I bisogni...
+3
Chris
Paty
luca81
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
I bisogni...
Avrei bisogno di un parere da parte vostra:
Il cuccioletto con i bisogni se la sta cavando bene, ne senso che senza dire niente se trova la portafinestra che da sul giardino aperta va fuori e fa tutto quello che deve (oltre a mangiarsi sassi )....il problema ovviamente è la notte dove se non lo sento agitarsio lagnarsi (è silenzioso) la fa dentro.
Ora lo so' che è piccolo e che non sa' contenersi ancora, ha senso mettere i tappetini o rischio solo di allungare i suoi tempi di comprensione su dove puo' fare determinate cose o meno?....In più la prossima settimana torno a lavorare e dalle 8.30 alle 16.30 sta solo.
Il cuccioletto con i bisogni se la sta cavando bene, ne senso che senza dire niente se trova la portafinestra che da sul giardino aperta va fuori e fa tutto quello che deve (oltre a mangiarsi sassi )....il problema ovviamente è la notte dove se non lo sento agitarsio lagnarsi (è silenzioso) la fa dentro.
Ora lo so' che è piccolo e che non sa' contenersi ancora, ha senso mettere i tappetini o rischio solo di allungare i suoi tempi di comprensione su dove puo' fare determinate cose o meno?....In più la prossima settimana torno a lavorare e dalle 8.30 alle 16.30 sta solo.
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Re: I bisogni...
In effetti è ancora piccolino perciò, soprattutto per la pipì, è normale che sporchi spesse volte. Fossi in te opterei per i tappettini o giornali, così stai tranquillo per quando starai fuori casa più ore. Non dovrebbe perdere la bella abitudine che ha già di sporcare fuori, anzi complimenti a Nanook perchè è già bravissimo. Visto che quando sei a casa può uscire a fare i bisognini secondo me sdoppierà tranquillamente le due cose.
Confermo, anche con Luke ci siamo mossi allo stesso modo. Fra qualche mese arriverà ad avere maggiore controllo, tranquillo.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Grazie mille....allora oggi approfittando di una sua nanna, vado a prendere il necessario
luca81- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 858
Freyja ha 3 mesi e mezzo circa e vive in casa. A dire il vero ora non ho più problemi (salvo quando trova tutto chiuso e, diligentemente, prima cerca di farsi "sentire" e poi, qualora nessuno rispondesse, la fa vicino la porta (della serie "io ero pronta per uscire") ma la soluzione migliore, secondo me, è quella di portare i cuccioli fuori in modo che comprendano che non è casa (nemmeno il balcone) il luogo dei bisogni. Ti dirò: io le ho insegnato a fare i bisogni a comando (lo lessi non so dove) e funziona... quando vado a passeggio le dico job (il comando deve essere una parola inusuale) e lei si piega e fa i suoi bisogni. Ci vuole pazienza e si inizia pronunciando ripetutamente "job" quando lei fa i bisogni spontaneamente, il resto vien da se!
Buona fortuna...
Buona fortuna...
Ospite- Ospite
E' normale qualche problema di notte inizialmente, poi riesce a trattenersi di più con l'età. Io ho trovato molto comoe le traverse, in quanto assorbenti e spesso impregante di sostanze che "stimolano" il pelosetto a farla lì. Come ho inoltre detto in un altro post, ho trovato molto comodo il repellente con cui lavavo il pavimento sempre (non solo quando sporcava) in modo da dissuaderlo.A quanto pare ha funzionato (anche se non so quanto, dato che li uso da sempre quindi non so come sarebbe senza), ma ho usato quello per esterno, immagino sia un pò più forte...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Ciao, allora io avevo il tuo stesso problema,
se il problema si propone solo di notte.....
una cosa che potresti fare è uscire con lui prima di coricarti.....assicurati che si svuoti bene che faccia più volte la pipì non solo un paio.....
fallo camminare.....
non credo che basti portarlo nel proprio giardino.....
fallo uscire....fai in modo che comprenda....se non lo porti fuori.....sarà dura....
poi imparerà vedrai....
un'altra cosa....stavo dimenticando....quando la Shadow era ancora cucciolotta usavo tenerla in camera mia...lei quando doveva far pipì camminava avanti e indietro annusando a terra.....io ho il sonno leggero....in quel caso le davo il pannolo e lei da brava tatona la faceva lì......
ci vuole tanta tanta pazienza......
se il problema si propone solo di notte.....
una cosa che potresti fare è uscire con lui prima di coricarti.....assicurati che si svuoti bene che faccia più volte la pipì non solo un paio.....
fallo camminare.....
non credo che basti portarlo nel proprio giardino.....
fallo uscire....fai in modo che comprenda....se non lo porti fuori.....sarà dura....
poi imparerà vedrai....
un'altra cosa....stavo dimenticando....quando la Shadow era ancora cucciolotta usavo tenerla in camera mia...lei quando doveva far pipì camminava avanti e indietro annusando a terra.....io ho il sonno leggero....in quel caso le davo il pannolo e lei da brava tatona la faceva lì......
ci vuole tanta tanta pazienza......
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Inerente a questo.. E' normale che il mio George a 5 mesi alcune volte fa ancora la pipi' in casa?
Premetto che lo abbiamo preso gia' che aveva 3 mesi e mezzo e lo portiamo minimo4 volte al giorno giu' e lui fa pipi e popo giu'...grazie
Premetto che lo abbiamo preso gia' che aveva 3 mesi e mezzo e lo portiamo minimo4 volte al giorno giu' e lui fa pipi e popo giu'...grazie
enzosuperbike- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 25
grazie mille
Insisti con il portarlo fuori e vedrai che imparerà , nel caso portalo fuori una volta di più , forse 4 sono ancora poche è la sua vescica di cucciolo proprio non ce la fa a trattenersi
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Grazie in effetti credo che tu abbia ragione, appena scende si svuota quindi che abbia capito che debba farla giu'..solo a volte scappa na pipi' in casa..che dolce
Pagina 1 di 1