scivoloni
+3
DoMiNoAv
Chris
simo775
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
scivoloni
Scusate la banalità della domanda ma ai vostri cuccioli prendevano mai "5 minuti di follia" cominciando a correre per tutta casa per poi inevitabilmente scivolare in curva? Shadow lo fa e sembra proprio matto e felice,però gli scivoloni non sono il massimo per le zampotte,credo
Re: scivoloni
simo775 ha scritto:Scusate la banalità della domanda ma ai vostri cuccioli prendevano mai "5 minuti di follia" cominciando a correre per tutta casa per poi inevitabilmente scivolare in curva? Shadow lo fa e sembra proprio matto e felice,però gli scivoloni non sono il massimo per le zampotte,credo
La "leprite", è normale, si scaricano! Figurati quando diventano un po' più grandi!
L'unica accortezza è quella di fare attenzione che non esagerino, soprattutto quando sono piccolini. Quando vedi che parte, lascialo sfogare un attimino e appena vedi che inizia a esagerare (prima degli scivoloni) distrai la sua attenzione con altro.
Quando sarà un po' più grande sarà uno spettacolo vederglielo fare in un prato... occhio però a non essere nella sua traiettoria!
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Sisi è normalissimo d'altra parte da cuccioli hanno moltissima energia, che piano piano cambia nel corso della crescita. Chris ti ha detto bene sul torvare una valvola di sfogo, tipo un mordi e tira o quello che più gli piace. Sicuramente sfoga di più praticando un gioco in cui interagisce con te o qualcun altro, mentre con un gioco solitario tipo la palla, l'osso, si annoia velocemente ...
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
Il fatto è che parte proprio mentre facciamo i giochi più movimentati... si carica giocando e poi comincia a correre come un cavallino pazzo! troppo forte!Proverò a distrarlo prima delle curve...
Quando il mio pastore era piccolo lo portavo spesso in montagna, appena arrivava correva come posseduto dal demonio anche slittando e rotolandosi per la foga, mi correva incontro e faceva per saltarmi addosso perchè voleva che corresi con lui. Era un suo modo per sfogarsi dato che tutta la settimana stava in casa, nonostante uscisse spesso, ma sempre al guinzaglio. Più la taglia cresce più il loro bisogno di moto cresce e il loro moto non è come il nostro, hanno bisogno di vera fatica per stancarsi e sfogarsi... l'importante è farli sfogare per evitare poi eccessive esternazioni di stress (vedi alcuni grandi predatori negli zoo che girano sempre in tondo, percorrendo lo stesso percorso... cosa poco normale).
Dite che non lo faccio scaricare abbastanza? per adesso usciamo 2 volte al giorno,lui ama soprattutto la spiaggia dove può stare senza guinzaglio e devo dire che piace tanto anche a me averlo vicino come un compagno di passeggio...mi dà una sensazione così bella,di libertà Ogni tanto si fa una corsetta(se rimane troppo indietro ) ma per il resto per lo più cammina e annusa (e fa le feste a tutti i vecchietti e ci rimane male quando qualcuno fa finta di non vederlo ).A volte si sdraia e non so se è stanco o se lo fa solo perché non vado dove vuole lui..è furbissimo
No, questo atteggiamento è solo emozionale e legato ad un fattore di eccibilità... capita anche durante le uscite e quindi non è collegabile alla noia, è una loro forma esprissiva di gioia
SI SI......la mia tra l'altro quando piove si scatena di più in casa.....VI LASCIO IMMAGINARE.....
tutta inzuppata....non faccio nemmeno in tempo ad asciugarla....appena la slego....VIAAAAAAAAAAAAAA
parte e altro che leprite.......hahahaha
troppo forte....
quando invece le giornate sono belle....lo fa fuori......e tra l'altro lo fa in tondo.....
mi gira intorno come se fosse un cavallo in addestramento.....
sarà ... ma secondo me a furia di portarla in maneggio ha assimilato anche quello l.......
hihihii
tutta inzuppata....non faccio nemmeno in tempo ad asciugarla....appena la slego....VIAAAAAAAAAAAAAA
parte e altro che leprite.......hahahaha
troppo forte....
quando invece le giornate sono belle....lo fa fuori......e tra l'altro lo fa in tondo.....
mi gira intorno come se fosse un cavallo in addestramento.....
sarà ... ma secondo me a furia di portarla in maneggio ha assimilato anche quello l.......
hihihii
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Chris&Luke ha scritto: Quando sarà un po' più grande sarà uno spettacolo vederglielo fare in un prato... occhio però a non essere nella sua traiettoria!
Uhuhuh quando nelle curve solleva le zolle di terra
Nooo Lisa ... giuro che Surya non è mai scivolato
Scherzi a parte si fa quel che si può per evitare che facciano di queste cose ... ma a volte capita ...
Scherzi a parte si fa quel che si può per evitare che facciano di queste cose ... ma a volte capita ...
Nice- Amministratore
- Numero di messaggi : 2389
Pagina 1 di 1