che non lo vedi.
Una volta si è ingoiato il tappo della pennetta del PC ,aveva una forma simile a quella della foto tua,era la testa di un pupazzetto con tanto di orecchie Twisted Evil aveva nemmeno 3 mesi.....
ci vorranno anche 3/4 giorni per venir fuori dipende poi da quante volte va da corpo.
Comunque era peggio se era appuntito
Ops..l'ha mandato giù :-( 782472
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  luca81 Ven 4 Feb - 1:03

se ti dico io che si è mangiato e che continua a mangiarsi il mio ti viene un coccolone lol!...stai tranquillo che in un modo o nell'altro lo buttera fuori, operarlo per una cosa così mi sembra un po' esagerato (il mio parere vale come il due di picche, non sono un vet).
L'ultima cosa che Nanook s'è ingoitao è stato un pacchetto intero di sigarette con tutta la plastica...tempo un'ora e mezza e me l'ha ripresentato sul pavimento.
Quando sono piccoli mangiano di tutto...poi vomitano stan poco bene e piano piano imparano che non tutto quello che trovano per terra è commestibile.
Tu quando lo porti a spasso guarda sempre due metri avanti a lui....anche se per quanto attento tu possa stare qualche cosa in bocca la cacciano comunque
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Toma ® Ven 4 Feb - 4:14

ma sinceramente i miei tati anche da piccoli piccoli... hanno sempre capito cosa si mangiava e cosa no, di certo non gliel'ho spiegato io... saranno due golosoni??
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Paty Ven 4 Feb - 8:23

Purtroppo da cucciolini, anche da cuccioloni, adorano ingoiare ogni cosa. Se l'oggettino è posizionato in una parte dello stomaco che ad Hanook non da probemi ci sta pure che espella il coso con tempi lunghi. Sinceramente, prima di operare, aspetterei più di 5 - 6 giorni, ovviamente controlla sempre che mangi e beva senza vomito e che sporchi regolarmente. Il mio Kiko ha tenuto nel pancino 2 semisfere di palla da tennis per 5 mesi. Tienici informati. Ops..l'ha mandato giù :-( 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Peppe Ven 4 Feb - 11:02

Se sta bene e va di corpo regolarmente io pure aspetterei a farlo andare sotto i ferri... per me è troppo piccolo!! Certamente la cosa va monitorata per controllare che il corpo estraneo non occluda nulla ma crescendo Hanook gli sarà anche più semplice espellerlo!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  fiufo Ven 4 Feb - 14:03

Grazie a tutti per le risposte (confortanti)! Smile

Hanook sta benissimo, maniga,beve, gioca come un matto, e fa i suoi bisogni in maniera regolare.
Controlliamo ogni volta le feci "schiacciando" la traversa, pervedeer se ci troviamo la sorpresina...stamattina ancora niente..

Comunque la settimana prossima lo portiamo dal veterinario per un controllo, lui stà crescendo a vista d'occhio e spero sia più facile quindi tirarlo fuori!

fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Messaggio  Alaska77 Ven 4 Feb - 16:34

se si scarica regolarmente e salta come un grillo....è tutto OKK Cool Cool Very Happy
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Mauro Ven 4 Feb - 16:41

A me oltre che con balto è successo anche con mio figlio ha ingoiato all' età di circa 7/8 anni 2 palline di acciao del supermag ora ha 13 anni e sta benissimo. Balto invece andava dietro a mia moglie mentre ritirava la biancheria con la speranza che cadesse qualche cosa e puntualmente ingoiava i calzini tutti interi e dopo qualche giorno ricomparivano, peró ripieni
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  Alaska77 Ven 4 Feb - 16:50

Mauro ha scritto:A me oltre che con balto è successo anche con mio figlio ha ingoiato all' età di circa 7/8 anni 2 palline di acciao del supermag ora ha 13 anni e sta benissimo. Balto invece andava dietro a mia moglie mentre ritirava la biancheria con la speranza che cadesse qualche cosa e puntualmente ingoiava i calzini tutti interi e dopo qualche giorno ricomparivano, peró ripieni

beh meno male tuo figlio le ha ingoiate...alla mia è andata di traverso una caramella e non ti dico!!!
PANICOOOOOOOOOOOOOOOO affraid affraid affraid affraid
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  Kobe&Co. Ven 4 Feb - 17:10

