Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

SOLUZIONE AL VOMITO....

+9
Achille
Paty
Mari
Roberta
Ice
Yak & Yuma
Nice
DuncanMacLeod
Rena&Fede
13 partecipanti

Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Rena&Fede Mer 12 Set - 10:13

Salve inserisco questo topic, intanto per usarlo come valvola di sfogo per uno stress accumulato da quando il mio cucciolo (ora non più) aveva cominciato a vomitare e non ha smesso fino ad oggi... e poi perchè questa esperienza può servire a qualcuno che come me sta avendo questi problemi.... Tutto è cominciato quando Lupo a 4 mesi, uscendo in passeggiata si era messo di nascosto a rosicchiare una pigna, che non contento di come l'aveva ridotta a pensato bene di mangiarsi qualche "petalo" di quelli che la compongono (non so come si chiama).... da li malgrado pensavamo avesse vomitato tutto, è stato un calvario ogni giorno lontano dai pasti vomitava succhi gastrici, i veterinari (3 per la precisione, i migliori della mia zona) dopo le dovute analisi, rx e quantaltro, e dopo 410 euro di spese... non sapevano cosa potesse essere... chi diceva gastrite, chi insufficenza cardiale, chi sindrome del vomito biliare... ma nessuno è riuscito a trovare un rimedio... pale proprio 2 giorni fa il mio LUPO ( adesso ha 8 mesi e mezzo) come tutti gli altri giorni in tarda serata poco prima della cena cominciava a vomitare, ha rimesso ben tre volte e in quell'ultimo vomito mia sorpresa trovo un ammasso di consistenza duro lignea di circa 10 centimetri lunga e 7 larga (che non sò come abbia fatto a transitare dal suo esofago)... cominciando ad esaminare trovo un pezzo di legno mezzo digerito, 20 di centimetri di filo e altre schifezze tenute insieme da un ammasso di peli....
dopo di ciò ho tenuto sotto osservazione il piccolo ed ho scoperto che il suo problema è stato fin dall'inizio un pezzo di legno incastrato nello stomaco, probabilmente nel piloro, per ben 4 mesi, che ostacolava il transito e determinava la ipersecrezione acida, e che gli "scienziati" non sono riusciti a trovare...... poveri animali se potessero parlare.... o meglio se noi (esseri evoluti pale ) riuscissimo a capire loro come loro capiscono noi...
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  DuncanMacLeod Mer 12 Set - 17:40

e dagli rx non si è visto tutto ciò? affraid

ma nonostante tutto questo lui è cresciuto normalmente? altezza e peso?
DuncanMacLeod
DuncanMacLeod
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 464
Età : 38
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 13.11.11

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Nice Mer 12 Set - 22:34

Ma povero cucciolo !!!! pale pale pale pale . Ma anche io come Duncan mi chiedo come sia possibile che era sfuggito ai RX ...
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389
Età : 44
Località : Empoli (Fi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Yak & Yuma Mer 12 Set - 23:21

...i veterinari.....a volte penso che le bestie siano loro.. non quelli che gli portiamo per essere curati....

Yak & Yuma
Yak & Yuma
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 433
Età : 59
Località : Poggibonsi (SI)
Data d'iscrizione : 22.11.11

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Rena&Fede Gio 13 Set - 10:10

per quanto riguarda la crescita sembra che non abbia avuto problemi, poi non so... è alto 65 cm al garrese e pesa 35 kg... ha 8 mesi... come vi sembra?
per quanto riguarda i veterinari sono davvero delle bestie ( quelli che ho incontrato io per lo meno) pensano solo al dio denaro e poi se il cucciolo sta male ti rispondono:
-continua la cura e vedi che va meglio....
-secondo me lo fa apposta per rimangiarselo (cosa non vera xkè gli fa schifo)
-secondo me ha una malformazione, vai a vedere dove l'hai preso (non per vantarmi ma è figlio di campioni internazionali e nipote di altrettanti campioni) quindi vai a vedere dove devi andare.... Mad
ora se ci ripenso che ho dubitato davvero del fatto che Lupo lo facesse apposta, mi vengono dei nervi... perchè il poverino soffriva davvero... Sad
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Rena&Fede Gio 13 Set - 10:13

ah per quanto riguarda i raggi, io già lo sapevo all'epoca, se è materiale non radiopaco non si vede... per esempio legno, peli, ecc... perciò vi consiglio se avete dubbi o fate il pasto baritato, o col bario che dir si voglia... o fate l'ecografia però dovete tosare il cane... in estremis ci sarebbe la gastroscopia ma sedano il cane.... No
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Ice Gio 13 Set - 10:59

anch'io ho problemi con nox che mangia o mette in bocca qualsiasi cosa...bisogna far perdere sto vizio...NO bei decisi e se è nelle vicinanza togliergli dalla bocca quello che ha o qualche scoppellotto non forte ma da fargli capire che non è un'aspirapolvere...se no si rischia che prendano l'abitudine e la mantengano, allora son dolori...anche se io spero che sia unacosa legata alla giovane età.
Ice
Ice
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 390
Località : Schio (VI)
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Roberta Gio 13 Set - 11:05

Rena&Fede ha scritto:per quanto riguarda la crescita sembra che non abbia avuto problemi, poi non so... è alto 65 cm al garrese e pesa 35 kg... ha 8 mesi... come vi sembra?
per quanto riguarda i veterinari sono davvero delle bestie ( quelli che ho incontrato io per lo meno) pensano solo al dio denaro e poi se il cucciolo sta male ti rispondono:
-continua la cura e vedi che va meglio....
-secondo me lo fa apposta per rimangiarselo (cosa non vera xkè gli fa schifo)
-secondo me ha una malformazione, vai a vedere dove l'hai preso (non per vantarmi ma è figlio di campioni internazionali e nipote di altrettanti campioni) quindi vai a vedere dove devi andare.... Mad
ora se ci ripenso che ho dubitato davvero del fatto che Lupo lo facesse apposta, mi vengono dei nervi... perchè il poverino soffriva davvero... Sad
. Per come la vedo io la crescita e' fortunatamente e nonostante tutto perfetta.....ma mi chiedo ...come cavolo si fa a non fare subito un eco???. Lo devono tosare ? E sti' cavoli !!! Ma a che cosa si pensa? Non ho parole.....
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893
Località : Colleferro (Roma)
Data d'iscrizione : 08.11.09

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Mari Ven 14 Set - 0:08

Spero che con l'espulsione non abbia fatto danni. Meglio un cane tosato per qualche mese che milioni di problemi e preoccupazioni...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Mari Mar 26 Mar - 1:29

Ho Nives da 24 ore circa che vomita qualsiasi cosa...pensavo fosse il sacco di mangime nuovo e quindi le ho dato un po' di riso bianco, vomitato dopo nemmeno un' ora...per la cena ho provato con 50gr di gastro imtestinal della royal e via pure quello...ha l'aria abbattuta, vista la velocità di espulsione potrebbe essere un corpo estraneo?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Paty Mar 26 Mar - 8:27

Potrebbe sì!!! Per esperienze passate io volerei dal vet!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Achille Mar 26 Mar - 9:27

Oltre ad andare dal veterinario io avrei tolto sia cibo che acqua.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Rena&Fede Mar 26 Mar - 11:56

Povera Nives, corri dal veterinario, speriamo che non sia quello che aveva il mio Lupo, comunque per ora sospendigli il cibo e prova a palparle l'addome, se ha dolore vola dal veterinario, altrimenti puoi stare un pò più tranquilla correndo sempre dal veterinario (sappi che con la radiografia con il bario si vede tutto molto bene, e non ti tosano il cane come invece accade con l'ecografia) .... Ma Nives sta fuori in giardino? o sta dentro casa?
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Mari Mar 26 Mar - 20:33

Lunga visita dal veterinario. Non ha dolore alla palpazione. Fatta un' iniezione di anti-vomito tipo Plasil (non ricordo il nome), in più compresse di omeprazolo che è un inibitore della pompa protonica...dieta di riso e pollo, ricotta e gastro intestinal suddiviso in 6 pasti al giorno...tuttavia se dovesse vomitare ancora andiamo nuovamente dal dottore per l'ecografia.
Nel frattempo occhio infiammato e pure lì siamo a cortisone, oltre al rigonfiamento della terza palpebra si ipotizza ostruzione del dotto lacrimale, il chirurgo valutava l'operazione... siamo un pronto soccorso a sei zampe insomma Crying or Very sad
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Balù Mar 26 Mar - 22:19

Balù quando aveva un anno, lo sorpresi ingoiare la zampa di gomma del suo giochino Simba. Dopo qualche giorno iniziò a vomitare, ogni cosa che mangiava, andai dal vet, e gli fece una radiografia allo stomaco, non si vedeva niente. dopo essere tornati a casa, continuò a vomitare, allora cosiccome ero convinto che l'avesse ingoiato, il giorno dopo l'ho riportato, gli fecero una ecografia, che se non ricotdo male non evidenziò il corpo estraneo, ma il fegato e il pancreas conciati. Decisero di aprirgli la pancia, e gli trovarono la zampa del giochino incastrata all'inizio dell'intestino. Comunque anch'io avevo sentito dire che il legno non risulta dalle radiografie, e forse pure la gomma.
Comunque Mari senon migliora ti consiglio di riportarla.
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Duke Mar 26 Mar - 22:42

In bocca al lupo, nient'altro da dire.
Duke
Duke
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 845
Età : 72
Località : Greve in Chianti (Firenze)
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  NadiaCH Mar 26 Mar - 23:25

Povera Nives.....facci sapere SOLUZIONE AL VOMITO.... 576449
NadiaCH
NadiaCH
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 340
Località : Lugano CH
Data d'iscrizione : 04.03.11

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Paty Mer 27 Mar - 8:15

Non per fare del terrorismo psicologico ma io ho avuto Kiko (siberian) aperto per due semisfere di ex palla da tennis mangiate 4 mesi prima che occludevano l'intestino e Mistik aperta con intestino perforato a causa di una scheggia di osso... personalmente chiederei un ecografia subito, esclusi corpi estranei passerei alla terapia...... andare in setticemia è un attimo e le conseguenze non sono belle!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Achille Mer 27 Mar - 9:18

Proprio ieri il veterinario mi raccontava di varie "aperture" a mesi di distanza dall' accaduto con gli oggetti più assurdi. Mi ha anche raccontato di aver trovato degli aggregati di osso che ostruivano l' intestino perché tendono a ri-ricompattarsi.
Sto rivalutando il discorso ossa della barf, anche se le macino prima.
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 50
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Mari Gio 28 Mar - 3:21

Il vomito si è fermato, dopo il ritorno a casa non ha più buttato nulla...non so Evil or Very Mad
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 36
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Rena&Fede Gio 28 Mar - 15:50

Tienila sotto osservazione per un pó, forse è stata una cosa passeggera.... Wink
Rena&Fede
Rena&Fede
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 194
Età : 34
Località : Reggio Calabria
Data d'iscrizione : 20.05.12

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty poveri cani.... Senza parole

Messaggio  LucaBel Gio 4 Apr - 11:07

Che brutte esperienze, poveri cani!
Sono basito dal fatto che tra 3 vet, nessuno sia riuscito a capire o a intuire almeno lontanamente cosa avesse Lupo! E per fortuna che comunque ora sta meglio!
A volte fanno delle visite davvero frettolose; per lavorare per gli animali ci vuole una vera e propria "vocazione", come per tutte le professioni del campo medico... In caso contrario vengono fuori questi caasi spiacevoli ahimè...

LucaBel
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 110
Data d'iscrizione : 05.10.12

Torna in alto Andare in basso

SOLUZIONE AL VOMITO.... Empty Re: SOLUZIONE AL VOMITO....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.