Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS

+10
DoMiNoAv
Mari
Cla'
Chris
marialuisa58
DESMO
Erica
Paty
Enrica
Alaska77
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS Empty amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Mar - 16:25

si comincia da marzo o aprile ?????? scratch
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1430

Torna in alto Andare in basso

amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS Empty Re: amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS

Messaggio  Enrica Mer 3 Mar - 16:34

io ho sempre iniziato ad aprile!! Wink
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 245

amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS Empty Re: amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Mar - 16:35

allora mi ricordo bene.....

ogni tanto ho di questi vuoti.....sarà la vecchiaiaaaaaaaaaaaaaaa amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS 848465
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 16:36

Già noi umani siamo pieni di medicinali che non servono a nulla e continuo a leggere "cazzatine" sulla continua somministrazione di medicinali ai tati... mi sembra abbastanza sciocco e solo a favore delle tasche dei vet e farmacie. Twisted Evil
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Alaska77 Mer 3 Mar - 16:41

non capisco questa tua risposta e in più mi delude.

che ci sia guadagno sui farmaci sono d'accordo.....
ma per quanto riguarda la filaria....io preferisco prevenire.....e non curare!
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Erica Mer 3 Mar - 17:05

a me hanno parlato anche della Leishmaniosi..quest'ultima e la filaria mi preoccupano assai... Suspect ..
Erica
Erica
Utente Wheel Dog

Numero di messaggi : 1246

http://www.ilblogdiblue.blogspot.com

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 21:01

Alaska77 ha scritto:non capisco questa tua risposta e in più mi delude.

che ci sia guadagno sui farmaci sono d'accordo.....
ma per quanto riguarda la filaria....io preferisco prevenire.....e non curare!

Semplicemente non so cos'è, a cosa serve, non era un attacco, sono anch'io ignorante eh.... anzi vedo che sono più ignorante di tanti saccenti ultimamente... ho cercato, comunque, in Google ed ho visto a cosa serve, grazie per la considerazione .... io non sono una nata imparata devo capire e chidere! Baci bounce
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 21:13

Aggiungo pure, spero di non deludere nessuno, che dove abito io è sufficiente il frontlyne per un paio di mesi, perciò mi permettete di essere ignorante per tutte le altre schifezze che somministrate ai tati?????.... grazie e scusate se ogni tanto chiedo pure io delle info!!!!
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  DESMO Mer 3 Mar - 21:22

ci dite qualcosa di piu su questa patplogia e sul medicinale ke usate??grazie
DESMO
DESMO
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 82

Messaggio  marialuisa58 Mer 3 Mar - 21:42

http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20CARDOTEK%2030%20PLUS%20VER%209TAV%20136M.htm

Ma scusate l'ignoranza Embarassed Embarassed Embarassed non sarebbe maglio somministrare un farmaco preventivo anzichè curativo?
La mia veterinaria mi ha messo il memo per giugno per la filaria
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Enrica Mer 3 Mar - 22:08

DESMO ha scritto:ci dite qualcosa di piu su questa patplogia e sul medicinale ke usate??grazie

è un medicinale antiparassitario, che si inizia a usare ad aprile fino a settembre più o meno. serve per prevenire la filaria che è una malattia cardio polmonare, che viene trasmessa tramite una zanzara (che colpisce soprattutto prima dell'alba). il medicinale serve a sterminare le possibili uova e larve che si insediano in tutto il sistema circolatorio, è l'unico modo per prevenire! Very Happy
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Messaggio  Chris Mer 3 Mar - 22:57

Enrica ha scritto:
è un medicinale antiparassitario, che si inizia a usare ad aprile fino a settembre più o meno. serve per prevenire la filaria che è una malattia cardio polmonare, che viene trasmessa tramite una zanzara (che colpisce soprattutto prima dell'alba). il medicinale serve a sterminare le possibili uova e larve che si insediano in tutto il sistema circolatorio, è l'unico modo per prevenire! Very Happy

amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS 782472 anche io sono per dargli meno farmaci possibili, ma questo è l'unico che il nostro husky non ha mai mancato ogni anno (oltre i richiami vaccinali, ovvio) e al prossimo girò toccherà anche a Luke, non voglio minimamente rischiare sulla loro salute.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Alaska77 Gio 4 Mar - 11:51

bè io mi auguro sinceramente che nessuno qui imbottisca i propri cani di medicine.
Alaska77
Alaska77
Utente Wheel Dog

Messaggio  Enrica Gio 4 Mar - 12:10

Chris&Luke ha scritto:
Enrica ha scritto:

amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS 782472 anche io sono per dargli meno farmaci possibili, ma questo è l'unico che il nostro husky non ha mai mancato ogni anno (oltre i richiami vaccinali, ovvio) e al prossimo girò toccherà anche a Luke, non voglio minimamente rischiare sulla loro salute.

sono d'accordo con te, io non ho mai imbottito di farmaci nessuno, non lo faccio con me tanto meno con i miei cani. Però questo farmaco l'ho sempre dato a tutte le mie cagnolone e ad aprile toccherà pure a Maia!
Inoltre ricordo perfettamente un cane colpito dalla filaria che ha avuto in cura il mio veterinario e per me vederlo fù uno strazio e non ci penso minimamente a rischiare amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS 848465
Enrica
Enrica
Utente Team Dog

Messaggio  Cla' Gio 4 Mar - 20:20

Io nei mesi primaverili ed estivi somministro a Nanuq il Frontline Plus, in piu' do l'Heartguard, questo:
http://www.1800petmeds.com/images/products/group/Heartgard_Plus_large.jpg
Quando vengo in Sicilia, nei mesi estivi, compro pure il collare "Scalibur" contro la Leishmaniosi. Non voglio rischiare.

Per chi e' interessato a leggere della Filariosi:

Heartworms can only be transmitted from animal to animal by mosquitoes. When a mosquito bites an infected animal, young heartworms called microfilariae (che provocano la FILARIOSI) enter into that mosquito's system. Within two weeks, the microfilariae develop into infective larvae inside the mosquito; these infective larvae can be transmitted to another animal when this mosquito takes its next blood meal. Unlike dogs, infected cats do not often have microfilariae circulating in their blood, and an infected cat is not likely to transfer the heartworm infection to another mosquito.

The infective larvae mature into adult heartworms in approximately six months. During the first three months, the larvae migrate through the animal's body, eventually reaching the blood vessels of the lungs. During the last three months, the immature worms continue to develop and grow to adults, with females growing to lengths of up to 14 inches. The worms damage the blood vessels, and reduce the heart's pumping ability, resulting in severe lung and heart disease. When the animal shows signs of illness due to adult heartworm infection, it is called heartworm disease. Neutral
Cla'
Cla'
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 551

http://www.nanuqmal.blogspot.com/

Messaggio  Paty Gio 4 Mar - 21:14

Grazie Cla, precisa come sempre amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Messaggio  Mari Ven 5 Mar - 1:21

Qualche siciliano sa dirmi se qui al sud c'è la filaria??? io sapevo che c'era solo la leismaniosi...la tata compirà 60 giorni proprio ad aprile...che faccio? quando arriva le dò la medicina (ovviamente chiederò al vet)?
Mari
Mari
Amministratore

Numero di messaggi : 1966

http://www.darwishmalamute.wordpress.com

Messaggio  Chris Lun 8 Mar - 20:42

mari ha scritto:Qualche siciliano sa dirmi se qui al sud c'è la filaria??? io sapevo che c'era solo la leismaniosi...la tata compirà 60 giorni proprio ad aprile...che faccio? quando arriva le dò la medicina (ovviamente chiederò al vet)?

Mai il fai da te, chiedi sempre al veterinario e anche all'allevatore, è importante capire cosa si da e perché lo si deve dare.

Chris
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 243

Messaggio  Mari Mar 9 Mar - 3:11

Chris&Luke ha scritto:
mari ha scritto:Qualche siciliano sa dirmi se qui al sud c'è la filaria??? io sapevo che c'era solo la leismaniosi...la tata compirà 60 giorni proprio ad aprile...che faccio? quando arriva le dò la medicina (ovviamente chiederò al vet)?

Mai il fai da te, chiedi sempre al veterinario e anche all'allevatore, è importante capire cosa si da e perché lo si deve dare.

Ovvio...comunque ho avuto conferma che qui la filaria non c'è...ricordavo bene...
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  DoMiNoAv Gio 18 Mar - 4:21

sorvolando sul fatto che la filariosi è un problema ampiamente noto a CHIUNQUE lavori con un animale a 4 zampe, così come il dramma della Leishmaniosi,
ricordo che il cardotek non si può dare così a piacere, soprattutto non appena i cuccioli nascono, mi riferisco a mari Very Happy, lascialo campare poi ci pensi Very Happy... Dei miei 5 cani NESSUNO ha mai fatto profilassi, ho pensato di farla a Thor, ma anche il veterinario non era particolarmente convinto(lo era di più col dobermann). Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro, ossia la zanzara punge al volo, cioè vola si ferma un istante e punge... nel caso del mal a meno di naso e zampre, non riesce a pungere... in ogni caso era per parlare, ovviamente la prevenzione è SEMPRE giusta... e con le zanzare soprattutto al sud e nella zona del pò, anche s eormai co sto tempo non si capisce più niente
DoMiNoAv
DoMiNoAv
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 501

Messaggio  Mari Lun 22 Mar - 2:34

DoMiNoAv ha scritto:sorvolando sul fatto che la filariosi è un problema ampiamente noto a CHIUNQUE lavori con un animale a 4 zampe, così come il dramma della Leishmaniosi,
ricordo che il cardotek non si può dare così a piacere, soprattutto non appena i cuccioli nascono, mi riferisco a mari Very Happy, lascialo campare poi ci pensi Very Happy... Dei miei 5 cani NESSUNO ha mai fatto profilassi, ho pensato di farla a Thor, ma anche il veterinario non era particolarmente convinto(lo era di più col dobermann). Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro, ossia la zanzara punge al volo, cioè vola si ferma un istante e punge... nel caso del mal a meno di naso e zampre, non riesce a pungere... in ogni caso era per parlare, ovviamente la prevenzione è SEMPRE giusta... e con le zanzare soprattutto al sud e nella zona del pò, anche s eormai co sto tempo non si capisce più niente

Non ricordavo se qui al sud ci fosse la filariosi...per questo chiedevo...tante volte trovi per i primi tempi un veterinario "rinco" e devi ricordargli le cose...me ne hanno segnalato un paio che pare siano bravi...speriamo bene amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS 477427
Mari
Mari
Amministratore

Messaggio  Roberta Lun 22 Mar - 10:38

Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro,

Le zecche sul muso si attacano eccome........ state attenti.
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Peppe Lun 22 Mar - 10:40

Roberta ha scritto:Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro,

E si attaccano anche negli interstizi tra i polpastrelli!!! Non sottovalutate MAI i danni che possono provocare le zecche!!! MAI!!!
Peppe
Peppe
Moderatore

Numero di messaggi : 1262

http://www.zaramal.altervista.org/index.php

Messaggio  Roberta Lun 22 Mar - 10:41

Peppe ha scritto:
Roberta ha scritto:Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro,

E si attaccano anche negli interstizi tra i polpastrelli!!! Non sottovalutate MAI i danni che possono provocare le zecche!!! MAI!!!

E pungono anche gli umani soprattutto bambini. Evil or Very Mad
Roberta
Roberta
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 2893

Messaggio  Frank Mar 23 Mar - 14:39

Hey hey hey calma. Io non scommetteri 5 centesimi sul fatto che il pelo del mio cane lo protegga dalla puntura delle zanzare. Se lo fai e sei in una zona a rischio di leishmania e/o filaria condanni il cane ad una esposizione certa e ad una infezione MATEMATICA. Tieni presente che secondo la letteratura (Claudio Genchi et al) in zona endemica, ad esempio pianura padana, la prevalenza di positività a filaria dei cani non trattati è superiore al 90%!!!!!!!!!!!!. Per leishmania è ancora peggio non esistendo un prodotto che previene l'infezione come per filaria ma solo prodotti che "tengono lontani le zanzare e i flebotomi" come lAutan per intenderci.
Non commettete queste ingenuità per favore, se non volete somministrare Cardotek o altro ai vostri cani per motivi vostri fate pure ma non pensiate che il vostro cane sia immune!!!!!!!!!!!!! per il suo pelo.
Franco
Frank
Frank
Utente Swing Dog

Numero di messaggi : 542

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo