Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli ad un neofita

+2
Salvo85
gavelli valentino
6 partecipanti

Andare in basso

Consigli ad un neofita Empty Consigli ad un neofita

Messaggio  gavelli valentino Lun 5 Apr - 21:24

Ciao a tutti ho programmato per la fine dell'estate l'arrivo del mio tatino e volevo sapere cosa ne pensate dei trasportini non fissi (fatti tipo stoffa dura)quelli con la struttura ripiegabile.
Secondo voi potrebbe essere usato anche come casetta nel terrazzone per dormirci all'interno?
Dico questo perchè sono indeciso se iniziare per la prima notte a farlo dormire all'interno della casa e poi gradatamente all'esterno(e in questo caso sarebbe utile una struttura come quella appena citata) o farlo dormire direttamente fuori.

gavelli valentino
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 32

Torna in alto Andare in basso

Consigli ad un neofita Empty Re: Consigli ad un neofita

Messaggio  Salvo85 Lun 5 Apr - 21:52

Per i trasportini non ti so dire niente fino ad ora non comprati..
Per quanto riguarda il dormire dentro o fuori secondo me se il suo posto definitivo è fuori sarà meglio abituarlo dalla prima notte o sarà peggio poi abituarlo.
Seil trasportino sarà solo per farlo dormire è meglio una brandina o una cuccia.. il mio dorme sulla brandina e ama farlo. Consigli ad un neofita 808395
Salvo85
Salvo85
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 56

Messaggio  Peppe Lun 5 Apr - 22:15

Anche io per Zara ho una brandina, ovviamente posizionata al coperto! Per i trasporti ho invece un trasportino in tela impermeabile, uno di quelli che dici tu... quando l'ho acquistato tutti mi hanno detto "complimenti... avevi soldi da buttare? Un mese al massimo ed è distrutto" Beh io l'ho usato tantissimo, ha tre anni ed è IMMACOLATO!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Mari Mar 6 Apr - 1:04

Zara non è distruttiva...io a parità di prezzo (visto che costano quasi uguale) sono propensa per l'acquisto di quello rigido..facile da pulire, funge da casetta vera e propria, dura di più e in macchina è più sicuro...
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Paty Mar 6 Apr - 11:28

Non ho mai usato il trasportino in tessuto, chi lo ha ne è entusiasta anche per la praticità in auto, però sono proprietari di tati adulti... l'unico dubbio, del tutto personale, con un cucciolino sarei titubante sulla durata del trasportino stesso. sunny
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Peppe Mar 6 Apr - 12:09

Io l'ho preso che zara aveva 4 mesi... e devo dire che si è subito abituata! anzi... se lo vede aperto in giro ci si fionda dentro Smile
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Nice Mar 6 Apr - 12:18

Onestamente devo dire che i trasportini di tela mi piacciono tantissimo , quando ho visti i primi in giro li ho camparati con il mio vecchio e superato gabbione di metallo e devo dire in termini di praticità ( ripiegati occupano poco spazio e sono leggerissimi ) sono imbattibili , prima o poi ne prenderò uno ... per contro è vero che per un cucciolo e per un utilizzo quotidiano all'esterno forse non sono il massimo della resistenza , per quanto possano essere fatti con tutte le attenzioni , hanno cmq lo stesso fine di una tenda da campeggio per noi . Da questo punto di vista un Kennel rigido avrebbe più possibilità di sopravvivenza alle intemperie ed ai dentini aguzzi del suo ospite . Tutto dipende dall' utilizzo che ne vuoi fare , se hai intenzione di non spostarlo più io mi rivolgerei verso le cuccie coibentate ... se invece pensi di girare parecchio con il tuo cucciolo potrebbe essere una soluzione in vista del fatto che ovunque sarete il tuo peloso nel kennel si sentirà a casa . Per quanto riguarda cucce e brandine , le vedo solo da interno e per il malamute ho visto è soggettivo , ho sempre avuto cani che amavano le brandine , compresi i due che ho ora , ma Surya proprio non ne vuole sapere e fin da subito ha amato il gabbione e quando non è li si cerca cmq una tana al riparo da sguardi indiscreti ... molto lupetto !!
Nice
Nice
Amministratore

Numero di messaggi : 2389

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato