Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alito

+6
AlexMaya
Paty
Alaska77
marialuisa58
Balù
Salvo85
10 partecipanti

Andare in basso

Alito Empty Alito

Messaggio  Salvo85 Lun 12 Apr - 1:06

Salve a tutti.. è da tre giorni che il mio cucciolone ha l'alito abbastanza pesante Suspect
sta cambiando i dentini.. potrebbe essere questo il problema??
Salvo85
Salvo85
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56
Età : 39
Località : Catania
Data d'iscrizione : 11.11.09

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Balù Lun 12 Apr - 10:18

Ma non sò. Anche se a pensarci bene, anche a noi umani, quando abbiamo problemi di denti o gengive ci si può appesantire l'alito.
Nel caso di cuccioli BOH! silent silent
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  marialuisa58 Lun 12 Apr - 10:45

Arthas aveva dei parassiti intestinali ed alito pesante .....
Quando Mimì ha cambiato i dentini non le puzzava l'alito.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Alaska77 Lun 12 Apr - 11:19

marialuisa58 ha scritto:Arthas aveva dei parassiti intestinali ed alito pesante .....
Quando Mimì ha cambiato i dentini non le puzzava l'alito.


fai un esame feci
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Paty Lun 12 Apr - 12:40

Possibile che tatino abbia le gengive leggermente infiammate, controlla la corona gengivale, vedi subito se è arrossata. Smile
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 57
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  AlexMaya Gio 8 Ago - 11:34

ciao a tutti...riprendo questo post perchè la mia Maya ha l'alito pesantissimo da una settimana a questa parte.
Pensate che, se mi lecca, dove mi ha leccato, sento ancra l'odoraccio!!!!
Non che prima sapesse di menta, per carità, ma ora è particolarmente pesante, non vorrei sia un sintomo di qualcosa magari....

Provo a dare piu' informazioni che potrebbero essere utili.... lei ha 5 mesi il 14 agosto, le gengive non mi sembrano arrossate, due gg fa ha fatto le feci colorate: un po' verdastre e un po' rossastre (non sangue) - l'ho imputato al fatto che aveva mangiato una crosta di anguria - l'esame delle feci lo abbiamo fatto l'ultima volta a fine giugno (esito negativo), le ho cambiato le crocche da 3 settimane, le sto dando la nature best della hills, purtroppo è un'aspirapolvere e il pomeriggio me la tengono i miei che hanno un giardino grande....e lei mangia tutto quello che trova (insetti, briciole di pane o delle merende dei miei cuginetti che sono sempre là, scorze di anguria, noccioli di pesche, albicocche, ecc... e cio' che cade dalla pianta di noci e dalla pianta di nespole... lei tira su TUTTO)... cosa potrebbe essere??? vi è capitato?confused 
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  noelex Lun 12 Ago - 12:23

Visto che hai cambiato di recente le crocche potrebbe essere colpa di quelle...magari non le digerisce bene.
noelex
noelex
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1092
Età : 36
Località : Terranuova B.ni (AR)
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  AlexMaya Lun 12 Ago - 13:54

L'altro giorno ha perso un dentino, ho sentito la veterinaria, dice che quasi sicuramente è dovuto al cambio dei denti... vedremo se è quello o se magari l'alimentazione (anche se ha fatto 2 settimane con le crocche nuove prima che comparisse l'alitosi). Nel frattempo comunque, puzza ancora, ma molto meno!
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Mari Mar 13 Ago - 5:06

Hill's... No No No 
Un ammasso di cereali (mais, riso, orzo e avena) con una spolverata di farina animale... per quello che costa si trova di meglio. E' mangime buono per le mucche, altro che per i cani...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 37
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  AlexMaya Mar 13 Ago - 9:24

guarda.... io sono diventata scema con le crocchette.... quelle che mi avevano dato gli allevatori non andvano bene, aveva praticamente la dissenteria.... vado dal negoziante di fiducia che mi consiglia di metterli i carboidrati, e mi consiglia la trainer, sento la vetrinaria, me la sconsiglia, troppe calorie.... alla fine me quelle della hill's me le ha consigliate lei! Io avevo addocchiato la marca N&D grain free (non me ne intendo molto, ma mi sembra buona) ma mi ha sconsigliato di toglierle del tutto i carboidrati... tu invece mi dici cosi'... io nn so piu' chi ascoltare, giuro!confused  So solo che con la Orijen ho avuto problemi, con la Hill's no. Tu che crocche dai al tuo?
AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Achille Mar 13 Ago - 10:59

Io sto vivendo una situazione simile:

Mi avevano consigliato quelle della Purina
la veterinaria ha detto no e mi ha suggerito le hill's che gli provocavano feci molli, gonfie e puzze impressionanti (ha ragione Mari)
dopo le hill's un periodo di barf interrotto da un parassita che lo stava uccidendo un periodo di Intestinal per la degenza poi
siamo passati alle canadesi Orijen, risultato dissenteria come acqua...
Visto il risultato la veterinaria ci ha suggerito le trainer superpremium che hanno carne fresca; dovevi vederlo le evitava come la peste, girava la testa in segno di disprezzo, piuttosto la fame! Pensa che nemmeno come premio una alla volta son riuscito a fargliele mangiare.

Alla fine una amica ci ha suggerito sempre della novafoods le adult complete (link) con pollo e riso che mangia e non gli creano particolari problemi, ma sarà per il caldo ogni tanto un pasto lo salta ...
Achille
Achille
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 180
Età : 51
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 07.01.13

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  AlexMaya Mar 13 Ago - 11:29

Ma, a parte l'alito... che sembra sia dato dai denti... ultimamente puzza .. ! Che siano proprio le criocchette che ho cambiato? (sempre hill's ma la linea natur best). La puzza puo' essere dovuta anche all'alimentazione?


AlexMaya
AlexMaya
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 182
Età : 39
Località : Lago di Garda
Data d'iscrizione : 24.06.13

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Mari Mar 13 Ago - 16:04

Io per il momento sto usando la club prolife e va una meraviglia, come primo ingrediente carne fresca...che poi è la prima cosa che bisogna guardare per scegliere un buon mangime. La regola generale è meno cereali possibili. I veterinari consigliano sempre queste marche blasonate perché i rappresentati gli fanno la testa così...avete mai visto pubblicità di altre marche negli studi?
Il consiglio che mi sento di dare, che poi è quello che ho fatto io, è di avere pazienza e provare fino a trovare il mangime accettabile. La mia prova era di almeno un sacco grande, nella prima settimana (anche di più se si cambia fonte proteica) è normale che sia una tragedia... per i malamute è anche importante lo zinco che dovrebbe essere presente nella tabella nutrizionale.
Per un periodo ho usato anche Forza 10, cambiato quando hanno messo il mais come ingrediente principale Rolling Eyes 
Circa la puzza, potrebbe essere il mangime ma considera anche che parliamo di un cucciolo che ancora ha il pelo lanoso non repellente come quello degli adulti. E immagino che giocando si rotolerà dappertutto...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966
Età : 37
Località : Cosenza
Data d'iscrizione : 21.09.08

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  dragon75pa Mar 13 Ago - 19:17

Io do ad anuk da sempre N&D low grain....che contengono una piccola dose di carboidrati
dragon75pa
dragon75pa
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 444
Età : 49
Località : CARINI( PALERMO)
Data d'iscrizione : 22.10.12

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Balù Mar 13 Ago - 19:53

AlexMaya ha scritto:Ma, a parte l'alito... che sembra sia dato dai denti... ultimamente puzza .. ! Che siano proprio le criocchette che ho cambiato? (sempre hill's ma la linea natur best). La puzza puo' essere dovuta anche all'alimentazione?


PENSO CHE POTREBBE ESSERE,
Balù
Balù
Utente Co-Lead Dog

Numero di messaggi : 2038
Età : 54
Località : Como
Data d'iscrizione : 07.08.08

https://www.youtube.com/user/atemdepeche/feed

Torna in alto Andare in basso

Alito Empty Re: Alito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.