Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help

+9
Maya_Hero
Mari
Toma ®
Balù
Roberta
Paty
Alaska77
noelex
Ishtar&Maya
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Help Empty Help

Messaggio  Ishtar&Maya Ven 19 Nov - 16:37

Ciao a tutti, sono preoccupata per Maya per tutta una serie di cose. Vi spiego dall'inizio. Domenica scorsa Maya si è divertita per almeno 15 minuti giocando e correndo nel fango e secondo me ne ha anche bevuto un pò (era senza guinzaglio, quindi impossibile acchiapparla, scappava, faceva il giro e ci tornava). Mi aspettavo che la sera o durante la notte vomitasse, invece niente... Da martedì ha iniziato a fare feci abbastanza scure (a prima vista sembravano nere) e da mercoledì ad avere diarrea e meteorismo. In questi casi il vet mi aveva detto di darle una fiala di Enterofilus al giorno per 3 giorni. Fino a ieri però la situazione non era migliorata e stanotte alle 2.30 ancora diarrea. Inoltre ieri a colazione e cena e oggi a colazione ha mangiato a fatica. Tutta allegra e contenta mentre preparo le crocche, appena le metto giù lei dà un'annusatina e mi guarda mettendosi a sedere. Poi inizia a mangiarle una per una togliendole dalla ciotola e mettendole a terra, ogni tanto ho avuto l'impressione che non riuscisse a tenerle in bocca. Tra l'altro ieri sera mi sembrava avesse il musino un pò gonfio ma credevo fosse un'impressione mia. Stamattina aveva il muso gonfio soprattutto a dx e sotto l'occhio destro, tanto che l'occhino era un pò più chiuso di quello sx. Cercava di grattarselo in tutti i modi, con le zampine, al muro, si strusciava per terra o sul divano o anche su di me. Allora l'ho presa e alle 9 eravamo già dal vet. Le ha guardato gli occhi, i denti, le gengive, le orecchie, tutto ok dicendo che probabilmente era stata punta da un insetto o un ragnetto e questo aveva provocato il gonfiore. Anche l'interno del muso è tutto gonfio e le ha fatto una punturina di cortisone. Per la diarrea mi ha prescritto 1 compressa e mezza di Stomorgyl per 10 gg e 2 enterofilus al giorno fino a finire la scatola. Inoltre devo portargli le feci perchè faremo controlli apprrofonditi (giardia, striscio e un altro esame che non riesco a leggere sul promemoria che mi ha scritto) perchè lei ha spesso la diarrea, magari anche solo per un giorno ma tutte le settimane e questa cosa l'ha un pò allarmato. Inoltre si gratta spesso e nervosamente in dei punti ben precisi, ho chiesto se poteva essere la conseguenza della muta che sta facendo ma lui l'ha escluso ipotizzando forse che potrebbe avere una pulcetta che le si muove addosso e le provoca prurito. Mi ha dato l'advantix.
Ora a tutto questo aggiungete il fatto che si isola. stanotte alle 2 ci ha svegliato piangiucchiando, era irrequieta e nervosa. Mi sono alzata per rimanere un pò con lei e dopo qualche minuto di sua iniziativa è salita su in mansarda ed è andata a dormire fuori in terrazza (mai fatto prima di ieri). Ho pensato che potesse avere caldo nonostante ci fosse la finestra aperta e l'ho lasciata fare. Adesso l'ha rifatto, in questo momento è tutta sola che dorme di sopra. Davanti la porta e le scale. Era fuori sul balcone è entrata ed è voluta salire. c'era il suo cuscino ad impedirle il passaggio perchè x lavare il pavimento l'avevo messo lì. Lei guardava le scale e piangiucchiava perchè non poteva salire. Appena ho tolto il cuscino è salita, ha fatto un giretto fuori leccando e bevendo l'acqua piovana (nonostante abbia 2 ciotole piene d'acqua), poi è entrata e si è messa a dormire davanti alla porta. Io ho pranzato, ho fatto un gran rumore per vedere se faceva capolino ma è rimasta lì immobile a dormire. Non capisco il motivo di questa ricerca di isolamento. tutte le volte che la porto su io perchè devo andare a lavoro lei gratta la porta e piange mentre adesso sembra che preferisca stare lì tutta sola Rolling Eyes Non so che pensare, non so che fare... Il vet non era preoccupato stamattina ma io non riesco a non esserlo. Consigli? Che faccio? Neutral
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  noelex Ven 19 Nov - 17:30

Secondo me si sono sovrapposte più cose contemporaneamente che magari non c'entrano niente l'una con l'altra...Per il gonfiore è molto probabile che si tratti della puntura di un insetto...Anche Lexell un po' di tempo fa è stato punto sulla lingua e il risultato è stato una ranula gigantesca e gonfissima che neanche gli entrava in bocca. Una iniezione di cortisone in vena ha risolto tutto. Tempo poche ore dovresti già notare la differenza e il musetto dovrebbe essere molto più sgonfio. Poi siccome dopo qualche giorno non era ancora sgonfiato del tutto continuai con il cortisone però in pasticche. Durante il trattamento comunque si vedeva che non stava bene...era tutto un continuo dormire, niente lo stimolava a parte il cibo. Tra l'altro neanche la veterinaria è riuscita a spiegarsi questo comportamento perchè di solito il cortisone porta l'effetto contrario...eppure finita la terapia è tornato il giocherellone agitato di sempre cheers
Nel tuo caso c'è anche il problema della diarrea...non ho idea se possa essere portata da questo stesso problema e no, però sicuramente maya non sta bene, ed è sicuramente per questo che tende ad isolarsi e a stare buona buona in un angolino.
Vedrai che tutto si risolverà per il meglio...dopo le cure tornerà la maya di sempre Help 782472
Se dall'esame delle feci non viene trovata la presenza di parassiti e come dici ogni tanto ha comunque problemi di diarrea secondo me la soluzione migliore è cambiare alimentazione...Tra l'altro se è diversi giorni che ha questo problema secondo me ti converrebbe passare per una settimana o 2 ad una alimentazione specifica per questi casi, tipo le crocchette gastro intestinal della royal canin o qualcosa del genere di altre marche. Magari prima chiedi al veterinario se secondo lui potrebbero essere utili...
Speriamo che tutto si risolva il prima possibile Help 477427
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Alaska77 Ven 19 Nov - 17:36

allora...io comincerei con l'escludere patologie...
quindi veterinario esami etc.

fatto questo.....nel frattempo.....cerca di monitorare bene il comportamento....
quando tenta di isolarsi.....durante la giornata....o se lo fa in tua presenza sempre negli stessi orari per es.
se va sempre nello stesso posto....
quanto mangia....
se quando arriva qualcuno scende o se per lei è =
cerca di far caso ai suoi stati d'amino....nel generale diciamo anche dopo aver escluso problemi dal vet.
Prova ad invitarla al gioco....attivala in qualche modo....vedi un pò che fà....

il calore ???? quanto ha Maya ?

Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Alaska77 Ven 19 Nov - 17:39

come è possibile che sia un malessere dovuto da questo gonfiore....non è da escludere...
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Paty Ven 19 Nov - 18:30

Certo Irene che ogni tanto mi fai andare via di testa e scusami ma te lo dico mi saltano i nervi per affetto verso Maya. Tutto questo pasticcio che ha la tata è iniziato domenica, mercoledì, quindi tre giorni dopo, mi hai mandato un sms preoccupata per il peso di Maya (20kg) confrontandolo con gli altri tati del forum, accidenti ma sarà stato ben più importante avvertire me e Roby per la dissenteria etc o no! Torniamo a Maya va che è meglio!
Le popò scure potrebbero essere dovute al fango che ha ingoiato, così pure la diarrea. Lo Stomorgyl è ottimo. Continua a seguire quanto ti ha prescritto il vet. E' normale che sia irrequieta tra beccone e pancino.
Per la pappa è possibile che si avvicini il primo calore in fondo ha superato i 6 mesi, Love sono due giorni che mangia più lentamente ed una settimana che quando siamo assieme mi si struscia addosso e cerca morbosamente coccole.

