Prima expò di Maya
+7
Nice
Peppe
Roberta
Kobe&Co.
simo775
noelex
Ishtar&Maya
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Prima expò di Maya
Eccoci! Prima di tutto chiedo scusa per l'attesa ma non potevo far prima.
Non aspettatevi di vedere la perfezione perchè era la prima volta, siamo andate per vedere l'aria che tirava in una expo, per vedere Maya come si comportava in un posto pieno di cani e io se potevo essere in grado di gestirla. Ovviamente l'ho gestita male, c'è molto da lavorare sia per me che per lei... però tutto sommato sono contenta
in attesa di caricare il video vi mostro qualche foto. Prima però, per la gioia delle nonne (soprattutto Roby ) vi riporto quanto scritto nella relazione del giudice.
Classe libera-esordienti
Qualificazioni... alla grande!!
Primi classificati nella razza mal (vabbè, eravamo solo noi ehehehe)
Qualifica MOLTO PROMETTENTE
Relazione: " Giovane ma già di bella costituzione - dentatura in formazione - testa già di buoni rapporti con occhi scuri di buon colore e forma - torace in formazione mentre ha la linea superiore e posteriore corretta (credo... la scrittura non è molto leggibile...) . Muove molto bene nonostante sia la prima volta ( )
Il giudice era entusiasta, mi ha detto che è veramente bella e in linea con la sua età, ha detto che ha un bell'aspetto proporzionato in tutto, gli piaceva molto la conformazione di testa e muso e i suoi occhi di un "bel marrone importante" (parole sue). Mi ha consigliato di continuare a seguire le expò per abituarla a girare in ring e fare un pò di esperienza perchè secondo lui la bimba promette molto bene
Non vi dico come stavo io sentendomi dire queste cose... avevo lo stomaco sotto sopra e il cuore a mille e avevo una fifa tremenda ( ehi, è stata la prima volta anche per me!!! ) Oddio che emozione!!!
adesso qualche fotina
qui facevamo le prove prima di iniziare
Se riesco, entro stasera carico il video su fb e poi vi mando il link. altrimenti domani... devo convertirlo e non so quanto tempo ci vorrà. Però sono stracontenta e soddisfattissima della mia principessina
Nella gara vera e propria è stata una tragedia Tutti gli esordienti di tutte le razze dentro (stavolta eravamo più di 10 credo... non ho avuto il tempo di contarci ). Lei che voleva giocare con chi stava a fianco e aveva una paura matta dello speaker che commentava col microfono... Io avevo la bocca prosciugata, salivazione azzerata, cuore a mille e tremavo come una foglia. dovevo stare attenta a lei che voleva scappare appena sentiva la voce al microfono, se era ferma era seduta ( il giudice mi ha anche detto... cane in piedi prego... seeeeee chi, Maya? In questo marasma??) Più che un giro di ring sembrava una fuga, lei voleva andar via e quello col microfono non stava zitto un attimo!! Io ho rischiato di pestarla perchè mi veniva davanti ai piedi... una figura!!! Non tanto lei, piccolina, ma io mi immaginavo dall'esterno e non dovevo essere proprio un bello spettacolo.
Vabbè, CHI SE NE FREGAAAA. Sapevo che Mayetta non era pronta e mi ha stupito il suo comportamento nelle qualifiche dove è stata impeccabile (sempre perchè era la prima volta ovvio ) Eravamo sole col giudice e quello che scriveva il giudizio e lei si è fatta fotografare (anzi si metteva in posa) è rimasta ferma in piedi e il giro di ring... quasi perfetto... diciamo che era lei che portava me
Adesso dobbiamo solo abituarci a fare tutto ciò con un pò di confusione intorno
Non aspettatevi di vedere la perfezione perchè era la prima volta, siamo andate per vedere l'aria che tirava in una expo, per vedere Maya come si comportava in un posto pieno di cani e io se potevo essere in grado di gestirla. Ovviamente l'ho gestita male, c'è molto da lavorare sia per me che per lei... però tutto sommato sono contenta
in attesa di caricare il video vi mostro qualche foto. Prima però, per la gioia delle nonne (soprattutto Roby ) vi riporto quanto scritto nella relazione del giudice.
Classe libera-esordienti
Qualificazioni... alla grande!!
Primi classificati nella razza mal (vabbè, eravamo solo noi ehehehe)
Qualifica MOLTO PROMETTENTE
Relazione: " Giovane ma già di bella costituzione - dentatura in formazione - testa già di buoni rapporti con occhi scuri di buon colore e forma - torace in formazione mentre ha la linea superiore e posteriore corretta (credo... la scrittura non è molto leggibile...) . Muove molto bene nonostante sia la prima volta ( )
Il giudice era entusiasta, mi ha detto che è veramente bella e in linea con la sua età, ha detto che ha un bell'aspetto proporzionato in tutto, gli piaceva molto la conformazione di testa e muso e i suoi occhi di un "bel marrone importante" (parole sue). Mi ha consigliato di continuare a seguire le expò per abituarla a girare in ring e fare un pò di esperienza perchè secondo lui la bimba promette molto bene
Non vi dico come stavo io sentendomi dire queste cose... avevo lo stomaco sotto sopra e il cuore a mille e avevo una fifa tremenda ( ehi, è stata la prima volta anche per me!!! ) Oddio che emozione!!!
adesso qualche fotina
qui facevamo le prove prima di iniziare
Se riesco, entro stasera carico il video su fb e poi vi mando il link. altrimenti domani... devo convertirlo e non so quanto tempo ci vorrà. Però sono stracontenta e soddisfattissima della mia principessina
Nella gara vera e propria è stata una tragedia Tutti gli esordienti di tutte le razze dentro (stavolta eravamo più di 10 credo... non ho avuto il tempo di contarci ). Lei che voleva giocare con chi stava a fianco e aveva una paura matta dello speaker che commentava col microfono... Io avevo la bocca prosciugata, salivazione azzerata, cuore a mille e tremavo come una foglia. dovevo stare attenta a lei che voleva scappare appena sentiva la voce al microfono, se era ferma era seduta ( il giudice mi ha anche detto... cane in piedi prego... seeeeee chi, Maya? In questo marasma??) Più che un giro di ring sembrava una fuga, lei voleva andar via e quello col microfono non stava zitto un attimo!! Io ho rischiato di pestarla perchè mi veniva davanti ai piedi... una figura!!! Non tanto lei, piccolina, ma io mi immaginavo dall'esterno e non dovevo essere proprio un bello spettacolo.
Vabbè, CHI SE NE FREGAAAA. Sapevo che Mayetta non era pronta e mi ha stupito il suo comportamento nelle qualifiche dove è stata impeccabile (sempre perchè era la prima volta ovvio ) Eravamo sole col giudice e quello che scriveva il giudizio e lei si è fatta fotografare (anzi si metteva in posa) è rimasta ferma in piedi e il giro di ring... quasi perfetto... diciamo che era lei che portava me
Adesso dobbiamo solo abituarci a fare tutto ciò con un pò di confusione intorno
Re: Prima expò di Maya
Bravissime! Complimeti alla piccola Maya...ma quanto fanno piacere i giudizi positivi?
Io sono nella tua stessa condizione...il cucciolotto ha molto da imparare, ma anch'io devo imparare più di lui!
Piano piano diventeremo bravissime
E comunque con i nostri cucciolotti meravigliosi è impossibile fare brutta figura
Io sono nella tua stessa condizione...il cucciolotto ha molto da imparare, ma anch'io devo imparare più di lui!
E comunque con i nostri cucciolotti meravigliosi è impossibile fare brutta figura
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
noelex ha scritto:Bravissime! Complimeti alla piccola Maya...ma quanto fanno piacere i giudizi positivi?
Grazie Infatti la figuraccia credo di averla fatta io... goffa, impacciata e tremolante Davo le crocche a lei e la mano mi tremava
Mentre Maya era meravigliosa. Già, piano piano impareremo tutti, i tati ad obbedire e noi a gestirli. Io dovrò imparare a gestire oltre a lei anche le mie emozioni
eccolo il nostro primo ring... mi dispiace postare un collegamento sul mio profilo fb ma non so come altro fare per inserire i video
https://www.facebook.com/?ref=home#!/video/video.php?v=1551217553631
Non è stata bravissima? La mia piccolina... che soddisfazione... e il piede lo ha imparato solo da pochi giorni e lì lo ha fatto. non m'importa del come o del perchè ma lo ha fatto... mi guardava e obbediva... e trottava (perchè quando io corro lei galoppa e alla fine da brava mal mi supera e tira). Che soddisfazione!!!!
https://www.facebook.com/?ref=home#!/video/video.php?v=1551217553631
Non è stata bravissima? La mia piccolina... che soddisfazione... e il piede lo ha imparato solo da pochi giorni e lì lo ha fatto. non m'importa del come o del perchè ma lo ha fatto... mi guardava e obbediva... e trottava (perchè quando io corro lei galoppa e alla fine da brava mal mi supera e tira). Che soddisfazione!!!!
Brave,complimenti a tutte due! Immagino l'emozione Irene ma siete state bravissime!!
Ta-da ....tremate arriva il giudizio della prima nonna
No dai scherzo...per essere la PRIMA VOLTA direi che non c'è male. Il giudizio ci stà, i denti ancora non sono definitivi, ma io lo sapevo, questi cuccioli poi hanno tutti dei decisi colori (inteso occhi-labbra...) che nei giudizi sono sempre apprezzati. Per il discorso movimento, la è una questione di pratica, addestramento e...handler che se non fosse stata troppo emozionata magari avrebbe fatto meglio (te lo dico dopo aver visto il video). Non è un rimprovero anche perchè io sono proprio negata ed è per questo che quando ho visto che Mandy andava alla grande l'ho affidata ad un professionista. Se ci riesci tu però è meglio perchè credo che la soddisfazione sia maggiore. lavora anche sul discorso "rumore", accendi la radio in macchina (io la mettevo un paio di ore al giorno anche ai cuccioli ) e comunque portala in posti incasinati, anche perchè da quello che ho visto questa era all'aperto quello al chiuso sono peggio.
comunque....
No dai scherzo...per essere la PRIMA VOLTA direi che non c'è male. Il giudizio ci stà, i denti ancora non sono definitivi, ma io lo sapevo, questi cuccioli poi hanno tutti dei decisi colori (inteso occhi-labbra...) che nei giudizi sono sempre apprezzati. Per il discorso movimento, la è una questione di pratica, addestramento e...handler che se non fosse stata troppo emozionata magari avrebbe fatto meglio (te lo dico dopo aver visto il video). Non è un rimprovero anche perchè io sono proprio negata ed è per questo che quando ho visto che Mandy andava alla grande l'ho affidata ad un professionista. Se ci riesci tu però è meglio perchè credo che la soddisfazione sia maggiore. lavora anche sul discorso "rumore", accendi la radio in macchina (io la mettevo un paio di ore al giorno anche ai cuccioli ) e comunque portala in posti incasinati, anche perchè da quello che ho visto questa era all'aperto quello al chiuso sono peggio.
comunque....
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Si si, Roby ha ragione su ogni fronte, soprattutto sul controllo delle nostre reazioni quando conduciamo i cani sul ring... loro sono delle spugne, i cuccioli a maggior ragione e ogni nostra tensione viene da loro percepita e spesso letta come elemento di "pericolo" che li stressa e li rende poco gestibili. Lavora tanto sul rumore e sulla socializzazione in ambienti "incasinati". Per il resto COMPLIMENTI...a te e alla piccola che ha avuto un bellissimo giudizio!!!
Ma dai che siete state uno spettacolo Ire !!!! Stupende tutte e due , l'ansia da prestazione è normale
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Roberta ha scritto:Ta-da ....tremate arriva il giudizio della prima nonna
comunque....
Ehehe lo so che come handler non ero granchè ma imparerò! Mi piacerebbe davvero condurla, è una soddisfazione enorme. Troverò qualcosa o qualcuno che mi dia una mano e se mi renderò conto di non essere in grado, di rovinare il suo lavoro allora farò come te, l'affiderò ad un esperto. Tieni conto che non sono mai stata amante di foto video o di mostrarmi in pubblico. Per me è stata una bella prova e devo lavorare tanto per imparare a gestire emozione e imbarazzo
Mi chiedevo... Ma l'altra nonna dov'è
Patiiiiiiiiii Maya vuole la tua opinione! Dove seiiiiiii???
Nice ha scritto:Ma dai che siete state uno spettacolo Ire !!!! Stupende tutte e due , l'ansia da prestazione è normale
vabbè Vero te sei troppo di parte . Eri lì con me e sai quanto ero agitata... A proposito, te non dici niente? li facciamo o no i complimenti a Surya??? ;-)
Aspettavo le immagini dal fotografo ufficiale ahahha ... non solo ero lì con te ... ma ti capisco perfettamente perchè sono nelle tue condizioni ... ma ci si prova , sono dell'avviso che sbagliando si impara ...
Nice- Amministratore
Nice ha scritto: Aspettavo le immagini dal fotografo ufficiale ahahha ....
bhe si, effettivamente hai ragione . Fra stasera e domattina te le faccio avere
Bene , il giudice del cssa lo aveva già visto e gli era piaciuto molto ( Noemi era lo stesso di Ruralia a Firenze ) , mi ha fatto un sacco di complimeti e poi abbiamo fatto il Best of Group su gli altri cani del gruppo dei nordici e primitivi
Nice- Amministratore
ma bravissime!!chissà le nonne come saranno contente!!complimenti anche a Surya!bravi tutti i malamuttini!
TROPPO BRAVA MAYA nonna 2 è stracontenta del giudizio della tatina, mi pare davvero ottimo;complimentia te Ire, più che comprensibile l'emozione; anche se controproducente nel ring per il peloso, credo che sia una sensazione importante da vivere. Ancora bravissime
Irene complimenti a tutte e due, bravissime.Esperienza emozionante vero? Se ho capito bene anche Surya merita i complimenti e allora glieli facciamo ciao a tutti
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Nice ha scritto:Bene , il giudice del cssa lo aveva già visto e gli era piaciuto molto ( Noemi era lo stesso di Ruralia a Firenze ) , mi ha fatto un sacco di complimeti e poi abbiamo fatto il Best of Group su gli altri cani del gruppo dei nordici e primitivi
Olèèèèèè....complimenti!
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
noelex ha scritto:Nice ha scritto:Bene , il giudice del cssa lo aveva già visto e gli era piaciuto molto ( Noemi era lo stesso di Ruralia a Firenze ) , mi ha fatto un sacco di complimeti e poi abbiamo fatto il Best of Group su gli altri cani del gruppo dei nordici e primitivi
Olèèèèèè....complimenti!
allora complimenti anche da parte mia per Surya e per chi ogni giorno la tira sù!!!!
Kobe&Co. ha scritto:noelex ha scritto:Nice ha scritto:Bene , il giudice del cssa lo aveva già visto e gli era piaciuto molto ( Noemi era lo stesso di Ruralia a Firenze ) , mi ha fatto un sacco di complimeti e poi abbiamo fatto il Best of Group su gli altri cani del gruppo dei nordici e primitivi
Olèèèèèè....complimenti!
allora complimenti anche da parte mia per Surya e per chi ogni giorno la tira sù!!!!
ecco qualche fotina di Surya all'opera.
http://picasaweb.google.it/irene50053/FotoSurya24Ott2010?authkey=Gv1sRgCPqB1ci20sHDcQ#slideshow/5532482415352442562
...uffa ma perchè mi viene sempre il link e mai l'anteprima come a tutti voi!!!
sono proprio una frana
Surya è stato spettacolare, ubbidiente, paziente con Maya che appena lo vedeva voleva giocare e gli saltava addosso... E in ring era meraviglioso, imponente, maestoso... uno spettacolo di mal, a me piace un sacco
Che bellissime foto ... grazie Irene ... e grazie a tutti dei complimenti ci siamo divertite troppo insieme .. spero di ripetere presto
Nice- Amministratore
Nice ha scritto:Che bellissime foto ... grazie Irene ... e grazie a tutti dei complimenti ci siamo divertite troppo insieme .. spero di ripetere presto
Che figuraccia che ho fatto ho badato solo a Maya e non a tato Surya, super complimenti anche a lui!!!
Grazie , ma figurati Paty , cmq grandissima Maya e Irene !!!!
Nice- Amministratore
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» expo regionale....prima esperienza per anuk
» Internazionale ENCI Firenze 27/5/2012
» Giugno
» un po' di Maya
» maya
» Internazionale ENCI Firenze 27/5/2012
» Giugno
» un po' di Maya