Mauro ha scritto: Balto invece andava dietro a mia moglie mentre ritirava la biancheria con la speranza che cadesse qualche cosa e puntualmente ingoiava i calzini tutti interi e dopo qualche giorno ricomparivano, peró ripieni
Urca! i calzini sono molto pericolosi pale
Io ad esempio sto ancora aspettando che mi rifaccia ,almeno che non l'abbia già rifatta,la bustina dell'umido della gatta, mangiata un mese fa Evil or Very Mad
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Peppe Ven 4 Feb - 17:15

Da quanto leggo sui vostri mal è evidente che io sono eccessivamente apprensivo... Embarassed
Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  Mauro Ven 4 Feb - 17:37

Peppe ha scritto:Da quanto leggo sui vostri mal è evidente che io sono eccessivamente apprensivo... Embarassed

Non che io non sia apprensivo è che ci accorgevamo dei calzini solo dopo il ritrovamento e spiravamo un sospiro di solievo
Mauro
Mauro
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 649

http://www.meravigliosavitadacani.it

Messaggio  fiufo Ven 4 Feb - 18:00

Cavolo..sono davvero delle aspirapolvere questi pelosoni Shocked ...ne stò leggendo di tutti i colori..altro che il bottone che ha mandato giù Hanook..

Visto che siamo in tema: in veranda ho una pianta di edera? per ora non l'ha minimanete considerata (vero che io lo tengo sempre d'occhio) ma può essere pericolosa per Hanook? Nel caso questo weekend provvedo a spiantarla..ci metto quella finta

Ops..l'ha mandato giù :-( Erba_a

e stò più tranquillo...

che dite?
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Messaggio  noelex Ven 4 Feb - 18:04

Non credo che l'edera sia una pianta tossica...mi sembrerebbe peggio se ingoiasse la pianta finta che la pianta vera Very Happy
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Messaggio  Peppe Ven 4 Feb - 18:06

-Edera (Hedera helix, Ivy, Efeu, Lierre): soprattutto le bacche, causano sintomi gastroenterici, diarrea, iperattività, difficoltà respiratorie, coma, polidipsia, dilatazione delle pupille.

Peppe
Peppe
Moderatore

Messaggio  alice Ven 4 Feb - 18:07

noelex ha scritto:Non credo che l'edera sia una pianta tossica...mi sembrerebbe peggio se ingoiasse la pianta finta che la pianta vera Very Happy

ha ragione peppe, l'edera è tossica!!! affraid
alice
alice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 231

Messaggio  noelex Ven 4 Feb - 18:11

Ecco...non lo sapevo! Si imparano sempre cose nuove! Come non detto allora
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Messaggio  fiufo Ven 4 Feb - 18:11

Peppe ha scritto:-Edera (Hedera helix, Ivy, Efeu, Lierre): soprattutto le bacche, causano sintomi gastroenterici, diarrea, iperattività, difficoltà respiratorie, coma, polidipsia, dilatazione delle pupille.

Ok, domani l'edera sparisce dalla veranda Very Happy
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Messaggio  fiufo Ven 4 Feb - 18:14

noelex ha scritto:-CUT- ...mi sembrerebbe peggio se ingoiasse la pianta finta che la pianta vera Very Happy

anche io temo che pian piano giocherà a "m'ama non m'ama" con le foglie finte Very Happy , ma sono abbastanza grandi e di plastica dura, se dovesse tirarne qualchuna me ne accorgerei, perchè sono certo che inizierebbe a rosicchiarla per un pò prima di (eventualmente) mandarla giù...ovvio che faccio un tentativo se vedo che anche quella finta per lui è "appetitosa" via anche quella, alla fine ha solo una funzione estetica per me.
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Messaggio  Balù Sab 5 Feb - 11:53

Una cosa simile è capitata a Balù a 6 mesi. L'avevo visto ingoiare la zampa di lattice del suo leoncino.
Chiamato subito il veterinario mi disse, di dagli dell'olio di vaselina, e di controllare la popò, e di stare tranquilli. Per tre giorni avevo controllato la popò, ma nessuna traccia in più Balù stava bene. Poi al quarto giorno, ha incominciato a vomitare, vomitava pure l'acqua, allora andammo dal veterinario che gli fece una radiografia, ma non risultava niente, il fatto è che il lattice è un materiale che non si vede tanto dalle radiografie, e comunque il veterinario mi disse che magari mi ero sbagliato e l'aveva fatto fuori. Ma io era convinto del contrario.
Mi disse di tornare a casa e di stare tranquillo, mi diede qualcosa da dargli, ma adesso non ricordo bene. Il mattino seguente la situazione mi preoccupò ulteriormente, anche dal fatto che sapevo che era dentro ancora. Portato dal veterinario subito la mattina, gli fece un'ecografia, e noto un corpo estraneo alla bocca dell'intestino, e stava causando anche un'inizio di peritonite. Mi disse che doveva operarlo d'urgenza. Fatto questo andò tutto bene, alla sera andammo a riprenderlo, e in pochi giorni si era rimesso (veramente avevamo preparato una cuccia nel sotto scala, per non fargli fare le scale, ma lui salì subito la sera stessa, come se niente fosse accaduto cheers . Parlato con il veterinario mi disse, che il corpo estraneo dopo essere stato fermo nello stomaco per alcuni giorni senza compromettere niente, si è spostato verso l'intestino, dove si è bloccato (anche per la sua forma un pò curva) determinando il blocco del canale. Non gli passava giù più niente. Quello che posso dirti è di controllarla il più possibile, se ha episodi di vomito ecc. Al primo accenno vai dal veterinario, e a mio avviso farglielo estrarre, perchè non si tratta di una malattia, e se l'intervento viene eseguito correttamente non ci sono assolutamente problemi nel recuperare.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Messaggio  Maya_Hero Sab 5 Feb - 12:24

Quello che ha inghiottito e' abbastanza piccolo,penso che puoi stare tranquillo, essendo di plastica poi le radiografie dovrebbero essere inutili (salve qualche nuova tecnologia), il legno e' invisibile di sicuro.
Qualunque cosa lui stia mangiando non corrergli incontro mai gridandogli "lascia" perche otterrai al 90% l'effetto opposto, trova fin da ora una "tecnica" per fartgli mollare qualunque cosa abbia in bocca e' l'unico modo per evitare il piu possibile.
Be' ora non ti rimane che controllargli ogni cacchetta che fa.... lol! lol!
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  fiufo Dom 6 Feb - 23:57

Maya_Hero ha scritto:Quello che ha inghiottito e' abbastanza piccolo,penso che puoi stare tranquillo, essendo di plastica poi le radiografie dovrebbero essere inutili (salve qualche nuova tecnologia), il legno e' invisibile di sicuro.

Si, Maya, abbiamo interpellato due veterinari ed entrambi hanno detto che per dimensione e forma Hanook dovrebbe espellerlo in fretta...siamo al quinto giorno..a noi sembra tanto ma in effetti leggendo i vari racconti, dobbiamo pazientare..Per la radiografia: è di plastica ma all'interno c'è una minuscola molla (nella foto si intravede) ed essendo di metallo è apparsa nelle radiografie. Il veterinario comunque inizialmente ha detto che con la radiografia avrebbe individutao un eventuale accumulo di "aria" nell'intestrino, segno di ostruzione.

Maya_Hero ha scritto:Qualunque cosa lui stia mangiando non corrergli incontro mai gridandogli "lascia" perche otterrai al 90% l'effetto opposto, trova fin da ora una "tecnica" per fartgli mollare qualunque cosa abbia in bocca e' l'unico modo per evitare il piu possibile.

Eh si..questa cosa l'ho capita a mie spese..sarà la prossima cosa da insegnargli Smile

Maya_Hero ha scritto:Be' ora non ti rimane che controllargli ogni cacchetta che fa.... lol! lol!

Cosa che faccio regolarmente...fa certi bisognoni Ops..l'ha mandato giù :-( 737428 ....vabbhè...almeno è segno che sta in salute lol!

Vedete che faccia che ha

Ops..l'ha mandato giù :-( Dsc02110

fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Messaggio  fiufo Lun 7 Feb - 0:00

Ah dimenticavo..oggi ho rimpiazzato l'edera vera con quella finta in veranda...via tutti i potenziali pericoli... Very Happy
fiufo
fiufo
Utente Swing Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo