Una giornata al mare!!!
+8
Paty
Roberta
Kobe&Co.
Nice
Balù
simo775
Erica
agnese
12 partecipanti
Pagina 1 di 1
Una giornata al mare!!!
[img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img][img][/img]
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
Re: Una giornata al mare!!!
Bellissimo
Anche lui sciolto,ahia,mi sa che sono l'unica che non lo slega mai...
Che bella la giornata al mareeee
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Haaa che bella giornata deve esser stata...l'ultima foto è spettacolare
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
simo775 ha scritto:Bellissimo
Mai?? E perchè? paura di fughe improvvise?
Anche io ho avuto per un periodo paura che non tornasse più...poi mi sono decisa a vincere il timore e a portare Nives in un posto sicuro ma non recintato, dove non percepisse comunque di essere chiusa...con premietti in mano il comando "vieni" sta tornando buono come quando era cucciolina...esercizio quotidiano e costante attenzione su di lei...
Infatti Mari,mi sa che è più forte la mia paura di perderli della voglia di lasciarli correre..dovrò provare sulla neve,ma poi incontro gente che mi racconta che il cane gli è tornato dopo 40 MINUTI...io muoio100 volte in 40 minuti,ti rendi conto???!!! Comunque,prima o poi,dovrò superarla 'sta cosa
simo775 ha scritto:Infatti Mari,mi sa che è più forte la mia paura di perderli della voglia di lasciarli correre..dovrò provare sulla neve,ma poi incontro gente che mi racconta che il cane gli è tornato dopo 40 MINUTI...io muoio100 volte in 40 minuti,ti rendi conto???!!! Comunque,prima o poi,dovrò superarla 'sta cosa
che torni dopo 40 minuti è molto probabile se si ritrova libero per la prima volta...almeno penso io...secondo me slegandolo spesso lui/lei non lo vede come un evento straordinario e non fuggirà.
Ovvio che il posto dove lo liberi è importante...ma se non ci sono pericoli perchè non farlo?...dopo più che controllare il cane devi guardare in giro che non spuntino distrazioni troppo invitanti e se succede lo richiami prima che se ne accorga e che parta, alla fine l'istinto è istinto ma basta stare un po' attenti
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Mah...comunque per il momento preferisco non rischiare.Magari in mezzo ai campi,senza macchine e nient'altro si può fare
Bella spiaggia magari finalmente libera, bello il peloso che scorazza in liberta',situazione invidiabile sai dalle mie parti faccio sempre piu fatica a lasciarlo libero,in autunno poi con la caccia aperta si rischia di trovarsi un mezzo Rambo che spara a tutto quel che si muove con il cane libero che ti viene ad annusare e magari ti abbaia addosso e se parli "io pago la licenza" ti senti dire, mah l'ignoranza non ha confini ti rinnovo i complimenti ciao ciao
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
Bellissimo Jack! E che belle foto!! Quanti mesi ha il cucciolotto?
Dove si trova questa spiaggia?
ciao ciao
ciao ciao
simo775 ha scritto:Mah...comunque per il momento preferisco non rischiare.Magari in mezzo ai campi,senza macchine e nient'altro si può fare
Bhe ovvio che il posto deve essere sicuro....ma io non aspetterei tanto altrimenti davvero lo vedrà come un'evento e difficilmente tornerà anche se lo richiami.
Io l'ho lasciato libero in alcuni momenti di passeggiata fin da piccolino e ora che ha sei mesi e mezzo ancora continuo e lui continua a comportarsi bene.
Ovvio che non è libero per le strade in centro
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Cla' ha scritto:Bellissimo Jack! E che belle foto!! Quanti mesi ha il cucciolotto?
ciao ciao
qui aveva 6 mesi e mezzo adesso ne ha 7...comunque io abito a scardovari un paesino sulle foci del po e la spiaggia si trova a pochi km da casa mia...
agnese- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 110
luca81 ha scritto:simo775 ha scritto:Mah...comunque per il momento preferisco non rischiare.Magari in mezzo ai campi,senza macchine e nient'altro si può fare
Bhe ovvio che il posto deve essere sicuro....ma io non aspetterei tanto altrimenti davvero lo vedrà come un'evento e difficilmente tornerà anche se lo richiami.
Io l'ho lasciato libero in alcuni momenti di passeggiata fin da piccolino e ora che ha sei mesi e mezzo ancora continuo e lui continua a comportarsi bene.
Ovvio che non è libero per le strade in centro
Simo, sono assolutamente daccordo con Luca...più aspetti più sarà peggio...oggi ad esempio ho fatto un'altra prova: il nascondino!
In un attimo di distrazione di Nives mi sono nascosta però da dietro i cespugli la tenevo d'occhio...la mia è stata una prova tecnica di ricerca in superficie a dire il vero...appena si è resa conto di essere rimasta sola ha cominciato a cercarmi (con mio grande orgoglio!)...sinceramente speravo che usasse l'olfatto ma sarà stata la pioggia (pioveva a dirotto) ha aguzzato l'udito e la vedevo che scattava come una molla ad ogni piccolo rumore...alla fine le ho dato un aiutino con un fischio debolissimo e appena si è precipitata da me le ho fatto tante coccole e premietto...
Ma ci sono stati un paio di mesi che di tornare non ne voleva sapere...
Se posso darti un consiglio portalo a sgambare quando è digiuno e prima di liberarlo mettilo sul seduto e dagli un biscotto. Ogni volta che lo chiamerai stai certa che ricorderà che hai i biscotti e tornerà come un razzo...
Argomenti simili
» partenza per il mare
» Lexell al mare
» Cuccioli al mare ?
» Un bellissimo week-end tra mare e montagna
» Mare e Monti
» Lexell al mare
» Cuccioli al mare ?
» Un bellissimo week-end tra mare e montagna
» Mare e Monti
Pagina 1 di 1