L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIù VERDE !!!!!!
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIù VERDE !!!!!!
Credo di aver proprio bisogno di un consiglio da parte di chi ha più di un cane .......
Come sapete noi avevamo già la piccola Mimì (una Yorky) che ora ha quasi sette mesi, quando è arrivato a casa Arthas.
Inizialmente lei si è fatta prendere i suoi giochini dal piccolo tatino senza reagire ma ora ha cominciato a fare la voce grossa e a volte per riprendersi quello che lei considera il mal tolto lo aggredisce.
Il piccoletto naturalmente risponde e và a finire che si azzuffano.
Ho cercato di evitare che si prendessero i giochi l'un l'altra dando loro la stessa cosa ma inutilmente .....
Quando vedo che la cosa stà degenerando, con ululati da una parte e su suono gutturale dall'altra inetrvengo con un generico BASTA e batto le mani A volte mi prendo io l'oggetto del contendere e loro smettono.
Quello che più mi preoccupa è la sfacciataggine della piccoletta che, nonnostante sia un quarto di Arthas non desiste
Debbo anche dire che quando sono fuori casa o in compagnia di altri cani si sostengono a vicenda ..... lei fà i giretti in tondo e si frappone tra Arthas e il nuovo arrivato, mentre Arthas è arrivato addirittura a ringhare per avvertirla di un pericolo
Cosa ne pensate?
Come sapete noi avevamo già la piccola Mimì (una Yorky) che ora ha quasi sette mesi, quando è arrivato a casa Arthas.
Inizialmente lei si è fatta prendere i suoi giochini dal piccolo tatino senza reagire ma ora ha cominciato a fare la voce grossa e a volte per riprendersi quello che lei considera il mal tolto lo aggredisce.
Il piccoletto naturalmente risponde e và a finire che si azzuffano.
Ho cercato di evitare che si prendessero i giochi l'un l'altra dando loro la stessa cosa ma inutilmente .....
Quando vedo che la cosa stà degenerando, con ululati da una parte e su suono gutturale dall'altra inetrvengo con un generico BASTA e batto le mani A volte mi prendo io l'oggetto del contendere e loro smettono.
Quello che più mi preoccupa è la sfacciataggine della piccoletta che, nonnostante sia un quarto di Arthas non desiste
Debbo anche dire che quando sono fuori casa o in compagnia di altri cani si sostengono a vicenda ..... lei fà i giretti in tondo e si frappone tra Arthas e il nuovo arrivato, mentre Arthas è arrivato addirittura a ringhare per avvertirla di un pericolo
Cosa ne pensate?
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
Re: L'ERBA DEL VICINO E' SEMPRE PIù VERDE !!!!!!
Penso proprio che sia normale che si fregano i giochini, dai miei tati gli oggetti attraversano miracolosamente i box, all'epoca in cui lasciavo loro le trecce per giocare c'era sempre qualche tato che ne aveva 6 e gli altri rimanevano a bocca asciutta.
Marialuisa, non ti preoccupare!anche Blue e Mia,(la cagnolina di mia mamma che credo sia poco piu' grande di Mimi'), si sono fatti i dispetti all'inizio..si prendevano i giochi l'uno con l'altra, col risultato che la piccola (di 15 mesi piu' grande) dava dei morsettini nelle ganascette di Blue, e lui ovviamente si incacchiava e faceva la voce grossa..risultato Mia si trovava piena di bava da tutte le parti, e Blue si trovava con qualche pinzatina nelle orecchie...sono 2 fratelli,è normale...si sistemano da soli...consiglio:solo se diventa una zuffa pesante intervieni, altrimenti lasciali fare...sono molto intelligenti,e raramente arrivano a farsi veramente male..in questo modo si stabiliscono le gerarchie..da me sono durate 5 mesi queste "lotte" gerarchiche, e ora sono molto rispettosi l'uno dell'altra..Blue in particolare modo...comunque di solito il Malamute maschio, con le femmine è quasi sempre molto cavaliere..morale, almeno nel mio caso, che da lei si fa fare di tutto...
tranquilla
un abbraccione a tutti
tranquilla
un abbraccione a tutti
Si certo ..... me lo immaginoPaty ha scritto:Penso proprio che sia normale che si fregano i giochini, dai miei tati gli oggetti attraversano miracolosamente i box, all'epoca in cui lasciavo loro le trecce per giocare c'era sempre qualche tato che ne aveva 6 e gli altri rimanevano a bocca asciutta.
Ma ti pare che la spudorata di Mimì alta 20 cm. x 3 Kg di peso possa attaccare un malamuttino?????
Lui, povero ha anche tanta pazienza ma per quanto durerà ancora???????? La testa di Mimì gli stà tutta in bocca e lui, per fortuna, ha il morso molto inibito ...... ma il giorno che la fetente gli fà girare proprio le b ..... lle che succede ??????
E io stò a guardare ??????
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
... dovessi vedere la mia piccola Thrilly... è un vero capobanda con i malamute, zero paure, anzi, dispettosa e comandina all'inverosimile!
Comunque non penso che ti debba preoccupare, sono piccole discussioni che non credo andranno a degenerare.
Comunque non penso che ti debba preoccupare, sono piccole discussioni che non credo andranno a degenerare.
Pagina 1 di 1