Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Vi presento Blakie

+11
Duke
Gambero
noelex
Roberta
Nice
Francesco83
Enrica
Erica
Paty
Kobe&Co.
simo775
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Vi presento Blakie - Pagina 2 Empty Re: Vi presento Blakie

Messaggio  Erica Mer 13 Ott - 11:31

il problema tempo è fondamentale anche per me,altrimenti avrei già raddoppiato senza pensarci...credo pero' che l'integrazione di un altro tato (i miei vivrebbero in appartamento), vada un po' integrata e seguita da noi, e io ahimè al momento non ho tempo..piu' che altro perchè anche Blue ne sarebbe felice (dopo qualche tempo, prima mi sa che subentrerebbe la gelosia :-)..per la sterilizzazione, se si ha modo di tenere i tati separati, anche per me non ha molto senso farla..se invece si hanno due tati in un appartamento il problema è già diverso...li' dipende da caso a caso.. Vi presento Blakie - Pagina 2 42231
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  Erica Mer 13 Ott - 11:33

Francesco83 ha scritto:il problema è che molti aggiungono valutazioni "morali" all'intervento che invece dovrebbero rimanere fuori della porta per una valutazione serena.

Fino a qualche tempo fa pure io ero categorico nel rifiutare la sterilizzazione: poi a uno dei miei due husky è venuto un tumore ai testicoli e l'ho portato in clinica universitaria.
Beh volete sapere che è successo? Il primario della clinica, un professore universitario di veterianria, mi ha trattato male per non aver fatto sterilizzare fin da 1/2 anni di vita il tato... ha detto che noi in italia siamo indietro anni luce rispetto allo stato dell'arte della veterinaria negli stati uniti dove ormai il "trend" clinico è suggerire la sterilizzazione già prima dell'anno di vita.
Si elimina alla radice qualsiasi rischio di tumore a questi organi, tanto più nel caso in cui realisticamente il tato in questione non potrà accoppiarsi spesso nel corso della vita... inoltre nelle convivenze fra esemplari di sesso diverso mi disse che è essenziale per evitare problemi... certo, come ha detto simo non deve essere per forza sterilizzata la femmina , non c'è niente di "razzista" in questo e precisarlo mi sembra un insulto alla vostra sensibilità... dico solo che l'argomento meriterebbe un pochina più di serenità nell'essere affrontato, un pelo più di informazione a livello medico-veterinario e soprattutto andrebbero lasciati da parte apriorismi e preconcetti... poi per carità, la si può pensare in modi diversissimi ma a patto che si tratti di una scelta informata e consapevole... study

aspetta..non facciamo confusione,forse non ho capito bene...il tuo tato, aveva un testicolo ritenuto per caso?
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Ishtar&Maya Mer 13 Ott - 11:40

Erica ha scritto: per la sterilizzazione, se si ha modo di tenere i tati separati, anche per me non ha molto senso farla..se invece si hanno due tati in un appartamento il problema è già diverso...li' dipende da caso a caso.. Vi presento Blakie - Pagina 2 42231

Infatti... il mio commento era dovuto al fatto che Francesco ha espresso il suo consenso alla sterilizzazione per un problema di convivenza maschio-femmina durante i calori... questo l'ho trovato di una tristezza immensa... Ovviamente se ci fossero problemi di salute risolvibili con essa, bhè allora ben venga, non ci penserei un'attimo e lo farei anche io. Ma solo per una convivenza tranquilla e poco impegnativa no, mi dispiace... considerado che sono solo pochi giorni l'anno... questo è il mio pensiero, senza polemiche, solo il mio modo di vedere le cose I love you (Cmq siamo OT... scusa Simona)
Ishtar&Maya
Ishtar&Maya
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 524

https://www.facebook.com/group.php?gid=150261818324070&v=app_

Messaggio  Francesco83 Mer 13 Ott - 11:46

Erica ha scritto: aspetta..non facciamo confusione,forse non ho capito bene...il tuo tato, aveva un testicolo ritenuto per caso?

no no, nessun testicolo ritenuto... era assolutamente in salute fino a quando ho notato un ingrossamento a livello dei testicoli e abbiamo dovuto farli asportare entrambi e ringraziando Dio credo che lo abbiamo preso per tempo il tumore.. i tumori agli apparati riproduttivi mi ha spiegato questo professore sono maggiormente frequenti nei cani che non si accoppiano e che pur non accoppiandosi non vengono sterilizzati.
E' una delle cause più frequenti di mortalità nei cani in età avanzata e ovviamente al di là della prevenzione l'unico intervento veramente risolutivo in via preventiva è la sterilizzazione. Beninteso, lungi da me istigare alla sterilizzazione... io stesso nonostante l'esperienza triste col mio tato non esiterei ad infrangere il diktat del professore di cui vi ho parlato, ma detto questo so bene che è una scelta coraggiosa che può portare al ripetersi di quanto già accaduto con Dago...
Francesco83
Francesco83
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 747

Messaggio  Alaska77 Mer 13 Ott - 12:09

simo775 ha scritto:Ecco Blakie (Black Queen Del Biagio),con noi da domenica.Ed è una malamute,ma di un'altra linea di sangue Smile
Vi presento Blakie - Pagina 2 00710
Vi presento Blakie - Pagina 2 00311
Vi presento Blakie - Pagina 2 00910

è molto bella....complimenti. Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  franco 52 jerold Gio 14 Ott - 0:27

Mi trovo in perfetta sintonia con chi e' contrario alla sterilizzazione non a scopo terapeutico dei cani. Se averne due mi porta a pensare ad una cosa simile preferisco tenerne solo 1. Dal mio punto di vista e' una lesione della dignita del cane che non meritano, farlo, ripeto solo a scopo salvavita la sterilizzazione . Tu FRancesco porti la tua esperienza con Dago piuttosto brutta,io con la prima malamutte non ho voluto sterilizzarla a 6 mesi anche se aveva un prolasso uterino ho rischiato e ho avuto ragione al secondo calore era ridotto della meta' al terzo riassorbito del tutto. E' vissuta 10 anni ,era bianca e nera come Blakie,ancora complimenti ,e' morta per tumore intestinale non vaginale come qualcuno aveva previsto quando avevo rifiutato la sterilizzazione ciao ciao
franco 52 jerold
franco 52 jerold
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 468

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili