Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tira e morde il guinzaglio

+4
Elena05
noelex
Balù
giajmo79
8 partecipanti

Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  giajmo79 Mar 26 Ago - 20:13

Ciao a tutti, al mio Marshall per evitare che tirasse ho preso il collare a strozzo ma vedo che lui più si sente soffocare e più tira come un masochista, e poi continua sempre a girarsi e morderre il gunzaglio scuotendo la testa e ringhiando. cosa posso fare?

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  Balù Mer 27 Ago - 1:50

Io l'ho usato per 2 anni poi, ho smesso di usarlo. Adesso solo col collare è più calmo. Purtroppo lo strozzo se usato bisogna saperlo usare correttamente, e non tutti lo sanno fare.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  noelex Mer 27 Ago - 16:11

Prova con una pettorina adatta...vedrai che non si innervosirà e andrà molto meglio. Tra l'altro lo strozzo specialmente nei cuccioli può portare seri danni. Se tira devi risolvere in altri modi...
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  giajmo79 Mer 27 Ago - 16:35

come collare che mi consigliate? di pelle o sintetico...

giajmo79
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 60
Data d'iscrizione : 19.05.14

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  Elena05 Ven 21 Nov - 12:57

io non credo che il collare a strozzo sia adatto ad una razza come il malamute....tirare è nel suo DNA e questi cani tirano fino a morire se devono farlo....quindi non credo proprio che lo strozzo serva a qualcosa.
Io avevo il problema che Thor in passeggiata tirava come un dannato. Non potevo dirgli di andare piano (senno in slitta non mi corre più) però mi è stata data una indicazione molto utile e vedo che funziona già dal primo giorno.
Quando usciamo in passeggiata gli metto il collare normale ( io uso quello di pelle con la fibbia ) e gli metto anche il suo imbrago da lavoro.
Aggancio il guinzaglio al collare e ogni volta che tira mi fermo qualche secondo e cambio direzione. Se tira troppo di nuovo mi fermo e cambio direzione. Poi a un certo punto quando ha capito che se tira non andiamo da nessuna parte e ha fatto qualche km camminando decentemente gli cambio l'aggancio dal collare all'imbrago e gli do il comando di tirare.
così facendo lui capisce che quando sente quel tipo di tiro allora può tirare, quando invece è agganciato al collare deve camminare.
gli faccio fare così qualche km e poi di nuovo collare.
Thor ha imparato nel giro di mezz'ora come funzionava Very Happy
Confido che rinforzandogli questo comportamento riesca a capire quando il momento di tirare e quando no Very Happy
Elena05
Elena05
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Schio - Vicenza
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty tira morde il guinzaglio

Messaggio  Dani66 Ven 21 Nov - 13:52

concordo con elena05 , ottimo consiglio e metodo di lavoro. anche x il fattore morsica il guinzaglio , mi fermo , magari uso il no 1 volta e rinforzo appena smette.

Dani66
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 20
Età : 57
Località : lambrugo (co)
Data d'iscrizione : 28.10.13

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  Balù Ven 21 Nov - 20:52

Elena05 ha scritto:io non credo che il collare a strozzo sia adatto ad una razza come il malamute....tirare è nel suo DNA e questi cani tirano fino a morire se devono farlo....quindi non credo proprio che lo strozzo serva a qualcosa.
Io avevo il problema che Thor in passeggiata tirava come un dannato. Non potevo dirgli di andare piano (senno in slitta non mi corre più) però mi è stata data una indicazione molto utile e vedo che funziona già dal primo giorno.
Quando usciamo in passeggiata gli metto il collare normale ( io uso quello di pelle con la fibbia ) e gli metto anche il suo imbrago da lavoro.
Aggancio il guinzaglio al collare e ogni volta che tira mi fermo qualche secondo e cambio direzione. Se tira troppo di nuovo mi fermo e cambio direzione. Poi a un certo punto quando ha capito che se tira non andiamo da nessuna parte e ha fatto qualche km camminando decentemente gli cambio l'aggancio dal collare all'imbrago e gli do il comando di tirare.
così facendo lui capisce che quando sente quel tipo di tiro allora può tirare, quando invece è agganciato al collare deve camminare.
gli faccio fare così qualche km e poi di nuovo collare.
Thor ha imparato nel giro di mezz'ora come funzionava Very Happy
Confido che rinforzandogli questo comportamento riesca a capire quando  il momento di tirare e quando no Very Happy

Sono troppo intelligenti. mal5
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  antonio74 Mar 25 Nov - 8:54

concordo con gli altri , anche la mia tirava come una dannata, da quando mi fermo tutte le volte che esagera non tira più, mi è rimasto da risolvere solo coi gatti, dove li è una tragedia
antonio74
antonio74
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 252
Età : 50
Località : porto garibaldi
Data d'iscrizione : 21.04.13

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  Elena05 Mar 25 Nov - 18:32

antonio pure per me è una tragedia coi gatti .... quando passiamo su strade abituali dove lui in passato ha visto gatti si mette a tirare come un matto finchè on raggiunge il cancello delle case dove si ricorda di averli visti....poi si ferma, guarda se ci sono e se non ci sono si calma.... cat
Elena05
Elena05
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 43
Età : 35
Località : Schio - Vicenza
Data d'iscrizione : 29.03.13

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  ciuccio81 Lun 15 Ago - 0:41

il mio quando mi fermo si ferma, quando riparto tira piu di prima.

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  Paty Gio 18 Ago - 21:05

ciuccio81 ha scritto:il mio quando mi fermo si ferma, quando riparto tira piu di prima.
Meno male Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  ciuccio81 Sab 20 Ago - 3:46

sta migliorando tenedolo in tiro continuamente, si stanca molto ma impara a tenere quella posizione, tira o non tira rimane li, con la testa all altezza delle mie gambe. per il mio sembra sia la tecnica che funzioni, il cambiare direzione o il fermarsi o il tirarlo indietro quando mi supera non funzionano. tutti lo insultano ma io da quando metto in atto quello che dice cesar millan il rapporto col mio cane e migliorato. sto leggendo anche i suoi libri e non trovo nulla di violento anzi trovo ogni cosa che dice molto logica e soprattutto funziona .

ciuccio81
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 33
Data d'iscrizione : 01.05.16

Torna in alto Andare in basso

Tira e morde il guinzaglio Empty Re: Tira e morde il guinzaglio

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.