Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

I bisogni...

+3
Chris
Paty
luca81
7 partecipanti

Andare in basso

I bisogni... Empty I bisogni...

Messaggio  luca81 Mer 9 Giu - 9:17

Avrei bisogno di un parere da parte vostra:
Il cuccioletto con i bisogni se la sta cavando bene, ne senso che senza dire niente se trova la portafinestra che da sul giardino aperta va fuori e fa tutto quello che deve (oltre a mangiarsi sassi Evil or Very Mad )....il problema ovviamente è la notte dove se non lo sento agitarsio lagnarsi (è silenzioso) la fa dentro.
Ora lo so' che è piccolo e che non sa' contenersi ancora, ha senso mettere i tappetini o rischio solo di allungare i suoi tempi di comprensione su dove puo' fare determinate cose o meno?....In più la prossima settimana torno a lavorare e dalle 8.30 alle 16.30 sta solo.
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Torna in alto Andare in basso

I bisogni... Empty Re: I bisogni...

Messaggio  Paty Mer 9 Giu - 9:28

In effetti è ancora piccolino perciò, soprattutto per la pipì, è normale che sporchi spesse volte. Fossi in te opterei per i tappettini o giornali, così stai tranquillo per quando starai fuori casa più ore. Non dovrebbe perdere la bella abitudine che ha già di sporcare fuori, anzi complimenti a Nanook perchè è già bravissimo. Visto che quando sei a casa può uscire a fare i bisognini secondo me sdoppierà tranquillamente le due cose. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Chris Mer 9 Giu - 9:40

Confermo, anche con Luke ci siamo mossi allo stesso modo. Fra qualche mese arriverà ad avere maggiore controllo, tranquillo.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  luca81 Mer 9 Giu - 9:55

Grazie mille....allora oggi approfittando di una sua nanna, vado a prendere il necessario Smile
luca81
luca81
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 858

Messaggio  Ospite Mer 9 Giu - 18:51

Freyja ha 3 mesi e mezzo circa e vive in casa. A dire il vero ora non ho più problemi (salvo quando trova tutto chiuso e, diligentemente, prima cerca di farsi "sentire" e poi, qualora nessuno rispondesse, la fa vicino la porta (della serie "io ero pronta per uscire") ma la soluzione migliore, secondo me, è quella di portare i cuccioli fuori in modo che comprendano che non è casa (nemmeno il balcone) il luogo dei bisogni. Ti dirò: io le ho insegnato a fare i bisogni a comando (lo lessi non so dove) e funziona... quando vado a passeggio le dico job (il comando deve essere una parola inusuale) e lei si piega e fa i suoi bisogni. Ci vuole pazienza e si inizia pronunciando ripetutamente "job" quando lei fa i bisogni spontaneamente, il resto vien da se!
Buona fortuna...

Ospite
Ospite

Messaggio  DoMiNoAv Gio 10 Giu - 1:24

E' normale qualche problema di notte inizialmente, poi riesce a trattenersi di più con l'età. Io ho trovato molto comoe le traverse, in quanto assorbenti e spesso impregante di sostanze che "stimolano" il pelosetto a farla lì. Come ho inoltre detto in un altro post, ho trovato molto comodo il repellente con cui lavavo il pavimento sempre (non solo quando sporcava) in modo da dissuaderlo.A quanto pare ha funzionato (anche se non so quanto, dato che li uso da sempre quindi non so come sarebbe senza), ma ho usato quello per esterno, immagino sia un pò più forte...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Alaska77 Gio 10 Giu - 11:20

Ciao, allora io avevo il tuo stesso problema,
se il problema si propone solo di notte.....
una cosa che potresti fare è uscire con lui prima di coricarti.....assicurati che si svuoti bene che faccia più volte la pipì non solo un paio.....
fallo camminare.....
non credo che basti portarlo nel proprio giardino.....
fallo uscire....fai in modo che comprenda....se non lo porti fuori.....sarà dura....

poi imparerà vedrai....

un'altra cosa....stavo dimenticando....quando la Shadow era ancora cucciolotta usavo tenerla in camera mia...lei quando doveva far pipì camminava avanti e indietro annusando a terra.....io ho il sonno leggero....in quel caso le davo il pannolo e lei da brava tatona la faceva lì......
ci vuole tanta tanta pazienza......
I bisogni... 782472 I bisogni... 782472 I bisogni... 782472
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  enzosuperbike Dom 6 Gen - 16:52

Inerente a questo.. E' normale che il mio George a 5 mesi alcune volte fa ancora la pipi' in casa?
Premetto che lo abbiamo preso gia' che aveva 3 mesi e mezzo e lo portiamo minimo4 volte al giorno giu' e lui fa pipi e popo giu'...grazie
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 25

Messaggio  Paty Lun 7 Gen - 6:58

E' normalissimo, è ancora un cucciolo!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  enzosuperbike Lun 7 Gen - 17:26

grazie mille Smile
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Ven 11 Gen - 11:42

Insisti con il portarlo fuori e vedrai che imparerà , nel caso portalo fuori una volta di più , forse 4 sono ancora poche è la sua vescica di cucciolo proprio non ce la fa a trattenersi
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  enzosuperbike Ven 11 Gen - 14:51

Grazie in effetti credo che tu abbia ragione, appena scende si svuota quindi che abbia capito che debba farla giu'..solo a volte scappa na pipi' in casa..che dolce Embarassed
enzosuperbike
enzosuperbike
Utente Team Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili