amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS
+10
DoMiNoAv
Mari
Cla'
Chris
marialuisa58
DESMO
Erica
Paty
Enrica
Alaska77
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS
si comincia da marzo o aprile ??????
Alaska77- Utente Wheel Dog
- Numero di messaggi : 1430
Re: amnesia su somministrazione CARDOTEK PLUS
io ho sempre iniziato ad aprile!!
Enrica- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 245
allora mi ricordo bene.....
ogni tanto ho di questi vuoti.....sarà la vecchiaiaaaaaaaaaaaaaaa
ogni tanto ho di questi vuoti.....sarà la vecchiaiaaaaaaaaaaaaaaa
Già noi umani siamo pieni di medicinali che non servono a nulla e continuo a leggere "cazzatine" sulla continua somministrazione di medicinali ai tati... mi sembra abbastanza sciocco e solo a favore delle tasche dei vet e farmacie.
non capisco questa tua risposta e in più mi delude.
che ci sia guadagno sui farmaci sono d'accordo.....
ma per quanto riguarda la filaria....io preferisco prevenire.....e non curare!
a me hanno parlato anche della Leishmaniosi..quest'ultima e la filaria mi preoccupano assai... ..
Alaska77 ha scritto:non capisco questa tua risposta e in più mi delude.
Semplicemente non so cos'è, a cosa serve, non era un attacco, sono anch'io ignorante eh.... anzi vedo che sono più ignorante di tanti saccenti ultimamente... ho cercato, comunque, in Google ed ho visto a cosa serve, grazie per la considerazione .... io non sono una nata imparata devo capire e chidere! Baci
Aggiungo pure, spero di non deludere nessuno, che dove abito io è sufficiente il frontlyne per un paio di mesi, perciò mi permettete di essere ignorante per tutte le altre schifezze che somministrate ai tati?????.... grazie e scusate se ogni tanto chiedo pure io delle info!!!!
ci dite qualcosa di piu su questa patplogia e sul medicinale ke usate??grazie
DESMO- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 82
http://www.paginesanitarie.com/skVeterinari/monografia%20di%20CARDOTEK%2030%20PLUS%20VER%209TAV%20136M.htm
Ma scusate l'ignoranza non sarebbe maglio somministrare un farmaco preventivo anzichè curativo?
La mia veterinaria mi ha messo il memo per giugno per la filaria
Ma scusate l'ignoranza non sarebbe maglio somministrare un farmaco preventivo anzichè curativo?
La mia veterinaria mi ha messo il memo per giugno per la filaria
marialuisa58- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 472
DESMO ha scritto:ci dite qualcosa di piu su questa patplogia e sul medicinale ke usate??grazie
è un medicinale antiparassitario, che si inizia a usare ad aprile fino a settembre più o meno. serve per prevenire la filaria che è una malattia cardio polmonare, che viene trasmessa tramite una zanzara (che colpisce soprattutto prima dell'alba). il medicinale serve a sterminare le possibili uova e larve che si insediano in tutto il sistema circolatorio, è l'unico modo per prevenire!
Enrica- Utente Team Dog
Enrica ha scritto:
è un medicinale antiparassitario, che si inizia a usare ad aprile fino a settembre più o meno. serve per prevenire la filaria che è una malattia cardio polmonare, che viene trasmessa tramite una zanzara (che colpisce soprattutto prima dell'alba). il medicinale serve a sterminare le possibili uova e larve che si insediano in tutto il sistema circolatorio, è l'unico modo per prevenire!
anche io sono per dargli meno farmaci possibili, ma questo è l'unico che il nostro husky non ha mai mancato ogni anno (oltre i richiami vaccinali, ovvio) e al prossimo girò toccherà anche a Luke, non voglio minimamente rischiare sulla loro salute.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
bè io mi auguro sinceramente che nessuno qui imbottisca i propri cani di medicine.
Chris&Luke ha scritto:Enrica ha scritto:
anche io sono per dargli meno farmaci possibili, ma questo è l'unico che il nostro husky non ha mai mancato ogni anno (oltre i richiami vaccinali, ovvio) e al prossimo girò toccherà anche a Luke, non voglio minimamente rischiare sulla loro salute.
sono d'accordo con te, io non ho mai imbottito di farmaci nessuno, non lo faccio con me tanto meno con i miei cani. Però questo farmaco l'ho sempre dato a tutte le mie cagnolone e ad aprile toccherà pure a Maia!
Inoltre ricordo perfettamente un cane colpito dalla filaria che ha avuto in cura il mio veterinario e per me vederlo fù uno strazio e non ci penso minimamente a rischiare
Enrica- Utente Team Dog
Io nei mesi primaverili ed estivi somministro a Nanuq il Frontline Plus, in piu' do l'Heartguard, questo:
http://www.1800petmeds.com/images/products/group/Heartgard_Plus_large.jpg
Quando vengo in Sicilia, nei mesi estivi, compro pure il collare "Scalibur" contro la Leishmaniosi. Non voglio rischiare.
Per chi e' interessato a leggere della Filariosi:
Heartworms can only be transmitted from animal to animal by mosquitoes. When a mosquito bites an infected animal, young heartworms called microfilariae (che provocano la FILARIOSI) enter into that mosquito's system. Within two weeks, the microfilariae develop into infective larvae inside the mosquito; these infective larvae can be transmitted to another animal when this mosquito takes its next blood meal. Unlike dogs, infected cats do not often have microfilariae circulating in their blood, and an infected cat is not likely to transfer the heartworm infection to another mosquito.
The infective larvae mature into adult heartworms in approximately six months. During the first three months, the larvae migrate through the animal's body, eventually reaching the blood vessels of the lungs. During the last three months, the immature worms continue to develop and grow to adults, with females growing to lengths of up to 14 inches. The worms damage the blood vessels, and reduce the heart's pumping ability, resulting in severe lung and heart disease. When the animal shows signs of illness due to adult heartworm infection, it is called heartworm disease.
http://www.1800petmeds.com/images/products/group/Heartgard_Plus_large.jpg
Quando vengo in Sicilia, nei mesi estivi, compro pure il collare "Scalibur" contro la Leishmaniosi. Non voglio rischiare.
Per chi e' interessato a leggere della Filariosi:
Heartworms can only be transmitted from animal to animal by mosquitoes. When a mosquito bites an infected animal, young heartworms called microfilariae (che provocano la FILARIOSI) enter into that mosquito's system. Within two weeks, the microfilariae develop into infective larvae inside the mosquito; these infective larvae can be transmitted to another animal when this mosquito takes its next blood meal. Unlike dogs, infected cats do not often have microfilariae circulating in their blood, and an infected cat is not likely to transfer the heartworm infection to another mosquito.
The infective larvae mature into adult heartworms in approximately six months. During the first three months, the larvae migrate through the animal's body, eventually reaching the blood vessels of the lungs. During the last three months, the immature worms continue to develop and grow to adults, with females growing to lengths of up to 14 inches. The worms damage the blood vessels, and reduce the heart's pumping ability, resulting in severe lung and heart disease. When the animal shows signs of illness due to adult heartworm infection, it is called heartworm disease.
Qualche siciliano sa dirmi se qui al sud c'è la filaria??? io sapevo che c'era solo la leismaniosi...la tata compirà 60 giorni proprio ad aprile...che faccio? quando arriva le dò la medicina (ovviamente chiederò al vet)?
mari ha scritto:Qualche siciliano sa dirmi se qui al sud c'è la filaria??? io sapevo che c'era solo la leismaniosi...la tata compirà 60 giorni proprio ad aprile...che faccio? quando arriva le dò la medicina (ovviamente chiederò al vet)?
Mai il fai da te, chiedi sempre al veterinario e anche all'allevatore, è importante capire cosa si da e perché lo si deve dare.
Chris- Utente Team Dog
- Numero di messaggi : 243
Chris&Luke ha scritto:mari ha scritto:Qualche siciliano sa dirmi se qui al sud c'è la filaria??? io sapevo che c'era solo la leismaniosi...la tata compirà 60 giorni proprio ad aprile...che faccio? quando arriva le dò la medicina (ovviamente chiederò al vet)?
Mai il fai da te, chiedi sempre al veterinario e anche all'allevatore, è importante capire cosa si da e perché lo si deve dare.
Ovvio...comunque ho avuto conferma che qui la filaria non c'è...ricordavo bene...
sorvolando sul fatto che la filariosi è un problema ampiamente noto a CHIUNQUE lavori con un animale a 4 zampe, così come il dramma della Leishmaniosi,
ricordo che il cardotek non si può dare così a piacere, soprattutto non appena i cuccioli nascono, mi riferisco a mari , lascialo campare poi ci pensi ... Dei miei 5 cani NESSUNO ha mai fatto profilassi, ho pensato di farla a Thor, ma anche il veterinario non era particolarmente convinto(lo era di più col dobermann). Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro, ossia la zanzara punge al volo, cioè vola si ferma un istante e punge... nel caso del mal a meno di naso e zampre, non riesce a pungere... in ogni caso era per parlare, ovviamente la prevenzione è SEMPRE giusta... e con le zanzare soprattutto al sud e nella zona del pò, anche s eormai co sto tempo non si capisce più niente
ricordo che il cardotek non si può dare così a piacere, soprattutto non appena i cuccioli nascono, mi riferisco a mari , lascialo campare poi ci pensi ... Dei miei 5 cani NESSUNO ha mai fatto profilassi, ho pensato di farla a Thor, ma anche il veterinario non era particolarmente convinto(lo era di più col dobermann). Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro, ossia la zanzara punge al volo, cioè vola si ferma un istante e punge... nel caso del mal a meno di naso e zampre, non riesce a pungere... in ogni caso era per parlare, ovviamente la prevenzione è SEMPRE giusta... e con le zanzare soprattutto al sud e nella zona del pò, anche s eormai co sto tempo non si capisce più niente
DoMiNoAv- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 501
DoMiNoAv ha scritto:sorvolando sul fatto che la filariosi è un problema ampiamente noto a CHIUNQUE lavori con un animale a 4 zampe, così come il dramma della Leishmaniosi,
Non ricordavo se qui al sud ci fosse la filariosi...per questo chiedevo...tante volte trovi per i primi tempi un veterinario "rinco" e devi ricordargli le cose...me ne hanno segnalato un paio che pare siano bravi...speriamo bene
Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro,
Le zecche sul muso si attacano eccome........ state attenti.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
E si attaccano anche negli interstizi tra i polpastrelli!!! Non sottovalutate MAI i danni che possono provocare le zecche!!! MAI!!!Roberta ha scritto:Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro,
Peppe ha scritto:E si attaccano anche negli interstizi tra i polpastrelli!!! Non sottovalutate MAI i danni che possono provocare le zecche!!! MAI!!!Roberta ha scritto:Essendo molto curioso, ha effettuato varie ricerche e ha scoperto che razze come i malamute grazie al pelo, sono generalmente esenti da patologie simili. Il motivo è che il pelo protegge ampiamente da zekke, zanzare e tanto altro,
E pungono anche gli umani soprattutto bambini.
Roberta- Utente Lead Dog
- Numero di messaggi : 2893
Hey hey hey calma. Io non scommetteri 5 centesimi sul fatto che il pelo del mio cane lo protegga dalla puntura delle zanzare. Se lo fai e sei in una zona a rischio di leishmania e/o filaria condanni il cane ad una esposizione certa e ad una infezione MATEMATICA. Tieni presente che secondo la letteratura (Claudio Genchi et al) in zona endemica, ad esempio pianura padana, la prevalenza di positività a filaria dei cani non trattati è superiore al 90%!!!!!!!!!!!!. Per leishmania è ancora peggio non esistendo un prodotto che previene l'infezione come per filaria ma solo prodotti che "tengono lontani le zanzare e i flebotomi" come lAutan per intenderci.
Non commettete queste ingenuità per favore, se non volete somministrare Cardotek o altro ai vostri cani per motivi vostri fate pure ma non pensiate che il vostro cane sia immune!!!!!!!!!!!!! per il suo pelo.
Franco
Non commettete queste ingenuità per favore, se non volete somministrare Cardotek o altro ai vostri cani per motivi vostri fate pure ma non pensiate che il vostro cane sia immune!!!!!!!!!!!!! per il suo pelo.
Franco
Frank- Utente Swing Dog
- Numero di messaggi : 542
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2