Hanook's story...
+10
IORDANA
Lola
franco 52 jerold
marialuisa58
Mario
Alaska77
Peppe
Paty
Veronica
fiufo
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Hanook's story...
Per me si spiega tutto con la vostra presenza in casa o sul balcone... se sa che ci siete non si giustifica il dover restare chiuso nel box, tutto qui.
Peppe ha scritto:Per me si spiega tutto con la vostra presenza in casa o sul balcone... se sa che ci siete non si giustifica il dover restare chiuso nel box, tutto qui.
yessssssss
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Grazie delle risposte!! Poter comunicare chi conosce i Mal è fondamentale e rassicurante per noi!
Vi aggiorno: alle 15:40 l'ho lasciato nel box e SUBITO ha cominciato a piangere. Io sono uscito immediatamente da casa.
Tiziana per le 16:40 sarà di ritorno ..passerà prima sotto al balcone per sentire se piange ancora..speriamo di no..ho l'impressione che, come dicevi tu Peppe, ha capito che al mattino gli tocca il box e sta tranquillo... il pomeriggio ancora non ci è abituato..vi aggiorno tra un'ora circa.
Ps: è impossibile stare con lui in qualsiasi posto..tutti chiedono di accarezzarlo!!!!
Vi aggiorno: alle 15:40 l'ho lasciato nel box e SUBITO ha cominciato a piangere. Io sono uscito immediatamente da casa.
Tiziana per le 16:40 sarà di ritorno ..passerà prima sotto al balcone per sentire se piange ancora..speriamo di no..ho l'impressione che, come dicevi tu Peppe, ha capito che al mattino gli tocca il box e sta tranquillo... il pomeriggio ancora non ci è abituato..vi aggiorno tra un'ora circa.
Ps: è impossibile stare con lui in qualsiasi posto..tutti chiedono di accarezzarlo!!!!
fiufo- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 524
Tiziana lo troverà sicuramente silenzioso!!
E' davvero impossibile girare con loro da cuccioli... è già iniziata la fase "oh che bell'husky!" eheh... vedrete che soddisfazione quando qualcuno finalmente indovinerà che è un malamute!!
E' davvero impossibile girare con loro da cuccioli... è già iniziata la fase "oh che bell'husky!" eheh... vedrete che soddisfazione quando qualcuno finalmente indovinerà che è un malamute!!
Peppe ha scritto:Tiziana lo troverà sicuramente silenzioso!!
Ti farò sapere!
E' davvero impossibile girare con loro da cuccioli... è già iniziata la fase "oh che bell'husky!" eheh...
nnnnoooooooo..come fai a saperoo???? è un continuo!!
... vedrete che soddisfazione quando qualcuno finalmente indovinerà che è un malamute!!
è già successo ieri (una volta su 10.000) e abiamo fatto un sacco di complimenti a chi ha "indovinato"
fiufo- Utente Swing Dog
Dunuqe: un'ora fà, quando Tiziana è tornata a casa, il peloso era in silenzio!!
Peppe avevi ragione!
L'unica cosa ha fatto la popò in un posto incredibile..sotto il divano!! Forse un dispetto? Ormai la faceva sempre sulle traverse...ma non fa nulla, l'importante è sapere che non ha pianto per molto.
Peppe avevi ragione!
L'unica cosa ha fatto la popò in un posto incredibile..sotto il divano!! Forse un dispetto? Ormai la faceva sempre sulle traverse...ma non fa nulla, l'importante è sapere che non ha pianto per molto.
fiufo- Utente Swing Dog
hehhehe
Anche noi pensavamo la stessa cosa .....alla tragedia napoletana appena rimane solo. La sua prima notte in casa nuova ha dormito molto tranquillo . ma poi la seconda notte noi siamo dovuti andare al lavoro per cause di forza maggiore... Che posso dire , pensavamo al peggio tutta notte , non riuscivo ne meno a lavorare ...per scherzare con i colleghi dicevano che al massimo avrei trovato i carabinieri sotto casa chiamati dai vicini... .............invece noi siamo rimasti increduli e lui era cosi felice aveva dormito tutta notte vicino letto con la mia ciabatta vicino. E veramente bravissimofiufo ha scritto:Peppe ha scritto:Beh... domenica sapeva che eravate in casa e quindi grandi tragedie per intenerirvi e farsi tirare fuori! Avete fatto bene a seguire il mio consiglio di farlo uscire solo appena si calmava, lui ha già capito che non serve fare il matto... il box è un posto dove deve sostare qualche oretta ma sa già che poi esce, quindi sta tranquillo. Certo è che neppure io avrei pensato lo capisse tanto in fretta...
Tutto chiaro Peppe!
Ma qualcosa non mi quadra (bhè..si tratta di un Mal, sarebbe strano il contrario) :ieri sera per dieci minuti in cui doveva rimanere nel box, il tempo di dare una passata di straccio nel balcone, altra tragedia (ovviamente ho aperto il box solo quando si è calmato, pochi minuti cmq), stamattina di nuovo da solo e NULLA!
La videocamera ha registrato silenzio e non ha fatto un solo ululato quando siamo andati via, è andato a giocare da solo nel box e Tiziana è rimasta in casa per una mezz'ora ancora, quando è uscita lui già dormiva.
Ha poltrito nella sua cuccia, l'ho capisco anche perchè non ha mosso nessuna delle traverse che erano per terra (per il nervoso le avrebbe di certo fatte a brandelli).
Ora è a lavoro da Tiziana, alle 15:30 lo lascerò da solo fino alle 17:00..chissà che farà..vi aggiorno in serata..
E' stupendo, cmq!!
IORDANA- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 102
e vero non si puo andare da nessuna parte .....tutti che bellooooo !! che belloooo il trudi !!!e quando mi chiedono che razza e , e io rispondo molto orgogliosa " ...e un Malamute" dupo qualche secondo sento " eeeeh!!!! , un mamut ????? mio marito si spezza dal ridere ......se prima eravamo invisibile nei occhi della gente per strada ora ci guardano tutti e ci fermano come dei vipPeppe ha scritto:Tiziana lo troverà sicuramente silenzioso!!
IORDANA- Utente Team Dog
IORDANA ha scritto:e vero non si puo andare da nessuna parte .....tutti che bellooooo !! che belloooo il trudi !!!e quando mi chiedono che razza e , e io rispondo molto orgogliosa " ...e un Malamute" dupo qualche secondo sento " eeeeh!!!! , un mamut ????? mio marito si spezza dal ridere ......se prima eravamo invisibile nei occhi della gente per strada ora ci guardano tutti e ci fermano come dei vip
identico a ciò che accade a noi!
fiufo- Utente Swing Dog
Comunico a tutti che Hanook è un alieno!
Ieri sera dopo la pappa era in casa...comincia a gironzolare davanti alla grande finestra che dà sul balcone (dove c'è il suo box) dà una grattatina al vetro ...noi pensiamo che vuole giocare e non apriamo (ieri faceva zero gradi) ..lui insiste..apriamo e lui corre fuori, va nel box , si posiziona sulla traversa e !!! Cioè, tutto da solo!!!!
(stamattina inceve l'ha fatta dentro )
Allo stesso modo al mattino, nonstante ci sia una traversa nella stanza da letto, lui aspetta che ci svegliamo a gli apriamo la finestra per fiondarsi letteralemnte nel box a fare pipì sulla traversa.
La trattiene! si capisce perchè è la prima cosa che fà appena può uscire fuori!
Oggi è il suo quarto risveglio, ha già capito che al mattino dalle 07:00 alle 09:00 si gioca tanto (noi lo facciamo per farlo stancare così quando è solo si addormenta)...bhè, al suo quarto giorno, innanzitutto ci ha brontolato perchè voleva fare con noi il suo giro preferito che è ucire dalla finestra della stanza da letto, percorrere i 18 metri di balcone e rientrare dal soggiorno, via per il corridoio fino alla stanza da letto di nuovo , il tutto per infinite volte e dopo aver giocato e aver visto alcuni movimenti (io che mi infilo il giubbotto, tiziana che è in bagno con phon e trucchi)....è andato da solo nel box e si è messo a dormire nella cuccia!!
Ha già capito?!?!?!? al quarto giorno???
Quì siamo senza parole!
Ieri sera dopo la pappa era in casa...comincia a gironzolare davanti alla grande finestra che dà sul balcone (dove c'è il suo box) dà una grattatina al vetro ...noi pensiamo che vuole giocare e non apriamo (ieri faceva zero gradi) ..lui insiste..apriamo e lui corre fuori, va nel box , si posiziona sulla traversa e !!! Cioè, tutto da solo!!!!
(stamattina inceve l'ha fatta dentro )
Allo stesso modo al mattino, nonstante ci sia una traversa nella stanza da letto, lui aspetta che ci svegliamo a gli apriamo la finestra per fiondarsi letteralemnte nel box a fare pipì sulla traversa.
La trattiene! si capisce perchè è la prima cosa che fà appena può uscire fuori!
Oggi è il suo quarto risveglio, ha già capito che al mattino dalle 07:00 alle 09:00 si gioca tanto (noi lo facciamo per farlo stancare così quando è solo si addormenta)...bhè, al suo quarto giorno, innanzitutto ci ha brontolato perchè voleva fare con noi il suo giro preferito che è ucire dalla finestra della stanza da letto, percorrere i 18 metri di balcone e rientrare dal soggiorno, via per il corridoio fino alla stanza da letto di nuovo , il tutto per infinite volte e dopo aver giocato e aver visto alcuni movimenti (io che mi infilo il giubbotto, tiziana che è in bagno con phon e trucchi)....è andato da solo nel box e si è messo a dormire nella cuccia!!
Ha già capito?!?!?!? al quarto giorno???
Quì siamo senza parole!
fiufo- Utente Swing Dog
Eccome se ha capito!!! La comunicazione è stata corretta quindi non ha avuto dubbi su quello che gli veniva chiesto e soprattutto alla ricompensa che avrebbe ricevuto........il bello inizierà tra qualche mese quando vi vorrà far credere che non ha imparato un cavolo,vorrà fare di testa sua e vi farà pure i dispetti!!!!! Adoro il periodo dell'adolescenza....ahhahahaha!!!!!!!
Esattto!!! precisamente cosìalaska86 ha scritto:Eccome se ha capito!!! La comunicazione è stata corretta quindi non ha avuto dubbi su quello che gli veniva chiesto e soprattutto alla ricompensa che avrebbe ricevuto........il bello inizierà tra qualche mese quando vi vorrà far credere che non ha imparato un cavolo,vorrà fare di testa sua e vi farà pure i dispetti!!!!! Adoro il periodo dell'adolescenza....ahhahahaha!!!!!!!
Che bello Hanook!
E' sicuramente fortunato ad aver trovato dei padroncini cosi' bravi e attenti!
Un saluto da me e anche da Nanuq!
alaska86 ha scritto:Eccome se ha capito!!! La comunicazione è stata corretta quindi non ha avuto dubbi su quello che gli veniva chiesto e soprattutto alla ricompensa che avrebbe ricevuto........il bello inizierà tra qualche mese quando vi vorrà far credere che non ha imparato un cavolo,vorrà fare di testa sua e vi farà pure i dispetti!!!!! Adoro il periodo dell'adolescenza....ahhahahaha!!!!!!!
Kobe&Co. ha scritto:Esattto!!! precisamente cosìalaska86 ha scritto:Eccome se ha capito!!! La comunicazione è stata corretta quindi non ha avuto dubbi su quello che gli veniva chiesto e soprattutto alla ricompensa che avrebbe ricevuto........il bello inizierà tra qualche mese quando vi vorrà far credere che non ha imparato un cavolo,vorrà fare di testa sua e vi farà pure i dispetti!!!!! Adoro il periodo dell'adolescenza....ahhahahaha!!!!!!!
Sapevo che c'era il "trucco"..sembrava troppo facile
A che età inizia questa fantomatica adolescenza?
fiufo- Utente Swing Dog
Dai 7/8 mesi all'anno di età. Ma se il cucciolo è cresciuto bene e vi rispetta non sarà niente di complesso da gestire... il rapporto con lui lo si crea dall'inizio e se è equilibrato lo sarà sempre, tranquilli
Cla' ha scritto:Che bello Hanook!
Grazie Clà!
Noi speriamo e voelgiamo fare al meglio, ma sono certo che con il supporto costante di Peppe e le discussioni con Voi andrà tutto bene!
Ecco Hanook durante la sua attività preferita ..stare tra le braccia di Tiziana
fiufo- Utente Swing Dog
Peppe ha scritto:Dai 7/8 mesi all'anno di età. Ma se il cucciolo è cresciuto bene e vi rispetta non sarà niente di complesso da gestire... il rapporto con lui lo si crea dall'inizio e se è equilibrato lo sarà sempre, tranquilli
Peppe, guarda un pò quà:
noi ceniamo sul divano e dove adesso si trova il tavolino (basso, alla sua "portata" quindi) di norma lui si appisola...ma quando è il momento della cena si sposta più in là da solo, basta che inizia ad apparecchiare ..e non si avvicina!...notare pane e piatti di carne fumante..l'altra porta che si vede sulla dx è la cucina in cui gli è vietato entrare..e lui non entra..ovvio che osserva, borbotta un pò, stà tra la cucina e il tavolino attento a tutti i movimenti...si avvicina al limite...ci prova ma non lo supera mai...basta un no e poi va a giocare..lui cena dopo di noi, è affamato quindi.
Notare anche un bonsai, una lampada e un grande vaso (moolto delicato) nell'angolo dove lui ha scelto di stare appena messo piede in casa e dove fà pipì quando non facciamo in tempo a aprire la finestra per andare in veranda...non ha mai toccato nulla di tutto ciò, eppure ne è circondato...
L'unica cosa che ho tolto per ora da casa è il tappeto (peloso) che di norma va sotto il tavolino, ma solo per una questione igienica, sia mai scappa un bisognino.. per il resto abbiamo un arredamento etnico con tanti oggetti e vasi di legno sul pavimento per casa , ma lui non sfiora nulla, io prima che arrivasse temevo di dover togliere tutto dal pavimento.
Che ne dici, le premesse ci sono?
fiufo- Utente Swing Dog
Guarda... ogni cucciolo è una storia a sè, l'ho imparato prima con Zara e poi con i cuccioli della sua prima cucciolata.
Zara è sempre stata una cagnetta adorabile, da piccola stava anche ore in compagnia soltanto di Nerina (la gatta) e con a disposizione tanti mobili da giardino potenzialmente alla portata dei suoi denti... Mai un danno, mai un rosicchiamento di mobili o serie... nulla di nulla.
Sulla base di questo ho pensato (sbagliando) che i cuccioli di malamute fossero tutti così... niente di più errato... Haku (figlio della prima cucciolata di Zara, che vive accanto a me da un amico) è da subito stata una peste!! Prima che lo prendesse il mio amico per gli sforzi per scavalcare ogni staccionata o ostacolo che gli era dinanzi s'è fatto venire un'ernia... appena l'ha preso il mio amico gli ha MANGIATO 2 selle di scooter, un cactus, la sella e le ruote della biciletta, piante e arredi da giardino in quantità...
Tutto ciò per dire che ogni cucciolo ha il suo carattere e la sua indole e da quanto vedo Hanook continua a confermare quello che vi ho sempre detto sul suo carattere, le prospettive perchè cresca con il carattere della mamma ci sono tutte
Zara è sempre stata una cagnetta adorabile, da piccola stava anche ore in compagnia soltanto di Nerina (la gatta) e con a disposizione tanti mobili da giardino potenzialmente alla portata dei suoi denti... Mai un danno, mai un rosicchiamento di mobili o serie... nulla di nulla.
Sulla base di questo ho pensato (sbagliando) che i cuccioli di malamute fossero tutti così... niente di più errato... Haku (figlio della prima cucciolata di Zara, che vive accanto a me da un amico) è da subito stata una peste!! Prima che lo prendesse il mio amico per gli sforzi per scavalcare ogni staccionata o ostacolo che gli era dinanzi s'è fatto venire un'ernia... appena l'ha preso il mio amico gli ha MANGIATO 2 selle di scooter, un cactus, la sella e le ruote della biciletta, piante e arredi da giardino in quantità...
Tutto ciò per dire che ogni cucciolo ha il suo carattere e la sua indole e da quanto vedo Hanook continua a confermare quello che vi ho sempre detto sul suo carattere, le prospettive perchè cresca con il carattere della mamma ci sono tutte
Peppe ha scritto:Guarda... ogni cucciolo è una storia a sè, l'ho imparato prima con Zara e poi con i cuccioli della sua prima cucciolata.
Non ho dubbi che ogni Mal sia una storia a sè! Per questo di volta in volta vi aggiorno con quello che combina il pelosone..
Peppe ha scritto:Tutto ciò per dire che ogni cucciolo ha il suo carattere e la sua indole e da quanto vedo Hanook continua a confermare quello che vi ho sempre detto sul suo carattere, le prospettive perchè cresca con il carattere della mamma ci sono tutte
fiufo- Utente Swing Dog
Ben arrivati e complimenti al cucciolone.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Ciao Hanook...abbiamo due cose in come ...siamo fratelli e abbiamo lo stesso tipo di divano in casa e sono come te non tocco niente in giro che non sia mio.....ovvio le ciabatte e i calzini non mi sfuggono però a volte prendo per i pantaloni dalla tutta la Anna o il Dino quando camminano per la casa un abbracciofiufo ha scritto:Peppe ha scritto:Dai 7/8 mesi all'anno di età. Ma se il cucciolo è cresciuto bene e vi rispetta non sarà niente di complesso da gestire... il rapporto con lui lo si crea dall'inizio e se è equilibrato lo sarà sempre, tranquilli
Peppe, guarda un pò quà:
noi ceniamo sul divano e dove adesso si trova il tavolino (basso, alla sua "portata" quindi) di norma lui si appisola...ma quando è il momento della cena si sposta più in là da solo, basta che inizia ad apparecchiare ..e non si avvicina!...notare pane e piatti di carne fumante..l'altra porta che si vede sulla dx è la cucina in cui gli è vietato entrare..e lui non entra..ovvio che osserva, borbotta un pò, stà tra la cucina e il tavolino attento a tutti i movimenti...si avvicina al limite...ci prova ma non lo supera mai...basta un no e poi va a giocare..lui cena dopo di noi, è affamato quindi.
Notare anche un bonsai, una lampada e un grande vaso (moolto delicato) nell'angolo dove lui ha scelto di stare appena messo piede in casa e dove fà pipì quando non facciamo in tempo a aprire la finestra per andare in veranda...non ha mai toccato nulla di tutto ciò, eppure ne è circondato...
L'unica cosa che ho tolto per ora da casa è il tappeto (peloso) che di norma va sotto il tavolino, ma solo per una questione igienica, sia mai scappa un bisognino.. per il resto abbiamo un arredamento etnico con tanti oggetti e vasi di legno sul pavimento per casa , ma lui non sfiora nulla, io prima che arrivasse temevo di dover togliere tutto dal pavimento.
Che ne dici, le premesse ci sono?
IORDANA- Utente Team Dog
IORDANA ha scritto:Ciao Hanook...abbiamo due cose in come ...siamo fratelli e abbiamo lo stesso tipo di divano in casa
ma LOL!!!
IORDANA ha scritto:e sono come te non tocco niente in giro che non sia mio.....ovvio le ciabatte e i calzini non mi sfuggono però a volte prendo per i pantaloni dalla tutta la Anna o il Dino quando camminano per la casa un abbraccio
Ormai ENTRAMBE le ciabatte di Tiziana sono patrimonio esclusivo di Hanook!
Un salutone al fratellino!!!!
fiufo- Utente Swing Dog
Aggiornamento..primo piano del pelosone
fiufo- Utente Swing Dog
ahahahah...espressione simpaticissima!
ma che bel lupetto
ma che bel lupetto
Veronica- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 666
Oggi Hanok ha fatto la sua prima amicizia a quattro zampe
poi ha giocato per più di un'ora con un collie di tre anni (anche lui appena conosciuto)
...ed ora, mentre scrivo, ronfa come un ghiro vicino al divano
poi ha giocato per più di un'ora con un collie di tre anni (anche lui appena conosciuto)
...ed ora, mentre scrivo, ronfa come un ghiro vicino al divano
fiufo- Utente Swing Dog
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2