Falle tante coccole anche da parte mia, facci sapere come va!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Ishtar&Maya Ven 19 Nov - 21:02

Paty ha scritto:Certo Irene che ogni tanto mi fai andare via di testa e scusami ma te lo dico mi saltano i nervi per affetto verso Maya. Tutto questo pasticcio che ha la tata è iniziato domenica, mercoledì, quindi tre giorni dopo, mi hai mandato un sms preoccupata per il peso di Maya (20kg) confrontandolo con gli altri tati del forum, accidenti ma sarà stato ben più importante avvertire me e Roby per la dissenteria etc o no! Torniamo a Maya va che è meglio!

Paty possibile che con te non se ne faccia mai una giusta? Io ho scritto
"Domenica scorsa Maya si è divertita per almeno 15 minuti giocando e correndo nel fango e secondo me ne ha anche bevuto un pò (era senza guinzaglio, quindi impossibile acchiapparla, scappava, faceva il giro e ci tornava). Mi aspettavo che la sera o durante la notte vomitasse, invece niente... Da martedì ha iniziato a fare feci abbastanza scure (a prima vista sembravano nere) e da mercoledì ad avere diarrea e meteorismo. In questi casi il vet mi aveva detto di darle una fiala di Enterofilus al giorno per 3 giorni"
Se leggi bene la diarrea è iniziata mercoledì (per essere precisi a pranzo) e io ho semplicemente seguito i consigli che il vet mi aveva dato in precedenza. Inoltre una volta anche te mi avevi detto di non preoccuparmi delle diarree isolate perchè potevano essere normali nei cuccioli visto che mangiano di tutto. Ecco il perchè non vi ho contattato dopo la prima cacchina molliccia. Adesso che il problema non è ancora risolto l'ho portata dal vet e poi ho scritto.
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Ishtar&Maya Ven 19 Nov - 21:35

Alaska77 ha scritto:allora...io comincerei con l'escludere patologie...
quindi veterinario esami etc.

fatto questo.....nel frattempo.....cerca di monitorare bene il comportamento....
quando tenta di isolarsi.....durante la giornata....o se lo fa in tua presenza sempre negli stessi orari per es.
se va sempre nello stesso posto....
quanto mangia....
se quando arriva qualcuno scende o se per lei è =
cerca di far caso ai suoi stati d'amino....nel generale diciamo anche dopo aver escluso problemi dal vet.
Prova ad invitarla al gioco....attivala in qualche modo....vedi un pò che fà....

il calore ???? quanto ha Maya ?


l'ha fatto stanotte per la prima volta verso le due di notte andando a dormire su in terrazza. Verso le 6 e mezzo ha iniziato a piangiucchare per scendere (ancora non ce la fa a scendere dalla scala a chiocciola. Le ho provate tutte ma ha troppa paura, tocca prenderla in braccio) . Poi oggi intorno a mezzogiorno e mezzo è andata di nuovo su e si è messa sdraiata a dormire davanti la porta. Come se volesse starsene per conto suo. Quando eravamo fuori però ha giocato con tutti e dal vet cercava le coccole da tutti i presenti. Maya ha 6 mesi e 9 giorni, ma il vet oggi ha detto che non mostra sintomi di calore
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Roberta Ven 19 Nov - 22:26

E' vero che la diarrea sporadica per un cane che esce spesso da casa (giardini, parchi ecc...) può essere causata da qualche schifezza ingerita ma una volta a settimana mi sembra un pò tanto. Hai fatto bene ad andare da l vet per un analisi COMPLETO delle feci. Aspettiamo il risultato...Che si isoli è normale se non stà bene, lo fanno tutti. Se non migliora io consiglierei una bella ecografia per fugare dubbi su eventuali corpi estranei ingeriti e rimasti in giro. Facci sapere tutto. Una coccola a Maja.... Help 808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 20 Nov - 0:57

A cena tornati da lavoro appena uno scodinzolo e poi si è rimessa stesa a dormicchiare. Ha saltato la cena non c'è stato verso di farla mangiare. Adesso sembra più vispa, si è messa addirittura a giocare a palla ma non ha nessuna voglia di scendere giu. Inoltre vi chiedo un consiglio, come faccio a farle prendere lo stomorgyl? La pasticca intera neanche la guarda, abbiamo provato a spezzettarla e nulla, l'ho ridotta in polvere insieme a un pò di zucchero sperando che leccasse e non ha voluto neanche leccare lo zucchero. Ad aprirle la bocca sputa tutto quanto. Non so come fare.
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Balù Sab 20 Nov - 1:02

Io quando non vogliono prendere le pastiglie, gliele metto insieme a qualcosa di appetitoso, tipo prosciutto, pancetta ecc. Very Happy
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  noelex Sab 20 Nov - 1:48

Si...anch'io le mischio con qualcosa di appetitoso, secondo me l'ideale è una polpettina di carne macinata o salsiccia....oppure un pezzo di sottiletta. Ci vuole qualcosa che camuffi bene la pasticca...ho provato con il prosciutto ma mangiava il prosciutto e risputava la pasticca...
Poi secondo me è meglio lasciarla intera, o al limite dimezzarla. Se la sbricioli o comunque la schiaccia sotto i denti sente il sapore amaro e allora si che non ne vorrà sapere! Meglio quindi trovare qualcosa di molto appetitoso in modo che butti giù senza pensarci molto
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Toma ® Sab 20 Nov - 2:01

la risposta ragazzi è: BRESAOLA!!!!

non è grassa e salata ed ha un ottimo apporto proteico

mezza pasticca dentro una fetta... la succhiano senza nemmeno odorare masticare... con due cani nel mio caso è molto più semplice... con uno mezzo viziatello (com'èra la mia akiretta prima) il gioco si fà più difficile
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Mari Sab 20 Nov - 2:34

noelex ha scritto:Si...anch'io le mischio con qualcosa di appetitoso, secondo me l'ideale è una polpettina di carne macinata o salsiccia...

Salsiccia??? ma lo sai che il maiale non va mai dato ai cani? a maggior ragione crudo e non congelato per almeno 3 mesi...e anche lì sei a rischio di parassitosi...
Occhio che è pericoloso...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 37
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Paty Sab 20 Nov - 7:55

Ishtar&Maya ha scritto:
Paty ha scritto:Certo Irene che ogni tanto mi fai andare via di testa e scusami ma te lo dico mi saltano i nervi per affetto verso Maya. Tutto questo pasticcio che ha la tata è iniziato domenica, mercoledì, quindi tre giorni dopo, mi hai mandato un sms preoccupata per il peso di Maya (20kg) confrontandolo con gli altri tati del forum, accidenti ma sarà stato ben più importante avvertire me e Roby per la dissenteria etc o no! Torniamo a Maya va che è meglio!

Paty possibile che con te non se ne faccia mai una giusta? Io ho scritto
"Domenica scorsa Maya si è divertita per almeno 15 minuti giocando e correndo nel fango e secondo me ne ha anche bevuto un pò (era senza guinzaglio, quindi impossibile acchiapparla, scappava, faceva il giro e ci tornava). Mi aspettavo che la sera o durante la notte vomitasse, invece niente... Da martedì ha iniziato a fare feci abbastanza scure (a prima vista sembravano nere) e da mercoledì ad avere diarrea e meteorismo. In questi casi il vet mi aveva detto di darle una fiala di Enterofilus al giorno per 3 giorni"
Se leggi bene la diarrea è iniziata mercoledì (per essere precisi a pranzo) e io ho semplicemente seguito i consigli che il vet mi aveva dato in precedenza. Inoltre una volta anche te mi avevi detto di non preoccuparmi delle diarree isolate perchè potevano essere normali nei cuccioli visto che mangiano di tutto. Ecco il perchè non vi ho contattato dopo la prima cacchina molliccia. Adesso che il problema non è ancora risolto l'ho portata dal vet e poi ho scritto.

E' solo preoccuazione verso la tatina.
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 20 Nov - 10:15

Lo so Paty e posso capirlo, ma pensa quanto posso essere preoccupata io!
Cmq grazie a tutti ragazzi, oggi proverò a farle prendere le medicine insieme ai wustel che le piacciono tantissimo. Intanto stamattina il musetto è sgonfiato, il cortisone ha fatto effetto, la colazione non è andata come speravo, mangiava solo se le crocche gliele davo io. Quelle nella ciotola le annusava ma non le mangiava. Se ero io a dargliele le prendeva. Ne avrà mangiato una cinquantina, poi non le ha più volute.
A livello di spossatezza mi sembra stia un pochino meglio. Stamattina ci ha fatto le feste e abbiamo giocato un pochino di sopra. All'inizio non voleva scendere, poi io l'ho presa i braccio e adesso è sul divano con me che me la coccolo tutta :-) . I bisognini li ha fatti ieri sera, tutto liquido, stamani ancora niente pupù. Speriamo che la faccia x benino Help 477427
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Balù Sab 20 Nov - 12:42

con i wurstel vai sul sicuro ................ Very Happy
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Paty Sab 20 Nov - 12:56

Zucchero Question affraid ... quasi, quasi Nutella!!!!!!!!
Prova con wurstel al pollo. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Roberta Sab 20 Nov - 13:18

Mamma mia come siete bravi...io gli apro la bocca e la inserisco direttamente dentro...
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Maya_Hero Sab 20 Nov - 17:11

Roberta ha scritto:Mamma mia come siete bravi...io gli apro la bocca e la inserisco direttamente dentro...

Infatti, anch-io gli do un paio di chance prima con della carne o del prosciutto o quello che trovo, ma se fiuta la pastiglia o la sputa anche la seconda volta, allora passo alla maniera drastica..gli apro la bocca e glie la metto sul fondo della lingua cosi non puo fare altro che mandare giu, puo' sembrare un po brutale ma non e' cosi terribile.
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Ishtar&Maya Sab 20 Nov - 19:37

Anche io ho provato a metterle la pasticca in bocca, era troppo buffa, prima faceva la faccetta cattiva facendomi vedere i dentini poi visto che non mi faceva paura si metteva ferma facendo finta di nulla e appena le lasciavo il musino risputava la pasticca. Cmq oggi ha pranzato!!! E ha preso anche la pasticca che era in mezzo alle crocche. Sta molto meglio, abbiamo fatto una passeggiata e lei era vitale e allegra. Però ancora niente pupù. Può darsi che non l' abbia fatta perchè aveva il pancino vuoto visto che aveva mangiato ieri a colazione e poi più niente? Vedremo stasera se la fa o no. Ah, paty ovviamente soltanto una puntina di zucchero, giusto per nascondere il sapore della pasticca che comunque non ha leccato ;-)
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524
Età : 44
Località : Empoli
Data d'iscrizione : 09.07.10

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  luca81 Dom 21 Nov - 10:18

Ishtar&Maya ha scritto:Anche io ho provato a metterle la pasticca in bocca, era troppo buffa, prima faceva la faccetta cattiva facendomi vedere i dentini poi visto che non mi faceva paura si metteva ferma facendo finta di nulla e appena le lasciavo il musino risputava la pasticca. Cmq oggi ha pranzato!!! E ha preso anche la pasticca che era in mezzo alle crocche. Sta molto meglio, abbiamo fatto una passeggiata e lei era vitale e allegra. Però ancora niente pupù. Può darsi che non l' abbia fatta perchè aveva il pancino vuoto visto che aveva mangiato ieri a colazione e poi più niente? Vedremo stasera se la fa o no. Ah, paty ovviamente soltanto una puntina di zucchero, giusto per nascondere il sapore della pasticca che comunque non ha leccato ;-)

Dopo che le metti la pastiglia in fondo alla lingua devi tenergli il muso chiuso e messaggiarle la gola (per convincerla ad inghiottire) quando spunta la linguetta dal muso vuol dire che ha ingoiato Wink
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Alaska77 Lun 22 Nov - 12:10

Roberta ha scritto:Mamma mia come siete bravi...io gli apro la bocca e la inserisco direttamente dentro...


Help 782472 Help 782472 Help 782472 Help 782472
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Maya_Hero Lun 22 Nov - 13:56

luca81 ha scritto:
Ishtar&Maya ha scritto:Anche io ho provato a metterle la pasticca in bocca, era troppo buffa, prima faceva la faccetta cattiva facendomi vedere i dentini poi visto che non mi faceva paura si metteva ferma facendo finta di nulla e appena le lasciavo il musino risputava la pasticca. Cmq oggi ha pranzato!!! E ha preso anche la pasticca che era in mezzo alle crocche. Sta molto meglio, abbiamo fatto una passeggiata e lei era vitale e allegra. Però ancora niente pupù. Può darsi che non l' abbia fatta perchè aveva il pancino vuoto visto che aveva mangiato ieri a colazione e poi più niente? Vedremo stasera se la fa o no. Ah, paty ovviamente soltanto una puntina di zucchero, giusto per nascondere il sapore della pasticca che comunque non ha leccato ;-)

Dopo che le metti la pastiglia in fondo alla lingua devi tenergli il muso chiuso e messaggiarle la gola (per convincerla ad inghiottire) quando spunta la linguetta dal muso vuol dire che ha ingoiato Wink

...gli mandiamo un bel SMS se ci dai il suo numero Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol!
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279
Località : COMO
Data d'iscrizione : 06.07.09

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  luca81 Lun 22 Nov - 15:08

Maya_Hero ha scritto:
luca81 ha scritto:
Ishtar&Maya ha scritto:Anche io ho provato a metterle la pasticca in bocca, era troppo buffa, prima faceva la faccetta cattiva facendomi vedere i dentini poi visto che non mi faceva paura si metteva ferma facendo finta di nulla e appena le lasciavo il musino risputava la pasticca. Cmq oggi ha pranzato!!! E ha preso anche la pasticca che era in mezzo alle crocche. Sta molto meglio, abbiamo fatto una passeggiata e lei era vitale e allegra. Però ancora niente pupù. Può darsi che non l' abbia fatta perchè aveva il pancino vuoto visto che aveva mangiato ieri a colazione e poi più niente? Vedremo stasera se la fa o no. Ah, paty ovviamente soltanto una puntina di zucchero, giusto per nascondere il sapore della pasticca che comunque non ha leccato ;-)

Dopo che le metti la pastiglia in fondo alla lingua devi tenergli il muso chiuso e messaggiarle la gola (per convincerla ad inghiottire) quando spunta la linguetta dal muso vuol dire che ha ingoiato Wink

...gli mandiamo un bel SMS se ci dai il suo numero Very Happy Very Happy Very Happy lol! lol! lol!


oh cazzz lol!lol!...devo smettere di bere la mattina Help 251668
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858
Età : 42
Località : Udine
Data d'iscrizione : 19.03.10

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Paty Lun 22 Nov - 15:13

Irene, Maya va un pochino meglio?
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Help Empty Re: Help

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.