Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

appetito

+9
DoMiNoAv
Amministratore
Cla'
Ilaria
Paty
Toma ®
Francesco
Nice
giannisss
13 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  Toma ® Mer 31 Mar - 16:36

non è la prima volta che sento questa cosa del puppy fino ad oltre un anno e mezzo di età... anche a me è stato consigliato, perchè i cani di taglia grande hanno una maturazione più lenta e necessitano di maggior nutrimento anche dopo un anno, in effetti i nostri tati continuano a crescere ed a cambiare per tanto tanto tempo, ma boh, la paty appunto svezza i tati dal puppy molto presto, ma mi sono sembrati tutt'altro che nutriti male... sunny io credo che non cambi nulla, se ne discusso già di questo argomento, senti il tuo allevatore, il tuo veterinario e tira due conti
Toma ®
Toma ®
Moderatore

Numero di messaggi : 1505
Località : Ariccia Rm - Comporotondo AQ
Data d'iscrizione : 24.07.09

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  DoMiNoAv Gio 1 Apr - 12:53

Peppe ha scritto:Beh... io ho cambiato il puppy o lo junior in mantenimento verso i 10 max 12 mesi, considera tra l'altro che andiamo incontro all'estate, il tuo cucciolone dovrebbe mangiare junior ancora per 4 mesi in pratica, il che significa fino a tutto luglio... boh a me pare un po' eccessivo considerato che di norma con i nostri 35° di media estiva non è che facciano poi tutto sto movimento! Perchè non ne parli anche con il veterinario che lo segue? e potresti anche chiedere al tuo allevatore come mai sino ai 16 mesi consiglia il puppy... se c'è un motivo specifico magari è meglio seguire il suo consiglio!
Tieni presente che c'è chi come Paty (se non erro) addirittura da il puppy fino ai 6 mesi e i suoi cani vivono in un clima decisamente più consono di quello in cui viviamo noi!

Se vedi per esempio Acana, non fanno distinzione tra adulti o cuccioli, cosa che mi ha sempre incuriosito (in realtà c'è una versione puppy che ha anche grani dentro, ma credo sia un pò come il santo graal pe noi Italiani Very Happy, la ho vista solo in foto). A che età smettere fa parte di quei problemi a cui ognuno ha una propria soluzione Very Happy io per esempio smetto a 8-9 mesi circa...
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  Paty Gio 1 Apr - 13:39

Credo sia sempre meglio non sovraccaricare i tati con il cibo, meglio integrare in caso di necessità piuttosto che appesantire, non solo per quanto riguarda il peso ma anche un eccesso proteico o di sali minerali e vitamine. Agendo così, almeno per ora e grazie anche alla fortuna, non ho mai avuto problemi. Wink
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  Alaska77 Ven 2 Apr - 10:41

Amministratore ha scritto:consigli che se non dovessi ascoltare diventeresti suo schiavo XD


assolutamente d'accordo....


non cedere e non dargli nulla oltre alle sue crocche
non lasciargli la ciotola per più di 30 minuti
se ha fame mangia se nò salta! passerà al pasto successivo.

Dammi retta!
Io ho ceduto e ho fatto male!!!!!

Perchè ora mi ritrovo a dover cucinare anche per lei....non che la cosa mi disturbi....
lo faccio anche volentieri....ma le crocche comunque sono un alimento completo e sano, avrei dovuto tener duro.


Tanti auguri.

Wink
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430
Età : 46
Località : Pieve Emanuele (Mi)
Data d'iscrizione : 26.09.08

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  marialuisa58 Ven 2 Apr - 20:29

Paty ha scritto:Credo sia sempre meglio non sovraccaricare i tati con il cibo, meglio integrare in caso di necessità piuttosto che appesantire, non solo per quanto riguarda il peso ma anche un eccesso proteico o di sali minerali e vitamine. Agendo così, almeno per ora e grazie anche alla fortuna, non ho mai avuto problemi. Wink

Scusa Paty, ma fai fare esami del sangue ai cani? O come ti regoli?
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472
Località : Fossò
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  Paty Ven 2 Apr - 21:50

In tutta sincerità non ho mai interpellato il vet per queste cose, per quello che riguarda il mio kennel non ho mai avuto problemi con il cibo.
La competizione a mangiare è talmente alta che nel momento in cui un mio tato/a non dovesse mangiare lo monitorizzo per capire il motivo e, 99%, non sono problemi fisici ma trip mentali... vedi eventuali calori.... almeno per ora è stato ciò. Mi sono mancati 4 tati in due anni e tutti hanno mangiato fino all'ultimo momento.
Fa enorme differenza il branco rispetto al cane singolo in casa, lo stimolo per il cane è sicuramente differente e pari allo zero, questo è il mio paragone: quando un malamute è in branco con altri malamute mangia perchè la ciotola è sua ed è proprietario della stessa, il malamute in appartamento non compete con nessuno, nessuno gli ruba il cibo e lui non è affamato, sa solo che alle sette di sera deve mangiare (girerebbero le palle pure a me per vedermi dettato l'orario pappa).... poi lu ragiona così: " il mio branco sta mangiando cose differenti.... i miei proprietari mi impediscono di attingere al tavolo.

Capisco perfettamente i problemi posti da tutti, dico tutti perchè leggo parecchi ad avere difficoltà a dare da mangiare al proprio tato, istintivamente, spero di non apparire crudele, io seguo sempre la legge " o mangi o ......la pappa la vedi domani".... il tato mangia nelle ore che abbiamo stabilito, se non mangia la ciotola viene tolta e riproposta dopo. Consideriamo pure che diamo parecchi compensi durante la crescita per fare del malamute il nostro malamute.... anche i compensi riempiono il pancino!!!!! (Troppo lungo il post..... baci) Rolling Eyes
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254
Età : 56
Località : Palus San Marco-Auronzo- (BL)
Data d'iscrizione : 23.10.08

http://www.asdamarok.com

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  giannisss Sab 3 Apr - 0:27

oggi ho provato a mischiargleli con un po d'acqua e li mangia subito,senza no.continuo a non capirlo Rolling Eyes
giannisss
giannisss
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 88
Età : 38
Località : vittoria(rg)
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  Gambero Sab 3 Apr - 1:01

lascialo a dieta per un paio di giorni.... vedrai che capirà.... Smile

Gambero
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Località : Rimini
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  DoMiNoAv Sab 3 Apr - 2:58

giannisss smetti di fargli pappe, perchè se no non fa altro che aspettare che la sbobba cambi. Fallo muovere un pò, tipo 30-40 minuti e poi fallo mangiare, consumare energie aiuta a fargli venire fame. Se non vuole mangiare gli togli la ciotola come già ti è stato consigliato e via si passa al passo successivo, gli orari non cambiano comunque. Se non mangia io sinceramente valuterei una alimentazione radicalmente diversa... ossia naturale... i tempi di preparazione sono gli stessi, ma i risultati,la qualità e l'appetito sono totalmente diversi Very Happy però sono punti di vista. In ogni caso mi lascia sempre stranito sentire di cani che non mangiano con appetito.
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

appetito - Pagina 2 Empty Re: appetito

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.