Vi presento Blakie
+11
Duke
Gambero
noelex
Roberta
Nice
Francesco83
Enrica
Erica
Paty
Kobe&Co.
simo775
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Vi presento Blakie
Ecco Blakie (Black Queen Del Biagio),con noi da domenica.Ed è una malamute,ma di un'altra linea di sangue
Re: Vi presento Blakie
Bravaaa Simo !!! hai fatto benissimo a prenderla.
Ha un viso dolcissimo ,è bella!
Ha un viso dolcissimo ,è bella!
è davvero dolce come sembra,semplicemente adorabile! ma è ancora spaesata,poverina,e ha paura un pò di tutto;però è una malamute dunque la fifa passarà presto! e poi riesce a tenere testa a Shadow,cosa che non è da tutti
Io ho un debole per i mal neri ma siete tutti che raddoppiate
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
l'avevo vista venerdì quando sono andato!!!!!!!
Francesco83- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 747
Tenera ! Beata te ! Ma come mai la scelta di una malamute non più cucciola ?
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Cercavo una "cucciolona" perché Shadow inizia adesso a imparare le direzioni e prevedendo i futuri allenamenti mi serviva proprio una cagnolona che lo affiancasse nelle uscite,anche solo per delle passeggiate montagnole Ovvio che anche per lei è tutto nuovo,ma sono certa che imparerà..la corsa ce l'ha nel sangue!
mettici poi che una cucciola l'avrei dovuta sterilizzare a breve,quindi Blakie è semplicemente perfetta (e poi,dopo che Chris ha preso Emy,un debole per i kotzebue è venuto anche a me )
mettici poi che una cucciola l'avrei dovuta sterilizzare a breve,quindi Blakie è semplicemente perfetta (e poi,dopo che Chris ha preso Emy,un debole per i kotzebue è venuto anche a me )
Ben arrivata !
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
ma che meraviglia!!!!!
Che invidia...quanto piacerebbe anche a me raddoppiare
Che invidia...quanto piacerebbe anche a me raddoppiare
noelex- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1092
cmq pure io alla fine farò la doppietta mi sa... l'unica perplessità è quella sui rischi dei litigi fra i sue cani una volta diventati adulti... qui dentro ho letto di questo problema e con i miei due husky è un problema che ho vissuto in prima persona...
Francesco83 ha scritto:cmq pure io alla fine farò la doppietta mi sa... l'unica perplessità è quella sui rischi dei litigi fra i sue cani una volta diventati adulti... qui dentro ho letto di questo problema e con i miei due husky è un problema che ho vissuto in prima persona...
basta prendere maschio e femmina
Gambero- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 253
Avendo a disposizione spazi "normali", e senza troppe possibilità di mantenerli divisi, quanti problemi nascono nel periodo del calore?basta prendere maschio e femmina
Chiedo questo perchè la voglia di prendere una femmina è veramente tanta, ma il timore della gestione in certi periodi è altrettanto forte.
Duke- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 845
Francesco83 ha scritto:cmq pure io alla fine farò la doppietta mi sa... l'unica perplessità è quella sui rischi dei litigi fra i sue cani una volta diventati adulti... qui dentro ho letto di questo problema e con i miei due husky è un problema che ho vissuto in prima persona...
Vista la difficolta di accontentare i tuoi gusti,comincia a cercarla adesso...
Se si sceglie di prenderne due sarebbe meglio un maschio e una femmina...
Per quanto riguarda il "problema"calore penso sia facilmente superabile... alla fine i giorni a rischio si riducono a una ventina all'anno! basta separarli in quei giorni e il gioco è fatto
Per quanto riguarda il "problema"calore penso sia facilmente superabile... alla fine i giorni a rischio si riducono a una ventina all'anno! basta separarli in quei giorni e il gioco è fatto
Complimenti per Blakie molto bella anche il colore prende. Piacerebbe anche a me il raddoppio in funzione sleddog chissa.chi lo sa .ciao
franco 52 jerold- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 468
simo775 ha scritto:Francesco83 ha scritto:cmq pure io alla fine farò la doppietta mi sa... l'unica perplessità è quella sui rischi dei litigi fra i sue cani una volta diventati adulti... qui dentro ho letto di questo problema e con i miei due husky è un problema che ho vissuto in prima persona...
simpaticone!!!
cmq tornando seri, come mi diceva l'allevatore, se uno prende maschio e femmina per non aver problemi la femmina va sterilizzata... almeno così mi è stato detto venerdì e io sono assolutamente d'accordo...
Francesco83 ha scritto:simo775 ha scritto:Francesco83 ha scritto:cmq pure io alla fine farò la doppietta mi sa... l'unica perplessità è quella sui rischi dei litigi fra i sue cani una volta diventati adulti... qui dentro ho letto di questo problema e con i miei due husky è un problema che ho vissuto in prima persona...
simpaticone!!!
cmq tornando seri, come mi diceva l'allevatore, se uno prende maschio e femmina per non aver problemi la femmina va sterilizzata... almeno così mi è stato detto venerdì e io sono assolutamente d'accordo...
Io non sono del tutto d'accordo con questa affermazione... capisco se tu avessi 5 o 6 cani, allora la cosa diventa difficile davvero, ma con due soli cani ce la si può fare e non mi sembra giusto prendere una cagnetta e privarla da principio della possibilità di essere madre.
Come ti dicevo prima basta stare attenti e si tratta di pochi giorni all'anno!!
Francesco83 ha scritto:
... non trovo nulla di serio in questa frase, leggo solo una grandissima !!! Come ha detto Peppe basta tenere i due tati separati nel periodo del calore, non è difficile. La sterilizzazione della femmina ci sta in presenza di problemi fisici o quando, raggiunta una certa età, non è il caso di farla più procheare; sterilizzare una malamute per nostro egoismo mi pare proprio una sciocchezza ... le mie dame quando sono in calore semplicemente non lavorano con i maschi, escono singolarmente!
Paty ha scritto:Francesco83 ha scritto:
... non trovo nulla di serio in questa frase, leggo solo una grandissima !!! Come ha detto Peppe basta tenere i due tati separati nel periodo del calore, non è difficile. La sterilizzazione della femmina ci sta in presenza di problemi fisici o quando, raggiunta una certa età, non è il caso di farla più procheare; sterilizzare una malamute per nostro egoismo mi pare proprio una sciocchezza ... le mie dame quando sono in calore semplicemente non lavorano con i maschi, escono singolarmente!
e poi si potrebbero anche sterilizzare i maschietti...operazione molto più semplice e meno costosa
Raddoppiare è sempre un impegno notevole e non da poco...maschio e femmina è sempre più facile e naturale trovare un punto di equilibrio ...le convivenze tra mal dello stesso sesso sono complicate difficili ma non impossibili...ovvio che è preferibile raddoppiare con mal di sesso diverso, ma ciò richiede comunque impegno, disponibilità di spazio e tempo...Sulla sterilizzazione io personalmente sono contrario ...sia che si sterilizzi un maschio che se si sterilizzi una femmina... al massimo prenderei in considerazione la vasectomia del maschio che non altera gli equilibri ormonali del cane che rimarrà sessualmente attivo pur non potendo più essere fertile...molti praticano la sterilizzazione delle femmine per un discorso di prevenzione di tumori...io non sono d'accordo: è come se una donna si asportasse il seno o l'utero per prevenire tumori...altri praticano la sterilizzazione di cani in avanzata età per evitare accoppiamenti in età non ideale...beh stessa cosa! bisogna tenere conto che tutte le sterilizzazione alterano gli equilibri ormonali del cane...se si voleva avere un peluche bastava andare all'UPIM...Si alla sterilizzazione solo se per motivi reali di salute e benessere del nostro Mal...prendere mal di sesso diverso ed evitare accoppiamenti significa avere spazio e predisporre dei box per separarli al momento opportuno...ad ogni modo valutare di prendere una coppia significa anche valutare almeno un accoppiamento dei due solo così si potrà completare un'esperienza fantastica per noi e per i nostri amici a 4 zampe (ma non è per tutti)...Solo per info anche io a breve raddoppio!!!!
Ospite- Ospite
Paty ha scritto:Francesco83 ha scritto:
Francesco scusa ma... che tristezza!!! Sono d'accordo con Paty in tutto e per tutto!
tornando al post... Simo la piccola è fantastica! ha due occhioni dolcissimi! Se potessi raddoppierei anch'io (e saprei anche chi accogliere ) ma non credo di avere il tempo per gestirne 2... Complimenti davvero per i tuoi 2 gioielli
il problema è che molti aggiungono valutazioni "morali" all'intervento che invece dovrebbero rimanere fuori della porta per una valutazione serena.
Fino a qualche tempo fa pure io ero categorico nel rifiutare la sterilizzazione: poi a uno dei miei due husky è venuto un tumore ai testicoli e l'ho portato in clinica universitaria.
Beh volete sapere che è successo? Il primario della clinica, un professore universitario di veterianria, mi ha trattato male per non aver fatto sterilizzare fin da 1/2 anni di vita il tato... ha detto che noi in italia siamo indietro anni luce rispetto allo stato dell'arte della veterinaria negli stati uniti dove ormai il "trend" clinico è suggerire la sterilizzazione già prima dell'anno di vita.
Si elimina alla radice qualsiasi rischio di tumore a questi organi, tanto più nel caso in cui realisticamente il tato in questione non potrà accoppiarsi spesso nel corso della vita... inoltre nelle convivenze fra esemplari di sesso diverso mi disse che è essenziale per evitare problemi... certo, come ha detto simo non deve essere per forza sterilizzata la femmina , non c'è niente di "razzista" in questo e precisarlo mi sembra un insulto alla vostra sensibilità... dico solo che l'argomento meriterebbe un pochina più di serenità nell'essere affrontato, un pelo più di informazione a livello medico-veterinario e soprattutto andrebbero lasciati da parte apriorismi e preconcetti... poi per carità, la si può pensare in modi diversissimi ma a patto che si tratti di una scelta informata e consapevole...
Fino a qualche tempo fa pure io ero categorico nel rifiutare la sterilizzazione: poi a uno dei miei due husky è venuto un tumore ai testicoli e l'ho portato in clinica universitaria.
Beh volete sapere che è successo? Il primario della clinica, un professore universitario di veterianria, mi ha trattato male per non aver fatto sterilizzare fin da 1/2 anni di vita il tato... ha detto che noi in italia siamo indietro anni luce rispetto allo stato dell'arte della veterinaria negli stati uniti dove ormai il "trend" clinico è suggerire la sterilizzazione già prima dell'anno di vita.
Si elimina alla radice qualsiasi rischio di tumore a questi organi, tanto più nel caso in cui realisticamente il tato in questione non potrà accoppiarsi spesso nel corso della vita... inoltre nelle convivenze fra esemplari di sesso diverso mi disse che è essenziale per evitare problemi... certo, come ha detto simo non deve essere per forza sterilizzata la femmina , non c'è niente di "razzista" in questo e precisarlo mi sembra un insulto alla vostra sensibilità... dico solo che l'argomento meriterebbe un pochina più di serenità nell'essere affrontato, un pelo più di informazione a livello medico-veterinario e soprattutto andrebbero lasciati da parte apriorismi e preconcetti... poi per carità, la si può pensare in modi diversissimi ma a patto che si tratti di una scelta informata e consapevole...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2