iniziano le sfide?
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
iniziano le sfide?
Shadow ha ormai 5 mesi e da qualche tempo penso abbia iniziato a sfidarmi...a volte in casa fa il matto e comincia a saltare sul divano poi mi guarda e quando puntualmente lo faccio scendere è tutto un protestare..Buffo da vedere ma la cosa può ripetersi anche 4-5 volte,alla fine a volte lo metto fuori 5 minuti e si calma. Il vet mi ha detto che fino a 2 anni è normale,io ammetto che abbia il suo bel carattere ma fino a 2 anni farà così??? sembra un adolescente ribelle!! altro problema ai pasti,che sia pranzo o cena lui comincia a girare intorno al tavolo tipo squalo (con la coda che si vede da sopra ) e abbaia protestando perché mangiamo!Quando mi alzo scappa via (poi magari comincia a saltare sul divano...).Pensate cos'è 2 volte al giorno tutti i santi giorni..sono lontani i tempi in cui affettavo la carne e mi guardava paciocco...
Re: iniziano le sfide?
E' la fase naturale in cui rimette in gioco la sua dominanza. A tavola basta fare finta di nulla e, se possibile, far mangiare lui dopo voi.
Per il divano quando scende cerca di distrarlo anche con un compenso e fallo calmare. Nulla di grave, malamute sono!!!!!!
Per il divano quando scende cerca di distrarlo anche con un compenso e fallo calmare. Nulla di grave, malamute sono!!!!!!
Jojo pure ha sempre da ridire, io lo ignoro sfottendolo, anzi più si agita e più faccio il vago, è inutile incazzarsi ammenochè non è strettamente necessario! se vedo che si agita troppo mentre preparo un suo boccone, lascio perdere e non gli dò nulla, vedrai come aumenta il suo selfcontrol
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:Jojo pure ha sempre da ridire, io lo ignoro sfottendolo, anzi più si agita e più faccio il vago, è inutile incazzarsi ammenochè non è strettamente necessario! se vedo che si agita troppo mentre preparo un suo boccone, lascio perdere e non gli dò nulla, vedrai come aumenta il suo selfcontrol
si,si,mi sono accorta che ignorandolo si ottiene molto più che sgridandolo..che carattere!!però questo è il bello del malamute Ovviamente mangia dopo di noi ma non cambia niente
simo775 ha scritto:si,si,mi sono accorta che ignorandolo si ottiene molto più che sgridandolo..che carattere!!però questo è il bello del malamute Ovviamente mangia dopo di noi ma non cambia niente
Vederci incazzati a volte per loro è una soddisfazione, grande quasi quanto quando vengono elogiati, questo è almeno quello che ho potuto capire in questo anno "ricco" di malamute, l'indifferenza e la solitudine per loro è la peggior punizione... questo non vuol dire fargli fare ciò che vogliono, i paletti bisogna metterli e rispettarli sempre, senza mai esagerare o aspettarsi la perenne ubbidienza, bisogna rispettare la loro indole selvaggia e accettarli per come sono, con i loro limiti e i loro pregi, noi possiamo limare alcune cose, ma non cambiarli del tutto, forzandoli non si ottiene altro che l'opposto da quello che si vuole!
Toma ®- Moderatore
- Numero di messaggi : 1505
Toma ha scritto:simo775 ha scritto:si,si,mi sono accorta che ignorandolo si ottiene molto più che sgridandolo..che carattere!!però questo è il bello del malamute Ovviamente mangia dopo di noi ma non cambia niente
Vederci incazzati a volte per loro è una soddisfazione, grande quasi quanto quando vengono elogiati, questo è almeno quello che ho potuto capire in questo anno "ricco" di malamute, l'indifferenza e la solitudine per loro è la peggior punizione... questo non vuol dire fargli fare ciò che vogliono, i paletti bisogna metterli e rispettarli sempre, senza mai esagerare o aspettarsi la perenne ubbidienza, bisogna rispettare la loro indole selvaggia e accettarli per come sono, con i loro limiti e i loro pregi, noi possiamo limare alcune cose, ma non cambiarli del tutto, forzandoli non si ottiene altro che l'opposto da quello che si vuole!
Goditelo finche e' cosi, quando un giorno magari non te lo fara piu rimpiangerai i giorni in cui te lo faceva....
Bene o male qua da me e' il contrario, sono io che lo stresso e lo sfido finche non comincia a fare il matto o agguati e fughe in cui sembra proprio ridicolo....e quando mi ignora alla fine, smetto....proprio come loro...
Non e' che sto diventando un mal pure io???
Bene o male qua da me e' il contrario, sono io che lo stresso e lo sfido finche non comincia a fare il matto o agguati e fughe in cui sembra proprio ridicolo....e quando mi ignora alla fine, smetto....proprio come loro...
Non e' che sto diventando un mal pure io???
E' verissimo ciò che dice Toma, lo sgarbo peggiore per loro è essere ignorati ed è un modo di punizione che ha i suoi risultati; allo stesso modo l'atteggiamento di Maya_Hero, della serie "se rompi troppo me ne vado"!
Pagina 1 di 1