Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

punizione

+5
Nice
DoMiNoAv
Maya_Hero
Mari
giannisss
9 partecipanti

Andare in basso

punizione Empty punizione

Messaggio  giannisss Gio 27 Mag - 23:29

ciao a tutti ho bisogno un po di sfogarmi con voi perchè non è possibile che il mio aron è così incontrollabile. a volte non so come fare è davvero un pazzo scatenato.Poco fa(dopo aver sudato sette camicie per spazzolarlo)stavo per fargli fare la solita passeggiatina quando,avendo dimenticato le chiavi,ero andato di sopra. appena tornato giu trovo per l'ennesima volta davanti alla porta una bella pozzanghera di pipì e lui che mi guardava e saltava come una gazzella. non potete immaginare il nervoso che mi è preso appena l'ho visto. è incredibile nemmeno quando era più piccolo mi faceva queste cose,ora che ha 1 anno l'ha gia fatto più di 3 volte.e vi posso assicurare che non lo fa per bisogno ma è come se ad ogni angolo o ad ogni pianta lui debba lasciare il segno.l'altra volta anche a casa della mia ragazza gli ha innaffiato la bellissima pianta che sua madre tenebìva nel salotto. Cmq con il nervoso l'ho sgridato e l'ho chiuso nel box facendogli saltare la passeggiata. ora a mente fredda mi chiedo se ho fatto bene o se devo farglielo capire diversamente ma vi giuro che le ho provate tutte. Neutral
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88

Torna in alto Andare in basso

punizione Empty Re: punizione

Messaggio  Mari Gio 27 Mag - 23:44

Hai un maschio! è normale che marca anche quando non ha bisogno di fare pipì... Rolling Eyes
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  giannisss Gio 27 Mag - 23:45

mari ha scritto:Hai un maschio! è normale che marca anche quando non ha bisogno di fare pipì... Rolling Eyes
si ma non dentro casa però..........
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Messaggio  Maya_Hero Gio 27 Mag - 23:50

guarda, io ho perso la speranza, nella cantina dove dorme e mangia ogni mattina ce ne una nuova, e' arrivato a pisciare anche nella sua stessa ciotola dove mangia!!!!!
Le ho provate tutte!!!! Niente....
Sono rassegnato.....quasi pig pig pig
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  DoMiNoAv Ven 28 Mag - 1:14

questo si riaggancia a quando nell'altro post parlavo di sgridate che servono ad insegnare... Più di sgridarlo non puoi fare secondo me, sinceramente è strano che non capisca, nel senso che forse c'è un'alra motivazione, tipo si eccita troppo, esce poco per quanto beve, cose del genere (fino ad arrivare a incontinenza...). Quali sono le sue abitudini ora che fa più caldo e in generale, per curiosità?
Che marchi dalla tua ragazza non mi meraviglia come ha già detto mari, ma è strano che dopo un anno senta ancora il bisogno di marcare in casa propria...in ogni caso secondo me non puoi fare più che sgridarlo appena vedi che annusa, uno dei primi sintomi Smile e lo porti fuori... per la sgridata non è niente, le persone fanno cose davvero brutte e i cani gli rimangono fedeli comunque...tu non gli hai fatto nulla di che Very Happy... Anche per Maya_hero è insolito che un cane sporchi dove vive... io darei uno sguardo prima alle abitudini che hanno e poi cercherei di capire... un capo branco non si rassegna mai Very Happy:D:D
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Nice Ven 28 Mag - 23:42

Concordo con DoMiNoAv , mai arrendersi il tato sente il cedere delle vostre certezze e ne approfitta , sentendosi autorizzato a fare ciò che vuole , precipitando la situazione sempre di più . Ma più che sgridare sono per prevenire ....sembra impossibile ma ci vuole una bella dose di psicologia canina e pazienza infinita ... Anche Surya mostra spesso sintomi da macho latino che deve marcare tutto Shocked ... seeeeeee come no ... affraid mica lo lascio fare ! Non lo perdo d'occhio un istante , anche in casa ... anche se non ha mai fatto niente tranni i primi tempi , ogni tanto lo vedo che qualche pensierino gli attraversa la mente e subito lo riprendo , non con un no , perchè effettivamnete non sta facendo niente ... ma con un " cosa stai pensando ? " lol! A volte si è permesso di marcare il balcone . punizione 554653 .. se l'ho visto l'ho immediatamente sgridato , ma quando è capitato che mi sono accorta dopo ho risolto impedendogli l'accesso al terrazzo stesso per alcuni giorni , i cani sono animali abitudinari , in questo modo il mio intento è quello di stroncare sul nascere un abitudine sgradita , infatti funziona , anche se al momento è sempre sul libertà vigilita lol! I cani capiscono benissimo gran parte di quello che diciamo e penso che il malamute abbia in questo come in altro una marcia in più ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  giannisss Ven 28 Mag - 23:54

Nice ha scritto:Concordo con DoMiNoAv , mai arrendersi il tato sente il cedere delle vostre certezze e ne approfitta , sentendosi autorizzato a fare ciò che vuole , precipitando la situazione sempre di più . Ma più che sgridare sono per prevenire ....sembra impossibile ma ci vuole una bella dose di psicologia canina e pazienza infinita ... Anche Surya mostra spesso sintomi da macho latino che deve marcare tutto Shocked ... seeeeeee come no ... affraid mica lo lascio fare ! Non lo perdo d'occhio un istante , anche in casa ... anche se non ha mai fatto niente tranni i primi tempi , ogni tanto lo vedo che qualche pensierino gli attraversa la mente e subito lo riprendo , non con un no , perchè effettivamnete non sta facendo niente ... ma con un " cosa stai pensando ? " lol! A volte si è permesso di marcare il balcone . punizione 554653 .. se l'ho visto l'ho immediatamente sgridato , ma quando è capitato che mi sono accorta dopo ho risolto impedendogli l'accesso al terrazzo stesso per alcuni giorni , i cani sono animali abitudinari , in questo modo il mio intento è quello di stroncare sul nascere un abitudine sgradita , infatti funziona , anche se al momento è sempre sul libertà vigilita lol! I cani capiscono benissimo gran parte di quello che diciamo e penso che il malamute abbia in questo come in altro una marcia in più ...
sicuramente questa è la linea che percorrerò anche se ho gia fatto così per i primi 6 mesi,ora avevo pensato che avesse imparato la lezione e invece devo stargi sotto ancora.cmq concordo pienamente sul fatto che i mal capiscono benissimo quello che gli si dice il mio mi sbalordisce sempre.peccato per la sua avvolte eccessiva vivacità. e poi è un RUFFIANO di prima categoria....
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Messaggio  Nice Sab 29 Mag - 0:06

Sembrano grandi ma sono ancora dei bambinoni Very Happy ... si si dei veri ruffiani lol!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Toma ® Sab 29 Mag - 2:37

effettivamente, anche nel mio caso, il maschietto è uno zozzone! il box di akira è splendente, ci cenerei per terra, quello del maschietto, vabbè che ha 4 mesi ma oddio, è una tragedia! comunque tempo al tempo, se lo troverò a fare pipi nei posti dove non voglio mi inventerò qualche sistema, a costo di fare le imboscate col secchio d'acqua gelata senza farmi vedere
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505

Messaggio  Alaska77 Mar 1 Giu - 17:55

guarda il mio vicino di casa ha un pastore ted. maschio.....anche lui di un annetto e mezzo ca.
ovunque passa.....

il suo pensiero è ..... QUESTO E' MIO.... e vai con la pipì.....poverina la moglie era disperata.....gliela faceva anche sulla lavatrice.....anche quella era sua....
sono masculi...... Laughing Laughing

quando la shadow entrava in calore le prime volte.... (ormai lo so e prevengo dicendo di tenerlo a distanza)
sentivo la sofia che puliva la mia porta.....la faceva anche lì quel pircio!

poveracci !!!!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Messaggio  alaska86 Mer 2 Giu - 1:49

Ehhhhhh...da qualche giorno stesso vostro problemino, che in più mi sono cercata proprio da sola, Saphira in calore e Brad che marca come un disperato...meno male che in tutto l'appartamento la parte inferiore dei muri l'ho pitturata con la vernice lavabile!!!!
Vabbè pazienteremo qualche giorno......... Neutral
alaska86
alaska86
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 79

https://www.facebook.com/profile.php?id=1504435766&ref=name

Messaggio  Maya_Hero Mer 2 Giu - 10:19

...be io comunque in casa ho 2 maschi e 1 femmina, questo dovrebbe spiegare un po il comportamento del mio.
A volte li osservo dalla finesctra, passa la mamma e fa pippi, passa un maschio e fa pippi dove l'ha fatta la femmina, passa poi l'altro e la rifa sopra ancora....e una lotta per ilterritorio continua.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Maya_Hero
Maya_Hero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 279

http://www.k-computers.it/alaskan/home.html

Messaggio  Paty Mer 2 Giu - 13:19

Trovo abbastanza normale (spiego in seguito l'abbastanza) che ci possa essere una forma di marcatura da parte del mal, soprattutto da parte dei maschi (le femmine marcano maggiormente quando vanno in calore). Sappiamo che il malamute è un tatone molto territoriale e con una spiccata dote di dominanza verso il branco, quanto meno ricerca della dominanza. E' classico che segni il proprio territorio cercando di fissare dei confini ideali, questo vale particolarmente per i maschi, in caso di femmine in calore per lasciare il proprio odore. Consideriamo che questo splendido essere avverte femminucce appetibili, quindi in calore, fino a centinaia di metri di distanza dalla propria abitazione. Certamente nella marcatura subentra anche il carattere prevalente del malamute su altri cani.
I miei vivono all'esterno, pure loro, capita, fanno pipì nella ciotola dove metto il cibo o nella loro cuccia, possibile mancanza di mira, ma dubito. Razz
Considerando un branco ed il loro relazionare tra simili trovo la marcatura sufficientemente normale. Riprendo "l'abbastanza", questo lo rapporto a malamute che vivono in casa come unici 4 zampe facenti parte la famiglia. In teoria, ribadisco in teoria, non dovrebbero sporcare in casa, sempre in teoria perchè è la loro abitazione dove non dovrebbero esserci rivalità da parte del tato/a nei confronti dell'umano poichè facciamo anche noi umani parte del branco. Mi viene da pensare che certe situazioni possano essere tradotte come dominanza del malamute nei nostri confronti (certo situazione non ottimale) o una sorta di disagio del nostro tatone (altra situazione non ottimale). Io inizierei a studiare queste cose. punizione 808395
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Paty Mer 2 Giu - 13:22

Se non erro in forum c'è qualche educatore cinofilo, almeno credo, che può ampliare questo argomento, soprattutto relazione malamute/uomo. punizione 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  DoMiNoAv Mer 2 Giu - 14:03

Maya_Hero ha scritto:...be io comunque in casa ho 2 maschi e 1 femmina, questo dovrebbe spiegare un po il comportamento del mio.
A volte li osservo dalla finesctra, passa la mamma e fa pippi, passa un maschio e fa pippi dove l'ha fatta la femmina, passa poi l'altro e la rifa sopra ancora....e una lotta per ilterritorio continua.... Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

A me in questo periodo che le cagne vicino casa vanno in calore freme per uscire e non vuole rimanere sciolto nel suo grande spazio recintato, ma vuole camminare al guinzaglio per tutto l'isolato per marcare, poi si calma per mezza giornata (Sebbene rimane affacciato con due zampe sul terrazzo per guardare chi passa e ululare)... e poi ricomincia... te ne accorgi perfettamente perchè il comportamento cambia riadicalmente, diventano insofferentissimi... per le cattive abitudini vabbè ho già detto la mia... in branco è ovviamente un pò diverso, le dinamiche cambiano ma l'educazione per i pelosetti che vivono in casa può fare molto (anche se in periodo di calore poveracci, l'istinto è istinto...)
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Paty Mer 2 Giu - 14:06

Peccato pure che era on-line un educatore cinofilo, almeno come tale si presenta, speravo potesse rispondere in maniera più completa, mah.... non c'è più! scratch
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili