Induzione vomito
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Induzione vomito
Vorrei chiedere il vostro parere in merito ad una cosa che mi è stata detta: pare che per indurre il vomito del cane,qualora ingoi qualcosa di sospetto o pericoloso,si debba versare in bocca dell'acqua ossigenata.Questo metodo pare sia stato consigliato da un vet al padrone di un cane che aveva ingoiato un pesce con l'amo.Che ne dite,è una bufala?
Re: Induzione vomito
simo775 ha scritto:Vorrei chiedere il vostro parere in merito ad una cosa che mi è stata detta: pare che per indurre il vomito del cane,qualora ingoi qualcosa di sospetto o pericoloso,si debba versare in bocca dell'acqua ossigenata.Questo metodo pare sia stato consigliato da un vet al padrone di un cane che aveva ingoiato un pesce con l'amo.Che ne dite,è una bufala?
acqua e sale e vedi come vomita..il problema è che non è sempre un bene farlo vomitare, alle volte si rischia di far peggio
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Acqua e sale mi sembra già meglio dell'acqua ossigenata..comunque,speriamo non serva mai.Poi a volte il vomito è più nocivo dell'ingestione,è vero.
A livello di tossicità, meglio acqua e sale, l'acqua ossigenata sempre roba chimica è..., ma io in un paio di casi di urgenza l'ho usata (una volta un pastore tedesco e una volta Toky (il meticcio) da cucciolo hanno mangiato veleno per topi.....e chi se ne frega se gli faceva male, gli ho salvato la vita.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Pagina 1 di 1