Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piano piano impariamo il "piede"

+7
noelex
Mari
Erica
Roberta
Kobe&Co.
Paty
Ishtar&Maya
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Piano piano impariamo il "piede"   Empty Piano piano impariamo il "piede"

Messaggio  Ishtar&Maya Ven 22 Ott - 10:34

primo video di Maya, ovviamente in casa... Rolling Eyes
Però ieri sera, durante la nostra passeggiata, per la prima volta ha eseguito i piede, il seduto e il terra cheers cheers
C'è da dire che erano le 10 di sera e c'era pochissima gente in giro, solo qualche macchina ogni tanto, ma questo mi fa ben sperare... vuoi vedere che fra un pochino la mia piccola zucchetta dura si farà filmare anche all'aria aperta, magari libera e felice?? non vedo l'ora... Very Happy
Intanto vi regaliamo questo... scusate per il mio abbigliamento e il disordine, non è sempre così Razz

https://www.facebook.com/profile.php?id=1630906700&v=app_2392950137#!/video/video.php?v=1545988262902&notif_t=video_processed

Piano piano impariamo il "piede"   784554 Piano piano impariamo il "piede"   784554 Piano piano impariamo il "piede"   808395
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Torna in alto Andare in basso

Piano piano impariamo il "piede"   Empty Re: Piano piano impariamo il "piede"

Messaggio  Paty Ven 22 Ott - 11:27

E brava patitina Maya Piano piano impariamo il "piede"   784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Kobe&Co. Ven 22 Ott - 12:00

Brava Mayaaaa!!!!!
Piano piano impariamo il "piede"   784554 Piano piano impariamo il "piede"   784554 Piano piano impariamo il "piede"   784554
Kobe&Co.
Kobe&Co.
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 869

https://www.facebook.com/monica.vallesi.7?ref=tn_tnmn

Messaggio  Roberta Ven 22 Ott - 14:20

Lo ripeto...state facendo un ottimo lavoro con la Maya e vi faccio i miei complimenti di cuore. Spero che riusciate ad ottenere una malamute com'è nei miei ideali. Bella e brava ! Di conseguenza mi auguro di poterla vedere a suo agio sia sui ring che davanti ad una slitta. Piano piano impariamo il "piede"   784554 Piano piano impariamo il "piede"   784554 Piano piano impariamo il "piede"   808395
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Erica Ven 22 Ott - 21:32

brava Maya!!!! cheers
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Mari Ven 22 Ott - 21:40

Complimenti per il Resta!! Ma come fai?? io a fatica adesso lo sto ottenendo da Nives...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  noelex Ven 22 Ott - 22:31

Davvero...il Resta è impressionante! Brave brave...complimenti!
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092

Messaggio  Francesco83 Sab 23 Ott - 10:37

mari ha scritto:Complimenti per il Resta!! Ma come fai?? io a fatica adesso lo sto ottenendo da Nives...

Pure io quoto Mari in anzitutto per fare i complimenti ad Irene ma poi anche per chiederti assolutamente un piccolo "bignami" di come si può arrivare a questi bei risultati!

Tu e chiunque altro ci voglia illuminare su come si faccia a raggiungere questi traguardi parli ora o taccia per sempre! lol! study study
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Nice Sab 23 Ott - 13:51

Stupenda Irene !!!!! Conoscendo la tipina tutto pepe non deve essere stato facile , ma l'intelligenza di Maya è talmente sveglia che sono sicura che riuscirai a farle fare quello che vorrai ! Bravissime Very Happy
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 24 Ott - 2:00

Grazie mille per tutti questi complimenti Piano piano impariamo il "piede"   510364 li giro direttamente a Maya perchè alla fine il merito é solo suo. Io mi sono limitata a insegnarle i comandi indispensabili e il resto é venuto tutto di conseguenza. Anche insegnarle il resta non é stato poi così difficile. Non ho aspettato molto e dopo una settimana che era con noi ho iniziato col seduto. Poi, imparato quello, ho proseguito col resta. Ciotola vuota per terra davanti a lei e io con le crocche in mano. Finché non si metteva seduta non versavo le crocche. Il passo successivo é stato lei seduta e io in piedi davanti a lei con in mano la ciotola piena. Io dicevo resta e mettevo giù la ciotola, lei ovviamente si scagliava e io la riprendevo in mano dicendole un bel no poi seduta e poi ancora resta finché non lo faceva. Quindi via ai complimenti Very Happy Piano piano prima di partire ha iniziato a guardarmi e io continuavo a dire resta e brava in modo tranquillo... Dopo qualche secondo dicevo vai e lei correva a mangiare. Naturalmente é servita fermezza, costanza e pazienza ma non tanto con lei quanto con i familiari che mi dicevano " e dai falla mangiare, ma non ti fa pena? Come sei cattiva!" io respiravo e continuavo sapendo che x lei era importante. Adesso quando dico resta lei lo fa. Davanti la sua ciotola aspetta che io dica vai anche se non le ho detto resta, sa che deve farlo e lo fa Very Happy Quando spazzo o lavo il pavimento mi basta dirle resta e lei non si muove finché non ho finito. Mi guarda con la faccetta furba e rimane dov'é. Ovviamente tutto questo lo fa dentro casa e lontano da ogni altra distrazione, fuori la storia é diversa, io parlo al vento, lei neanche mi sente oppure mi guarda un attimo e torna a fare come vuole come per dirmi "ma che dici a me? Non vedi che siamo fuori? Io voglio giocare, non le voglio le crocche!!" però sono sicura che piano piano imparerà anche che io esisto anche se non siamo in casa... Almeno spero Very Happy Razz Tanti scodinzoli e morsetti affettuosi da parte di Maya lol! lol! lol!
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Dom 24 Ott - 7:07

Complimenti ancora a te e Maya;mi hai anticipato quello che volevo chiederti, era appunto "ma all'aperto riesci ad ottenere le stesse risposte?"... adesso che tata ha 5 mesi inizierei trasferire la situazione in un ambiente dove ha distrazioni e spazi più ampi! Piano piano impariamo il "piede"   782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Francesco83 Dom 24 Ott - 10:38

Irene ricordati anche di darci qualche guida sul "terra" anche se ho una specie di "Bignami" che Luca davvero molto gentilmente mi ha passato!

ps: c'è qualcuno di voi che guarda mai su Sky quel signore che insegna come addestrare i cani sul canale 400 e qualcosa??? Io lo adoro quel programma!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Dom 24 Ott - 11:37

Francesco83 ha scritto:

ps: c'è qualcuno di voi che guarda mai su Sky quel signore che insegna come addestrare i cani sul canale 400 e qualcosa??? Io lo adoro quel programma!

Personalmente non guardo i programmi in televisione di educatori vari ed eventuali, tendo a guardare quelli trasmessi dai miei malamute,li trovo molto completi, interessanti ed educativi. Piano piano impariamo il "piede"   42231
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  simo775 Dom 24 Ott - 15:58

Francesco83 ha scritto:Irene ricordati anche di darci qualche guida sul "terra" anche se ho una specie di "Bignami" che Luca davvero molto gentilmente mi ha passato!

NOOOO,no dirmi che sei un fan di Cesar Millan! Ne abbiamo già parlato altrove.... lol!
Comunque il resta non è poi così difficile,Shadow lo fa anche in giro e lo ha imparato a casa come Maya.Adesso sta imparando il resta in piedi e devo dire che quello è un pò più complicato..
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 821

https://www.facebook.com/?ref=home#!/simona.malaccari

Messaggio  Francesco83 Dom 24 Ott - 16:13

certo che sono un suo fan!! ci sono personaggi molto più discutibili che attraversano l'etere, soprattutto all'interno di qualche "particolare" telegiornale!! lol! lol! lol! lol!
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  simo775 Dom 24 Ott - 17:56

Questo è poco ma sicuro,comunque Millan è un leader nato,anche se il suo metodo può essere discutibile,è indubbio che i cani lo rispettino(o lo temono? o per lui è lo stesso?? confused ).E comunque io aspetto ancora una puntata con un malamute....poi chissà cosa c'è dietro una puntata,sembra che abbia la bacchetta magica! Tipo,qualche giorno fa,il cagnone che doveva essere trascinato per spostarlo,è arrivato lui e PAM! MIRACOLO! Il cane cammina!! lol! lol!
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Francesco83 Dom 24 Ott - 18:18

veramento lo ho già visto in azione con un mal!!!

Grande cesar!!! cheers
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Messaggio  Erica Dom 24 Ott - 18:33

simo775 ha scritto:Questo è poco ma sicuro,comunque Millan è un leader nato,anche se il suo metodo può essere discutibile,è indubbio che i cani lo rispettino(o lo temono? o per lui è lo stesso?? confused ).E comunque io aspetto ancora una puntata con un malamute....poi chissà cosa c'è dietro una puntata,sembra che abbia la bacchetta magica! Tipo,qualche giorno fa,il cagnone che doveva essere trascinato per spostarlo,è arrivato lui e PAM! MIRACOLO! Il cane cammina!! lol! lol!

non è magia!!sono metodi coercitivi punto e basta.. Piano piano impariamo il "piede"   42231
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Ishtar&Maya Dom 24 Ott - 20:36

Paty ha scritto:Complimenti ancora a te e Maya;mi hai anticipato quello che volevo chiederti, era appunto "ma all'aperto riesci ad ottenere le stesse risposte?"... adesso che tata ha 5 mesi inizierei trasferire la situazione in un ambiente dove ha distrazioni e spazi più ampi! Piano piano impariamo il "piede"   782472

Per l'appunto te così mi dai il la per anticipare una nuova apertura di un altro post: oggi abbiamo partecipato alla nostra prima espò amatoriale. Non anticipo altro, dico solo che non mi aspettavo che lei si comportasse come invece ha fatto, sono molto soddisfatta Piano piano impariamo il "piede"   782472
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Paty Dom 24 Ott - 20:38

Ishtar&Maya ha scritto:
Paty ha scritto:Complimenti ancora a te e Maya;mi hai anticipato quello che volevo chiederti, era appunto "ma all'aperto riesci ad ottenere le stesse risposte?"... adesso che tata ha 5 mesi inizierei trasferire la situazione in un ambiente dove ha distrazioni e spazi più ampi! Piano piano impariamo il "piede"   782472

Per l'appunto te così mi dai il la per anticipare una nuova apertura di un altro post: oggi abbiamo partecipato alla nostra prima espò amatoriale. Non anticipo altro, dico solo che non mi aspettavo che lei si comportasse come invece ha fatto, sono molto soddisfatta Piano piano impariamo il "piede"   782472

Dai, benissimo! Piano piano impariamo il "piede"   784554
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Roberta Dom 24 Ott - 21:57

Ecco l'unica cosa che forse mi lasciava un pò perplessa è il bocconcino per il seduto e il terra. Magari usalo anche per farla rimanere "piazzata" per le expò, senno rischi di fargli vedere il bocconcino e lei si siede (cosa che nel ring sarebbe da evitare Very Happy Very Happy Very Happy
E ADESSO RACCONTA DELL' EXPO' !!! E' UN ORDINE !!!!!!!
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  simo775 Lun 25 Ott - 7:20

Erica ha scritto:
simo775 ha scritto:Questo è poco ma sicuro,comunque Millan è un leader nato,anche se il suo metodo può essere discutibile,è indubbio che i cani lo rispettino(o lo temono? o per lui è lo stesso?? confused ).E comunque io aspetto ancora una puntata con un malamute....poi chissà cosa c'è dietro una puntata,sembra che abbia la bacchetta magica! Tipo,qualche giorno fa,il cagnone che doveva essere trascinato per spostarlo,è arrivato lui e PAM! MIRACOLO! Il cane cammina!! lol! lol!

non è magia!!sono metodi coercitivi punto e basta.. Piano piano impariamo il "piede"   42231
Esatto!"cane sottomesso=cane felice",ma quando mai??????
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  simo775 Lun 25 Ott - 7:20

Irene,racconta! Smile
simo775
simo775
Utente Swing Dog

Messaggio  Ishtar&Maya Lun 25 Ott - 16:38

simo775 ha scritto:Irene,racconta! Smile
stasera apro il post se ce la faccio. Ho una valanga di foto da smistare e 3 video. Mi ci vorrà qualche giorno ma stasera vi faccio vedere qualche foto e vi racconto tutto Very Happy
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Messaggio  Mari Mar 26 Ott - 0:09

A proposito di Millan...ho finito da qualche giorno di leggere un suo libro...una cosa fondamentale è che lui non è un addestratore bensì un rieducatore cinofilo...si occupa quindi di cani con problemi comportamentali e i suoi metodi di certo non possono essere usati per dare l'insegnamento ai cuccioli...è da tenere a mente quando dice che bisogna essere dei capibranco calmo-assertivi, ovvero usare fermezza e non violenza...di conseguenza il cane deve avere un atteggiamento calmo-remissivo...ma non è niente di nuovo.
Lui è sicuramente un gran vanesio, bravo come rieducatore ma di cui sono discutibili i metodi...(per chi non lo sapesse: usa lo strozzo nella stessa posizione usata dagli espositori, ovvero immediatamente sotto le orecchie, il punto più sensibile per i cani)
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili