scalibor
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
scalibor
chi di voi usa il collarino contro i flebotomi ?
come vi trovate, il vet gli e lo ha attaccato ad Athena perchè andiamo al mare, esteticamente non mi piace molto ma non vi va anche il fatto che lo debba tenere su giorno e notte.
Voi come lo utilizzate sto collarino ?
Aspetto consigli !
Ciao grazie
come vi trovate, il vet gli e lo ha attaccato ad Athena perchè andiamo al mare, esteticamente non mi piace molto ma non vi va anche il fatto che lo debba tenere su giorno e notte.
Voi come lo utilizzate sto collarino ?
Aspetto consigli !
Ciao grazie
Re: scalibor
io uso un altro prodotto che si spruzza alla citronella che in teoria dovrebbe proteggere sia da zanzare che da mosche
L'ho usato l'anno scorso in accoppiata al frontline ma bruciava il pelo a Pupa ke aveva anke il collo arrossato.
Qst'anno sn tornato all'utilizzo dell'advantix per tutta la ciurma...
Qst'anno sn tornato all'utilizzo dell'advantix per tutta la ciurma...
iceman- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 145
Io lo uso... non ho avuto con Zara problemi di irritazione come è successo a Nino nè di perdita di pelo o schiacciamento dello stesso nella zona del collare.
Ne metto due all'anno e non lo uso nei mesi invernali. Per maggior prudenza, in accoppiata uso l'advantix, uno spry repellente per zanzare e altri insetti e l'olio vivo active (che tra i vari effetti dovrebbe anche allontanare i flebotomi). Il collare l'ho però dovuto eliminare in questo periodo causa gravidanza... il vet mi ha sconsigliato di lasciarlo durante la gestazione e sopattutto in presenza di cuccioli che potrebbero masticarlo, ma per il resto io mi sono sempre trovato molto bene e francamente se la porti in un luogo dove la leishmaniosi è diffusa io sarei prudente....
Ne metto due all'anno e non lo uso nei mesi invernali. Per maggior prudenza, in accoppiata uso l'advantix, uno spry repellente per zanzare e altri insetti e l'olio vivo active (che tra i vari effetti dovrebbe anche allontanare i flebotomi). Il collare l'ho però dovuto eliminare in questo periodo causa gravidanza... il vet mi ha sconsigliato di lasciarlo durante la gestazione e sopattutto in presenza di cuccioli che potrebbero masticarlo, ma per il resto io mi sono sempre trovato molto bene e francamente se la porti in un luogo dove la leishmaniosi è diffusa io sarei prudente....
grazie a tutti
però ora gli e lo lascio sù, poi quando torneremo deciderò se toglierlo o meno.
però ora gli e lo lascio sù, poi quando torneremo deciderò se toglierlo o meno.
Pagina 1 di 1