Alaskan Malamute Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

consiglio

4 partecipanti

Andare in basso

consiglio Empty consiglio

Messaggio  james58 Mar 2 Mar - 22:33

..lo so che vi stresso ma sta succedendo qs............il mio tatino che ho da 10gg ha imparato da subito a fare i suoi bisogni sul giornale(o quasi,a volte sbaglia un po' la mira ahahahaah!)pero' adesso succede che a volte quando e' fuori non faccia i bisogni ed aspetti di essere a casa per espletare..........e' normale?
So che non controllano per niente e quindi quando scappa scappa,pero' mi lascia perplesso il fatto che io a volte lo tenga fuori 30/40 minuti e poi ,appena in casa,corra sui giornali a fare i suoi bisogni:cosa mi dite/consigliate?
Quando verra' il momento di iniziare a spostare i giornali verso la porta d'ingresso?
Grazie a tutti e scusate lo stress.............
Marco
james58
james58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 83

Torna in alto Andare in basso

consiglio Empty Re: consiglio

Messaggio  lu&luke Mar 2 Mar - 22:55

Quando vedi che te li prende bene e non la fa più solo vicino, ma va proprio lì e la fa sopra, spostali fuori dal balcone in modo che sappia però che sono lì!Smile (fagli vedere che li sposti, magari spostatli quando sono un pò marcati in modo che riconosca il suo odore e se vedi che ci va premialo e lodalo) Così il cucciolo chiederà di uscire per fare pipì/cacca. A luke è bastato questo per capire di fare i bisogni fuori casa.
Tieni presente che i cuccioli fanno pipì più o meno dopo aver dormito, dopo aver giocato, dopo aver bevuto/mangiato più o meno!

Baci a Pack XDD
lu&luke
lu&luke
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 95

http://sites.google.com/site/lukesheart

Messaggio  marialuisa58 Mer 3 Mar - 11:07

Quando è arrivato a casa Arthas noi abbiamo posizionato i giornali già vicino alla porta del giardino e lui si è fatto lì un paio di pipì e poi ho spostato direttamente il giornale sporco in giardino e lui sentendo il suo odore ha capito che doveva uscire per fare i suoi bisogni.
Ora lo stò condizionando verbalmente. Ogni volta che stà facendo pipì ripeto in continuazione la parola pipì (dopo che l'ha fatta lo premio) e un pò alla volta lui la associerà ad un comando e la farà quando glielo chiedo.

Per quanto riguarda le pipì e popò fuori casa, vedrai che quando il tatino si sentirà più tranquillo durante le passeggiate la farà fuori.
marialuisa58
marialuisa58
Utente Team Dog

Numero di messaggi : 472

Messaggio  Paty Mer 3 Mar - 14:25

E' normale l'atteggiamento del tuo tato al di fuori del suo habitat naturle che per ora è casa... abbi pazienza, portalo fuori il più possibile, vedrai che quando imparerà che fare la pipì all'aperto è bello come a casa andrà alla grande. consiglio 782472
Paty
Paty
Utente Lead Dog

Numero di messaggi : 6254

http://www.asdamarok.com

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato